Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Libri

Post by pinopao »

GoPats wrote:Ieri mi è stato regalato un Kindle Paperwhite. Consigli su programmi da usare per gestirlo al meglio? O sentito di un certo Calibre.

Altra cosa. Molto spesso io scarico articoli di wikipedia in PDF (sia per l'università, sia per cultura personale), ho visto che mettendolo direttamente in quel formato i caratteri sono troppo piccoli, c'è un modo per convertire i file pdf e renderli leggibili sul dispositivo?
calibre è un buon software che funge sia da "biblioteca" che da convertitore.
Puoi covertire da pdf a mobi, ma di solito non viene fuori un bel lavoro perchè la formattazione va persa.

poi ti consiglio questo add-on per il browser:http://www.readability.com/ che ti formatta gli articoli che leggi sul web e te li spedisce direttamente sul kindle. Ottimo per quei quotidiani e riviste che pubblicano lunghi articoli on-line ;)
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Libri

Post by GoPats »

pinopao wrote: poi ti consiglio questo add-on per il browser:http://www.readability.com/ che ti formatta gli articoli che leggi sul web e te li spedisce direttamente sul kindle. Ottimo per quei quotidiani e riviste che pubblicano lunghi articoli on-line ;)
Proprio quello che cercavo! Grazie mille!
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Libri

Post by pinopao »

GoPats wrote:
pinopao wrote: poi ti consiglio questo add-on per il browser:http://www.readability.com/ che ti formatta gli articoli che leggi sul web e te li spedisce direttamente sul kindle. Ottimo per quei quotidiani e riviste che pubblicano lunghi articoli on-line ;)
Proprio quello che cercavo! Grazie mille!
prego :ok:
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Libri

Post by Angyair »

pinopao wrote:
GoPats wrote:Ieri mi è stato regalato un Kindle Paperwhite. Consigli su programmi da usare per gestirlo al meglio? O sentito di un certo Calibre.

Altra cosa. Molto spesso io scarico articoli di wikipedia in PDF (sia per l'università, sia per cultura personale), ho visto che mettendolo direttamente in quel formato i caratteri sono troppo piccoli, c'è un modo per convertire i file pdf e renderli leggibili sul dispositivo?
calibre è un buon software che funge sia da "biblioteca" che da convertitore.
Puoi covertire da pdf a mobi, ma di solito non viene fuori un bel lavoro perchè la formattazione va persa.

poi ti consiglio questo add-on per il browser:http://www.readability.com/ che ti formatta gli articoli che leggi sul web e te li spedisce direttamente sul kindle. Ottimo per quei quotidiani e riviste che pubblicano lunghi articoli on-line ;)
Ringrazio anch'io per l'add-on che non conoscevo e che è molto utile.
GoPats, se t'interessa avevo fatto una guida spiegando i veri metodi per convertire vari tipi di file per il Kindle (se t'interessa mandami un Pm con la tua mail).
Ah, se t'interessano libri sul football in inglese... :fischia:
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Libri

Post by GoPats »

Angyair wrote: Ringrazio anch'io per l'add-on che non conoscevo e che è molto utile.
GoPats, se t'interessa avevo fatto una guida spiegando i veri metodi per convertire vari tipi di file per il Kindle (se t'interessa mandami un Pm con la tua mail).
Ah, se t'interessano libri sul football in inglese... :fischia:
Ti ho inviato il mio indirizzo. Ovviamente i libri di football saranno accettati volentieri! :thumbup:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
lomaxi72
Rookie
Rookie
Posts: 181
Joined: 16/10/2011, 15:28
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Re: Libri

Post by lomaxi72 »

Angyair wrote: Ringrazio anch'io per l'add-on che non conoscevo e che è molto utile.
GoPats, se t'interessa avevo fatto una guida spiegando i veri metodi per convertire vari tipi di file per il Kindle (se t'interessa mandami un Pm con la tua mail).
Ah, se t'interessano libri sul football in inglese... :fischia:
Sono interessato anche io alla guida per la conversione e ai libri sul football. Ti mando un MP con la mia mail :notworthy:
Post Reply