Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by Mahor »

Korateng wrote: Secondo me Donovan in un grande team ha la stoffa per diventare un campione a tutti gli effetti, anche alla Del Piero, Dempsey secondo me messo a sinistra può diventare il nuovo Vucinic, ha tutte le qualità per puntare l'uomo saltarlo e tirare, crossare o passare. Spero quest'anno grandi club si buttino su questi due, per utilizzarli da titolari, io vedrei bene per esempio Donovan al Milan, al posto di Ronaldinho, e Dempsey alla Juve titolare affianco ad una prima punta. Mi sarebbe piaciuto vedere Altidore alla Roma, Bradley magari in un team come Lione o Benfica, un Freddy Adu al Benfica al posto di Aimar, e un Eddie Johnson in un team di A come l'Atalanta o qualche squadra che necessita di una punta tuttofare... Secondo me questi nomi, nelle appostite squadre, schierati con regolarità, potrebbero diventare veri e propri campioni... ne hanno tutte le qualità
Secondo me il punto è semplice: bisogna dare il giusto peso alle parole.
Ed il peso che dai tu alla parola "campione" credo sia diverso rispetto a quello che gli attribuiscono il 99% delle altre persone al mondo.

Tutto lì.
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: South Africa 2010

Post by Landon Donovan »

Considerando tutti i bidoni che comprano in Italia ogni anno, spendendo decine di milioni :sbadat:
I giocatori buoni invece li lasciano dove sono  :sbadat:
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: South Africa 2010

Post by Korateng »

Mahor wrote: Secondo me il punto è semplice: bisogna dare il giusto peso alle parole.
Ed il peso che dai tu alla parola "campione" credo sia diverso rispetto a quello che gli attribuiscono il 99% delle altre persone al mondo.

Tutto lì.
hai ragione io per campioni intendo un altra cosa, fateci caso, secondo la maggior parte delle persone, per campioni si intende di solito chi ha avuto riconoscimenti personali, o vinto trofei di squadra, ma per raggiungere entrambi ci vuole una grande squadra, quindi secondo voi i campioni sono solamente i migliori giocatori delle migliori squadre. Secondo me no, c'è gente come Dempsey, Donovan, e in futuro anche Altidore e Adu, che non ha niente in meno rispetto ad alcuni campioni, secondo me per andare in una grande squadra oltre alle doti, ci vuole anche un po di fortuna, come in tutto. Quindi questi giocatori secondo me sono semplicemente stati sfortunati fino ad adesso, e magari tra qualche anno potranno dimostrare tutto ciò che possono fare in un grande team. Io per esempio penso alla storia di Okocha, secondo me uno dei più forti giocatori della storia del calcio, non ha mai indossato la maglia di un grande club, ma a detta di tutti i tifosi che lo hanno visto giocare nei propri team era un campione. Mi viene anche in mente un esempio diverso, Mauro Esposito, aveva fatto ottimi campionati al Cagliari, raggiungendo anche la nazionale, poi dopo due buone partite con la roma, contro il Manchester da solo davanti alla porta prese il palo, e da li in poi collezionò solamente brutte uscite, fino a diventare un giocatore inutile e dimenticato, cosa sarebbe successo se avessa segnato? magari ora sarebbe un titolare della Roma, o che ne dite dei vari Miccoli, Di Vaio, Maccarone, Di Natale? tutti giocatori di grandissime qualità, secondo me per esempio Miccoli non ha niente da invidiare a Pato o anche Rooney per esempio, come Totti secondo me è stato uno dei migliori di sempre. Tutto questo per dire che i campioni non sono solo i migliori delle migliori squadre, ma sono quelli che riescono a fare la differenza contro le grandi squadre giocando in squadre inferiori.
Donovan ai Mondiali 3 goal, Rooney 0, Messi 0, ma Vittek 4! questo dimostra che i dati come le squadre in cui si gioca o quanti goal fai all'anno e in che campionati non contano tanto per la valutazione di un giocatore, sennò perchè un giocatore che gioca in MLS avrebbe fatto 3 goal in 4 partite e il grande Rooney giocando quasi contro le stesse squadre ne avrebbe fatti 0?
Last edited by Korateng on 29/06/2010, 17:38, edited 1 time in total.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by Mahor »

No, no.
Un Campione il 99% delle persone non lo individuano tanto in base al palmares, quanto in base a ciò che sa fare e può dare ad una squadra.

Per venire ad un tuo esempio: Okocha era un grande funambolo e faceva divertire ed innamorare i suoi tifosi, ma i Campioni sono altri.
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: South Africa 2010

Post by Korateng »

Scusami se insisto ma mi faresti l'Identikit di un campione? Segna, fa segnare, decide le partite? Allora Donovan lo è, Dempsey anche, Miccoli, e tanti altri... dimmi cosa deve fare un giocatore per essere chiamato campione.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by Mahor »

Non è che devi fare qualcosa.
Lo sei.

E comunque è un mix di cose. Miccoli stesso per quanto gran bel giocatore è ben lontano dall'essere un Campione.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: South Africa 2010

Post by andreaR »

Landon Donovan wrote: Io il motivo per cui, per me Donovan è migliore di Del Piero, l'ho spiegato. Donovan sa giocare in diverse posizioni e sa giocare anche in copertura quindi rispetto a Del Piero è più completo.
ci vorrebbe un minimo di equilibrio, a parte che se prendi il del piero versione 2009/2010 possiamo provare a discuterne se prendi anche solo quello dell'anno prima bè certi paragoni paiono avventati

per rinfrescarti la memoria, parliamo di fine 2008 non anni 80...

425,350

quando il pur buon e simpatico donovan uscirà fra gli applausi del bernabeu ne riparliamo  :figo:
Last edited by andreaR on 29/06/2010, 18:51, edited 1 time in total.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: South Africa 2010

Post by lebronpepps »

andreaR wrote: ci vorrebbe un minimo di equilibrio, a parte che se prendi il del piero versione 2009/2010 possiamo provare a discuterne se prendi anche solo quello dell'anno prima bè certi paragoni paiono avventati

per rinfrescarti la memoria, parliamo di fine 2008 non anni 80...

425,350

quando il pur buon e simpatico donovan uscirà fra gli applausi del bernabeu ne riparliamo  :figo:
Ecco ci hai pensato tu a ristabilire la realtà,mi hai anticipato di pochissimo...
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: South Africa 2010

Post by cla75 »

Ragazzi scusate..........ma stiamo andando  :offtopic:

Per quanto riguarda il Mondiale Sudafricano io della Nazionale Statunitense non butterei tutto quanto

Ci sono state cose interessanti e cose altrettanto INGUARDABILI tipo la difesa.....veramente da rivedere

Fra i giocatori che mi sono piaciuti ci sono: Howard,Cherundolo,Bradley Jr,Edu,Torres,Dempsey,Feilhaber,Donovan e Altidore

Senza dimenticare i clamorosi errori e sviste arbitrali madornali che hanno condizionato,e non poco,alcune partite :angry:

Tanto per fare un esempio.....il gol di Edu contro la Slovenia,se l'arbitro lo avesse convalidato gli Usa sarebbero stati primi nel girone a punteggio pieno!!!!!!!

E non aggiungo altro :disgusto: :disgusto: :disgusto:

E cmq penso anch'io che Donovan sia sprecato per le fasce........meglio un ruolo da trequartista o seconda punta che secondo me rende meglio.
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: South Africa 2010

Post by Korateng »

Secondo me invece Okocha è uno dei migliori giocatori della storia del calcio, senza dubio, un soccer God...
http://www.youtube.com/watch?v=swptzrAb3as Ronaldinho del Barcelona gli teneva testa, opinione personale
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by rene144 »

cla75 wrote: Tanto per fare un esempio.....il gol di Edu contro la Slovenia,se l'arbitro lo avesse convalidato gli Usa sarebbero stati primi nel girone a punteggio pieno!!!!!!!
A punteggio pieno? E la partita con l'Inghilterra?
Gli USA hanno ugualmente vinto il girone, quindi alla fine non è che sia cambiato molto.
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: South Africa 2010

Post by Landon Donovan »

Comunque secondo me senza l'infortunio di Onyewu e l'incidende di Davies, le cose sarebbero andate molto meglio
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by rodmanalbe82 »

cla75 wrote: Tanto per fare un esempio.....il gol di Edu contro la Slovenia,se l'arbitro lo avesse convalidato gli Usa sarebbero stati primi nel girone a punteggio pieno!!!!!!!

E non aggiungo altro :disgusto: :disgusto: :disgusto:
ma, a posteriori, che avrebbe cambiato?

primi eravate, e primi sareste stati
User avatar
Cobalsky
Newbie
Newbie
Posts: 35
Joined: 31/05/2008, 23:39

Re: South Africa 2010

Post by Cobalsky »

Donovan è più forte di Del Piero e anche più simpatico, almeno non fa le pubblicità idiote e non parla con gli uccellini.
La nazionale USA è forte punto e basta.

Sei su un sito di appassionati di calcio americano e se per te si scrivono eresie puoi andare sui forum della gazzetta o su un qualsiasi bar a parlare di calcio, nei quali si sono sentite ovazioni alla nazionale americana, quindi nemmeno liì puoi andare :)

The special one...... al tifo non si comanda. A me sembra che tu sia quasi infastidito della continua crescita del calcio americano, l'anno scorso per poco vinciamo la Confederation Cup e quest'anno siamo andati agli ottavi, come il Portogallo e il Messico. E l'Italia in tutto questo?
Last edited by francospicciariello on 01/07/2010, 8:26, edited 1 time in total.
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: South Africa 2010

Post by Landon Donovan »

Landon Donovan wrote: Donovan sa giocare in diverse posizioni e sa giocare anche in copertura quindi rispetto a Del Piero è più completo.
Io, il motivo logico per cui ritengo Donovan complessiviamente migliore di Del Piero, l'ho spiegato.
Post Reply