Re: Vancouver 2010 - info

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Vancouver 2010 - info

Post by MattBellamy »

Svizzero86 wrote: Ieri ho visto dal vivo Russia-Usa. Partita dominata dagli orientali, a metà partita la contesa aveva perso di senso; divario tecnico imbarazzante: se i Russia fossero stati meno barocchi e ci avessero messo più impegno nella seconda metà di partia, il risultato poteva essere molto più largo. Wilson utile solo a scontare le penalità di squadra (lentissimo e sempre in ritardo). Higgins giocatore inutile (pensare che Parise voleva partecipare ai mondiali, ma i responsabili di team Usa hanno pensato bene di riempire l'ultimo posto disponibile prima dell'eliminazione di nj...). In genere gli Usa pessimi: facevano fatica a restare in possesso del disco anche in superiorità numerica. Okposo ieri non riusciva a controllare il disco senza risultare goffo (oltrettutto tirare in porta gli riusciva male). Pessima gestione del disco dei difensori Usa, spesso messi in difficoltà dagli attaccanti avversari.
Per quanto riguarda la Russia, da quello che ho visto, Frolov, Radulov (ieri dominante), Zinoviev, Tereschenko, Nikulin, Atyushov, sembrano nazionali olimpici sicuri - oltre ovviamente a Morozov (capitano designato) e Kovalchuk.
Ah allora come avevi detto nella Russia hai vosto anche O... Ah no  :fischia:
Image-ImageImage
Svizzero86

Re: Vancouver 2010 - info

Post by Svizzero86 »

MattBellamy wrote: Ah allora come avevi detto nella Russia hai vosto anche O... Ah no  :fischia:
Eggià... mi sono dovuto accontentare delle gnocche russe. Che disdetta. :paper:

Zherdev però c'era. :fischia:
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Vancouver 2010 - info

Post by MikeModano »

Svizzero86 wrote: Ieri ho visto dal vivo Russia-Usa. Partita dominata dagli orientali, a metà partita la contesa aveva perso di senso; divario tecnico imbarazzante: se i Russia fossero stati meno barocchi e ci avessero messo più impegno nella seconda metà di partia, il risultato poteva essere molto più largo. Wilson utile solo a scontare le penalità di squadra (lentissimo e sempre in ritardo). Higgins giocatore inutile (pensare che Parise voleva partecipare ai mondiali, ma i responsabili di team Usa hanno pensato bene di riempire l'ultimo posto disponibile prima dell'eliminazione di nj...). In genere gli Usa pessimi: facevano fatica a restare in possesso del disco anche in superiorità numerica. Okposo ieri non riusciva a controllare il disco senza risultare goffo (oltrettutto tirare in porta gli riusciva male). Pessima gestione del disco dei difensori Usa, spesso messi in difficoltà dagli attaccanti avversari.
Per quanto riguarda la Russia, da quello che ho visto, Frolov, Radulov (ieri dominante), Zinoviev, Tereschenko, Nikulin, Atyushov, sembrano nazionali olimpici sicuri - oltre ovviamente a Morozov (capitano designato) e Kovalchuk.
E non è solo Higgins. In generale gli USA, come per ogni mondiale, han messo su una squadraccia. Gli unici che potrebbero essere convocati anche a Vancouver (salvo loro grandi evoluzioni nei prossimi sei mesi) sono Pavelski, Brown, Backes, Liles, Suter e forse Ballard... Il fatto poi che sia stato convocato Niskanen che ha avuto un anno da sophomore scadente la dice lunga...
Svizzero86

Re: Vancouver 2010 - info

Post by Svizzero86 »

MikeModano wrote: E non è solo Higgins. In generale gli USA, come per ogni mondiale, han messo su una squadraccia. Gli unici che potrebbero essere convocati anche a Vancouver (salvo loro grandi evoluzioni nei prossimi sei mesi) sono Pavelski, Brown, Backes, Liles, Suter e forse Ballard... Il fatto poi che sia stato convocato Niskanen che ha avuto un anno da sophomore scadente la dice lunga...
Beh è anche vero che negli Usa il mondiale non conta niente, mentre in alcuni paesi europei è l'avvenimento sportivo dell'anno (in verità solo in Finlandia e Lettonia, anche se in altri 6 o 7 paesi è comunque una manifestazione molto sentita). Poi il periodo dell'anno in cui si trova fa si che sia una manifestazione senza prestigio, ma d'altronde si è sempre giocato dove si gioca adesso e c'è gente che ci guadagna ogni anno (poi è l'unica competizione hockeystica a 16 squadre, che permette alle squadre deboli di misurare il loro livello di gioco).
Molti Americani comunque fanno proprio fatica a giocare sulle piste grandi.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Vancouver 2010 - info

Post by kachlex »

Svizzero86 wrote: ....
Molti Americani comunque fanno proprio fatica a giocare sulle piste grandi.
Citavi prima Okposo, ho visto due filmati di un gol sbagliato a porta vuota e uno fatto cadendo come un salame contro la Francia. Anche nella partita che ho visto contro la Svezia mi e' parso veramente fuori giri e con difficoltà a stare in piedi proprio  :penso:
Un altro giocatore rispetto alle partite di fine stagione!  :sbadat:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Vancouver 2010 - info

Post by MikeModano »

Svizzero sai se oggi rai sport dà il quarto di finale di ieri USA-Finlandia?
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Vancouver 2010 - info

Post by kachlex »

MikeModano wrote: Svizzero sai se oggi rai sport dà il quarto di finale di ieri USA-Finlandia?
Lunedì 4 alle 09.20 differita Russia - Svezia
Lunedì 4 alle 11.30 differita Rep. Ceca - Bielorussia
Lunedì 4 alle 18.00 differita Slovacchia - Norvegia
Martedì 5 alle 18.00 differita (Match da definire)
Giovedì 7 alle 18.15 differita (Quarto di finale)
Venerdì 8 alle 09.20 differita (Quarto di finale)
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Svizzero86

Re: Vancouver 2010 - info

Post by Svizzero86 »

kachlex wrote: Lunedì 4 alle 09.20 differita Russia - Svezia
Lunedì 4 alle 11.30 differita Rep. Ceca - Bielorussia
Lunedì 4 alle 18.00 differita Slovacchia - Norvegia
Martedì 5 alle 18.00 differita (Match da definire)
Giovedì 7 alle 18.15 differita (Quarto di finale)
Venerdì 8 alle 09.20 differita (Quarto di finale)
Il quarto di finale che mostrano oggi è un inutile Canada-Lettonia.
Però le due semifinali verranno trasmesse (entrambe in differita).

Comunque ieri ottimi Oshie, Okposo, Backes e Suter.
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Vancouver 2010 - info

Post by MikeModano »

Svizzero86 wrote: Il quarto di finale che mostrano oggi è un inutile Canada-Lettonia.
Però le due semifinali verranno trasmesse (entrambe in differita).

Comunque ieri ottimi Oshie, Okposo, Backes e Suter.
Backes e Oshie hanno giocato tutti e due centri, no? Ho visto che Brown è tornato alla sua posizione naturale di ala...
Svizzero86

Re: Vancouver 2010 - info

Post by Svizzero86 »

MikeModano wrote: Backes e Oshie hanno giocato tutti e due centri, no? Ho visto che Brown è tornato alla sua posizione naturale di ala...
Oshie credo abbia giocato ala al fianco di O'Sullivan (e Okposo). Backes ha fatto qualche cambio con Oshie comunque.
Svizzero86

Re: Vancouver 2010 - info

Post by Svizzero86 »

Non so se MM farà in tempo a leggere, ma Usa-Rus sarà in differita oggi alle 18.50 (a quanto pare).
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Vancouver 2010 - info

Post by kachlex »

Svizzero86 wrote: Non so se MM farà in tempo a leggere, ma Usa-Rus sarà in differita oggi alle 18.50 (a quanto pare).
Ma quella di quest'anno?? :gazza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Svizzero86

Re: Vancouver 2010 - info

Post by Svizzero86 »

kachlex wrote: Ma quella di quest'anno?? :gazza:
Sì, mi riferivo alla semifinale di oggi. :01:
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Vancouver 2010 - info

Post by MikeModano »

Svizzero86 wrote: Non so se MM farà in tempo a leggere, ma Usa-Rus sarà in differita oggi alle 18.50 (a quanto pare).
Ho letto. Grazie mille!
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Vancouver 2010 - info

Post by MikeModano »

Vista la partita. Non male anche se l'hockey in pista larga è così così... molto bene Okposo e anche Oshie e Pavelski non si sono comportati male! Gli americani hanno fatto un bel PP su 3 ma si vedeva che erano in difficoltà ad organizzarsi su pista europea...
Post Reply