Re: Lezioni di Letteratura

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Lezioni di Letteratura

Post by DH-12 »

Da Brawl wrote: Ma te?

:stralol:

:ilpoznonsaandareinmototrino:
Image -> Poz  :lol2:


PS, Dazed è il cocco del Prof  :disgusto:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by rodmanalbe82 »

A.A.A. cercasi appunti di letteratura sinelliana.
Si accettano scambi monetari o di numeri telefonici (compreso quello della veneta dalla faccia da porca, che però, mi giungono notizie, sembra sia andata in Erasmus)
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Lezioni di Letteratura

Post by IL Poz »

Da Brawl wrote: Ma te?

:stralol:

:ilpoznonsaandareinmototrino:
CONVERSAZIONE MSN
Poz : Lore
Poz: http://forum.playitusa.com/index.php?topic=12319.30
Poz: Ti ho fatto l'assist, non segnare, ripassa la palla
Bro: Sarà la mattina presto, ma non ho colto
Poz: Motorino..
Poz: Non  so andare...
Bro: Aaaah, allora schiaccio


:forza: :forza: :forza:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lezioni di Letteratura

Post by doc G »

dreamtim wrote: Lecchino  :lol2:, noi del comitato ci preoccupiamo degli studenti lavoratori e di soverchiare lo status quo che nel bel paese ha portato gli esami a essere truccati, appunto, il Prof ci dispenserà dalle dispense.

Si all'approccio euristico, quanto allo scontro tra opposte fazioni tiriamo su un 68' fai da te in cinque minuti  :lol2: :lol2:

Spensieratezza, ma occhio  :figo:
Ma il linguaggio è preferibile sia icastico o evocativo?
Quanto alla spensieratezza ricontestualizzarei.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Lezioni di Letteratura

Post by dreamtim »

doc G wrote: Ma il linguaggio è preferibile sia icastico o evocativo?
Quanto alla spensieratezza ricontestualizzarei.
Direi meglio un approccio puramente evocativo, al limite del didascalico, l'importante è non cadere nel circolo vizioso dell'aderenzialismo, anche se in ambito strettamente letterale.

Un linguaggio icastico atto a descivere il quotidiano con immagini realistiche, crude, mal si associa allo spirito libero e ricco di sentimento allegorico forgiato dal Prof Sinelli.

Va dà sè, che le Lame sono sempre in saccoccia.

aH PrOFESSò, poi co ste dispense?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lezioni di Letteratura

Post by doc G »

dreamtim wrote: Direi meglio un approccio puramente evocativo, al limite del didascalico, l'importante è non cadere nel circolo vizioso dell'aderenzialismo, anche se in ambito strettamente letterale.

Un linguaggio icastico atto a descivere il quotidiano con immagini realistiche, crude, mal si associa allo spirito libero e ricco di sentimento allegorico forgiato dal Prof Sinelli.

Va dà sè, che le Lame sono sempre in saccoccia.

aH PrOFESSò, poi co ste dispense?
Questi so assist, altro che il motorino..... :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Un dialogo quasi neoplatonico fra Drimme e Sine sarebbe comunque da salvare e tramandare!
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Sine »

Un buongiorno a tutti, cari studenti.
In prima istanza mi scuso con i presenti per il ritardo con le risposte, ma sono stato trattenuto da un seminario sull'uso del peto nella letteratura moderna che ho tenuto in un capannone di Pizzighettone.
Sulla questione non frequentanti: il sempre ottimo signor Confused non proferisce menzogne quando afferma che per poter apprezzare questo corso in ogni sua forma è necessario presenziare alle lezioni.
D'altra parte trovo sarebbe profondamente classista impedire a studenti lavoratori di costruirsi una cultura dignitosa. Pertanto lascio a disposizione di tali studenti delle dispense che possono aiutare in una comprensione sommaria dei testi e temi trattati. Prego gli immatricolati a questo corso di visitare il sito www.tettebellegrosse.com/dispense.
Permane comunque l'esortazione a seguire le lezioni il lunedì, poichè questo materiale, seppur sufficiente, è volutamente incompleto, per poter dare un vantaggio a chi si fossei impegnato durante il semestre prendendo appunti in aula.
dreamtim wrote: Direi meglio un approccio puramente evocativo, al limite del didascalico, l'importante è non cadere nel circolo vizioso dell'aderenzialismo, anche se in ambito strettamente letterale.

Un linguaggio icastico atto a descivere il quotidiano con immagini realistiche, crude, mal si associa allo spirito libero e ricco di sentimento allegorico forgiato dal Prof Sinelli.

Va dà sè, che le Lame sono sempre in saccoccia.

aH PrOFESSò, poi co ste dispense?
Signor Tim, le devo confessare che questa sua riflessione mi stupisce. Dimostra in essa un'apertura mentale, una capacità di analisi e di immedesimazione che poco si confanno ai suoi risultati accademici, piuttosto scarsi.

Quanto al contenuto però, mi sento di contraddirla leggermente.
Le opere che abbiamo analizzato e che prenderemo in esame in futuro (a tal proposito mi sento di aggiungere che il capolavoro riportato dalla sig.na Emmanuelle rappresenta appieno lo spirito del corso, pertanto probabilmente verrà aggiunto al materiale successivo) come forse le sarà già capitato di appurare con la prima di esse, cioè donna, presentano un linguaggio prevalentemente icastico.
Pensi al da sfondà e poi coccolà, come esempio.

Questo per quanto riguarda gli autori. Comunque avrà la possibilità di farsi un'idea più chiara nelle prossime lezioni. Ma è indubbio che il mio approccio a tali opere invece sia abbastanza distante dal linguaggio utilizzato, ed in questo senso l'evocatività assume un ruolo preponderante all'interno della spiegazione.
La mia è una scelta voluta, sia per quanto riguarda la scelta dei brani da trattare, sia per quanto concerne la forma da utilizzare, per mettervi a confronto due modi radicalmente opposti per affrontare uno stesso tema.

Le riconosco l'ottimo spunto di discussione, non le nascondo però che preferirei vederla più attenta alle lezioni. In particolar modo mi sembra piuttosto distratto dalla sua compagna di corso, la sig.na Tina Confe.
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Manu Ginobili »

Buongiorno professore, volevo sapere quante assenze siano consentite per fare l'esame ed essere considerati frequentanti.
Purtroppo ho dovuto perdere la prima lezione (ma il solerte dreamtim mi ha passato gli appunti per fortuna, che Dazed invece mi ha rifiutato) in quanto coincideva con la giornata conclusiva del Laboratorio di rutto libero.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Lilpol »

dreamtim wrote: Direi meglio un approccio puramente evocativo, al limite del didascalico, l'importante è non cadere nel circolo vizioso dell'aderenzialismo, anche se in ambito strettamente letterale.

Un linguaggio icastico atto a descivere il quotidiano con immagini realistiche, crude, mal si associa allo spirito libero e ricco di sentimento allegorico forgiato dal Prof Sinelli.

Va dà sè, che le Lame sono sempre in saccoccia.

aH PrOFESSò, poi co ste dispense?
Lo ammetto questo ho dovuto cercare su google per sapere cosa minchia voleva dire  :lol2:
O prof io mi impegno non mi può bocciare  :forza:
Image°°Image°°Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Dazed and Confused »

Manu Ginobili wrote: Buongiorno professore, volevo sapere quante assenze siano consentite per fare l'esame ed essere considerati frequentanti.
Purtroppo ho dovuto perdere la prima lezione (ma il solerte dreamtim mi ha passato gli appunti per fortuna, che Dazed invece mi ha rifiutato) in quanto coincideva con la giornata conclusiva del Laboratorio di rutto libero.
Innanzitutto, io sono Confused. Non Dazed.

Ahi ahi ahi... cominciamo proprio male. Cioè, fammi capire... tu salti le lezioni perchè si vede lontano un miglio che non hai voglia di studiare e che l'impegno non è il tuo forte. E questo è un dato innegabile, si palesa anche solo guardandoti in faccia.

E tu vorresti che io ti passassi i miei preziosissimi appunti? Cioè... dico io. Li ho presi con gioia, non lo nego, in quanto le lezioni del Prof. Sinelli sono meravigliose, ma ci ho speso fatica. Li ho rielaborati a casa, li ho integrati leggendo altri 15-16 libri per approfondire il tema, li ho ricopiati tutti in bella calligrafia con miniature degne di un amanuense. E tu adesso vorresti che li passassi a un "fancazzista", perdonatemi il termine ma mi vedo costretto ad adeguarmi allo spessore morale dei miei interlocutori, come te, uno che non ha voglia di studiare, uno che nella vita non combinerà mai niente di buono, uno che è arrivato fin qui sempre appoggiandosi sulle spalle di altri, uno che senza i propri bigliettini nascosti nel vocabolario non saprebbe neppure scrivere un'intera frase di senso compiuto?


Giammai. Vai vai, pigliati quelli del bulletto che di sicuro andrai lontano.  :lol2:


Vi schifo e vi odio, siete una banda di sbandati.  :disgusto: Notarsi l'alitterazione. :truzzo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Lezioni di Letteratura

Post by dreamtim »

Sine wrote: Un buongiorno a tutti, cari studenti.

La mia è una scelta voluta, sia per quanto riguarda la scelta dei brani da trattare, sia per quanto concerne la forma da utilizzare, per mettervi a confronto due modi radicalmente opposti per affrontare uno stesso tema.

Le riconosco l'ottimo spunto di discussione, non le nascondo però che preferirei vederla più attenta alle lezioni. In particolar modo mi sembra piuttosto distratto dalla sua compagna di corso, la sig.na Tina Confe.
Come ha ragione, prometto di migliorare il mio rendimento accademico, invero scaldapizzettesco azichenò.
Quanto alla Tina Confe, farò il possibile, ma non garantisco.
E' sostanzialmente la mia Beatrice ma perizoma-dotata, e più furba. E con più balsamo.

Quanto al resto, prometto di picchiare meno Dazed e Poz.
Ma lei capisce, un pò se le cercano....  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Lilpol »

Dazed and Confused wrote:


Giammai. Vai vai, pigliati quelli del bulletto che di sicuro andrai lontano.  :lol2:


Vi schifo e vi odio, siete una banda di sbandati.  :disgusto: Notarsi l'alitterazione. :truzzo:
allitterazione  :fischia:
Image°°Image°°Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Lezioni di Letteratura

Post by ripper23 »

Lilpol wrote: allitterazione  :fischia:
Auhauhuauahuahauha, Dazed corretto da Lilpol  :forza:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Lilpol »

ripper23 wrote: Auhauhuauahuahauha, Dazed corretto da Lilpol  :forza:
:naughty: non aspettavo altro, è già la seconda volta nella mia vita forumistica che mi capita  :hehe:
aspetto il post dove si giustifica dicendo che la sua è licenza poetica  :mirror:
Image°°Image°°Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lezioni di Letteratura

Post by doc G »

dreamtim wrote: Come ha ragione, prometto di migliorare il mio rendimento accademico, invero scaldapizzettesco azichenò.
Quanto alla Tina Confe, farò il possibile, ma non garantisco.
E' sostanzialmente la mia Beatrice ma perizoma-dotata, e più furba. E con più balsamo.

Quanto al resto, prometto di picchiare meno Dazed e Poz.
Ma lei capisce, un pò se le cercano....  :lol2:
Di già conosci le abitudini in fatto di biancheria intima? Vedo con piacere che la tua avanzata è lenta ma costante ed inesorabile!  :forza: :forza:

Lilpol wrote: Lo ammetto questo ho dovuto cercare su google per sapere cosa minchia voleva dire  :lol2:
O prof io mi impegno non mi può bocciare  :forza:
L'icastico è mio, ricontestualizzamo e non cadiamo nel circolo vizioso dell'aderenzialismo.
In ogni caso mi atterrei più ad un senso icastico piuttosto che scatologico. :01: :01:
Questo topic ormai si sta orientando sul metalogismo e sulla metalinguistica, qualsiasi cosa questo voglia significare. :lmao: :lmao:
Post Reply