Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
leonemigliore

Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Post by leonemigliore »

koufax75 wrote:Non voglio difendere gli ultras italiani! Spero che almeno questo sia chiaro. Vedere gli stadi rovinati da quella gente mi disgusta parecchio. Quello che voglio dire è un'altra cosa: non bisogna confondere il tifoso italiano con l'ultras. Non è corretto considerare: tifoso italiano medio  = ultras che fa violenza nelle curve. Mi rifiuto di pensarlo. Non è così. Così allora dovrei considerare il tifoso medio inglese il violento che faceva disastri negli stadi inglesi fino a 15 anni fa e continua a farla fuori dagli stadi e in tutta Europa. E non è così.

Allo stesso modo, dire che in America tutti si vogliono bene, tutto è canzonatorio è fuori luogo. Questo non vuol dire che negli stadi ci sia violenza o che la gente si pesti, però questo amore / tutti si vogliono bene NO! E mi rifiuto di crederlo.I tifosi inglesi e tedeschi quando si muovono sono molto più temuti degli italiani.

Poi, si può discutere di cosa si dovrebbe fare per togliere i violenti dagli stadi, che sono una cosa vergognosa. Ma ripeto: mi rifiuto di pensare che il tifoso medio italiano sia rappresentato dall'ultras.



koufax hai ragione c'e' differenza fra gli ultras(che vanno allo stadio solo per fare violenza)e un tifoso medio normale
che va solo a vedere la partita,pero' la mentalita' fra ultras e tifoso medio e perfettamente uguale,tutti e due
quando l'avversario perde e da prendere per il culo,quando la propria squadra perde e sempre colpa della sfortuna,
del arbitro venduto,cornuto(scusa lo so che tu sei un ex arbitro di baseball)ecco perche' tanti giornalisti hanno fatto
carriera su queste ridicole cose uno per tutti Aldo Biscardi.in america non e' cosi',andare a vedere una partita di
qualsiasi sport e sempre una festa,poi lo scemo c'e' sempre sai come si dice la mamma del imbecille e sempre incinta
poi scusa secondo me e una stronzata il paragone fra andare a vedere una partita in america e andare dei bassi
fondi in una grande citta' magari con una maglietta di una squadra avversaria,perche' se vai del bronx con la maglia
di derek jeter non e' detto che non ti fanno niente anzi magari rischi la vita,quello che voglio dire e che andare a
vedere una avvenimento sportivo e una cosa,la vita di tutti i giorni e' un altra.ciao koufax
Last edited by leonemigliore on 04/09/2008, 14:06, edited 1 time in total.
leonemigliore

Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Post by leonemigliore »

AEM per la trasmissione di ieri sera  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
joesox

Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Post by joesox »

Rocky wrote:Tifare una squadra di College a mio avviso è qualcosa che noi, al di qua dell'oceano, non possiamo comprendere. Per loro il College è una religione, ognuno tifa per la propria "alma mater", con annesse rivalità e odii verso squadre rivali....
Spero di essermi spiegato, è un concetto un pò particolare.


Perfetto quello che hai scritto. E potrei citare pure AEM.

Ho seguito - per come era possibile, radio, giornali - il college football dai primi anni Ottanta, più o meno dallo stesso tempo in cui ho iniziato a seguire la NFL. Sono cresciuto ascoltando Tony Roberts ed Hank Stram sulle frequenze delle radio militari americane ricevibili in Italia (AFRTS). Due-tre partite ogni sabato per tutto l'autunno, molto spesso trasmettevano Notre Dame che in quegli anni aveva dei gran giocatori. La domenica invece davano - all'intervallo della prima partita NFL tutti i risultati del college football - centinaia di scores che trascrivevo furiosamente, ricostruendo poi le calssifiche delle varie conference.

Poi i Bowl Games con l'apoteosi della sera del primo gennaio.
Una volta ne giocavano 5 o 6 tutti uno in fila all'altro.
Ed il 1° gennaio 1989 ND battè West Virginia per vincere il National Championship. Non lo so esattamente perchè - già anni prima - avessi scelto gli Irish. Forse i caschi color oro o le divise o la ND incrociata.
Per me hanno un qualcosa di speciale. Eccitante l'ingresso in campo, la banda, il Leprechaun e tutto il resto.
Ma come è eccitante tutto il college football.

E poi gli Irish sono ancora Independents, almeno nel football.
Ed hanno una storia leggendaria. 
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Post by Cappanera »

davelavarra wrote:Bro, sinceramente non è dal merchandising che hai o dalle firme che tieni che determini se sei un tifoso vero. Io mi ritengo tale e credo lo sia anche tu, perchè comunque quando le simpatie giocano contro la tua squadra non ci sono ca..i che tengano. Si tifa forte e duro. Comunque terrò conto di quel bomber dei Redskins. :forza:


:applauso: veramente grandi!!
Appoggio con tutto il cuore le parole del mio quasi compaesano Vikingo e del Dave...divido nel modo piu' totale il 'fanatismo' (che disprezzo) dal tifo sano e cioe' quello di gustare assieme una partita con pathos e cristi vari ma fianco a fianco brindando con due lattinazze di Bud (come faremo io e il Lupo in week 2 con Falcons e Buccaneers  :ciucco: )
Detto questo torno al senso iniziale del topic dicendo che come si puo' intuire 'tifo' Gators...ho iniziato cosi',leggiucchiando qualcosa qua e la'.Sara' la mascotte,saranno (per certo) i numeri di Tim pero' sono quelle cose che senti a pelle e non vado oltre tanto siete molto piu' esperti di me e lo avete gia' provato prima!!
Apprezzo il discorso del Coach e mi rendo conto che la mia passione e' estemporanea e chiaramente non pretende di essere profonda e motivata come quella di chi magari in Florida ci ha studiato o vissuto e cmq cio' non toglie che se per magia domani fossi li' sugli spalti a vedere il grande Tim ad ogni suo TD esulterei e mi sgolerei come ogni tifoso a fianco a me semplicemete perche' mi emoziona questo sport e lo amo.
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Post by Sheasmylove »

Pablets wrote:Luca, c'è solo una squadra che puoi tifare in Florida.

Image

Image

Go Gators :01:
Intendi Stanford...?


Anche io adoro i Gators...sara' per via dell'arancioblu..??  :naughty:
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Transfughi NFL... Per chi tifate?

Post by ride_the_lightning »

Adoro i California Golden Bears, seguono poi diverse simpatie a LSU e Kansas State.
Last edited by ride_the_lightning on 01/05/2009, 0:02, edited 1 time in total.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Post Reply