Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Libri

Post by Cholo »

Su Amazon c'è un eBook di Hawking in offerta a 2€ solo per oggi:
La grande storia del tempo: Guida ai misteri del cosmo (Scienza)
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

di Hawking io ne avevo regalato uno alla donna che è un cervello con i numeri e la matematica, ne ho letto qualche pagina e nonostante sia scritto in modo semplice, non ci capisco una mazza, c'è poco da fare sono portato per le inutili materie umanistiche...........
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

RashardLewis wrote:Io ho appena finito "Le Quattro cose ultime" Image, il seguito de "La Mano Sinistra Di Dio" di Hoffman... Ho preferito nettamente il primo, la cui prima parte è veramente eccellente... il seguito a tratti si prodiga troppo in strategie militari un po' noiosette... alla fine è solo da 6.5 per me... comunque il personaggio di Thomas Cale, l'adolescente fatto "ira di dio", è molto intrigante... Vediamo che combina con l'ultimo romanzo della trilogia, che ancora deve essere pubblicato....
ho seguito il tuo consiglio ed ho preso il primo della trilogia, ganzo assai.... :icon_paper:
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Re: Libri

Post by mr.kerouac »

sto per iniziare la trilogia americana di Ellroy... qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

mr.kerouac wrote:sto per iniziare la trilogia americana di Ellroy... qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
che dire.....eccellente, direbbe il Sig.Burns

magari "sei pezzi da mille" stenta un pò perchè ci sono punti morti, ma "il sangue è randagio" ne è il complemento.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Re: Libri

Post by doc G »

Sberl wrote:
darioambro wrote:preso "la danza dei draghi" nuovo ed ennesimo capitolo della saga del giacchio e del fuoco di Martin
Voglio le tue reazioni al finale...
Non credo ti riferissi proprio all'epilogo, che il tipo fosse un traditore o simili si era capito da un pezzo ed a lasciarci le penne è un personaggio importante, ma non così fondamentale.
Le vicende all'est hanno portato novità, ma non così decisive, se vogliamo è una progressione quasi logica.
Quelle che sono totalmente inaspettate sono le vicende del bianco e del nero, due personaggi chiave.
E se il bianco era sempre più in disparte, se vogliamo ultimamente era relegato ad un ruolo marginale, il nero invece era uno dei personaggi cardine e non ci sono "sostituti" pronti, o è l'inizio dell'ecatombe e nel prossimo libro della saga inizieremo a contare i morti fino alla conclusione a questo punto immaginabile, oppure Martin si sta inventando qualche colpo di scena, non vedo come possa proseguire quel ramo della narrazione senza quel personaggio.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

ieri ne ho letto 90 pagine in treno, entro stasera finisco, colpi di scena a non finire......bene, molto bene. :stressato:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: Libri

Post by Dietto »

io ho letto in rapida sequenza:
Il Sospetto di Chris Pavone, abbastanza ben scritto e prende parecchio, però poi alla fine non è assolutamente niente di che, troppi colpi di scena alla fine fanno diventare poco interessante il tutto.
I Custodi della Biblioteca di Glenn Cooper: terzo (o quarto) libro della serie della biblioteca per Glenn, che pare al momento essere totalmente a corto di idee e quindi va a cercare nel primo libro un punto di oscurità per riuscire a tirarne fuori un altro, con il risultato che alla fine pare solo una brutta copia. Ovviamente si lascia aperta una porta per un eventuale ulteriore libro.
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Libri

Post by PENNY »

2 libri sulla malavita organizzata che consiglio caldamente:

Confessioni di un killer della Mafia di Phlip Carlo
L'incredibile storia di Richard Kuklinski, killer polacco che lavorò per lungo tempo per conto dei boss di metà Stati Uniti portando a termine omicidi in tutto il mondo. Un personaggio incredibile che dopo il suo arresto rilasciò lunghe interviste e fu protagonista di diversi documentari incentrati sulla sua figura. Sono attribuiti a lui fino a 250 omicidi (per la polizia a dir la verità un centinaio), una persona che ammazzava per il puro gusto di farlo, con decine di terribili metodi che andavano dalle torture più inimaginabili a soluzioni che vedevano protagonisti il veleno, coltelli e fucili di precisione.
Il libro scorre che è una meraviglia nonostante non sia certo leggero, i particolari agghiaccianti vi faranno spesso pensare se ciò che state leggendo sia accaduto realmente o sia frutto di una fantasia, l'opera di Carlo è frutto di centinaia a di ore di interviste con il killer condannato all'ergastolo.
Consigliatissimo, vi troverete ad essere combattuti tra l'orrore e il ribrezzo verso quest'uomo e l'innegabile fascino che circonda la sua figura.

Boardwalk Empire di Nelson Johnson
Opera da cui è stata tratta l'omonima serie. Mi aspettavo un libro di gangster in perfetto stile pulp\noir, mi son ritrovato davanti cento anni di storia americana, vissuti nella piccola comunità di Atlantic City, dalla sua fondazione (doveva essere un luogo di villeggiatura per famiglie) alla legalizzazione del gioco d'azzardo che portò in città personaggi del calibro di Donald Trump.
L'autore divide la storia attraverso le figuree dei vari boss che hanno comandato la città, ne spiega il legame indissolubile con i politici del partito repubblicano, affrontando anche temi come l'integrazione della popolazione di colore, le guerre mondiali e l'analisi sociale degli abitanti della città.
Decine di minibiografie illustrano a tutto tondo un universo di personaggi che si alterna sulla scena come fossimo sul palco di un enorme teatro.
Letture utilissima se si vuol scoprire di più su un sogno americano legato a doppia mandata con la malavita e la corruzione politica.
Non è un libro di gangster, è molto di più.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

finito "la danza dei draghi" di Martin, immagino che il prossimo libro sarà un bagno di sangue.......
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Libri

Post by Frizzi »

PENNY wrote: Boardwalk Empire di Nelson Johnson
Opera da cui è stata tratta l'omonima serie. Mi aspettavo un libro di gangster in perfetto stile pulp\noir, mi son ritrovato davanti cento anni di storia americana, vissuti nella piccola comunità di Atlantic City, dalla sua fondazione (doveva essere un luogo di villeggiatura per famiglie) alla legalizzazione del gioco d'azzardo che portò in città personaggi del calibro di Donald Trump.
L'autore divide la storia attraverso le figuree dei vari boss che hanno comandato la città, ne spiega il legame indissolubile con i politici del partito repubblicano, affrontando anche temi come l'integrazione della popolazione di colore, le guerre mondiali e l'analisi sociale degli abitanti della città.
Decine di minibiografie illustrano a tutto tondo un universo di personaggi che si alterna sulla scena come fossimo sul palco di un enorme teatro.
Letture utilissima se si vuol scoprire di più su un sogno americano legato a doppia mandata con la malavita e la corruzione politica.
Non è un libro di gangster, è molto di più.
mi interessa molto..ma hai letto l'e-book? Perché ho cercato su qualche sito (amazon,ibs,feltrinelli) ma è fuori catalogo ovunque.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: Libri

Post by Dietto »

Ho appena finito Sarò la tua ombra
Bel libro, come al solito tanti rovesci e molta suspense per Deaver, sebbene forse avrei tenuto fuori Rhyme, che entra solo per poche pagine. Bella anche la sottotrama amorosa, e come in tutti i libri Deaver riesce ad inserire colpi di scena perfettamente spiegati e ottima psicologia per tutti i personaggi, anche per quelli non propriamente principali.
Ora sono indeciso se leggere Sconosciuti in treno di Highsmith, Oceani in fiamme di Cussler o Improbable di Fawer
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Libri

Post by PENNY »

Frizzi wrote:
PENNY wrote: Boardwalk Empire di Nelson Johnson
Opera da cui è stata tratta l'omonima serie. Mi aspettavo un libro di gangster in perfetto stile pulp\noir, mi son ritrovato davanti cento anni di storia americana, vissuti nella piccola comunità di Atlantic City, dalla sua fondazione (doveva essere un luogo di villeggiatura per famiglie) alla legalizzazione del gioco d'azzardo che portò in città personaggi del calibro di Donald Trump.
L'autore divide la storia attraverso le figuree dei vari boss che hanno comandato la città, ne spiega il legame indissolubile con i politici del partito repubblicano, affrontando anche temi come l'integrazione della popolazione di colore, le guerre mondiali e l'analisi sociale degli abitanti della città.
Decine di minibiografie illustrano a tutto tondo un universo di personaggi che si alterna sulla scena come fossimo sul palco di un enorme teatro.
Letture utilissima se si vuol scoprire di più su un sogno americano legato a doppia mandata con la malavita e la corruzione politica.
Non è un libro di gangster, è molto di più.
mi interessa molto..ma hai letto l'e-book? Perché ho cercato su qualche sito (amazon,ibs,feltrinelli) ma è fuori catalogo ovunque.
No no cartaceo, scovato in un negozietto di libri usati
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Libri

Post by garylarson »

a chi interessato: Fonte Hi Test - Altroconsumo
si è scoperta una clausola interessante nel contratto per chi compra libri attraverso kindle amazon.
I libri non sono tuoi; tu compri solo il diritto di leggerli temporaneamnete , il gestore te li può cancellare da un momento all'altro senza chiarimenti o motivi.
C'é una causa in corso per clausola vessatoria, ma ad oggi la situazione è questa.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Libri

Post by Dietto »

garylarson wrote:a chi interessato: Fonte Hi Test - Altroconsumo
si è scoperta una clausola interessante nel contratto per chi compra libri attraverso kindle amazon.
I libri non sono tuoi; tu compri solo il diritto di leggerli temporaneamnete , il gestore te li può cancellare da un momento all'altro senza chiarimenti o motivi.
C'é una causa in corso per clausola vessatoria, ma ad oggi la situazione è questa.
Mi pare difficile. Dovrebbero accedere da remoto al tuo terminale e cancellarli. Sarebbe furto. Forse possono impedirti di riscaricarli
Post Reply