Estate a LA

Il canale della Dinasty NHL
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Estate a LA

Post by The Anzer »

Ciao a tutti colleghi,
spero che abbiate passato vacanze serene e rilassanti e che siate pronti alla dura battaglia che ci attende da Ottobre.

Cmq, le 3 settimane passate negli States sono state splendide. Nelle prime due abbiamo percorso quasi 5000 km, a spasso per California, Nevada, Utah e California. Ho rivisto posti incredibili, come il Parco di Zion, un vero paradiso sulla terra...e poi Big Sur, Lake Tahoe, Yosemite, Sequoia, Death Valley (anche se a 46 gradi la sconsiglio ad Agosto), Bryce e Grand Canyon, Glen Canyon, Monument Valley, Petrified Forest e Canyon  de Chelly.

Dopo tanta strada l'ultima settimana trascorsa a LA è stata un toccasana, soprattutto per ricaricare le batterie. Abbiamo affittato un appartamento a Venice Beach, località famosa per le belle spiagge e per la nutrita comunità hippy locale (non avete idea di quanti matti ci siano in giro). Casa "nostra" si trovava a soli 15 minuti di macchina dal centro di allenamento dei Kings, il Toyota Training Center, quindi potete immaginare facilmente che ogni giorno ci ho trascinato mia moglie... :figo:

Il training camp dei Kings apre a metà Settembre, ma c'erano già diversi giocatori al lavoro per conto loro: tra questi Brown, Frolov, Handzus, Stoll, Hickey, Simmonds, i due giovani russi draftati quest'anno e altri prospetti. Inoltre d'Estate molti NHLers risiedono nella zona, e spesso organizzano tra loro partitelle; ho avuto la fortuna di vedere all'opera Souray, Hudler, O'Donnell, Parros, Schneider, Moreau, Glen Murray e diversi altri che non ho nemmeno riconosciuto... :D

Tuttavia, il momento più bello (della mia vacanza da malato di hockey...anzi, della mia vita da tifoso dei Kings e di questo sport) è venuto mercoledì 27 Agosto. Faccio un passo indietro: prima di partire, per vie molto traverse, sono riuscito a procurarmi la mail di Luc Robitaille. Per quei pochi che non lo sapessero, Luc è la miglior ala sinistra statisticamente parlando della storia della NHL (668 goal e 726 assist in carriera). E' sempre stato la bandiera dei Kings e si è ritirato nel 2006, al termine di una carriera fantastica. E' sempre stato il mio giocatore preferito, ed uno dei motivi per cui sono diventato tifoso di questa squadra (in realtà dovrei odiarlo per il mal di fegato perenne che questa nefasta decisione mi ha procurato). Quando ero stato a Los Angeles nel 2003 non ero riuscito ad incontrarlo e ai primi di Agosto, prima di partire, gli ho scritto una mail per sapere se a fine mese fosse stato in pista con gli NHLers di cui parlavo prima. Mi ha risposto subito dicendomi che il suo ufficio era nel palazzetto e di chiedere di lui una volta là. Ok, torniamo al 27 Agosto...nonostante non fossi convintissimo, alla fine sono riuscito ad entrare nella sede dei Kings (nella sala di attesa come poltrone ci sono due file di seggiolini del vecchio Forum di Montreal, spettacolo!), e poco dopo me lo sono trovato davanti.

E' stata un'esperienza incredibile, abbiamo parlato per almeno venti minuti, lui, mia moglie ed io. Ha voluto sapere della nostra vacanza e di cosa abbiamo visitato, abbiamo parlato dell'Italia (dove è stato in vacanza) e anche di hockey italiano (Joe Foglietta, oriundo che ha giocato a Milano nei primi anni '90 era suo compagno nelle giovanili a Montreal). Dopo un pò sono tornato in macchina a recuperare due cose da fargli firmare, e quando sono tornato nel suo ufficio ho trovato un mucchio di cose autografate, sia per me che per mia moglie (cappellini, foto, il suo libro, dvd). Abbiamo poi fatto qualche foto insieme, a me sembrava di avergli rotto le scatole a sufficienza e gli ho chiesto scusa per il disturbo. La sua risposta è stata "Stai scherzando? Venite sin qui dall'Italia, e ti scusi? E' il minimo che possa fare". Ed ha aggiunto "Se tornate a LA durante la stagione, avvisami che penso io ai biglietti per le partite, sarete nostri ospiti".

Ecco, immaginatevi la stessa scena, 2 tifosi che arrivano da un paese lontano e si recano nella sede del Milan, o della Juve o dell'Inter. Nah, lasciate stare...non esiste. Vi assicuro che è stata un'esperienza incredibile, dal punto di vista umano intendo, ed il massimo che può capitare ad un tifoso. I nostri calciatori viziati, che vivono perennemente sul loro piedistallo, avrebbero tutto da imparare da una persona simile.

Ho passato il resto della giornata per aria, poi il giorno dopo sono tornato al centro dei Kings, e stavolta sono stati Frolov e Brown a farmi due regali, visto che mi sono portato a casa le loro stecche (non vi dico il bordello nel caricarle sull'aereo). Poco prima di imbarcarmi per l'Italia, ho provato i miei pattini (appena comprati) sulla pista dove si allenano i brocchi per cui tifo, e anche questa è stata un'esperienza bellissima.

A Gennaio, un saltino a vedere qualche partita lo faccio.
E consiglio a tutti di pensare ad una vacanza negli States. Vi assicuro che vi innamorerete di un paese straordinario.

Scusate se vi ho annoiato, ma volevo condividere con voi quanto ho vissuto.

Albi

[align=center]Image

Image

Image

Image[/align]
Last edited by The Anzer on 03/09/2008, 16:13, edited 1 time in total.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Estate a LA

Post by bure »

cazzo ma Chiara è venuta male nella foto con Luc!.. non è ke la stava importunando con fare viscido mentre tu gongolavi hockeysticamente?  :fischia:

in compenso tu sui pattini sei in una posa discretamente gay che ti fa onore :D
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: Estate a LA

Post by The Anzer »

bure wrote: cazzo ma Chiara è venuta male nella foto con Luc!.. non è ke la stava importunando con fare viscido mentre tu gongolavi hockeysticamente?  :fischia:
Lo perdonerei  :lmao: Cmq, hai ragione. Qui è venuta meglio.
bure wrote:in compenso tu sui pattini sei in una posa discretamente gay che ti fa onore :D
Ti ricordo che prima o poi ci ritroveremo insieme in pista. E io ho la memoria lunga.
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Estate a LA

Post by Robin »

bure wrote: in compenso tu sui pattini sei in una posa discretamente gay che ti fa onore :D
in compenso si vede che tu non sai stare sui pattini..sei come quei giovani italiani che tolti la stecca cadono per terra...se non ci fosse la balaustra.. :fischia:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Estate a LA

Post by MattBellamy »

Effettivamente la posa sul ghiaccio un pò allegra la è :gogogo: E non puoi sperare di beccarmi sul ghiaccio, visto che io prorpio non ci vado  :01:

Per il resto invidia pura, anche per il resto del giro. :dream:
Image-ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Estate a LA

Post by Hobbit83 »

The Anzer wrote: "Stai scherzando? Venite sin qui dall'Italia, e ti scusi? E' il minimo che possa fare". Ed ha aggiunto "Se tornate a LA durante la stagione, avvisami che penso io ai biglietti per le partite, sarete nostri ospiti".

Ecco, immaginatevi la stessa scena, 2 tifosi che arrivano da un paese lontano e si recano nella sede del Milan, o della Juve o dell'Inter.
:shocking:

Meglio che mi dimentichi in fretta di questa cosa o mi assale una depressione cosmica a vedere come vengono trattati i tifosi in Italia....
Robitaille idolo, anche, a questo punto, senza pattini.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Estate a LA

Post by Robin »

MattBellamy wrote: Effettivamente la posa sul ghiaccio un pò allegra la è :gogogo: E non puoi sperare di beccarmi sul ghiaccio, visto che io prorpio non ci vado  :01:

Per il resto invidia pura, anche per il resto del giro. :dream:
male  :fischia:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: Estate a LA

Post by ilya »

Veramente una bella vacanza la tua! Complimenti!!
Non pensavo fossero così gentili e ospitali!  :applauso:
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Estate a LA

Post by kachlex »

*Kachlex si riavvicina al computer dopo gettato da parte l'ennessimo tronchetto*

Ok, ho rosicato a sufficienza  :truzzo:

Una sola domanda: ma chi e' quel pelato che si vede in tutte le foto??????  :gazza:  :D

Grande esperienza cmq, ti invidio e non poco (anche perche' una vacanzina del genere non credo sia gratis [nonostante presumo ne sia valsa la pena  :notworthy:]). A gennaio tutti pronti che prenotiamo l'aereo e andiamo a vedere la partita, offre Luc  :figo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: Estate a LA

Post by The Anzer »

kachlex wrote:Una sola domanda: ma chi e' quel pelato che si vede in tutte le foto??????  :gazza:  :D
Mia moglie.
Io sono quello con i capelli lunghi che c'è nella prima foto con Robitaille.

:shocking:






































:lmao:
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Estate a LA

Post by Hobbit83 »

The Anzer wrote: Mia moglie.
Io sono quello con i capelli lunghi che c'è nella prima foto con Robitaille.

:shocking:

:lmao:
:stralol: :stralol: :stralol:
Image
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Estate a LA

Post by kachlex »

The Anzer wrote: Mia moglie.
Io sono quello con i capelli lunghi che c'è nella prima foto con Robitaille.

:shocking:
:lmao:
:forza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: Estate a LA

Post by ^Tex^ »

K+ per il report!  :forza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Estate a LA

Post by therussianrocket »

kazz less mi ha rubato la battuta, anche io pensavo che anzer fosse quello coi capelli lunghi a sinistra nella foto con Luc.

per il resto cosa dicono i giocatori in vista della prossima stagione? Coppa già vinta? :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: Estate a LA

Post by ^Tex^ »

The Anzer wrote: Ecco, immaginatevi la stessa scena, 2 tifosi che arrivano da un paese lontano e si recano nella sede del Milan, o della Juve o dell'Inter.
Facciamo della Reggina,va.  :forza:  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Post Reply