Re: Atlanta Braves

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

sono d'accordo, la speranza di playoff è soprattutto nella wild card, difficile riprendere i Phillies per il ritmo che stanno tenendo

e per la WC, con i Padres in difficoltà e ipotizzando SF come vincitrice di division, l'avversaria più ostica mi sembrano i Rockies (anche se Tulo prima o poi la pianterà di battere 2 HR a partita....)
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Prima sfida e prima, puntuale, sconfitta contro Philadelphia; vittoria assolutamente meritata per i padroni di casa che grazie ad un monumentale Hamels concedono solamente le briciole ad un attacco già di per sè poco esplosivo. Risultato un po' bugiardo, anche in termini di hits, visto la marea di flyouts concessi da Beachy e solo il pessimo 1/11 RISP di Utley e compagni ha mantenuto il match in precario equilibrio fino alla fine.

Anticipato da qualche rumors di ieri, ha fatto il suo esordio Brandon Beachy: giudizio ovviamente rimandato, la sua prova rimane comunque sostanzialmente deludente, in particolare mi ha un po' deluso la quasi incapacità di eliminare al piatto gli avversari. Le attenuanti non mancano, ma continuando così (tante FO, pochi strike, pochissimi SO) non farà molta strada. Benino il bullpen, anche se la scelta di lasciare EOF contro Werth è una mossa che personalmente non avrei mai fatto.

Prestazione orribile dell'attacco e il fatto che fosse preventivabile contro un lanciatore in gran forma non basta a mitigare la delusione: qualcosina di buono solamente nel secondo quando però Gonzo (:disgusto:) e Melky (:disgusto:) non concretizzano l'unico breve passaggio a vuoto di Hamels. Per il resto otto innings in cui la squadra non da mai la sensazione di poter essere pericolosa: si salva il solo D-Lee (2/4 e 1 R), ma non basta. Ultimo appunto: Prado al n° 3 è inguardabile da almeno un mese, solo Cox sembra non essersene accorto. :nonsa:
Giocata della serata: Matt Diaz. :forza:

Secondo capitolo della serie stanotte: Minor@Halladay.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Atlanta Braves

Post by The Answer Palermitano »

gex wrote: Prima sfida e prima, puntuale, sconfitta contro Philadelphia; vittoria assolutamente meritata per i padroni di casa che grazie ad un monumentale Hamels concedono solamente le briciole ad un attacco già di per sè poco esplosivo. Risultato un po' bugiardo, anche in termini di hits, visto la marea di flyouts concessi da Beachy e solo il pessimo 1/11 RISP di Utley e compagni ha mantenuto il match in precario equilibrio fino alla fine.

Anticipato da qualche rumors di ieri, ha fatto il suo esordio Brandon Beachy: giudizio ovviamente rimandato, la sua prova rimane comunque sostanzialmente deludente, in particolare mi ha un po' deluso la quasi incapacità di eliminare al piatto gli avversari. Le attenuanti non mancano, ma continuando così (tante FO, pochi strike, pochissimi SO) non farà molta strada. Benino il bullpen, anche se la scelta di lasciare EOF contro Werth è una mossa che personalmente non avrei mai fatto.

Prestazione orribile dell'attacco e il fatto che fosse preventivabile contro un lanciatore in gran forma non basta a mitigare la delusione: qualcosina di buono solamente nel secondo quando però Gonzo (:disgusto:) e Melky (:disgusto:) non concretizzano l'unico breve passaggio a vuoto di Hamels. Per il resto otto innings in cui la squadra non da mai la sensazione di poter essere pericolosa: si salva il solo D-Lee (2/4 e 1 R), ma non basta. Ultimo appunto: Prado al n° 3 è inguardabile da almeno un mese, solo Cox sembra non essersene accorto. :nonsa:
Giocata della serata: Matt Diaz. :forza:

Secondo capitolo della serie stanotte: Minor@Halladay.
Perchè così pesante con Beachey?? sinceramente come debutto poteva essere peggio, incontrava i Phillies e tutto sommato non è andato malissimo, ho visto Pitcher molto molto più quotati di lui far peggio. Inoltre il vostro bullpen a mio avviso vi ha tenuto in partita fino alla fine, con il nostro bullpen probabilmente l'avreste riaperta quindi tutto sommato direi bene anche il bullpen.
Image Image Image
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

The Answer Palermitano wrote: Perchè così pesante con Beachey?? sinceramente come debutto poteva essere peggio, incontrava i Phillies e tutto sommato non è andato malissimo, ho visto Pitcher molto molto più quotati di lui far peggio. Inoltre il vostro bullpen a mio avviso vi ha tenuto in partita fino alla fine, con il nostro bullpen probabilmente l'avreste riaperta quindi tutto sommato direi bene anche il bullpen.
La risposta la trovi su fangraphs: in sostanza FB troppo piatta e breaking-balls ancora non all'altezza. Troppe flyballs ma si sapeva, la vera sorpresa in negativo sono i soli 5 swinging strikes; mi ripeto, le attenuanti sono tante, a cominciare dall'avversario, dall'emozione dell'esordio (in trasferta e in piena pennant race), dal fatto che comunque non lanciava dal 3 settembre per finire con i 119.1 innings lanciati nel 2010 (ben oltre il limite di 76.2 dello scorso anno).

Qui la pitch location di ieri: giudizio come detto in sospeso per ovvi motivi, ma se avesse chiuso con 4/5 ER non ci sarebbe stato nulla da recriminare.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Atlanta Braves

Post by kromfel »

Primo HR della carriera per Freddy Freeman. Anche con un certo stile, su un lancio di Roy Halladay  :forza:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

ancora una volta una squadra di Bobby Cox gioca alla grande da aprile ad agosto e poi implode a settembre.....dopo 20 anni non può essere un caso....quindi per il 2011 "thanks for the memories Bobby", e avanti con qualcuno che metta un po' il fuoco sotto il culetto di questi ragazzi....

Arriva la parte decisiva della pennant race, e smettono nell'ordine:

- di battere
- di difendere (comunque squadra pessima in difesa, fra le 3 peggiori della NL. E per una squadra costruita sui lanciatori avere dei macellai alle spalle non è il massimo della strategia)
- in alcuni casi anche di lanciare
- quanto a potenza e velocità, la squadra non ne ha mai avute

Dal punto di vista strategico, arrivare alla serie decisiva facendo lanciare Beachy e Minor non mi sembra un'idea brillante......ok gli infortuni e tutto quello che si vuole, ma Phillie ha organizzato la rotazione per avere i Big 3 contro i Braves......e noi lasciamo sullo scaffale Hudson e Lowe....brillante strategia.....adesso quei due potranno (forse) fare il mazzo ai Nationals.....peccato che la division (e forse la WC se continua cosi) ce le siamo già giocate  :applauso:

Per il futuro, io valuterei diversi cambiamenti, manager a parte (Fredi Gonzalez mi sembra la scelta ovvia, forse la migliore possibile). McCann onestamente come catcher non lo sopporto...13 errori, svariate palle mancate, game calling piuttosto mediocre, mani non morbidissime, braccio senza infamia e senza lode (anche se quest'anno ha migliorato la CS% finalmente). So che spostarlo di posizione ne ridurrebbe il valore (avere un catcher con una OPS fra 850 e 900 non è male...), ma quello che si paga in difesa mi sembra troppo. Lo stesso discorso lo si faceva con Javy Lopez (che infatti Maddux, che non è un cretino, si rifiutava di avere come catcher fregandosene dell'apporto in attacco). McCann all'esterno sinistro potrebbe essere una soluzione, anche per avere finalmente la sua mazza nel lineup per 162 partite....

Serve un VERO esterno centro.....serve un po' di velocità e aggressività sulle basi.....serve gente che prenda la palla in difesa (117 errori questa stagione!!!!!!!!!! le squadre da playoff ne commettono la metà o poco più) 

Le prospettive per il futuro sono eccellenti (Heyward, Freeman, il bullpen, i giovani partenti già nelle majors e quelli che stanno arrivando), ma occorre cambiare molte cose, a cominciare dalla mentalità, per poter competere per una volta fino in fondo

Per ora speriamo nella wild card, anche se abbiamo dimostrato che poi quando si incontrano gli aces 9 partite su 10 le perdiamo, e nei playoffs sono quasi tutti aces
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Torno oggi dopo la parentesi della vendemmia: ho dato solo un'occhiata ai boxscore delle partite quindi mi astengo da ogni commento. Diciamo che, a leggere i numeri, sono state tutte sconfitte assolutamente meritate; uniche note positive il primo fuoricampo di Freeman e la W n° 2.500 di Bobby Cox.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Vista la gestione recente del bullpen, credo che Cox punti a finire stagione e carriera a quota 2.500 vittorie: di sicuro l'attacco è dalla sua parte. Seconda partenza in carriera per Beachy, che dopo i due innings iniziali da mani nei capelli (57 lanci [29 strikes, 28 balls], 4 H, 2 ER, 3 BB e 1 WP) si riprende benissimo e chiude alla grande fino al quinto: 5 IP, 5 H, 2 ER, 3 BB e 9 K la sua linea finale. Tra i rilievi bene Dunn e Kimbrel; la frittata la combina il solito Farnsworth con la complicità di Venters, le cui responsabilità vanno però ricondotte a Cox che continua a mandarlo in campo con regolarità insostenibile.

Non mi dilungo a commentare la prova del lineup, basta scegliere una partita a caso dell'ultimo mese visto che la sostanza è sempre la stessa: questa volta i numeri parlano di 1/9 RISP e 0 baserunners negli ultimi 3 innings. Per quello che conta, multi-hits game di Prado e Ankiel (HR, doppio, 2 RBI e Outfield Assist).

Il bilancio in trasferta per il 2010 parla di un pessimo 35-46; le ultime due serie casalinghe, intervallate dal day-off di giovedì, saranno contro Marlins e Phillies. Si inizia stanotte con Sanabia@Hanson.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

nella partita persa contro washington, fra le occasioni sprecate:

1 out, corridori in prima e terza: McCann manda una linea nel guanto del prima base, doppio gioco (resto della mia idea che McCann è un buon giocatore, ma non può essere il fulcro di nessun lineup, dovrebbe battere sesto se ci fossero altre mazze all'altezza)

1 out, corridori in seconda e terza: pop-out dietro la seconda e strikeout

0 out, Ankiel in seconda dopo il pareggio 2-2: strikeout, strikeout, pop-out dietro la seconda

quando con regolarità si sprecano occasioni del genere, le sconfitte arrivano più che meritate.

Anche stanotte si sudano 7 camicie (e 11 inning) per vincere 2-1....ad ogni run si deve festeggiare come ad un goal....e il povero Hanson con quasi 200 innings e un'ERA più che rispettabile (3.41) si trova con un record PERDENTE.....pazzesco....

Quanto a Venters, questi i suoi split per mese:

Media battuta:
aprile        .160
maggio      .167
giugno      .185
luglio        .182
agosto      .200
settembre .261

OBP:
aprile        .300
maggio      .314
giugno      .302
luglio        .237
agosto      .290
settembre .404

OPS:
aprile      .500
maggio    .504
giugno      .524
luglio        .492
agosto    .490
settembre .708

Dall'inizio di agosto è stato usato 31 (trentuno) volte! Solo Cox non si rende conto che è distrutto e che cosi facendo rischia di rovinarlo (Moylan il primo anno era stato usato grosso modo cosi, forse meno frequentemente, e il secondo anno se lo è passato col braccio al collo....)

Cox di sicuro non mi mancherà, ma credo che non mancherà nemmeno a Venters  :gogogo:
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Come detto da andruw vittoria sudatissima contro Florida: molto bene Hanson (7.2 IP, 5 H, 1 ER, 0 BB e 3 K) e tutto il bullpen, pessimo come al solito il lineup (1/7 RISP e 12 LOB) con l'unico acuto per il fuoricampo (cortissimo) di Mac che vale il primo, illusorio, vantaggio. Ankiel chiude 0/3 con 2 BB e 0 K! :shocking:

Questa notte e domani per completare la serie, partiranno Hudson e Lowe, entrambi in short-rest: visto l'(ab)uso del bullpen, c'è da incrociare le dita.

Segnalo, infine, questo articolo sulla gestione infortuni in casa Braves, tornata alla ribalta dopo l'infortunio di Saito e quello recentissimo di Prado. :polliceverso:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Atlanta Braves

Post by Phillies »

gex wrote: Come detto da andruw vittoria sudatissima contro Florida: molto bene Hanson (7.2 IP, 5 H, 1 ER, 0 BB e 3 K) e tutto il bullpen, pessimo come al solito il lineup (1/7 RISP e 12 LOB) con l'unico acuto per il fuoricampo (cortissimo) di Mac che vale il primo, illusorio, vantaggio. Ankiel chiude 0/3 con 2 BB e 0 K! :shocking:

è per questo che vi ho definito squadra monodimendsionale.

essendo ormai noi campioni NLeast, vi auguro, senza correre il rischio di essere preso per un gufo, di raggiungere anche voi la postseason...forza ve lo meritate!!!!!
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Non molte notizie precise sull'infortunio di Prado: fuori a tempo indeterminato (che per me significa stagione finita). Al suo posto partirà ovviamente Conrad (:sbadat:), con lo spostamento di Mac come n° 3. Molti dubbi anche sul possibile recupero di Jurrjens, per lo meno per l'ultima partenza di RS.

Phillies wrote: è per questo che vi ho definito squadra monodimendsionale.

essendo ormai noi campioni NLeast, vi auguro, senza correre il rischio di essere preso per un gufo, di raggiungere anche voi la postseason...forza ve lo meritate!!!!!
Grazie, spero tu abbia ragione!
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Atlanta Braves

Post by Phillies »

gex wrote: Non molte notizie precise sull'infortunio di Prado: fuori a tempo indeterminato (che per me significa stagione finita). Al suo posto partirà ovviamente Conrad (:sbadat:), con lo spostamento di Mac come n° 3. Molti dubbi anche sul possibile recupero di Jurrjens, per lo meno per l'ultima partenza di RS.


Grazie, spero tu abbia ragione!
se si potesse e dipendesse da me nelle ultime 3 io vi schiererei contro il triplo a!
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

Phillies wrote: se si potesse e dipendesse da me nelle ultime 3 io vi schiererei contro il triplo a!
potremmo perdere anche contro di loro :forza:
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

altra vittoria risicata, ma preziosissima. come sempre, ottimi lanciatori (Hudson lascia in base una valanga di corridori, ma alla fine fa il suo...), con Kimbrel e Wagner devastanti (6 k in 2 inning). Attacco inguardabile con l'eccezione della bomba da 2 punti di Hinske.

Sorpresa, lancia ancora Venters  :sbadat: O'Flaherty è stato segnalato alle persone smarrite, la sua foto sui cartoni del latte.....e ha un'ERA da 2.40 o giù di li....bah....

Comunque 1.5 di vantaggio su SD, speriamo in bene

Prado fuori 2 mesi, ci si rivede a febbraio. Conrad in terza, qualche possibilità per Glaus. Un lineup orrendo peggiora ulteriormente, ieri Melky ha battuto 5° (sisi Melky, quello con OPS sotto .700)
Last edited by andruw on 29/09/2010, 10:31, edited 1 time in total.
Locked