Re: Lezioni di Letteratura

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Lilpol »

IL Poz wrote: Buongiorno Prof, sono quello che in classe viene chiamato "Fighetto giapponese" (no, non sono Safebet  :D)

Domanda, visto il senso rotatorio della Terra, sarebbe vantaggioso contruire le piste di atletica nello stesso senso in cui ruotiamo in modo da far fare un sacco di record del mondo a quei negretti li?

Lasci perdere Lilpol, è un ragazzaccio, si dice abbia messo incinta una ragazzina della prima..
Solo perchè rimorchio più di te non è che devi fare l'invidioso  :truzzo: e poi la mia ragazza non è incinta  :naughty:
Image°°Image°°Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Lezioni di Letteratura

Post by SafeBet »

IL Poz wrote: Buongiorno Prof, sono quello che in classe viene chiamato "Fighetto giapponese" (no, non sono Safebet  :D)
Guarda io c'ho un amico che si chiama Timme. Mai sentito? Fa bbrutto.
All'intervallo si palesa qua fuori dalla classe con le lame, poi vediamo chi è il vero fighetto. :truzzo:

B.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Lezioni di Letteratura

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: Guarda io c'ho un amico che si chiama Timme. Mai sentito? Fa bbrutto.
All'intervallo si palesa qua fuori dalla classe con le lame, poi vediamo chi è il vero fighetto. :truzzo:

B.
Ah beh, puro vangelo (cit.).
Non vediamo l'ora io e il mio gruppetto di truzzi di arrotare il Poz.
Chi fa l'amico dei prof e la spia, fa sempre una brutta fine.

Poz non entrare in bagno; è  meglio :truzzo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
acnumber7

Re: Lezioni di Letteratura

Post by acnumber7 »

Ma se scrivo sulla lavagna "Francilive notworthy"(x3) che mi succede?
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Dazed and Confused »

IL Poz wrote: Domanda, visto il senso rotatorio della Terra, sarebbe vantaggioso contruire le piste di atletica nello stesso senso in cui ruotiamo in modo da far fare un sacco di record del mondo a quei negretti li?
Ecco qua... dopo il piccoletto della maturità e quell'altro che non ha neppure la terza media, ora un altro che non si rende neppure conto dell'aula in cui ha messo piede.  :disgusto:

Cioè, dico io... abbiamo qui uno dei massimi esperti a livello nazionale in Letterature Moderne e tu te ne esci con una domanda di Fisica? :roll: Tornatene a Ingegneria fighetto, qui c'è spazio solo per i letterati. :truzzo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lezioni di Letteratura

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: Ecco qua... dopo il piccoletto della maturità e quell'altro che non ha neppure la terza media, ora un altro che non si rende neppure conto dell'aula in cui ha messo piede.  :disgusto:

Cioè, dico io... abbiamo qui uno dei massimi esperti a livello nazionale in Letterature Moderne e tu te ne esci con una domanda di Fisica? :roll: Tornatene a Ingegneria fighetto, qui c'è spazio solo per i letterati. :truzzo:
Quoto. Anche perchè nel campo della poesia, un'opera prima come questa:
donna

cerco donna da sfondà e poi coccolà..
volontarie?
non si leggeva dai tempi dei "paralipomeni alla batracomiomachia".
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Sine »

Dazed and Confused wrote: Ecco qua... dopo il piccoletto della maturità e quell'altro che non ha neppure la terza media, ora un altro che non si rende neppure conto dell'aula in cui ha messo piede.  :disgusto:

Cioè, dico io... abbiamo qui uno dei massimi esperti a livello nazionale in Letterature Moderne e tu te ne esci con una domanda di Fisica? :roll: Tornatene a Ingegneria fighetto, qui c'è spazio solo per i letterati. :truzzo:
Esorto gli altri studenti a prendere esempio dal signor Confused Dazed, and. E' partito subito con il piede giusto mostrando interesse per la materia.

Ha poi già risposto al collega Poz, che probabilmente ha confuso questa facoltà come una banalissima Ingegneria qualsiasi. Qui si studia l'animo umano, la parola, le emozioni e i sentimenti e a tutto questo, nel nostro piccolo, si prova a dare nuovi significati e sfumature aiutati da opere letterarie potenti come donna e quelle che seguiranno nelle prossime lezioni.



Il fatto poi che stia postando proprio da una facoltà di Ingegneria qualsiasi è abbastanza paradossale me non per questo necessariamente incoerente.
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Paperone »

Mi scusi Professore , sono un povero Ingegnere che è stanco di vedere il mondo a zero e uni e vorrebbe invece cogliere la poesia dell'Universo.

Visto che il livello del corso è molto elevato, potrebbe consigliarmi qualche lettura per mettermi in pari con i miei colleghi, o almeno con alcuni, credo che il livello del collega Confused sia irraggiungibile.

La ringrazio per l'attenzione.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Sine »

Paperone wrote: Mi scusi Professore , sono un povero Ingegnere che è stanco di vedere il mondo a zero e uni e vorrebbe invece cogliere la poesia dell'Universo.

Visto che il livello del corso è molto elevato, potrebbe consigliarmi qualche lettura per mettermi in pari con i miei colleghi, o almeno con alcuni, credo che il livello del collega Confused sia irraggiungibile.

La ringrazio per l'attenzione.
Ovviamente il corso è aperto anche a chi, come lei, intende aprire i propri orizzonti dopo una vita spesa davanti a freddi numeri.
E' innegabile, come del resto lei stesso ha molto onestamente ammesso, che per poter apprezzare appieno certi componimenti servono alcune basi che una persona poco avvezza potrebbe non avere.
A questo proposito le consiglio qualche lettura che di certo l'aiuterà.
La prima è Burp, uno scioccante viaggio all'interno dei recessi umani, la cui forza principale (ma non l'unica, attenzione!) è quella di riuscire a sviscerare con impeto ciò che di più profondo può fuoriuscire dall'animo umano.
La seconda è Verme. Thriller ambientato in una colonia di lombrichi. Quello del thriller è un genere che non amo particolarmente, ma questo mi sento di consigliarglielo come battesimo letterario, per i linguaggio immediato e l'interessantissima visione che lo scrittore ha di un mondo di cui spesso ci dimentichiamo.
Per finire, il sempreverde saggio Genesi del tarzanello, di cui però preferisco non dirle nulla, preferendo lasciarle la sorpresa dell'illuminante critica presente all'interno del volume.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Lilpol »

Dazed and Confused wrote: Ecco qua... dopo il piccoletto della maturità e quell'altro che non ha neppure la terza media, ora un altro che non si rende neppure conto dell'aula in cui ha messo piede.  :disgusto:

Cioè, dico io... abbiamo qui uno dei massimi esperti a livello nazionale in Letterature Moderne e tu te ne esci con una domanda di Fisica? :roll: Tornatene a Ingegneria fighetto, qui c'è spazio solo per i letterati. :truzzo:
E' un attiimo che ti sguinzaglio Timme.
Image°°Image°°Image
fax 7
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 17/01/2005, 18:05
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Re: Lezioni di Letteratura

Post by fax 7 »

toc toc

scusate, è questa l'aula dei rappresentanti?

Sto cercando i biglietti per il "drunk party" universitario di giovedì sera!
C'è il 150orista Alicon che mi ha detto che non posso mancare perchè :"...altro che i puorno, giovedì c'è la fauna vera!"

Allora vecio, a chi do il deca per il biglietto??!?!
Last edited by fax 7 on 15/09/2008, 14:15, edited 1 time in total.
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Lezioni di Letteratura

Post by davidvanterpool »

fax 7 wrote: toc toc

scusate, è questa l'aula dei rappresentanti?

Sto cercando i biglietti per il "drunk party" universitario di giovedì sera!
C'è il 150orista Alicon che mi ha detto che non posso mancare perchè :"...altro che i puorno, giovedì c'è la fauna vera!"

Allora vecio, a chi do il deca per il biglietto??!?!

alicon è il peggiore. io lo boccerei su tutta la linea
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Lezioni di Letteratura

Post by dreamtim »

Lilpol wrote: E' un attiimo che ti sguinzaglio Timme.
basta un cenno, devo sfogare la mia giovanile agitazione.  :naughty:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura

Post by Lilpol »

dreamtim wrote: basta un cenno, devo sfogare la mia giovanile agitazione.  :naughty:


Ma ti presenti davanti alla scuola con braghe larghe, bandana, catenone e una 44 magnum in tasca?
Image°°Image°°Image
One
Posts: 2719
Joined: 13/11/2005, 14:10
NBA Team: Houston Rockets
Location: Siena - Trapani

Re: Lezioni di Letteratura

Post by One »

Buongiorno Prof...

Cercando in vecchio libro ho trovato la suddetta Poesia...


A.A.A.
cercasi escavatrice meccanica per effettuare tunnel lungo due metri.
Sscrivere Luigi Salvini, fermo posta, Regina Coeli.


Potrebbe analizzarla per noi?

La ringrazio anticipatamente
ImageImage
Post Reply