Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by all3n »

Luca10 wrote: E' un gioco che deve ricalcare il più possibile l'NBA.

La gente non segue con la dovuta assiduità? Cazzi loro. Nel momento in cui non potrò garantire l'impegno e l'attenzione necessaria io mi farò da parte.
Questa roba dove sta scritta????
Chi l'ha detto????
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Dino N »

tzara wrote: No no aspetta, proprio perche' comunque e' un gioco si permettono i piu' proprietari per franchigia perche' se oggi io non posso c'e' l'altro, etcetc (ad esempio io st'anno sono stato praticamente 6 mesi fuori gioco perche' mi stavo organizzando dove sono, giusto per dire). Ovviamente si cerca di fare in maneira che tutti stiano bene, pero' comunque se una squadra, nella propria fanta squadra aggiunge un paio di elementi, o magari proprio dal draft riesce a completare il proprio roster, non si deve sentire in pericolo di avere qualche proprio giocatore rimesso in gioco dal rimescolamento del proprio roster. In questo senso trovo la regola dei protetti da cambiare, se non da abolire del tutto. Ora sto rispondendo cosi', di getto per cui non so proporre qualche "alternativa" comunque espongo quelli che secondo me sono i difetti della regola.
 
Io posso anche essere d'accordo in teoria, in pratica no. 40 persone non ci si può aspettare seguano tutte assiduamente. Io stesso nell'annata appena trascorsa per problemi personali non ho cagato la dinasty. allo stesso tempo dire che quando una coppia non può gestire è meglio lasci il posto ad altre mi pare non tenere conto della realtà perchè la storia della dinasty dimostra che raramente cambiare coppie in corsa porta giovamenti. Molto raramente.

L'idea è quella appunto di rendere i roster non ibernati. Hai la possibilità di proteggere 8 giocatori da te rifirmati (8 giusto?) ed è chiaro che proteggerai quelli più preziosi. dubito qualcuno riesca a firmarne più di 8 preziosi, anzi, dubito ci arrivi ad 8. Gli altri sono passibili di rilancio, dando la possibilità di rimescolare le carte come avviene per smuovere i roster e per dare modo a chi non ha giocatori a roster di averne qualcuno in più disponibile che cmq vuol dire sovrapprezzato.

facciamo una simulazione.

immaginiamoci che su 20 squadre, 15 abbiano solo pluriennali e quindi con la vostra modifica si ritrovino il roster già fatto. Immaginiamo siano contratti tutti vantaggiosi. Significherebbe che 300 giocatori sarebbero già tutti accasati. 300  :shocking: giocatori.
Le altre squadre si ritroverebbero solo briciole. Ipotiziamo che tra queste ci siano nuovi gm che arrivano al posto di chi li ha preceduti e che magari ha fatto un lavoro pessimo lasciando a roster solo ciofeche pluriennali. Questi nuovi altro non potrebbero fare che attendere due stagioni per poter ricominciare a cercare FA, anche perchè abbiamo detto che tutti i FA di valore disponibili sarebbero già accasati. 300 giocatori appunto.

Come ci si può aspettare che dei nuovi abbano voglia di entrare in dinasty se la situazione è vagamente simile a quella sopra descritta? I non protetti renderebbero accessibili alcuni dei FA già occupati.

altra cosa. Lo scopo di qeusto gioco è quello di simulare la NBA? Sono d'accordo. Attenzione però! cosa significa simulare la NBA? Significa copiarne le regole? Se è questo che pensiamo allora sarebbe un errore madornale perchè non c'è modo che una simulazione, ricpiando pari pari le regole dell'originale ne acquisisca i medesimi meccanismi. In NBa i giocatori vengono scambiati per i piu disparati motivi non solo legati al rapporto costo/ftp. Anzi, il valore costo/ftp non esiste cosi come non esiste il valore costo/pt. In NBA capita che giocatori che prendano un botto di soldi abbiano un rendimento numerico molto basso sapendo comunque incidere nelle partite. KG ai celts prende 20 milioni ma insieme mette forse 20 ftp. Eppure nella realtà sposta e fa onde. Nel fanta è un giocatore che nessuno vuole e che è stato sovrafirmato e chi lo ha se lo ciuccia. La realtà è una cosa. La simulazione è un'altra.

Ma allora perchè dico che sono d'accordo nel dire che deve simulare la NBA la dinasty?

Semplice ! Simulare la NBA a mio modo di vedere significa simularne lo spirito dando a tutti eguali possibilità di lottare per il titolo adattando meccanismi reali e plasmandoli cosicche possano funzionare in un fanta. In NBa vi sono trade in continuazione perchè come ho spiegato sopra, i motivi che portano a tradare sono i più disparati. Qui da noi si trada solo alla base del rapporto costo/ftp. il rapporto costo/ftp riduce di molto il numero delle trade perchè porta ad avere un solo metro di valutazione. in NBA ci sono infiniti metri di valutazione ed infiniti fattori. Ecco perchè determinate regoe ci stanno. Nel fanta invece accade che già cosi come siamo, fare trade sia cosa per pochi. Solo i GM abilissimi sanno effettuare trade perchè sanno essere lungimiranti. Gli altri tendono a non sapere come muoversi e sovente tendonoa d essere incapaci di intavolare trattative. Perchè? Perchè i roster già cosi come sono sono congelati a ragione del dio che tutto comanda e cioè il rapporto costo/ftp. Sono pochi i gm che sanno intavolare trade sulla base di ipotesi future e valutazioni empiriche e non matematiche.

In media facciamo pochissime trade l'anno e sbaglia chi crede che se non si trada è perchè non si sono riuscite ad intavolare trade vantaggiose. Il motivo per cui si trada non è quello. Il motivo per cui non si trada semmai è nascosto nella domanda: perchè non si è riusciti ad intavolare trade vantaggiose?

risposte:
1-scarsa abilità dei gm in media
2-roster congelatati da regole che ci vogliono ma che non sono di facile interpretazione.
3-pessimi mercati FA fatti che hanno portato in giro albatross difficili da smerciare. (si veda punti 1)
4-ostinata corsa al dio costo/ftp che dice molto ma non tutto delle ambizioni di una squadra (qui dopo mi dilungo un secondo)
5-incapacità dei gm di saper leggere le trade e quindi la pretesa che per tradare si deve scambiare un numero pari di ftp ed a volte di rapporto costo/ftp. cosa assolutissimamente errata e potrei mostrarvi infinite trade fatte al riguardo dagli esiti insperati.

queste sono solo alcune. Di certo non è che non si trada per scelta. Semmai non si trada perchè non si ha altra scelta. non si trada perchè le regole attuali che perlopiù sono perfettamente calibrate, impongono che per tradare il gm debba essere capace e competente e non ce ne sono molti in questa lega. E non ci si può aspettare che arrivando e dicendo : la base d'asta è una cagata, le protezioni sono una cagata, i RFA sono una cagata allora vada tutto bene. Prima si deve proporre con cognizione di causa e quindi articolando proposte e non critiche. Una volta che le proposte vengono articolate e studiate allora ci si può permettere di arrivare e dire cosa si pensa ma con cognizione a quel punto. Differentemene sono boutade assurde.


Detto questo. vogliamo davvero congelare i roster ancora di più toglieno i protetti e rendendo la dinasty ancora meno simile alla NBA di quanto gia non lo sia? ricordiamoci che simile non vuol dire uguale, vuol dire che deve seguirne le filosofie principali.

piccola digressione sul rapporto costo/ftp.
Personalmente anche se sembrerò spocchioso, ritengo di saperne abbastanza di questo gioco per poter dire con una certa sicurezza che è una delle leggende dinasty. Il punto non è sapere se il rapporto costo / ftp sia elevato. Il punto è capire che quel rapporto conta ma che prncipalmente conta capire quando questo rapporto viene rispettato. Per vincere il titolo e lo scorso campionato che ha visto vincere Detroit lo dimostra, non conta la RS da trionfatori conta invece capire se ci sono dei giocatori anche nel sommerso e non solo anche tra i big che sono in grado di offrire il loro apporto nella parte dela stagione che conta e cioè nei PO a costro a volte di penalizare la RS. E questa è la variabile impazzita dinasty che determina il vincitore finale e che fa l a differenza tra un'apparizione ai PO ed una prepotente corsa al titolo. Fino a che si guarderà solo al rapporto costo/ftp in questa lega si traderà sempre poco. Quando si comincerà ad allargare gli orizzonti allora arriveranno anche le trade.
Last edited by Dino N on 14/07/2010, 10:57, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by mookie#22 »

Dino N wrote: questa mi era sfuggita  :stralol:
apprezzo sempre il tuo modo pacato di fare presente la tua opinione.
Mi ritengo persona piuttosto pacata, ma ogni tanto per i casi eccezionali ci si può anche sbottonare un fiantin!

Comunque confermo, per le ragioni che ho espresso brevemente al punto 2.

Ci sono effetti collaterali a togliere le protezioni? Ce ne sono anche a tenerle!
Io & Gerry sono tre anni che ci tocca tradare d'estate, non per scelta tecnica ma per colpa di questa regola. Facciamo contratti pluriennali che:
1. se si rivelano magate, poi non possiamo confermarle tutte (antimeritocratica)
2. se si rivelano bidoni, ovviamente nessuno ce li piglia e tocca rispettare il contratto (sacrosanto)
in definitiva non ci sono pro e contro, ma SOLO CONTRO.

A meno che, ovviamente, uno faccia sempre contratti corti e ogni anno perda oltre mezzo roster.
Il che mi sembra davvero poco "Dinasty".

Aggiungiamo poi la farsa del draft. Già perché sei hai troppi giocatori di cui sei contento e che vorresti proteggere, avere dei draft pick è totalmente inutile. E allora? Tocca tradare, sperando in un 3x1 o ricevendo pick futuri che faranno la stessa fine di quelli appena ceduti.

Tradare è cosa buona e giusta (e sempre sia lode a Timme), tradare rende vivace la lega.
OBBLIGARE a tradare è scorretto.

Le regole devono essere giuste e basate su principi giusti, non sul fatto che chi gioca non vuole fare trade, non segue, eccetera.
La qualità del gioco è data dai PARTECIPANTI.
E non c'è regola che possa fungere da rimedio qualora non si è soddisfatti. Tanto vale fare le regole giuste.

PS: anche il mio compagno a NO pensa che sia una cagata pazzesca (cit.) ma ricopre un ruolo istituzionale e allora vadi Fantozzi, vadi lei a farsi nemici...
Last edited by mookie#22 on 14/07/2010, 11:44, edited 1 time in total.
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by mookie#22 »

Dino N wrote: L'idea è quella appunto di rendere i roster non ibernati. Hai la possibilità di proteggere 8 giocatori da te rifirmati (8 giusto?) ed è chiaro che proteggerai quelli più preziosi. dubito qualcuno riesca a firmarne più di 8 preziosi, anzi, dubito ci arrivi ad 8. Gli altri sono passibili di rilancio, dando la possibilità di rimescolare le carte come avviene per smuovere i roster e per dare modo a chi non ha giocatori a roster di averne qualcuno in più disponibile che cmq vuol dire sovrapprezzato.
Ecco, questo è esattamente quello che intendevo quando dicevo che è una regola che "aiuta gli scarsi" e non è affatto vero che non ci si arriva ad 8. Negli 8, poi, non conti i draft pick.

Il mio rapido punto.
Se una squadra riesce a costruire un roster con contratti buoni e lunghi - il che dovrebbe essere la prerogativa per eccellenza di un gioco che si chiama Dinasty - perché a fine anno NON può confermarli?

Ma se ho lavorato bene - oppure ho lavorato male, ma ho fiducia nel mio roster - perché non dovrei volerlo congelare? Il mio, mica quello degli altri. Gli altri facciano le loro valutazioni e agiscano di conseguenza.

A me tutto questo "rimescolamento" forzato non piace.
Dino N wrote: Di certo non è che non si trada per scelta. Semmai non si trada perchè non si ha altra scelta.
Ecco, e tra non tradare affatto e tradare per forza che è meglio?
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Dino N »

mookie#22 wrote:
Ecco, e tra non tradare affatto e tradare per forza che è meglio?
Tu la vedi come una trade questa, io la vedo come una sorta di espansione ogni anno. Ed ho spiegato sopra per quali motivi la ritengo opportuna. Avessimo tutti gm capaci e che permangono per anni allora ti direi ok, ma siccome cosi non è, trovo infattibile e poco corretta una richiesta come quella dell'abolizione dei protetti.

Detto questo, senza dubbio il discorso dei pick è a parte, li anche io trovo inutile inserirli negli 8. Più che altro perchè sono giocatori della stagione sucessiva e ha poco senso il loro inserimento.
Last edited by Dino N on 14/07/2010, 14:00, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by PINNO »

mookie#22 wrote: Ma se ho lavorato bene - oppure ho lavorato male, ma ho fiducia nel mio roster - perché non dovrei volerlo congelare? Il mio, mica quello degli altri. Gli altri facciano le loro valutazioni e agiscano di conseguenza.
qui si nasconde quella che può essere la soluzione al problema:

rendere le protezioni totalmente facoltative!

esempi:

1) io sono soddisfatissimo della mia squadra, e decido di proteggere tutti i miei giocatori (anche più di 8)

2) proteggerei 9 dei miei giocatori, e 2 no perché non li vorrei in squadra (ad esempio, barbosa a 5 milioni, garnett a 12, etc..)! io li ritengo degli albatross e penso che non riuscirei a piazzarli via trade, ma può darsi che qualche altro giocatore li consideri buoni e li voglia a roster!

3) voglio ricostruire e ricominciare da zero senza avere nulla in cambio se non tanta liquidità, e quindi non proteggo alcuno dei miei giocatori, sperando che vengano presi da qualcun altro!


così chi vuole proteggere, proteggerà, e chi non vuole non lo farà :lol2:


in definitiva, voto per la facoltatività! :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Dino N »

PINNO wrote: qui si nasconde quella che può essere la soluzione al problema:

rendere le protezioni totalmente facoltative!

esempi:

1) io sono soddisfatissimo della mia squadra, e decido di proteggere tutti i miei giocatori (anche più di 8)

2) proteggerei 9 dei miei giocatori, e 2 no perché non li vorrei in squadra (ad esempio, barbosa a 5 milioni, garnett a 12, etc..)! io li ritengo degli albatross e penso che non riuscirei a piazzarli via trade, ma può darsi che qualche altro giocatore li consideri buoni e li voglia a roster!

3) voglio ricostruire e ricominciare da zero senza avere nulla in cambio se non tanta liquidità, e quindi non proteggo alcuno dei miei giocatori, sperando che vengano presi da qualcun altro!


così chi vuole proteggere, proteggerà, e chi non vuole non lo farà :lol2:


in definitiva, voto per la facoltatività! :forza:
facoltativezza insomma
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by MattBellamy »

La regola dei protetti non è tra quelle scritte o modificate da me (o da chi c'era nel triumvirato originale :D ), ma credo che il suo scopo nel'idea iniziale fosse anche, oltre al già citato tentativo di favorire un rimescolamento etc, quello di essere una misura antitanking. Una squadra che decide di mollare la stagione non può rimpinzarsi eccessivamente di pluriennali/scelte svendendo ogni asset per il presente perchè sa che tutti non li potrà proteggere
Image-ImageImage
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Robin »

io sono d'accordo per i protetti, invece non capisco perchè si faccia sempre riferimento come base d'asta per i giocatori FA i contratti reali dei giocatori NBA..cosi si perdono nel gioco molti giocatori che hanno contratti albatross, ma non decisi da noi, ma da qualche GM pazziode della NBA..

porto l'esempio della Dinasty NHL, che Matt conosce bene.. ogni giocatore FA ha la base d'asta che parte da una scala prefissata tenendo conto dei punti messi a referto dal giocatore negli ultimi 3 anni (valorizzando la costanza di un giocatore e non un anno fortunato).. quindi le basi d'asta di un giocatore rispettano il reale valore del giocatore (questo non esclude che il giocatorenon scateni un asta e diventi lo stess un albatross, ma almeno sarebbe deciso dai GM di questa lega)..

dal prossimo anno la FA potrebbe essere decisa da queste scale facendo come riferimento i FTP..esempio, sotto i 10 ftp di media la base d'asta del giocatore partirà da 400.000, tra i 10 e i 20 ftp si partirà da 2.000.000, da 20 a 30 ftp si partirà da 5 mln..poi sarà l'interesse per il giocatore a fargli avere un contratto da All-Star o da panchinaro, ma almenonella nostra lega non ci priveremo di molti dei protagonisti della NBA per colpa dei contratti che hanno sottoscritto nella NBA

cosa ne pensate???
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
MagicKobe
Senior
Senior
Posts: 1709
Joined: 14/01/2007, 15:23
Location: Oliena,IL Regno

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by MagicKobe »

Robin wrote: io sono d'accordo per i protetti, invece non capisco perchè si faccia sempre riferimento come base d'asta per i giocatori FA i contratti reali dei giocatori NBA..cosi si perdono nel gioco molti giocatori che hanno contratti albatross, ma non decisi da noi, ma da qualche GM pazziode della NBA..

porto l'esempio della Dinasty NHL, che Matt conosce bene.. ogni giocatore FA ha la base d'asta che parte da una scala prefissata tenendo conto dei punti messi a referto dal giocatore negli ultimi 3 anni (valorizzando la costanza di un giocatore e non un anno fortunato).. quindi le basi d'asta di un giocatore rispettano il reale valore del giocatore (questo non esclude che il giocatorenon scateni un asta e diventi lo stess un albatross, ma almeno sarebbe deciso dai GM di questa lega)..

dal prossimo anno la FA potrebbe essere decisa da queste scale facendo come riferimento i FTP..esempio, sotto i 10 ftp di media la base d'asta del giocatore partirà da 400.000, tra i 10 e i 20 ftp si partirà da 2.000.000, da 20 a 30 ftp si partirà da 5 mln..poi sarà l'interesse per il giocatore a fargli avere un contratto da All-Star o da panchinaro, ma almenonella nostra lega non ci priveremo di molti dei protagonisti della NBA per colpa dei contratti che hanno sottoscritto nella NBA

cosa ne pensate???
è l intuito e bravura del gm a cosa serve????
in questo modo si semplificherebbe troppo il mercato free agent...
ImageImage
Image
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Robin »

MagicKobe wrote: è l intuito e bravura del gm a cosa serve????
in questo modo si semplificherebbe troppo il mercato free agent...
dove sta la bravura a capire che un KG che ha una media di 25 ftp non vale un contratto da 10 mln????

la bravura rimane invariata, perchè si decide se rilanciare per un giocatore che ha un buon rapporto soldi/ftp, oppure no..

e cosi si può usufruire di una lega con tutti i migliori, perchè vedere una lega senza i vari r.allen, duncan o simili è abbastanza ridicolo..

invece un amir che ha preso un contratto mostruoso per il suo valore nella realtà, da noi nn se lo prenderebbe nessuno, mentre calcolando la media di ftp degli ultimi 3 anni avrebbe un'onesta base d'asta..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by dreamtim »

Robin wrote: dove sta la bravura a capire che un KG che ha una media di 25 ftp non vale un contratto da 10 mln????

la bravura rimane invariata, perchè si decide se rilanciare per un giocatore che ha un buon rapporto soldi/ftp, oppure no..

e cosi si può usufruire di una lega con tutti i migliori, perchè vedere una lega senza i vari r.allen, duncan o simili è abbastanza ridicolo..

invece un amir che ha preso un contratto mostruoso per il suo valore nella realtà, da noi nn se lo prenderebbe nessuno, mentre calcolando la media di ftp degli ultimi 3 anni avrebbe un'onesta base d'asta..

A parte che Amir gode di un contratto a casa Metals, per cui non c'è problema, giocherà  :D anche da noi.

per dare un contratto a più giocatori, allargare il mercato, i free agent e dare una casa a fior di free agent maliconicamente lasciati sullo scaffale anno dopo anno quest'anno, scatta la regola dei magnifici 5. E se è parlato da una vita

A meno che, non mi sia perso qualcosa, ovviamente. Egalitaria, razionale, in armonia col mercato fatto fin qua. Originale, e quando le cose le facciamo bene, si dica.

Tutti i fa invenduti (per gli altri non si asta come al solito, Durant costera 14 milioni, tranquilli  :D) l'anno prima perchè detentori di cifre contrattuali impossibili (Deng,Hinrich, Shaq, Jefferson ad esempio) verrano piazzati a 5 milioni di base d'asta, il che dovrebbe senza stavolgere la vita di nessuno abbassare relativamente le cifre dei big, aumentare la gente da firmare e dare la chances a ognuno di tirare una strategia aletrnativa su mercato e pianificazione.

Restando stretti sulla regola dei protetti è semplicemente una delle regole migliori che ci siano.

Io sono anni che a tot pluriennali mi fermo, e vado di annuali, non si può accumulare 12 giocatori a roster e poi urlare "mio,mio,mio".
Mookie me lo concederà il record di Memphis parla chiarissimo, coi fa anche noi spesso ci prendiamo.  Eppure faccimo il mercato in omaggio alla regola.
ha senso proteggere il nucleo, e i big. Come le squadra nba vere. Il contorno cambia sempre, tutti gli  anni e in modo vorticoso

nella nba come minimo ci sono 3-4 movimenti minori ad estate e meccanismi salariali che impongono scelte, continua competizione sul mercato a vantaggio dei giocatori, della circolazione dei giocatori e per scelta del management.

Noi dobbiamo tenerne conto, ristrtturare una parte minima del team (se il telaio è buono cambia poco....)
ed evitare di fare l iesteriche dando pluriennali a qualsiasi cosa respiri, abbia una maglietta e che se oggi vale 15 sul mercato, domani chissà.
La regola è solare e da quando è nata la dinasty.

Se fosse una lega (che dovrebbe somigliare a quella del piano di sopra) trade, scambi e affini dovrebbero essere parte del gioco, qua sia mai.

Qua sembriamo tutti rpeoccupati di collezionare pick, figurine e farci il sangue amaro se uno dei 12, forse lo astano.

Senza quella semplice, cara regola degli 8 protetti diventerebbe un gioco sempre più semplice, privo di struttura e di fanta-managerialità
e di "ostacoli" che simulano i problemi di un manager vero.


Già col roster a 15 è diventata una lega sempicissima, se togliamo pure le tagliole a vantaggio della fluidità del gioco, alla dinasty ci può giocare pure una coppia di canarini.

Non oso poi pensare ai diastri sulla free agency, togli sta regola e il 50% inimo firmano tutto, tutti e subito .

L'anno dopo il mercato lo faranno la metà e non traderanno peggio di adesso, probabilmente perchè salterebbe l'equilibrio che da sempre il mercato ti può garantire.

Anche con i protetti
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Robin »

dreamtim wrote:
A parte che Amir gode di un contratto a casa Metals, per cui non c'è problema, giocherà  :D anche da noi.

per dare un contratto a più giocatori, allargare il mercato, i free agent e dare una casa a fior di free agent maliconicamente lasciati sullo scaffale anno dopo anno quest'anno, scatta la regola dei magnifici 5. E se è parlato da una vita
si,ma intanto per un anno rimangono appunto invenduti, fermi..prima che scatti la regola, secondo me la regola delle basi d'asta secondo ftp migliorerebbe le cose
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by dreamtim »

Robin wrote: si,ma intanto per un anno rimangono appunto invenduti, fermi..prima che scatti la regola, secondo me la regola delle basi d'asta secondo ftp migliorerebbe le cose
Andrebbe rivista struttura del cap, aspettare anni prima di provare e si andrebbe nella sperimentazione più assoluta. Credo sia più facile qualcuno riesca a far fruttare la fusione fredda.  Io direi che la base a 5 mil per gli invenduti è già un grande passo in avanti.

Io andrei di getto su quello che non va, nel bene o nel male i fa sono il momento topico della stagione, e fare un base a tasso zero rischi di far riconsiderare una marea di regole pensate e collaudate che reggono il giocattolo da una decade

E c'è il rischio che diventi un caos

Dopo la simulazione nba si va a far benedire  :D

i fondo certi albatross che girano per la nba, noi li depuriamo e basta, anche perchè siamo in meno squadre.

Non ultimo, io ammetto candidamente che una base a zero, non potrei digerirla, sò troppo vecchio  :D

ho faticato da partecipante "original" a digerire il tragico allargamento a 15, questa va oltre le mie (fanta) possibilità  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

Post by Robin »

dreamtim wrote: Andrebbe rivista struttura del cap, aspettare anni prima di provare e si andrebbe nella sperimentazione più assoluta. Credo sia più facile qualcuno riesca a far fruttare la fusione fredda.  Io direi che la base a 5 mil per gli invenduti è già un grande passo in avanti.

Io andrei di getto su quello che non va, nel bene o nel male i fa sono il momento topico della stagione, e fare un base a tasso zero rischi di far riconsiderare una marea di regole pensate e collaudate che reggono il giocattolo da una decade

E c'è il rischio che diventi un caos

Dopo la simulazione nba si va a far benedire  :D

i fondo certi albatross che girano per la nba, noi li depuriamo e basta, anche perchè siamo in meno squadre.

Non ultimo, io ammetto candidamente che una base a zero, non potrei digerirla, sò troppo vecchio  :D

ho faticato da partecipante "original" a digerire il tragico allargamento a 15, questa va oltre le mie (fanta) possibilità  :D
ma cosa vuol dire una base zero??? guarda che le basi d'asta partirebbero dal rendomento, mica da 0 o rilancio casuale
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Post Reply