Aforismi sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Aforismi sul Baseball

Post by Dreamer »

Mi piacerebbe raccogliere in questo thread i migliori aforismi sul nostro meraviglioso gioco. Sentenze, frasi a effetto, verita' raccolte in pochissime parole, giudizi e opinioni taglienti come lame da rasoio. Va bene tutto, passato, presente, aforismi di gente famosa o aforismi vostri o di gente che e' passata da qui'. Basta che siamo aforismi.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Aforismi sul Baseball

Post by rene144 »

Dreamer wrote: Mi piacerebbe raccogliere in questo thread i migliori aforismi sul nostro meraviglioso gioco. Sentenze, frasi a effetto, verita' raccolte in pochissime parole, giudizi e opinioni taglienti come lame da rasoio. Va bene tutto, passato, presente, aforismi di gente famosa o aforismi vostri o di gente che e' passata da qui'. Basta che siamo aforismi.
Formiche.
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Aforismi sul Baseball

Post by garylarson »

Ci sono tre tipi di giocatori di baseball. Quelli che fanno quel che succede,quelli che guardano quel che succede e quelli che si chiedono che cosa succede. " Tommy LaSorda"
Sono sicuro che è più facile imparare la matematica che non il baseball." Albert Einstein"
Ci sono tre cose che possono succedere in una partita. Si può vincere, si può perdere e può piovere. "Casey Stangel"
Il baseball è troppo sport per essere un affare e troppo affare per essere uno sport. "William Wrigley"
Il baseball è fatto così. Con una buona stagione li freghi per altre cinque, perchè per altre cinque stagioni si aspettano che tu ne abbia una buona." Frank Frisch"
Ho scoperto che non va bene parlare dei propri problemi. All'80 % delle persone a cui ne parli non gliene frega niente, l'altro 20% è contento che tu abbia dei guai. "Tommy LaSorda"
Ho scoperto, in venti anni di carriera, intorno al diamante, che la conoscenza del gioco è di solito inversamente proporzionale al prezzo dei biglietti pagati dagli spettatori. "Bill Weeck"
Ogni anno ricevo biglietti d'auguri dai tifosi. Ma c'è sempre lo stesso messaggio: " Speriamo che sia l'ultimo". "Al Forman"

Da " Palla lunga e pedalare "
Last edited by garylarson on 18/11/2008, 10:00, edited 1 time in total.
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: Aforismi sul Baseball

Post by bambinazo »

per i sabermetrici
38-Le statistiche, come i bikini, mostrano un sacco di cose, ma non tutto. (Toby Harrah)
:stralol:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Aforismi sul Baseball

Post by dicmod »

rene144 wrote: Formiche.
Quotissimo, il sito del professore è molto sottovalutato qui sul forum e frequentato poco, andrebbe sempre pubblicizzato il più possibile io stesso ogni volta che mi perdo tra un link e l'altro penso che non lo frequento a sufficienza.
Visto che ce ne sono 800 direi che rimane inutile questo topic se qualcuno ne trova una nuova può segnalarlo penso che non avrebbe problemi a pubblicarla.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Sberl »

Fenomenale davvero...bellissimi! C'è anche qualche sito che li raccoglie in lingua originale?
Il sito del prof è sempre bello da leggere
Most improved forumist 2009
Image
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Aforismi sul Baseball

Post by dicmod »

Sberl wrote: Fenomenale davvero...bellissimi! C'è anche qualche sito che li raccoglie in lingua originale?
Il sito del prof è sempre bello da leggere
Perchè per Natale Lephio l'impaginatore pazzo no mette su una bella di: "Anche le formiche nel loro piccolo battono" in pdf scaricabile dal sito del Prof?
Notare che io lancio idee con materiale altrui e lavoro altrui mi sento italianissimo! Brunetta alè vieni a bannarmi!
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Aforismi sul Baseball

Post by garylarson »

Avevo letto solo le prime cento non avevo notato che proseguiva. :shocking:
Bellissimo da stampare rilegare e tenere. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

  :forza: :forza: anche se non c'entra direttamente con il baseball "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"  :metal: :metal: Image
Last edited by garylarson on 18/11/2008, 12:42, edited 1 time in total.
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

garylarson wrote: Avevo letto solo le prime cento non avevo notato che proseguiva. :shocking:
Bellissimo da stampare rilegare e tenere. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

  :forza: :forza: anche se non c'entra direttamente con il baseball "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"  :metal: :metal: Image
a occhio e croce è salvo.... :lol2:
User avatar
Seattlefan
Rookie
Rookie
Posts: 575
Joined: 02/04/2007, 16:39
Location: Reggio Emilia

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Seattlefan »

dicmod wrote: Perchè per Natale Lephio l'impaginatore pazzo no mette su una bella di: "Anche le formiche nel loro piccolo battono"
Boh, forse perchè potrebbe essere offensivo per le formiche...povere creature :lol2: :lol2:
Image
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Dodgers fan #7 »

Anche in questo campo Yogi Berra era un fenomeno.  :notworthy:
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Aforismi sul Baseball

Post by lephio »

dai bella idea! sia il topic che il pdf scaricabile.. se avrò un dicembre mite, magari ci esce..
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Pablets »

Stupendo questo: "Se mi hanno detto come lanciare a Williams? Certo. E’ stato un bel messaggio, molto incoraggiante. Hanno detto che non ha punti deboli, non girerà neanche una brutta palla, ha i migliori occhi in circolazione, e può ucciderti con uno swing. Non batterà niente di brutto, ma non dargli niente di buono." (Bobby Shantz)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
mariopass

Re: Aforismi sul Baseball

Post by mariopass »

barzelletta:
A man walks into a bar with a dog. The bartender says, "You can't bring that dog in here."

"You don't understand," says the man. "This is no regular dog, he can talk."

"Listen, pal," says the bartender. "If that dog can talk, I'll give you a hundred bucks."

The man puts the dog on a stool, and asks him, "What's on top of a house?"

"Roof!"

"Right. And what's on the outside of a tree?"

"Bark!"

"And who's the greatest baseball player of all time?"

"Ruth!"

"I guess you've heard enough," says the man. "I'll take the hundred in twenties."

The bartender is furious. "Listen, pal," he says, "get out of here before I belt you."

As soon as they're on the street, the dog turns to the man and says, "Do you think I should have said 'DiMaggio'?"
Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Re: Aforismi sul Baseball

Post by Dreamer »

"L'unica superstizione che ho mai avuto era quella di toccare tutte e 4 le basi quando facevo fuoricampo." (Babe Ruth) Questa e' stupenda  :applauso:
"Il pitcher ha solo una palla. Io ho una mazza. Sicché la percentuale di armi è in mio favore e lascio che sia il tizio con la palla a preoccuparsi."(Hank Aaron) Questa e' molto simile a "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto...."
Vedi quel tizio laggiù? E’ un ventenne. In dieci anni ha una buona possibilità di diventare una stella. Ora, quell’altro tizio laggiù, anche lui è un ventenne. In dieci anni ha una buona possibilità di diventare trentenne. (Casey Stengel)  :lol2:
Lanciare è… l’arte di infondere paura. (Sandy Koufax)
  :notworthy:
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Locked