Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Libri

Post by Jakala »

garylarson wrote:a chi interessato: Fonte Hi Test - Altroconsumo
si è scoperta una clausola interessante nel contratto per chi compra libri attraverso kindle amazon.
I libri non sono tuoi; tu compri solo il diritto di leggerli temporaneamnete , il gestore te li può cancellare da un momento all'altro senza chiarimenti o motivi.
C'é una causa in corso per clausola vessatoria, ma ad oggi la situazione è questa.
Veramente é noto da tempo, anche il nook ha simili termini.

Anni fa fece scalpore il caso di 1984 cancellato da remoto perché venduto erroneamente senza averne i diritti.
Backup sempre :icon_paper:
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Libri

Post by garylarson »

cito testualmente :
" In realtà non avete acquistato nulla, ma solamente ottenuto una licenza di lettura tramite il dispositivo kindle.
Amazon si riserva il diritto di sospendere oppure di chiudere il vostro account: potreste così trovarvi nelle condizioni di non poter più accedere ai " vostri" ebook, oltretutto senza essere per nulla rimborsati".


ps : non ne faccio questioni di priorità ;ho ritenuto di informare la comunità di play.it perchè, credo, visto il diffuso uso del Kindle, possa interessare e di trarne, per chi ne fosse capace tecnicamente, le dovute conseguenze.
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Libri

Post by pinopao »

garylarson wrote:cito testualmente :
" In realtà non avete acquistato nulla, ma solamente ottenuto una licenza di lettura tramite il dispositivo kindle.
Amazon si riserva il diritto di sospendere oppure di chiudere il vostro account: potreste così trovarvi nelle condizioni di non poter più accedere ai " vostri" ebook, oltretutto senza essere per nulla rimborsati".


ps : non ne faccio questioni di priorità ;ho ritenuto di informare la comunità di play.it perchè, credo, visto il diffuso uso del Kindle, possa interessare e di trarne, per chi ne fosse capace tecnicamente, le dovute conseguenze.
Sull'argomento, se possedete un kindle, leggetevi questo: http://retetre.rtsi.ch/index.php?option ... &Itemid=62

Personalmente faccio sempre un backup dei libri comprati da amazon, e tolgo il drm... se sia legale o meno ancora non è chiaro e francamente me ne infiscio :thumbup:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Re: Libri

Post by Sberl »

Letto Dieci Piccoli Indiani...accattivante, appassionante, magistralmente scritto e suspence fino all'ultimo. Voto 8
Most improved forumist 2009
Image
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Re: Libri

Post by garylarson »

Sberl wrote:Letto Dieci Piccoli Indiani...accattivante, appassionante, magistralmente scritto e suspence fino all'ultimo. Voto 8
della stessa autrice ho letto ..." E poi non rimase nessuno" secondo me più valido di dieci piccoli indiani :naughty:

Ps se non li hai mai letti " assassinio sull'orient express" e dalle nove alle dieci ( alias L'assassinio di roger acroyd) mantengono una loro vivacità e leggibilità
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Re: Libri

Post by Porsche 928 »

Chissa se e` piu un libro da regalare o da regalarsi "che almeno c'e` una scusa...".

http://www.lulu.com/it/it/shop/fotie-ph ... 52760.html

Image
[align=center]Image[/align]
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Re: Libri

Post by pinopao »

Image
eh la madonna!!!
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Re: Libri

Post by pinopao »

oggi, nel giorno della memoria, mi sento di consigliare un bel libro di Viktor Frankl, l'inventore della logoterapia: "Man's search for meaning" (in italiano "Uno psicologo nei lager").
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by BruceSmith »

porsche... fanculo, non riuscirò più a mangiare un budino in vita mia.
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Libri

Post by Frizzi »

finito di leggere (dopo che l'avevo comprato un po' di tempo fa) Rapporto di Minoranza e Altri Racconti di Dick.

che dire, se non :notworthy: . Devo dire però che il racconto che m'è piaciuto di più forse è stato Il Modello Due (dal quale hanno tratto il film Screamers). Narrazione eccezionale e storia che ti lascia sempre sulle spine.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Re: Libri

Post by Cholo »

Solo per oggi il Kindle versione base, costa 20€in meno. 59€.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Libri

Post by ripper23 »

Image

Semplicemente fantastico.
Montanelli e Cervi sono due giornalisti e non due storici, e questo nel libro si vede. Non vengono risparmiati giudizi personali, letture a volte anche un po' di parte. Ma basta saperlo prima, per fare in modo che questo non solo non rovini la lettura ma la renda piu' colorita.
Non ho minimamente le conoscenze per giudicare il lavoro dal punto di vista storico, ma a me e' piaciuto da matti leggerlo.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Re: Libri

Post by Birdman »

Concordo, bel libro effettivamente.
Circa sullo stesso periodo, ho però trovato più interessanti 2 libri di Ginsborg (l'Italia dal dopoguerra ad oggi, qualcosa del genere mi pare). Più interessante sotto un punto di vista di spunti e riflessioni (che ho trovato alcune volte molte originali); detto questo neanch'io ho minimamente le competenze storiche per poterlo giudicare.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Re: Libri

Post by doc G »

garylarson wrote:
Sberl wrote:Letto Dieci Piccoli Indiani...accattivante, appassionante, magistralmente scritto e suspence fino all'ultimo. Voto 8
della stessa autrice ho letto ..." E poi non rimase nessuno" secondo me più valido di dieci piccoli indiani :naughty:

Ps se non li hai mai letti " assassinio sull'orient express" e dalle nove alle dieci ( alias L'assassinio di roger acroyd) mantengono una loro vivacità e leggibilità
Io non saprei cosa non è da leggere di Agatha Christie.
I 4 citati sono libri eccelsi, ma per esempio non trascurerei roba tipo Assassinio sul Nilo, Corpi al Sole, Istantanea di un Delitto, Poirot e la Salma, La sagra del delitto...
Insomma, da leggere tutta la produzione della famosa "fabbrica di salsicce" (come schezosamente la Christie definiva la sua attività di scrittrice).
Anche i libri peggiori che ho letto, tipo quelli di Tommy e Tuppence o I 7 quadranti, sono comunque godibili e pur essendo peggiori degli altri si lasciano leggere.
Ma forse sono io di parte, dato che adoro sia la scrittrice che il genere.
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Re: Libri

Post by Frizzi »

Sberl wrote:Letto Dieci Piccoli Indiani...accattivante, appassionante, magistralmente scritto e suspence fino all'ultimo. Voto 8
letto anch'io. Bellissimo :notworthy:

ora sono indeciso tra American Tabloid di Ellroy o Al Calore di Soli Lontani di Wilkerson (sull'emigrazione dei neri dagli stati del Sud nella prima metà del '900..su consiglio di Buffa durante lo speciale per il MLK day :notworthy: )
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Post Reply