Re: Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Proposte Regolamentari

Post by louis »

si ma anche se sono deviazioni da una media non è detto che siano proporzionati.
cito ad esempio ERA e WHIP.

La ERA media in MLB è 4.50 ma sappiamo che i vari partenti spaziano tra 2.00 e 7.00
la WHIP media è 1.25, i partenti spaziano tra 1.00 e 1.50

un partente da ERA 2.25 e WHIP 1.00 sarà un 200 di ERA+ ma solo 120 di WHIP+ (ammesso che esista)

scusate se rompo ma meglio affrontare tutti i dubbi prima piuttosto che avere problemi dopo
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Proposte Regolamentari

Post by kromfel »

louis wrote: si ma anche se sono deviazioni da una media non è detto che siano proporzionati.
cito ad esempio ERA e WHIP.

La ERA media in MLB è 4.50 ma sappiamo che i vari partenti spaziano tra 2.00 e 7.00
la WHIP media è 1.25, i partenti spaziano tra 1.00 e 1.50

un partente da ERA 2.25 e WHIP 1.00 sarà un 200 di ERA+ ma solo 120 di WHIP+ (ammesso che esista)

scusate se rompo ma meglio affrontare tutti i dubbi prima piuttosto che avere problemi dopo
Partiamo dal punto che le statistiche da utilizzare per valutare i pitchers e gli hitters siano rispettivamente la ERA ( ERA+) e la  wOBA (wRC+). Credo che questo sia stabilito e un punto fermo. Non possiamo fare altro che andare a calcolare quanto hitter e pitcher deviano rispetto alla media.
ERA e wOBA sono paragonabili?  Non credo ci sia nessun altro metodo rispetto alla deviazione dalla media.
E Louis su che basi tu andresti a diversificare range di lanciatori e battitori?
Last edited by kromfel on 21/07/2010, 1:27, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Proposte Regolamentari

Post by louis »

kromfel wrote: E Louis su che basi tu andresti a diversificare range di lanciatori e battitori?
Se lo sapessi te lo dicessi  :mirror:
intanto bisognerebbe vedere se c'è difformità.
si potrebbe vedere quanti lanciatori hanno superato 135 di ERA+ nel 2008, 2009 e quanti sono sopra adesso nel 2010. all'incirca dovrebbe essere lo stesso numero.
a quel punto basta vedere quanti sono sono andati sopra 135 di OPS+ negli anni passati e vedere se quelli sopra WRC+ inquesto momento coincidono.
se il numero fosse molto diverso vuol dire che non le due stats non sono sovrapponibili.
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Proposte Regolamentari

Post by kromfel »

louis wrote: Se lo sapessi te lo dicessi  :mirror:
intanto bisognerebbe vedere se c'è difformità.
si potrebbe vedere quanti lanciatori hanno superato 135 di ERA+ nel 2008, 2009 e quanti sono sopra adesso nel 2010. all'incirca dovrebbe essere lo stesso numero.
a quel punto basta vedere quanti sono sono andati sopra 135 di OPS+ negli anni passati e vedere se quelli sopra WRC+ inquesto momento coincidono.
se il numero fosse molto diverso vuol dire che non le due stats non sono sovrapponibili.
Io eviterei di creare range differenti. Comunque se vuoi fare questa piccola ricerca, la attendiamo volentieri  :forza:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Proposte Regolamentari

Post by louis »

kromfel wrote: Io eviterei di creare range differenti. Comunque se vuoi fare questa piccola ricerca, la attendiamo volentieri  :forza:
che discorsi, anch'io eviterei.
farei volentieri ma non so neanche dove si trovi questa wrc+
casomai spegatemi voi perchè avete proposto la fascia A sopra 135+ anche per i battitori. solo perchè è lo stesso numero che vale per i lanciatori oppure perchè quel limite corrisponde a 135 per l'OPS+ come quantità giocatori. non vorrei che poi siano solo 5 o magari 200.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

La wrc+ si trova su fangraphs
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Proposte Regolamentari

Post by louis »

Pixi89 wrote: La wrc+ si trova su fangraphs
ma non trovo una classifica.

bisogna passarli uno per uno?
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

louis wrote: ma non trovo una classifica.

bisogna passarli uno per uno?
Mi sa proprio di si.. neanche io ho trovato qualcosa..
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Proposte Regolamentari

Post by kromfel »

louis wrote: che discorsi, anch'io eviterei.
farei volentieri ma non so neanche dove si trovi questa wrc+
casomai spegatemi voi perchè avete proposto la fascia A sopra 135+ anche per i battitori. solo perchè è lo stesso numero che vale per i lanciatori oppure perchè quel limite corrisponde a 135 per l'OPS+ come quantità giocatori. non vorrei che poi siano solo 5 o magari 200.
Louis : fa piacere che qualcuno sia alla ricerca di migliorare i meccanismi del gioco  e voglia andare a fondo nel cercare i range migliori.
La cosa é sicuramente interessante e se qualcuno ha tempo merita di essere approfondita. Io davvero tempo non ne ho.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Luca10 »

Il metodo mi sembra il migliore fra quelli possibili....sui range boh, non essendoci una classifica del Wrc+ non ho idea di quanto siano stringenti, ma a naso mi sembrano altini e decurterebbero di molto il numero degli arbitrati con compensazione.

Poi oh, chiaro che questo magari non è necessariamente un male.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Proposte Regolamentari

Post by louis »

Tempo fa fu proposto un sondaggio per limitare i poteri dei commish, ma non raccolse i consensi necessari. Ne deduco che cio potrebbe essere inteso come che attualmente i poteri possano essere illimitati. Non vorrei che cio consentisse ai tre di decidere arbitrariamente addirittura l'esclusione di un giocatore o di una squadra anche se dovesse macchiarsi di comportamenti indegni e irrispettosi nei confronti del gioco o degli altri giocatori.
Ritengo che per escludere qualcuno
servano delle garanzie democratiche.
Pertanto propongo il voto di una doppia maggioranza qualificata. Due terzi dei comm (2 su 3) e due terzi delle squadre (12 su 18).
Chiedo che la presente proposta sia sottoposta alla raccolta delle 5 firme per aprire il sondaggio.
Last edited by louis on 06/08/2010, 20:35, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Luca10 »

louis wrote: Tempo fa fu proposto un sondaggio per limitare i poteri dei commish, ma non raccolse i consensi necessari. Ne deduco che cio potrebbe essere inteso come che attualmente i poteri possano essere illimitati. Non vorrei che cio consentisse ai tre di decidere arbitrariamente addirittura l'esclusione di un giocatore o di una squadra anche se dovesse macchiarsi di comportamenti indegni e irrispettosi nei confronti del gioco o degli altri giocatori.
Ritengo che per escludere qualcuno
servano delle garanzie democratiche.
Pertanto propongo il voto di una doppia maggioranza qualificata. Due terzi dei comm (2 su 3) e due terzi delle squadre (12 su 18).
Chiedo che la presente proposta sia sottoposta alla raccolta delle 5 firme per aprire il sondaggio.
Al di là del caso specifico (esclusione di un giocatore, ndr) non basta ed è più facile ed è meglio che si segua sempre il regolamento ALLA LETTERA (eventualmente tappando falle in maniera NON RETROATTIVE ma con decisione ovviamente valide solo per il futuro quando si vedono delle cose che non vanno, implementandole subito senza aspettare) mentre nel momento in cui serva immediatamente una INTERPRETAZIONE (o una decisione su qualcosa che il regolamento non tratta e/o non tratta chiaramente) si ricorra al voto popolare a maggioranza? Tanto i commish sono tutti e tre anche giocatori, ed anche di tre squadre diverse. Per cui direbbero tranquillamente la loro e voterebbero come tutti gli altri.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Fantastico, abbiamo due volontari che trovano tutto cio che non è a regolamento e lo implementano con ciò che è già scritto.. Compreso come si decide cosa è una falla e cosa è una interpretazione del regolamento.

Francamente mi sono un po stufato di gente che scaglia la pietra e poi si ritira. Louis se vuoi fare una proposta e cerchi le firme c'è il topic apposito e non mi pare che ci sia una nuova proposta li, luca prima accusi di mossa irregolare e indecenza e poi quando ti facciamo notare che avevi torto non ammetti neanche le tue colpe, però appena qualcuno dice qualcosa contro "il potere" ti ci ributti subito dentro. Gente che propone sondaggi ma che a quelli in corso non ha ancora nemmeno votato (san francisco ha votato dopo).

Siamo già abbastanza attorniati dalla burocrazia che non vedo motivo di aggiungerne altra al fanta (già ce n'è troppa con sti ottocento sondaggi e ste cinque firme per aprirlo ecc..).. Fate un po come volete..

Ps quando avete finito il nuovo regolamento fatemi sapere.

Questo messaggio è un mio pensiero. Se kromfel e tasco si vogliono esprimere in qualche altro modo non gli voglio mettere parole in bocca..
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Sberl »

Pixi89 wrote: Fantastico, abbiamo due volontari che trovano tutto cio che non è a regolamento e lo implementano con ciò che è già scritto.. Compreso come si decide cosa è una falla e cosa è una interpretazione del regolamento.

Francamente mi sono un po stufato di gente che scaglia la pietra e poi si ritira. Louis se vuoi fare una proposta e cerchi le firme c'è il topic apposito e non mi pare che ci sia una nuova proposta li, luca prima accusi di mossa irregolare e indecenza e poi quando ti facciamo notare che avevi torto non ammetti neanche le tue colpe, però appena qualcuno dice qualcosa contro "il potere" ti ci ributti subito dentro. Gente che propone sondaggi ma che a quelli in corso non ha ancora nemmeno votato (san francisco ha votato dopo).
Voto di San Francisco: 19 e qualcosa
Post di Louis: 20.23

Discutere va bene, ma a meno di nn aver l'ora sbagliata sul PC, non vedo cosa ci sia da lamentarsi sul boldato.
Last edited by Sberl on 07/08/2010, 0:00, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Sberl wrote: Voto di San Francisco: 19 e qualcosa
Post di Louis: 20.23

Discutere va bene, ma a meno di nn aver l'ora sbagliata sul PC, non vedo cosa ci sia da lamentarsi sul boldato.
Scusate, col cell mi parevo di aver visto diverso.
Locked