Il topic sul dtt:La gara delle frequenze

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Il topic sul dtt:La gara delle frequenze

Post by antoniocoscia93 »

Tra un anno e mezzo il 70% della popolazione italiana avrà la tv in digitale terrestre. Lo ha dichiarato Paolo Romani sottosegretario con delega alle Comunicazioni durante la conferenza stampa di preresentazione del calendario di digitalizzazione dell'Italia.''Abbiamo diviso il territorio in 16 aree tecniche - ha dichiarato Romani -, da qui al 2012 in 8 diversi archi semestrali tutte le regioni transiteranno al digitale terrestre''. Si comincia con la Sardegna il prossimo 31 ottobre per continuare con la Valle D'Aosta nel primo semestre del 2009.Nel 2009 è previsto lo switch off per Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, Lazio e Campania; nel 2010 il segnale digitale raggiungerà Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto Friuli e Liguria; nel 2011 Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia; nel rush finale del 2012 impegnate Toscana, Umbria, Sicilia e Calabria.Ma non è tutto, ''ogni anno da qui al 2012  - ha proseguito Romani - verranno stanziati 100 milioni di euro per contribuire a finanziare le famiglie italiane con redditi al di sotto di 15 mila euro che vogliono acquistare i nuovi decoder digitali terrestri''. Il sottosegretario ha precisato ''che avranno accesso al contributo statale solo le famiglie che pagano regolarmente il canone Rai'', che Romani ha auspicato possa abbassare la quota "per pagare meno ma pagare tutti".
Tabella di digitalizzazione: http://xoomer.alice.it/digital-sat/alle ... rioDTT.pdf
Last edited by antoniocoscia93 on 05/04/2012, 15:52, edited 4 times in total.
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Domani calendario switch-off -la sardegna sarà la prima digitalizzata

Post by antoniocoscia93 »

La Sardegna entro il 31 Ottobre completa il passaggio al DTT
In settimana sarà emanato il decreto del Ministro dello sviluppo economico, d’intesa con l’Autorità, in cui saranno indicate le aree tecniche e il calendario dello switch off che, suddiviso per ciascuna di essere, porterà il Paese alla completa digitalizzazione entro il 2012.
Nel frattempo, in Sardegna, è in fase di completamento l’assegnazione da parte del Ministero, dei diritti d’uso alle singole emittenti delle nuove frequenze digitali pianificate mentre a livello operativo sono in fase avanzata i lavori di organizzazione dello switch off, previsto tra il 15 e il 31 ottobre prossimo. La Sardegna sarà così la prima regione europea ad adottare integralmente lo standard digitale. E a tal fine nella settimana dall'8 al 12 settembre, una delegazione composta da rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico (Comunicazioni), della Fondazione Ugo Bordoni, del Consorzio Sardegna Digitale, da DGTVi, delle emittenti nazionali e delle Associazioni, (tra cui la FRT) incontrerà le Autorità locali e tutti i soggetti interessati (rivenditori, installatori, distributori, associazioni amministratori dicondominio etc.) allo scopo di analizzare le modalità per il passaggio graduale per la televisione, dal sistema di trasmissione analogico al sistema digitale.
Last edited by antoniocoscia93 on 10/09/2008, 18:33, edited 1 time in total.
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: calendario switch-off regione per regione -la sardegna la prima digitalizzata

Post by antoniocoscia93 »

lo switch off dovrebbe essere questo:
2009
Lazio, Trentino, Campania e poi non ricordo...

2010
Tutta la pianura padana...

La digitalizzazione completa nel 2012...
Sir Iverson

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna la prima digitalizzata

Post by Sir Iverson »

Scusa anto, di cosa si tratta?
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna la prima digitalizzata

Post by antoniocoscia93 »

si tratta di passaggio dalla televisione analogica a quella digitale
tabz

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna la prima digitalizzata

Post by tabz »

antoniocoscia93 wrote:si tratta di passaggio dalla televisione analogica a quella digitale



A quando è previsto il passaggio per il friuli-venezia giulia?
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna la prima digitalizzata

Post by antoniocoscia93 »

Pazientate un pò,tra poco ci saranno i dettagli :thumbup:
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by antoniocoscia93 »

ecco i dettagli :hehe:
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by DrGonz0 »

Ma che vuol dire che ci portano a casa il decoder ddt o che direttamente si riceverà il segnale ddt anche con le vecchie tv? perchè io di comprarlo o andarmi a ritirare il decoder non ci penso, sono pigro.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
tabz

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by tabz »

antoniocoscia93 wrote:ecco i dettagli :hehe:



  Ma dove sono che non li' vedo? :penso:
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by jayone »

piuttosto di prendermi il digitale terrestre mi ammazzo JAMMAI!
tutto il mondo va avanti col satellite e a noi vogliono venderci sta tecnologia morta!
a loro rispondo in questa maniera: MERDE!
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Sir Iverson

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by Sir Iverson »

tabz wrote:
A quando è previsto il passaggio per il friuli-venezia giulia?
Ah okok
tabz

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by tabz »

jayone wrote:piuttosto di prendermi il digitale terrestre mi ammazzo JAMMAI!
tutto il mondo va avanti col satellite e a noi vogliono venderci sta tecnologia morta!
a loro rispondo in questa maniera: MERDE!



Perche' dici che è una tecnologia morta? C'è qualche problema che poi ti richiedera' il tecnico a casa tutti i giorni? :penso:
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by antoniocoscia93 »

DrGonz0 wrote:Ma che vuol dire che ci portano a casa il decoder ddt o che direttamente si riceverà il segnale ddt anche con le vecchie tv? perchè io di comprarlo o andarmi a ritirare il decoder non ci penso, sono pigro.
mi sa che lo devi comprare tu
tabz wrote:Ma dove sono che non li' vedo? :penso:
primo post :hehe:
jayone wrote:piuttosto di prendermi il digitale terrestre mi ammazzo JAMMAI!
tutto il mondo va avanti col satellite e a noi vogliono venderci sta tecnologia morta!
a loro rispondo in questa maniera: MERDE!
mi dispiace contraddirti,ma il digitale è la tecnologia del futuro e forse per la prima(e unica)volta saremo i primi ad averla(salvo rinvii :fischia:)
tabz wrote:C'è qualche problema che poi ti richiedera' il tecnico a casa tutti i giorni? :penso:
comunque c'è da risistemare l'antenna :hehe:
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i dettagli

Post by Paperone »

antoniocoscia93 wrote:mi dispiace contraddirti,ma il digitale è la tecnologia del futuro e forse per la prima(e unica)volta saremo i primi ad averla(salvo rinvii :fischia:)


davvero? :penso:
tu pensi di fare HD sul DT? :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply