Re: ASB & NBA Mag

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

ASB & NBA Mag

Post by BomberDede »

allora.
mi sono abbonato ad ASB da alcuni mesi ma ci mette una vita ad arrivare
volevo sapere se è così anche per voi è magari è solo da me vista magari la zona poco prolifica di abbonati

e poi: nba mag arriva velocemente a casa?
che di solito io attendo asb e poi compro gli nba mag che mi interessano in edicola ma potrei pure fare il contrario
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: ASB & NBA Mag

Post by Mr. Clutch »

ASB lo compro sempre (ma non arriva proprio.... puntualmente), ma è di una qualità veramente bassa secondo me! Continuo a prenderlo perchè mi piace qualcosa di cartaceo, la leggere specialmente in bagno, ma ripeto.. qualità molto bassa imho.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: ASB & NBA Mag

Post by Oliver PIG Miller »

Mr. Clutch wrote: ASB lo compro sempre (ma non arriva proprio.... puntualmente), ma è di una qualità veramente bassa secondo me! Continuo a prenderlo perchè mi piace qualcosa di cartaceo, la leggere specialmente in bagno, ma ripeto.. qualità molto bassa imho.
Ti quoto,
classico giornale adatto per chi segue da poco l'nba o per chi ne ha una conoscenza abbastanza superficiale,almeno io lo compravo a 15 -16 anni,con passare degli anni mi annoiavo sempre più a leggere gli articoli,anche perchè poi con la diffusione di internet le notizie si trovano ovunque e più rapidamente anche.
Una cosa che però apprezzavo erano i draft report con tutti i profili dei giocatori scelti con un breve resoconto sulle loro caratteristiche,fatto davvero bene e con competenza.

Quotissimo sul cartaceo da leggere in bagno,infatti vado a spulciare nei cassetti i numeri di 7-8 anni fa tutti impolverati,grandioso  :thumbup: :gogogo:
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: ASB & NBA Mag

Post by kobe24mvp »

A me ASB non piace, ogni tanto ne compro qualche numero, ma spesso trovo pochissimi articoli interessanti e scritti bene. Preferisco di gran lunga leggere Rivista Uficciale NBA (a cui sono abbonato) e che mi arriva puntualmente a casa, anche io al leggo solo in bagno, ma è una lettura gradevole e spesso narra qualche aneddoto carino...unica pecca è cortissimo e si legge veramente in poco tempo, poi del resto mi piace più di ASB.
Scusate l'off topic :offtopic: 
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: ASB & NBA Mag

Post by Mr. Clutch »

Oliver PIG Miller wrote: classico giornale adatto per chi segue da poco l'nba o per chi ne ha una conoscenza abbastanza superficiale,almeno io lo compravo a 15 -16 anni,con passare degli anni mi annoiavo sempre più a leggere gli articoli,anche perchè poi con la diffusione di internet le notizie si trovano ovunque e più rapidamente anche
Io non metto in dubbio la competenza dei giornalisti, ma ci sono spesso errori veramente grossolani! E non parlo solo di diversi errori di stampa, che personalmente mi danno molto fastidio, ma sopratutto di veri e propri sbagli su giocatori, squadre, contratti, ecc..

Le uniche pagine ancora veramente valide sono quelle sui giocatori del passato e/o che raccontano qualche "leggenda metropolitana".
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: ASB & NBA Mag

Post by luciusnba »

compro ASB dal 95..li conservo tutti, oramai lo compro per abitudine! Chi negli anni 90 comprava XXL? Aveva foto e copertine da paura
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Danilo

Re: ASB & NBA Mag

Post by Danilo »

luciusnba wrote: compro ASB dal 95..li conservo tutti, oramai lo compro per abitudine! Chi negli anni 90 comprava XXL? Aveva foto e copertine da paura
Io prima forse fine anni 90 compravo anche un altro giornale che mi pare si chiamasse "Magic Basket" era in formato mini, tipo un topolino diciamo, all'epoca non è che ne capissi molto (non che adesso sia meglio :gogogo:), però ricordo che mi piaceva perchè c'erano sopratutto interviste ai giocatori e tante immagini. qualcuno lo ricorda?

ASB l'ho comprato fino all'anno scorso anche a me piacevano molto le analisi del draft, inoltre anni fa mi piaceva tanto leggere i tabellini delle partite, ma ormai come detto da molti, con l'avvento diffuso di internet non ha senso che li mettano più, inoltre da quando ho scoperto play.it  anche gli articoli non mi interessano più perchè qui trovo sempre informazioni aggiornate in tempo reale, invece quando ultimamente compravo ASB metà del giornale non lo leggevo perchè mi accorgevo che erano cose di cui sapevo già.
Sir Iverson

Re: ASB & NBA Mag

Post by Sir Iverson »

Non compro riviste sul basket, preferisco la Gazzetta. :truzzo:

Scherzi e bestemmie a parte, da quando seguo seriamente il basket(un anno e qualche mese più o meno) ho comprato solo una rivista di basket. Si chiama SuperBasket, comprai il numero che parlava del mondiale FIBA.
Sinceramente una rivista molto carina, con buone notizie. C'era un articolo su Kirilenko e sulle sue medie in quel mondiale che mi sbalordirono. Ora non è che abbia bisogno di riviste, basta che accendo il computer e che vado qui o su nba.com, ma sinceramente a me le riviste piacciono. Qualcosa di portatile sulla mia passione che posso leggere ovunque. Peccato non ci sia una rivista su tutti gli sport americani...PlayIT Magazine :gazza:
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: ASB & NBA Mag

Post by HOUSTON84 »

Danilo wrote: Io prima forse fine anni 90 compravo anche un altro giornale che mi pare si chiamasse "Magic Basket" era in formato mini, tipo un topolino diciamo, all'epoca non è che ne capissi molto (non che adesso sia meglio :gogogo:), però ricordo che mi piaceva perchè c'erano sopratutto interviste ai giocatori e tante immagini. qualcuno lo ricorda?

ASB l'ho comprato fino all'anno scorso anche a me piacevano molto le analisi del draft, inoltre anni fa mi piaceva tanto leggere i tabellini delle partite, ma ormai come detto da molti, con l'avvento diffuso di internet non ha senso che li mettano più, inoltre da quando ho scoperto play.it  anche gli articoli non mi interessano più perchè qui trovo sempre informazioni aggiornate in tempo reale, invece quando ultimamente compravo ASB metà del giornale non lo leggevo perchè mi accorgevo che erano cose di cui sapevo già.
Certo che mi ricordo di magic basket!Un giornalino divertente per chi come me si avvicinava al basket negli anni novanta.
Come molti hanno già detto, comprare giornali di basket oggi, secondo il mio punto di vistà è un po sprecato.
Non sono aggiornati e quando dipingono i profili dei giocatori, di solito, non sono molto precisi.
Meglio attingere le notizie dai siti specializzati ed aggiornati!
ImageImageImageImage
fracas513
Senior
Senior
Posts: 1341
Joined: 30/09/2008, 16:00
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: ASB & NBA Mag

Post by fracas513 »

scusate, ma vorrei alcune info...
allora, dato che leggo la rivista ufficiale NBA, che è carina ma corta, vorrei sapere  , la competenza richiesta dagli articoli di ASB, cioè se è per navigati o più semplice, soprattutto rispetto alla rivista ufficiale nba.
Poi mi interesserebbe il numero di pagine, più o meno,
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: ASB & NBA Mag

Post by SafeBet »

Numero di pagine direi sulla sessantina, qualcosa di più forse.
La competenza richiesta secondo me non è alta, anzi, spesso si leggono delle banalità che lasciano un po' perplessi. In generale condivido il discorso fatto da Clutch e PIG Miller: qualità mediamente bassa e in calo.
fracas513
Senior
Senior
Posts: 1341
Joined: 30/09/2008, 16:00
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: ASB & NBA Mag

Post by fracas513 »

ok, grazie
C'è una rivista che convinca un pò tutti?
Io sarei per la ufficiale nba  :thumbup:...è corta, però concentrata la competenza richiesta non è alta, capisco tutto (a parte qualche espressione di Flavio Tranquillo alla fine che è davvero inumana) articoletti interessanti, con storie sugli anni di college, interviste, statistiche, curiosità...
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: ASB & NBA Mag

Post by SafeBet »

fracas513 wrote: ok, grazie
C'è una rivista che convinca un pò tutti?
Io sarei per la ufficiale nba  :thumbup:...è corta, però concentrata la competenza richiesta non è alta, capisco tutto (a parte qualche espressione di Flavio Tranquillo alla fine che è davvero inumana) articoletti interessanti, con storie sugli anni di college, interviste, statistiche, curiosità...
La mia esperienza personale dice che le riviste che trattano di basket NBA, in generale, hanno perso gran parte del loro fascino (diciamo pure del loro esotismo) da quando internet è diventato di dominio pubblico, specie per chi vuole seguire le leghe sportive americane. Conseguentemente è calata anche la qualità.

Mi spiego meglio con un esempio: quando ho cominciato a comprare ASB andavo letteralmente fuori di testa leggendomi i boxscore riportati a fine rivista con le tre righe di commento per dare una minima idea sull'andamento della partita. Ora quelle tre righe mi fanno quasi tenerezza, perché sono estremamente limitanti rispetto a quello che posso ottenere da un recap di Yahoo, e in media le leggi a distanza di due settimane da quando le partite sono state giocate.
Non è colpa loro, non in questo caso perlomeno: è il mezzo cartaceo che è inadeguato allo scopo (mentre rimane impareggiabile per molte altre cose).
Anche gli articoli nella maggior parte dei casi non mi dicono alcunché di nuovo rispetto alle notizie che posso reperire sui vari siti specializzati, o anche solo gironzolando tra i topics di questo forum.

Io le compro se devo fare un viaggio in treno e mi sono scordato di portar dietro un buon libro. Quale sia la migliore, onestamente, non saprei dirlo. Di solito compra ASB se la volta prima ho comprato Rivista Ufficiale NBA, e viceversa, sperando che sia meglio. :lol2:
fracas513
Senior
Senior
Posts: 1341
Joined: 30/09/2008, 16:00
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: ASB & NBA Mag

Post by fracas513 »

Bè ,ma il fascino del cartaceo rimane...prenderla in edicola, tornando da scuola per leggerla in treno, magari la sera, è impagabile...comunque, anche se per motivi anagrafici non seguivo il basket negli anni 90 si nota che ora puntano molto sulle interviste
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
User avatar
DAG6878
Newbie
Newbie
Posts: 76
Joined: 25/09/2006, 13:04

Re: ASB & NBA Mag

Post by DAG6878 »

Oliver PIG Miller wrote: Ti quoto,
classico giornale adatto per chi segue da poco l'nba o per chi ne ha una conoscenza abbastanza superficiale,almeno io lo compravo a 15 -16 anni,con passare degli anni mi annoiavo sempre più a leggere gli articoli,anche perchè poi con la diffusione di internet le notizie si trovano ovunque e più rapidamente anche.
Una cosa che però apprezzavo erano i draft report con tutti i profili dei giocatori scelti con un breve resoconto sulle loro caratteristiche,fatto davvero bene e con competenza.

Quotissimo sul cartaceo da leggere in bagno,infatti vado a spulciare nei cassetti i numeri di 7-8 anni fa tutti impolverati,grandioso  :thumbup: :gogogo:
Verissimo! Ricordo ancora lo scouting di Tim Duncan: sembra sappia fare tutto, e forse è vero.....
Amo rileggere le vecchie riviste in bagno, un pò per nostalgia ed un pò per confrontare lo scouting report dei vari draft rispetto ai valori attuali dei giocatori,
ne vengono fuori cose molto interessanti!
Post Reply