Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Re: Libri

Post by kachlex »

Frizzi wrote:
Sberl wrote:Letto Dieci Piccoli Indiani...accattivante, appassionante, magistralmente scritto e suspence fino all'ultimo. Voto 8
letto anch'io. Bellissimo :notworthy:

ora sono indeciso tra American Tabloid di Ellroy o Al Calore di Soli Lontani di Wilkerson (sull'emigrazione dei neri dagli stati del Sud nella prima metà del '900..su consiglio di Buffa durante lo speciale per il MLK day :notworthy: )
Ellroy dovrebbe essere letto nelle scuole. Mi sento di consigliarlo se piace il genere.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

straconfermo, Ellroy è un must se piace il genere, la trilogia americana (American Tabloid, Sei pezzi da Mille, il Sangue è Randagio in ordine esatto) sono tutti eccellenti, intrigo di personaggi notevole, trama incalzante.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Libri

Post by shilton »

Manu mi ha consigliato "il genio" di Patrick Dennis.
Uno spasso e sono giunto solo a metà, qualcuno di voi l'ha letto?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Re: Libri

Post by Frizzi »

darioambro wrote:straconfermo, Ellroy è un must se piace il genere, la trilogia americana (American Tabloid, Sei pezzi da Mille, il Sangue è Randagio in ordine esatto) sono tutti eccellenti, intrigo di personaggi notevole, trama incalzante.
kachlex wrote: Ellroy dovrebbe essere letto nelle scuole. Mi sento di consigliarlo se piace il genere.
grazie per i consigli :thumbup:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Libri

Post by RashardLewis »

Jakala wrote: Finito di leggere Old Man's War, n italiano Morire per Vivere, molto bello fantasy con fortissimi echi di Fanteria dello Spazio.
Consigliatissimo per chi ama il genere.
L'ho appena finito pure io. Probabilmente Jakala ha avuto un lapsus perchè il romanzo è di fantascienza e non fantasy. Pure a me è piaciuto abbastanza... si tratta di un mix tra "Fanteria dello spazio" di Heinlein (e Scalzi nei ringraziamenti finali ammette i debiti nei confronti di quel romanzo) e "Full Metal Jacket" di Kubrick. Mi ha un po' fatto tornare a quando avevo dodici o tredici anni e divoravo romanzi di fantascienza avventurosi :forza: Niente di eccezionale ma scorre bene e non è impegnativo.
Vedo che è il primo di una serie... Morire Per Vivere è del 2005 e Scalzi ne ha già scritti 8 :shocking:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Re: Libri

Post by Jakala »

Si fantasy é un lapsus.
Se ho capito bene un paio sono seguiti, mentre gli altri sono racconti ambientati nello stesso universo.
Io sono alla ricerca della brigata fantasma
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by BruceSmith »

Image

libro scritto nel 1974, racconta la preparazione e l'organizzazione di un colpo di stato in africa da parte di alcuni mercenari europei.
ovviamente lo stato è inventato, ma la storia è più che verosimile.
se vi piace il genere, consigliato.

ps. certo che 40 anni fa, si scriveva proprio in maniera diversa... si parla (senza alcun intento dispragiativo) di 'negri' e anche di 'pallabase'. :forza:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Libri

Post by Teo »

IO ho finito la trilogia di Millenium, l'ultimo decisamente il peggiore, ho fatto fatica a finirlo, secondo me il secondo è il migliore per completezza.

Ora spazio ad un buco che dovevo colmare, Città Oscura del maestro Alan D. Altieri, poi il libro di Goat.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Libri

Post by PENNY »

Io sto faticando tantissimo a finire un classico come "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello. L'idea è geniale, ma mi sembra ripeta la stesso concetto ogni 2 pagine allo sfinimento, le azioni reali, i fatti concreti, si contano sulle dite di una mano...
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Libri

Post by Frizzi »

Teo wrote:IO ho finito la trilogia di Millenium, l'ultimo decisamente il peggiore, ho fatto fatica a finirlo, secondo me il secondo è il migliore per completezza.
io l'ultimo non l'ho letto. Già il secondo m'era sembrato prolisso e poco avvincente in molte parti, l'idea di leggere altre 500-600 pagine anche peggiori mi ha fatto desistere.
a quanto pare ho fatto bene :thumbup:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by nefastto »

PENNY wrote:Io sto faticando tantissimo a finire un classico come "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello. L'idea è geniale, ma mi sembra ripeta la stesso concetto ogni 2 pagine allo sfinimento, le azioni reali, i fatti concreti, si contano sulle dite di una mano...
avevo fatto un po fatica anche io ma non ricordo così tanta...andrò a rivedermelo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Libri

Post by Birdman »

PENNY wrote:Io sto faticando tantissimo a finire un classico come "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello. L'idea è geniale, ma mi sembra ripeta la stesso concetto ogni 2 pagine allo sfinimento, le azioni reali, i fatti concreti, si contano sulle dite di una mano...
Errresssiaaa! :biggrin: Non faccio testo, troverei un capolavoro anche la lista della spesa scritta da Pirandello..
In questi giorni ho letto:
- Una stagione all'inferno (Rimbaud): troppo pazzo per essere compreso. Alcune suggestioni sono clamorose, ma nel complesso un libro troppo complesso per me.
- Post office: uno dei migliori Bukowski che mi sia capitato di leggere.
- Il superorganismo: un discreto mattone sugli insetti sociali, molto interessante per il momento.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Libri

Post by RashardLewis »

Teo wrote: Ora spazio ad un buco che dovevo colmare, Città Oscura del maestro Alan D. Altieri, poi il libro di Goat.

Io lo ho letto eoni fa... più di 20anni fa quando avevo 15 o 16 anni, ma lo ricordo abbastanza bene... libro per nulla noioso, succedono persino troppe cose, anche inverosimili... da piccolo mi era piaciuto, da adulto penso che lo boccerei :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Libri

Post by GoPats »

Ieri mi è stato regalato un Kindle Paperwhite. Consigli su programmi da usare per gestirlo al meglio? O sentito di un certo Calibre.

Altra cosa. Molto spesso io scarico articoli di wikipedia in PDF (sia per l'università, sia per cultura personale), ho visto che mettendolo direttamente in quel formato i caratteri sono troppo piccoli, c'è un modo per convertire i file pdf e renderli leggibili sul dispositivo?
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Libri

Post by jay jay okocha »

GoPats wrote:Ieri mi è stato regalato un Kindle Paperwhite. Consigli su programmi da usare per gestirlo al meglio? O sentito di un certo Calibre.

Altra cosa. Molto spesso io scarico articoli di wikipedia in PDF (sia per l'università, sia per cultura personale), ho visto che mettendolo direttamente in quel formato i caratteri sono troppo piccoli, c'è un modo per convertire i file pdf e renderli leggibili sul dispositivo?
Io ho un Kindle standard, e per convertire i pdf in file mobi uso Mobipocket creator, che è molto semplice.
http://antrodelnerd.blogspot.it/2011/04 ... eator.html

Quando lo scarichi devi fare attenzione a non scegliere l'opzione standard, ma la seconda ( che onestamente non ricordo come si chiama :dohut0: , forse publisher).
Post Reply