Re: Lezioni di Letteratura

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Mr. Clutch »

Buongiorno professore, mi scuso anticipatamente per il disturbo, ma vorrei sapere se è già stato stabilito il giorno di ricevimento per gli studenti e, in tal caso, gradirei conoscere gli orari previsti nonchè il luogo preposto a tale scopo. Purtroppo non ho potuto assistere alla prima lezione, causa di pesantezza diculo, nota malattia che colpisce molti studenti dell'Università di Playit (specialmente nei periodi meetinghisti), conseguentemente vorrei da Lei alcune delucidazioni sul testo donna, illustrato durante le prime ore del corso.

La saluto cordialmente, augurandoLe una buona giornata



                                                                                                  Mr. Clutch
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Lezioni di Letteratura

Post by IL Poz »

Mr. Clutch wrote:Buongiorno professore, mi scuso anticipatamente per il disturbo, ma vorrei sapere se è già stato stabilito il giorno di ricevimento per gli studenti e, in tal caso, gradirei conoscere gli orari previsti nonchè il luogo preposto a tale scopo. Purtroppo non ho potuto assistere alla prima lezione, causa di pesantezza diculo, nota malattia che colpisce molti studenti dell'Università di Playit (specialmente nei periodi meetinghisti), conseguentemente vorrei da Lei alcune delucidazioni sul testo donna, illustrato durante le prime ore del corso.

La saluto cordialmente, augurandoLe una buona giornata



                                                                                                  Mr. Clutch


Prof, mi sa che Clutch è ghei e ce sta a provà!
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Mr. Clutch »

IL Poz wrote:Prof, mi sa che Clutch è ghei e ce sta a provà!


Proprio tu?  :gazza:


edit: comunque lecchino, educato, ma etero, grazie.  :figo:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lezioni di Letteratura

Post by doc G »

IL Poz wrote:Doc, ancora a scuola? ma quanti anni hai ripetuto  :lol2: :lol2:


No, è questione che sono amico della Ripetente, quella che fa l'occhietto al preside.. :fischia: :fischia:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Teo »

A ricreazione tutti a vedere Emanuelle che fa il dondolo sulla sedia?
[align=left][/align]ImageImageImage
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Emmanuelle »

Teo wrote:A ricreazione tutti a vedere Emanuelle che fa il dondolo sulla sedia?


:lol2: :lol2: :lol2:
Ormai ho le gambe troppo lunghe, mi ci vorrebbe un seggiolone alto 1,70!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Emmanuelle »

margheritoni10 wrote:  Ah, quindi l'hai letto. E' veramente un indimenticabile racconto di formazione su una giovane donna che impara a fidarsi del prossimo e di se stessa o è tutta una scusa per un racconto sulle avventure di una socia della LIPU?


No, no, non è un Bildungsroman. Si tratta di una serie di precetti per educare le giovani ragazze alla lascivia e al desiderio. E' stato scritto da Pierre Louys ed è edito da ES. Lo so che sta per scoppiare un boato di risa in classe, ma credetemi, l'avevo preso per curiosità. E non ho mai messo in pratica. Anche perchè non ho nè un maggiordomo nè una cameriera.  :lol2:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Sine »

Jakala wrote:    Gentile Prof. vorrei chiedere la sua opinione riguardo a questo libro

Image

Credo che per molte fanciulle potrebbe aprire strade nuove


Purtroppo confesso la mia ignoranza, il presente testo ancora non ho avuto la fortuna di leggerlo.
Posso esprimere però tutto il mio dissenso. Diciamo no a barbarie di questo tipo.

margheritoni10 wrote:  Copio/incollo dalla recensione: un indimenticabile racconto di formazione su una giovane donna che impara a fidarsi del prossimo e di se stessa. Ora, non sarà un testo ciellino, ma abbiamo un happy end. una morale. un percorso formativo di redenzione. Che poi questo percorso abbia avuto più visioni di un vespasiano poco importa perchè un viaggio redentivo prevede di per se una partenza disagiata, una discesa agli inferi, ed un percorso di risalita. E' il moto ondulatorio della vita, Prof. Non possiamo arrestarlo ne io ne lei. Prenderne coscienza in età adolescenziale potrebbe anzi aiutare.

Cordiali Saluti.

Indubbiamente, signor Margheritoni. La sua disamina appare cristallina. Comprende anche lei però che  tralasciando per un attimo l'autostrada che la signorina nel libro ha in mezzo agli arti inferiori, la vita comunque raramente prospetta un andamento di questo tipo. Il più delle volte la discesa agli inferi rimane tale, e quando pensa di aver toccato il fondo si arma di buona vanga e comincia a scavare.
Non mi fraintenda, so benissimo che casi come quello presentato dal libro esistono, ma si tratta di rarità, di oasi in mezzo al deserto, di congiuntivi in mezzo al processo di Biscardi, di una figa in mezzo ad una facoltà di Ingegneria.
E mi starebbe bene la storia educativa, perchè anche di queste abbiamo bisogno, nel caso l'opera in questione fosse indirizzata a chi potrebbe usufruirne, ma alla luce del tipo di contenuto posso escludere che questo sia un testo che verrà adottato nelle scuole elementari o medie inferiori.


Mr. Clutch wrote:Buongiorno professore, mi scuso anticipatamente per il disturbo, ma vorrei sapere se è già stato stabilito il giorno di ricevimento per gli studenti e, in tal caso, gradirei conoscere gli orari previsti nonchè il luogo preposto a tale scopo. Purtroppo non ho potuto assistere alla prima lezione, causa di pesantezza diculo, nota malattia che colpisce molti studenti dell'Università di Playit (specialmente nei periodi meetinghisti), conseguentemente vorrei da Lei alcune delucidazioni sul testo donna, illustrato durante le prime ore del corso.

La saluto cordialmente, augurandoLe una buona giornata



                                                                                                  Mr. Clutch


Signor Clutch, come da prassi per corsi di questo tipo, gli studenti vengono ricevuti la notte tra il sabato e la domenica, alle 4, al locale Bulli e Pupe, sulla statale 47. Mi potrà trovare in compagnia delle mie assistenti, Charize e Luna.
Anticipo peraltro che le succitate saranno probabilmente le incaricate a sostenere gli esami orali agli studenti più meritevoli, cioè quelli che avranno conseguito nell'esame scritto una votazione dal 27 a salire.

Cordiali saluti.
Image
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Mr. Clutch »

Sine wrote:Signor Clutch, come da prassi per corsi di questo tipo, gli studenti vengono ricevuti la notte tra il sabato e la domenica, alle 4, al locale Bulli e Pupe, sulla statale 47. Mi potrà trovare in compagnia delle mie assistenti, Charize e Luna.
Anticipo peraltro che le succitate saranno probabilmente le incaricate a sostenere gli esami orali agli studenti più meritevoli, cioè quelli che avranno conseguito nell'esame scritto una votazione dal 27 a salire.

Cordiali saluti.


La ringrazio, e provvederò ad essere ben preparato per l'esame.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Lezioni di Letteratura

Post by SafeBet »

Mr. Clutch wrote:La ringrazio, e provvederò ad essere ben preparato per l'esame.


A occhio direi che saranno ben preparati in tanti.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Mr. Clutch »

SafeBet wrote:A occhio direi che saranno ben preparati in tanti.


Mode spam on:

(se l'esame scritto da 27 è una metafora per indicare altre cose, mi sa che passa solo Tzara)

Mode spam off.


Mi scuso col professore per la divagazione fuori tema, soffro da sindrome di Pinnous, comunemente conosciuta come spam. Provvederò a portare la giustificazione medica, nel caso ce ne sia bisogno.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Spree »

margheritoni10 wrote:  Ah, quindi l'hai letto.


Ma c'è davvero qualcuno che non lo conosce? Alle medie era un must :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Emmanuelle »

Spree wrote:Ma c'è davvero qualcuno che non lo conosce? Alle medie era un must :D


Ma grande, che lo conosci anche tu! Sei l'unica persona a parte me che l'ha letto, per quel che ne so!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Lezioni di Letteratura

Post by SafeBet »

Io alle medie ero troppo impegnato a molestare i primini con Timme. Non avevo tempo per queste baggianate. :truzzo:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Teo »

E' passato talmente tanto tempo che non mi ricordo nemmeno chi avevo in classe alle medie!
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply