Aforismi sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Jason Fly »

Certo che Berra e Coleman ne hanno fornito di materiale...  :lol2:
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Aforismi sul Baseball

Post by garylarson »

Image vado fuori topic per segnalarvi questo libro di Berra; il titolo dice tutto.
A proposito di paisà Tommy LaSorda accusato da un giocatore di fare giocare Scioscia perchè è italiano gli rispose " No lui gioca perchè io sono italiano"
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

sui manager:
- Il manager di una squadra è come una carrozza, non può muoversi se non ha i cavalli. (Pete Rose)
- Tutti i managers sono dei perdenti; sono i più inutili pezzi di arredamento sulla faccia della terra. (Ted Williams)
tratte da film
- La più bella giocata del baseball è la volata di sacrificio, perché ti mette al servizio della squadra e non ti rovina la media. Per questo il baseball è meglio della vita, perché è più giusto. (Robert De Niro in The Fan)
presidenti:
- Quando ero un ragazzino nel Kansas, andavo a pescare con un amico. Io gli dicevo che volevo diventare un giocatore di Major League, un professionista come Honus Wagner. Il mio amico diceva che gli sarebbe piaciuto diventare presidente degli Stati Uniti. Nessuno dei due ce l’ha fatta. (Dwight Eisenhower)
- non sognavo di essere presidente, sognavo di essere Willie Mays (George W. Bush)
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Aforismi sul Baseball

Post by dicmod »

203 - L’unica cosa peggiore di una partita dei Mets è un doppio incontro dei Mets. (Casey Stengel)
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Aforismi sul Baseball

Post by dicmod »

dicmod wrote: 203 - L’unica cosa peggiore di una partita dei Mets è un doppio incontro dei Mets. (Casey Stengel)
Pensavo fosse mia questa.
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

100-Se [Ted Williams] levasse solo una volta il cappello alla folla, potrebbe essere eletto sindaco di Boston in 5 minuti. (Eddie Collins)
278 – Idealmente l’arbitro dovrebbe combinare l’integrità di un giudice della Corte Suprema, l’agilità fisica di un acrobata, la pazienza di Giobbe e l’imperturbabilità del Buddha. (Time, 1961)
Last edited by mariopass on 20/11/2008, 14:39, edited 1 time in total.
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

323 – Non so se sia meglio l’erba o l’Astroturf. Non ho mai fumato l’Astroturf. (Tug McGraw)  :rastapimp:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Pablets »

Molto belli quelli sul sito della Hall of Fame, li potete trovare sotto la descrizione degli Hall of Famers. Questo è quello di Berra su Koufax:

“I can see how he won 25 games. What I don't understand is how he lost five.”
—  Yogi Berra, in 1963
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Aforismi sul Baseball

Post by dicmod »

L'ho letto anche nelle formiche è nei primi 200. Comunque penso che la raccolta delle formiche di Max sarà il regalo che farò ai compagni di squadra per natale son troppo belle.
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

173-La gente mi chiede se non sono logoro. Come puoi logorarti facendo qualcosa che ami? Dico, vi siete mai stancati di baciare una bella ragazza? (Tom LaSorda)
MAX
Rookie
Rookie
Posts: 418
Joined: 24/09/2003, 16:46
Location: Bologna
Contact:

Re: Aforismi sul Baseball

Post by MAX »

Grazie ragazzi per i complimenti e le numerose citazioni... delle mie citazioni!
Spero di riuscire ad aggiornare la sezione, dato che su carta ho ancora parecchia roba.
Per chi chiedeva la raccolta in originale: ce ne sono varie in giro, io ho spulciato da diverse in rete e da un libro (anche di questi ce ne sono diversi). Poi ho aggiunto frasi estrapolate da me all'interno di libri non di aforismi.
Per la raccolta cartacea, mi sarebbe piaciuto arrivare a 1000, ma capisco che con i miei tempi attuali potrebbe volerci un bel po'.
Lepio, sentiamoci per PM e cerchiamo di preparare una cosa carina.

Grazie ancora.
Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Dreamer »

MAX wrote: Spero di riuscire ad aggiornare la sezione, dato che su carta ho ancora parecchia roba.
:shocking: Ne hai ancora??
MA...MA....tu devi fare un libro in italiano! Non sto scherzando....hai fatto e stai facendo qualcosa di unico...e tutto questo ha un valore e merita di essere riconosciuto...
Lo dico sinceramente perche' il tuo lavoro e' veramente ben fatto. E non c'e' nessun altro che l'ha fatto qui in Italia...Max...contatta subito una casa editrice specializzata in sport  :gogogo:
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Aforismi sul Baseball

Post by garylarson »

massimo max grazie per la raccolta. :notworthy: :notworthy: Volevo fare una domanda, la frase:
"Non importa quanto si sia bravi, comunque si perderà un terzo delle partite.
Non importa quanto si sia scarsi si vincerà comunque un terzo delle partite.
E' l'altro terzo che fa la differenza."
Viene attribuita a Tommy LaSorda in "Palla lunga e pedalare",  mi sembra invece di averla sentita attribuita a altri (allenatore basket).  Ne sapete qualcosa di più?
Last edited by garylarson on 23/11/2008, 12:34, edited 1 time in total.
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Aforismi sul Baseball

Post by dicmod »

MAX wrote: Grazie ragazzi per i complimenti e le numerose citazioni... delle mie citazioni!
Spero di riuscire ad aggiornare la sezione, dato che su carta ho ancora parecchia roba.
Per chi chiedeva la raccolta in originale: ce ne sono varie in giro, io ho spulciato da diverse in rete e da un libro (anche di questi ce ne sono diversi). Poi ho aggiunto frasi estrapolate da me all'interno di libri non di aforismi.
Per la raccolta cartacea, mi sarebbe piaciuto arrivare a 1000, ma capisco che con i miei tempi attuali potrebbe volerci un bel po'.
Lepio, sentiamoci per PM e cerchiamo di preparare una cosa carina.

Grazie ancora.
Si si il regalo di natale!!!
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

- «Fare l'amore è come giocare a baseball: bisogna distendersi e concentrarsi.» (Susan Sarandon)

- Lucy: Ecco un libro sul baseball che si chiama "Vincere e altre 10 possibilità".
  Charlie Brown: "E quali sarebbero?"
  Lucy: "Pareggiare, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere..."

- Ci sono solo cinque cose che puoi fare nel gioco del baseball: correre, lanciare, afferrare, colpire e colpire con forza. (Leo Durocher)
Locked