Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Sberl »

Come proposto da Rocky, ecco il topci per chi segue le serie tv non appena al di là dell'oceano le mandano in onda...
Dove ero rimasto? Ah sì,

Heroes 3x03
Puntata che definirei di transizione, alcune cose che si vedevano nel trailer si sono già realizzate (alleanza fra Sylar e Noah) mentre per altre si stanno ponendo le basi (Claire in versione sadica bitch)...come? Mi piace la transizione che sta avendo Claire, la stanno facendo abbastanza bene e voglio vedere come va avanti...l'allenza Noah-Sylar è molto molto strana, chissà dove vogliono andare a parare ma con quei due se ne possono davvero vedere delle belle! Il pezzo di Nikki/miss Strauss non mi entusiasma, salterà fuori che sto qua l'ha clonata o qualcosa di simile imho...ma lo percepisco come molto slegato dalla storia, anche se miss Strauss dovrebbe essere l'assistente di Nathan. La storia dei due Peter è fenomenale, sono ansioso di vedere a cosa porterà! Hiro è sempre il solito "allegerisci puntata", ci regala perle di idiozia epiche! Anche lui sembra sempre piuttosto slegato dalla trama principale, salvo poi rientrarci prepotentemente; sono felice di rivedere l'haitiano mentre Daphne non mi piace molto. Non si sono visti Mohinder e la sudamericana più lamentosa della storia nè Kristen Bell....
Ora vedo il trailer della 4
Most improved forumist 2009
Image
the gift

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by the gift »

Sberl wrote: Come proposto da Rocky, ecco il topci per chi segue le serie tv non appena al di là dell'oceano le mandano in onda...
Dove ero rimasto? Ah sì,

Heroes 3x03
Puntata che definirei di transizione, alcune cose che si vedevano nel trailer si sono già realizzate (alleanza fra Sylar e Noah) mentre per altre si stanno ponendo le basi (Claire in versione sadica bitch)...come? Mi piace la transizione che sta avendo Claire, la stanno facendo abbastanza bene e voglio vedere come va avanti...l'allenza Noah-Sylar è molto molto strana, chissà dove vogliono andare a parare ma con quei due se ne possono davvero vedere delle belle! Il pezzo di Nikki/miss Strauss non mi entusiasma, salterà fuori che sto qua l'ha clonata o qualcosa di simile imho...ma lo percepisco come molto slegato dalla storia, anche se miss Strauss dovrebbe essere l'assistente di Nathan. La storia dei due Peter è fenomenale, sono ansioso di vedere a cosa porterà! Hiro è sempre il solito "allegerisci puntata", ci regala perle di idiozia epiche! Anche lui sembra sempre piuttosto slegato dalla trama principale, salvo poi rientrarci prepotentemente; sono felice di rivedere l'haitiano mentre Daphne non mi piace molto. Non si sono visti Mohinder e la sudamericana più lamentosa della storia nè Kristen Bell....
Ora vedo il trailer della 4

Ma cosè Heroes??? :forza:
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Rocky »

Bene, bravo Sberl.
Riporto qua i miei commenti alle ultime due puntate di PB e Heroes.

Puntata di transizione per Prison Break, succede poco niente di veramente rilevante. Il finale lascia però qualche bella indicazione per le prossime puntate: il cinesino che trova il numero di Wyatt (si farà scoprire? Scopriranno il rifugio dei nostri?) e soprattutto T-Bag che viene raggiunto da Gretchen! By the way, bell'accoppiata questi due, prevedo fuochi d'artificio a breve! Bella invece la scena iniziale all'ippodromo, all'inizio ho pensato stessero per far saltare in aria il cavallo!

Heroes invece si mantiene su buoni livelli (non eccellenti come le prime due), scopriamo che Nikki è morta anche se ancora non si capisce bene chi sia questa Stacy. Il Dr. Zimmerman dice che l'ha creata, cos'è? Un clone? Peter viene liberato dal corpo di Jesse, ora è insieme al suo sè stesso del futuro. I "cattivi" si sono già dimezzati, ne è rimasto uno dei quattro. Parkman è ancora in Africa dal tizio che dipinge il futuro, mah, non ho ancora ben capito questa situazione. Hiro e Ando stanno raggiungendo livelli bassissimi, quasi come Suresh...

Viste anche le ultime di Gossip Girl e One Tree Hill: abbastanza deludenti entrambe. Ormai gli sceneggiatori stanno perdendo il filo logico, OTH sta diventando una roba drammatina con morti ad ogni puntata, sparatororie, pazzi che rapiscono gente, ecc ecc. L'altro invece boh, dopo una buona prima stagione in questa succedono solo idiozie, mah!

Fringe invece rimane una figata clamorosa, la quarta è forse la più bella puntata andata in onda fino adesso, succedono un sacco di cose e l'interesse cresce sempre di più. Adesso aspettiamo qualche spiegazione su questo "bald guy"! All'inizio, nella scena del locale e poi dell'esplosione, sembrava di vedere una puntata di Lost con uno dei suoi flashbacks, la mano di JJ Abrams devo dire che si vede proprio.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Redondo15 »

Devo dire che Fringe sta risalendo la china. Ogni puntata è sempre più bella e coinvolgente. Mo' mi hanno resuscitato pure il morto, quindi vediamo dove andranno a parare. :D
Gossip Girl e One Tree Hill ancora non so perchè li guardo, visto che stanno rasentando il ridicolo, soprattutto il secondo. Vabbè, forse la gnocca, forse la mia vena adolescenziale mi costringono a seguire questo tipo di telefilm. :gogogo:
Heroes, come detto da Rocky, si mantiene su buoni livelli ma cala leggermente rispetto alla prime due puntate. Unico appunto: ma un po' più di fantasia con sti poteri, per Dio; sono sempre gli stessi che alla fine girano. Nella prima serie il bello era anche la diversificazione dei personaggi attraverso le loro abilità. Ora sembrano dei cloni l'uno dell'altro. Magari sparano ghiaccio invece di fuoco. Ma vogliamo mettere con la donna che sentiva i rumori da chilometri di distanza (potere che Sylar sembra essersi dimenticato :lol2:) o con la ragazza che trovava le persone ecc!?! Ora, il meglio a cui sono riusciti a pensare è un africano che dipinge il futuro sulle rocce (nella stessa maniera in cui lo faceva Isaak il pittore)!? :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Rocky »

Ricominciato anche Friday Night Lights con la prima puntata della terza stagione. Episodio decisamente godibile, finalmente hanno fatto un pò di chiarezza sull'età dei vari protagonisti: Smash Williams era un senior quindi si è diplomato e non gioca più; Riggins e Sarecen sono adesso dei seniors quindi sono ancora in squadra (stessa cosa per Lyla e Tyra, still there). Nessuna notizia invece di Street, che non faccia più parte del cast? Boooh! Intanto la Sig.ra Taylor è diventata preside della scuola ed è già in mezzo ad un mucchio di casini. La storyline più interessante però sembra essere quella del nuovo arrivato, un freshman, JD McCoy. Una specie di nuovo Jason Street, un QB che probabilmente entrerà in competizione con Matt.
Un punto a favore di questa serie: a differenza delle altre in cui c'è di mezzo lo sport (penso a OTH in primis) sembra che almeno qui andando avanti lo sport appunto rimanga una costante importante (nella seconda stagione comunque di football se nè visto troppo poco per me) e non venga abbandonato per concentrarsi solo e soltanto sulle storie d'amore (o meno) dei personaggi. Coach Taylor grande come al solito, "you're ready for friday night?".

Parlando d'altro, vista anche la premiere della seconda stagione di Life. Eccezionale, come tutta la prima stagione. Questo è vivamente consigliato, a tutti, vi piacerà un sacco. Il Detective Crews è un personaggio mondiale. Non ne rimarrete delusi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by ilovethisgame »

Rocky wrote: Parlando d'altro, vista anche la premiere della seconda stagione di Life. Eccezionale, come tutta la prima stagione. Questo è vivamente consigliato, a tutti, vi piacerà un sacco. Il Detective Crews è un personaggio mondiale. Non ne rimarrete delusi.
Ah ecco, avevo appena postato nell'altro topic chiedendo info su questo telefilm..mi era sfuggito questo post.
Buono a sapersi, mi aggiorno subito.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Sberl »

Ho visto ora il pilot di Fringe...che dire, mi è piaciuto tantissimo! Abrams resta sempre nel terreno del metafisico/fantascientifico, ma stavolta va su cose più reali e meno astratte di Lost, con una narrazione più lineare ma lo stesso livello di tensione. già qualche colpo di scena nel pilot, si intuisce un po' come proseguirà il tutto ma sembra veramente che possa venir fuori un ottimo prodotto!
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Sberl »

Sberl wrote: Ho visto ora il pilot di Fringe...che dire, mi è piaciuto tantissimo! Abrams resta sempre nel terreno del metafisico/fantascientifico, ma stavolta va su cose più reali e meno astratte di Lost, con una narrazione più lineare ma lo stesso livello di tensione. già qualche colpo di scena nel pilot, si intuisce un po' come proseguirà il tutto ma sembra veramente che possa venir fuori un ottimo prodotto!
Vista anche la 1x02, mi piace davvero questo telefilm! Sembra una sorta di "ai confini della realtà" ma con un filo conduttore e una serie di personaggi quantomeno unici.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Sberl »

Vista anche la 1x03 di Fringe, un pochino sottotono rispetto alle prime 2, ma comunque di buonissimo livello. Abrams sta sperimentando molto e dopo Lost penso possa concederselo anche se i rating non sono strabilianti (10mln spettatori circa fa la serie)....rispetto a Lost la serie è meno semplice da seguire, ha meno impatto umano per così dire: in Lost avevamo i naufraghi del disastro aereo che devono sopravvivere sull'isola, una storia che piace a prescindere e che è stata sviluppata in una maniera a dir poco divina nella prima stagione...qui invece si va dritti sul campo fantascientifico e questo toglie sicuramente una parte di pubblico alla serie (penso alla parte femminile del pubblico). Per me questo è un gran prodotto, e sono curioso di vedere come prosegue...stasera mi vedo la 1x04...
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Paperone »

ricominciate Private Pratice (prende subito una piega diversa) e Dirty Sexy Money (idem).
vista anche la seconda di Californication, che sta continuando molto bene.

aspetto i sub per la serie del lunedì :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Rocky »

Puntata di Heroes (3x04) fenomenale, la più bella di tutte fino a questo punto. Come successe anche nelle stagioni precedente le puntate in cui si viaggia nel futuro risultano sempre essere eccellenti - questa ne è la prova. Andiamo 4 anni avanti nel tempo e scopriamo un mucchio di cose, Sylar non è più Sylar, è Gabriel, anzi è una bomba atomica - Claire non è più Claire - tutti sono contro Peter - Nathan è il Presidente degli Stati Uniti d'America (what?) - Suresh si sta trasformando in un vegetale - Parkman ha messo su famiglia con Flash Gordon al femminile - le 3 gemelle - Noah, il bambino, Noah, qua non me la raccontano giusta...

Visto anche Prison Break (4x07), benino ma niente di eccezionale. L'unica cosa interessante è che T-Bag è tornato - in gabbia - e Michael è finalmente entrato in possesso del libro di Whistler. Aspettiamo la prossima mossa di Gretchen. Sucre MVP della puntata.
Last edited by Rocky on 07/10/2008, 22:53, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Sancho Panza »

Rocky wrote: Puntata di Heroes (3x04) fenomenale, la più bella di tutte fino a questo punto. Come successe anche nelle stagioni precedente le puntate in cui si viaggia nel futuro risultano sempre essere eccellenti - questa ne è la prova. Andiamo 4 anni avanti nel tempo e scopriamo un mucchio di cose, Sylar non è più Sylar, è Gabriel, anzi è una bomba atomica - Claire non è più Claire - tutti sono contro Peter - Nathan è il Presidente degli Stati Uniti d'America (what?) - Suresh si sta trasformando in un vegetale - Parkman ha messo su famiglia con Flash Gordon al femminile - le 3 gemelle - Noah, il bambino, Noah, qua non me la raccontano giusta...
Io sono solo felice del ritorno del mittico mr. Sark (alias Takezo Kensei, non ricordo più il suo vero nome!). :forza:
Questi viaggi nel futuro, è vero, sono episodi interessanti perché si mette parecchia carne al fuoco. L'altra faccia della medaglia è che si fa un po' di confusione, ma dopotutto va bene così. Quella di Sylar in versione casalinga con il grembiulino è stata un'apparizione spassosa, al di là di tutto. Fa molto piacere che venga data una svolta al finora tedioso personaggio di Claire, la speranza è che succeda qualcosa di simile con Parkman, anche se pure nel futuro sembra restare piuttosto inutile. Ah, Mohinder più che un vegetale imho dovrebbe essere una specie di uomo-insetto. :D
Last edited by Sancho Panza on 07/10/2008, 23:29, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Rocky »

Con molto piacere vedo che non sono stato l'unico ad avere dei dubbi su come abbiano gestito l'età dei protagonisti in Friday Night Lights. Cito un pezzo dell'articolo di Gregg Easterbrook (redattore per l'NFL su ESPN.com):

In Season 1, Matt Saracen was the nervous sophomore thrust into the starting quarterback role, Riggins was the grizzled veteran fullback boasting of past exploits, and Lyla was captain of the cheerleaders. Riggins and Lyla were never actually called seniors, but were in senior social roles, plus Lyla was talking of her college aps. In Season 2, Riggins was a senior again, while Lyla was never seen in the high school or studying (but was seen cheerleading). Now it's Season 3, two years after we met the characters: Riggins is still a senior, and Lyla is back in the halls of Dillon High, textbooks pressed to bosom. Forever young! Plus both are now the same class year as Saracen, who's become a senior, despite once being two classes ahead of him.

...proprio tutti i torti non li ha!  :thumbup:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by the professor »

Rocky wrote: Visto anche Prison Break (4x07), benino ma niente di eccezionale. L'unica cosa interessante è che T-Bag è tornato - in gabbia - e Michael è finalmente entrato in possesso del libro di Whistler. Aspettiamo la prossima mossa di Gretchen. Sucre MVP della puntata.
Quoto, Sucre il capò, e chi se l'aspettava? Ma Bellick a cosa serve?
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

Post by Fede_ »

Rocky wrote: Sucre MVP della puntata.
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Post Reply