Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Cobalsky
Newbie
Newbie
Posts: 35
Joined: 31/05/2008, 23:39

South Africa 2010

Post by Cobalsky »

E' ancora presto per parlarne lo so, ma avremo un assaggio a Giugno con la Confederation Cup (a proposito Italia e Usa sono nello stesso girone e giocano il 15 giugno).
Togliendo le classiche favorite alla vittoria finale, dovendo scomettere su una nazionale a sorpresa su quale puntereste?
Io personalmente tra le nazionali "emergenti" gli Usa ce li vedrei bene. Hanno così tanti giocatori tra cui scegliere che le danno quel qualcosa in più rispetto alle altre.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by sognando california »

Alla prossima confederation cup non credo che gli Usa si presenteranno con tali ambizioni di sgambettare Italia o Brasile... Presumibilmente, il ct Bradley convocherà quei giocatori di stanza in Europa per ovviare al fatto che l'attività dei team della Mls non dovrebbe prevedere un vero e proprio stop!

Quanto ai mondiali del 2010 sono davvero troppo lontani, e per prima cosa bisogna vedere di qualificarsi... Gli Usa dovrebbero centrare l'obiettivo senza troppi patemi, ma oltre al Messico, devono affrontare formazioni che come Honduras o Costa Rica potrebbero creare qualche imbarazzo...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Alla prossima confederation cup non credo che gli Usa si presenteranno con tali ambizioni di sgambettare Italia o Brasile... Presumibilmente, il ct Bradley convocherà quei giocatori di stanza in Europa per ovviare al fatto che l'attività dei team della Mls non dovrebbe prevedere un vero e proprio stop!
Non solo. Alla Confederation Cupchiamerà i migliori, che ovviamente son quasi tutti in Europa, mentre alla Gold Cup che inizia il 3 luglio fino al 26, chiamerà principalmente quelli della MLS, tanto non ci sono problemi di vittorie visto che questa Gold Cup non qualifica alla Confederations, a differenza di quella 2007 (motivo per cui si preferì quella e si mando un team di secondo piano per la Copa America, dove peraltro i club europei nonerano obbligati a rilasciare i giocatori).
sognando california wrote: Quanto ai mondiali del 2010 sono davvero troppo lontani, e per prima cosa bisogna vedere di qualificarsi... Gli Usa dovrebbero centrare l'obiettivo senza troppi patemi, ma oltre al Messico, devono affrontare formazioni che come Honduras o Costa Rica potrebbero creare qualche imbarazzo...
Non condivido. La qualificazione degli USA la dare al 99%. Se veramente si facesse "imbarazzare da Honduras e Costa Rica sarebbe da considerarsi un fallimento totale di tutto il movimento,  un passo indietro di 20 anni, cosniderata la (scarsa) concorrenza.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by sognando california »

Neppure io credo che la qualificazione degli States sia a rischio (95%) così come quella del Messico... Però nel calcio supponenza ed eccessiva sicurezza possano essere dannosi. Negli ultimi mondiali abbiamo visto alternarsi Costa Rica, Jamaica, Trinidad e Tobago... e nella prima fase Honduras ha sorpreso il Messico in casa propria... Ragion per cui è sempre prudente non snobbare mai nessuno, specie quelle nazioni che hanno alcuni elementi con estro naturale e fame di ribalta.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Cobalsky
Newbie
Newbie
Posts: 35
Joined: 31/05/2008, 23:39

Re: South Africa 2010

Post by Cobalsky »

ti quoto, ed è per questo che, superata la fase di qualificazione, ad ogni mondiale sogno sempre una nazionale che sorprenda tutti (tipo Grecia agli Europei). Poi è chiaro, un conto sono le qualificazioni un altro le fasi finali invece, dove il livello tecnico si alza considerevolmente.
Comunque voi credete che nel calcio del futuro le nazionali forti rimarranno sempre le stesse (Argentina, Italia, Brasile, etc etc) oppure saranno raggiunte progressivamente da altre emergenti? E tra le emergenti chi potrebbe avere le carte in regola?

Scusate l' OT ma qualcuno sa per caso come si possono seguire le partite della nazionale di calcio americana?
Grazie
Last edited by Cobalsky on 11/02/2009, 22:51, edited 1 time in total.
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: South Africa 2010

Post by MANUEL90 »

USA - MESSICO 2 - 0 (Bradley 43' e 92')

http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 73031.html
http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 72573.html

EL SALVADOR - T&T - 2 - 2 (Carlos Edwards 6', Dwight Yorke 26' [rig.]; Osael Romero 82' e 94') grossa occasione sprecata dai 'Trini'
http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 72567.html

COSTA RICA - HONDURAS 2 - 0 (Andy Furtado 48' e 59') grandi 'Ticos'
http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 72590.html
Last edited by MANUEL90 on 12/02/2009, 12:35, edited 1 time in total.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by Mahor »

MANUEL90 wrote: USA - MESSICO 2 - 0 (Bradley 43' e 92')

http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 73031.html
http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 72573.html

EL SALVADOR - T&T - 2 - 2 (Carlos Edwards 6', Dwight Yorke 26' [rig.]; Osael Romero 82' e 94') grossa occasione sprecata dai 'Trini'
http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 72567.html

COSTA RICA - HONDURAS 2 - 0 (Andy Furtado 48' e 59') grandi 'Ticos'
http://www.nacion.com/ln_ee/2009/febrer ... 72590.html
E tu mi linki siti stranieri?
Hai fatto 30, a sto punto fai 31: http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... ca-120209/ :thumbup:

Comunque secondo me ha ragionissima Franco: USA e Messico già qualificate, non si sta nemmeno a discutere.
Per il resto io vedo Costa Rica terza e Trinidad a perdere lo spareggio con la quinta della Zona CONMEBOL... ma di queste cose ho meno sicurezza... magari Honduras o El Salvador potrebbero compiere uno scherzone... ma non certo alle due potenze della CONCACAF. :gazza:
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: South Africa 2010

Post by freddyadu »

Secondo me gli USA possono essere davvero una grande rivelazione, stanno crescendo giovani importanti, basti vedere i Mondiali U20 in cui gli Americani sono andati davvero forte, con taletni di buone prospettive come possono essere Zizzo, Szetela, Altidore, Rogers, Ibrahim e con giovani secondo me destinati a diventare fenomeni come Adu su tutti e Bradley... gli Usa possono diventere davvero una bella squadra...
e secondo me bisognerebbe puntare su questi...
Adu
ovviamente Donovan, Beasley, Onyewu
Zizzo che negli U20 dopo Adu è stato il migliore
Bradley Szetela Rogers Altidore
Speriamo anche in Abdus Ibrahim giovanissimo
Howard
Edu...
FORZA USA FORZA ROMA FORZA ADUADU
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by francospicciariello »

Fenomeni è parola grossa.
Adu deve trovare una sua dimensione, come anche Altidore, anche se non mi centra il tipico centeravanti da tanti gol a stagione.
Se i due ragazzi (19 anni) esploderanno, insieme a qualche altra bella speranza (Bradley e Rogers) più le certezze (Howard o chi per lui, Boca, Onyewu, Donovan), gli USA potranno fare una bella figura. Vediamo anche che ne sarà dei due ragazzi italiani: Vincenzo Bernardo (di cui a Napoli parlano benissimo) e Giuseppe Nazzani (Bologna).

Certo se gli USA avessero gestito meglio prima Giuseppe Rossi (se cioè Arena lo avesse convocato nel 2006) e Neven Subotic (che il CT dell'Under 20 Rongen ha umiliato), che avrebbe anche risolto il buco a sinistra (dove il meglio sarebbe stato Castillo, ora col Messico) dove finirebbe Boca o beasley, per non parlare del centravanti dell'Hoffenheim Ibisevic (passato sotto il anso degli osservatori USA), parleremmo di ben altra Nazionale.
Leggere per credere (la linea sotto è la riserva ovviamente). Almeno i primi 11 sono sicuramente di livello ottimo.

........................................ Howard ........................................
......................................... Guzan .........................................

Cherundolo ............. Subotic .............. Onyewu .............. Beasley
Hejduk ............... Bocanegra .................. Edu ................ Spector


.............. Dempsey .............. Bradley ............. Torres ..............
............... Kljestan ............... Clarck .............. Szetela .............


....................................... Donovan .......................................
.......................................... Adu ...........................................

........................... Rossi .................. Ibisevic ..........................
........................ Bernardo ................ Altidore ..........................
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by sognando california »

Anch'io credo che Adu sia un buon talento, ma già alla sua età i veri fenomeni (i vari Messi, Kakà, Ronaldo, C. Ronaldo, Pato) avevano compiuti ulteriori passi di crescita sotto il profilo caratteriale e della personalità, nell'incisività ad entrare nel gioco anche con un impiego a singhiozzo. Avendolo visto giocare dal vivo confermo che hai i mezzi tecnici, ma credo che sia in una fase assai delicata, e bisogna tutelarlo altrimenti rischia di non sbocciare mai. Altidore  stava progredendo molto bene nonostante tanta tribuna e molta panchina al Villareal, ora l'hanno mandato in prestito allo Xerez in secunda e neppure gioca... speriamo bene!

Direi che sia stupido continuare a parlare di nazionale Usa con Giuseppe Rossi, Ibisevic e Subotic (confesso di non sapere se abbia debuttato con la nazionale serba, se così non fosse allora che si tenti sino all'ultimo per convincerlo...)

Quanto alla formazione di Franco resto assai perplesso... Beasley terzino sinistro ma dai... il napoletano Bernardo tra i 23 in SudAfrica non mi sembra affatto possibile, ad oggi la convocazione sarebbe chimera anche per Szetela del Brescia... Non conosco Torres, però semplicemente perchè giochi in una formazione del torneo messicano non lo eleva di diritto ad essere un "talento" superiore ad altri. Quanto a Sal Zizzo, citato dall'utente freddyadu (benvenuto!), in Germania fa molta, pure troppa, tribuna! e Ibrahim visto a Toronto ha bisogno di giocare ancora molto per aspirare ad una maglia della nazionale!

Semmai in vista dei prossimi mondiali la nazionale di Bradley dovrebbe cercare di "recuperare" tra i candidabili gente come Johnson, Gibbs e Feilhaber letteralmente eclissatasi negli ultimi mesi... Vediamo se Parkhurst, come credo sia possibile, in Danimarca possa migliorare nell'applicazione del fuorigioco. Al momento le lacune sono a sinistra, Spector al West Ham è stato a lungo

....................................... . Howard ....................................... .
....................................... .. Guzan ....................................... ..

Cherundolo .............Onyewu  .............. Bocanegra .............. Bornstein (Harrington)
Hejduk Wynne........Conrad Parkhurst.......Spector Marshall Gibbs................Convey Pearce

.... Dempsey .............. Bradley .............Clark  ............Beasley......
......Mapp Arnaud......Kljestan Gaven........Ralston Edu .........Rogers..Adu...
                                                        Feilhaber

........................... Ching.................. Donovan ..........................
.................. Altidore Twellman................Cooper Johnson....................
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: South Africa 2010

Post by freddyadu »

Ma un bel 4-2-3-1

......................................HOWARD......................................

...CHERUNDOLO........ONYEWU......BOCANEGRA........BORNSTEIN...

............................BRADLEY.........EDU..................................

..............DONOVAN............ADU.............BEASLEY...................

...................................ALTIDORE........................................

Secondo me Adu è troppo forte e tecnico per essere lasciato fuori...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Direi che sia stupido continuare a parlare di nazionale Usa con Giuseppe Rossi, Ibisevic e Subotic (confesso di non sapere se abbia debuttato con la nazionale serba, se così non fosse allora che si tenti sino all'ultimo per convincerlo...)
e dai, mi stavo divertendo a fare fantacalcio  :D

Per quanto riguarda gli altri:
1. d'accordo con te su Adu. O trova il modo di guadagnarsi un posto d atitolare in Europa, o forse è meglio che faccia come Donovan e rientri nella MLS. Lo stesso per Altidore.
2. Torres vale eccome.
3. Beasley (che l'anno prossimo dovrebbe finire allo Schalke 04) terzino è un'ipotesi che non faccio solo, e ciò a causa dell'assoluta mancanza di digfensori almeno decenti a sinistra. Lo stesso Bradley crede ormai poco a Bornstein. Pearce è una mezza pippa. Bocanegra non ha il passo del terzino. invece con una difesa rocciosa un Beasley arrembante non sarebbe male.
4. Bernardo l'ho buttato lì. più che altro sarebbe un investimento per non perderlo come Rossi. poi se non si afferma affari suoi.
5. Feilhaber mi piace un sacco, ma mi pare un po' montato (da dopo la Gold Cup) e mal consigliato (andare in Danimarca?).
6. Szetela, confesso, non riesco ad inquadrare quanto valga realmente. Ai Mondiali Under 20 mi è piaciuto molto. A Brescia non l'ho mai visto,. Anzi, se qualcuno volesse contribuire...
7. Subotic purtroppo ormai ha scelto  :polliceverso:
8. Zizzo farebbe bene a scendere di divisione e giocare. Ibrahim è un ragazzino e ha appena esordito. Un attimo!
9. Punto molto su Edu (magari da libero), che pian piano a Glasgow si sta facendo spazio.
10. Parkhurst è un buon rincalzo mi dciono sia leggerino (anche se è 1,80) per certi livelli.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: South Africa 2010

Post by freddyadu »

non vedo l'ora di vedere i mondiali e tifare usa che sicuramente ci arriverà!!
se convocano totti e cassano tifo anche italia
ma voglio vedere la crescita degli usa 
p.s. mi potete dire per caso un modo in cui vedere le partite di qualificazioni ???
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: South Africa 2010

Post by andreaR »

credo che la nazionale usa per diventare una seria candidata a un ottavo di finale debba crescere soprattutto nel proprio campionato, sperare che i propri elementi crescano poco alla volta facendo le riserve o titolari in squadre di medio basso livello dei campionati europei non è un gran vantaggio...oppure dovrebbero prendere un allenatore un pò mago come hiddink o advocat o gente che si adatta con quel che passa...gli usa arrivano sempre al mondiale con troppa presunzione, ricordo ancora le parole di arena, mi fecero molto arrabbiare, un topolino che sbraita al leone non lo capisco molto, serve anche umiltà...avete fatto un bellissimo mondiale in corea, male in germania in un girone che tutto sommato non era impossibile, vediamo in africa
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: South Africa 2010

Post by sognando california »

Uno dei problemi della nazionale Usa ai mondiali in Germania è che non è stata in grado di reggere alla pressione mediatica...
Il girone con Italia, Rep. Ceca e Ghana a mio avviso è di quelli definibili di ferro...
Vai a rivederti la gara dell'Italia e vedrai quanto hanno sofferto e rischiato gli azzurri! Arena, che per inciso non mi è simpatico, ha sbagliato completamente la preparazione al mondiale dei suoi e disputando pochi test nell'ultimo periodo.
Contro la Rep. Ceca gli Usa hanno sbagliato proprio gara, erano inesistenti, contro di noi hanno fatto una bella partita a mio avviso, forse dimenticate che si pareggiò 1-1 con noi in 10, ma loro che hannno chiuso in 9 per le espulsioni di Mastroeni e Pope...
Ed infine vi fu la gara con il Ghana, con un arbitraggio molto discutibile che se fosse capitato a noi avremmo parlato di un altro Byron Moreno!
Se loro avessero battuto il Ghana avrebbero passato il turno!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply