Re: Serie A 2009/2010

la pallacanestro europea ed italiana
Deuce
Rookie
Rookie
Posts: 170
Joined: 10/08/2008, 21:37
Location: Parma

Re: Serie A 2009/2010

Post by Deuce »

Go Colts wrote: Non può piovere per sempre, prima o poi Siena smetterà di tenere in ostaggio tutto il campionato e torneremo ad appassionarci.
La risposta è sempre la stessa.. non si può fare una colpa a Siena per essere l'unico progetto credibile di alto livello nel panorama italiano. Come diceva Sine qualche post fa, se la gente sapesse spendere i propri soldi allora parleremmo di un campionato diverso, sempre mediocre, ma con qualche motivo di interesse in più.
Image
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Serie A 2009/2010

Post by Go Colts »

davidvanterpool wrote: Hai rotto.
E' Siena che ha rotto...

C'è qualcuno che si diverte sapendo che le uniche cose da decidere ogni campionato sono se Siena perde 1 o 2 volte tutto l'anno e chi sarà la finalista?
Senza competizione muore lo sport. Ergo, il basket italiano sta morendo...
Quando poi si va in Nazionale si vedono gli effetti. E' ovvio che se hai preso mazzate tutto l'anno, non sei psicologicamente al meglio.

Tra l'altro Siena i suoi italiani manco li fa giocare o quasi...
Gara 3 con Cantù: Marconato non entrato, D'Ercole 1 minuto, Ress 10 minuti, Carraretto 13 minuti.

A sto punto meglio Varese che almeno fa giocare gli italiani: con Cremona in casa, gara decisiva per la salvezza.
Galanda 21 minuti, Cotani 19, Gergati 15, Martinoni 13
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Serie A 2009/2010

Post by tzara »

Go Colts wrote: E' Siena che ha rotto...

Siena gioca a basket, cosa che non sanno fare le altre squadre. non e' che ci sia molto da questionare su questo, non e' Siena che deve scendere di livello, sono le altre che devono cominciare a risalire e anche forte.
Poi ovviamente tifiamo tutti affinche' il campionato riacquisti maggiore incertezza, perche' c'e' piu' gusto, ma Siena che colpa ne ha in tutto questo? gioca, continua cosi'. Fa bene.
La storia degli Italiani... puah.
Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Serie A 2009/2010

Post by davidvanterpool »

Go Colts wrote: E' Siena che ha rotto...

C'è qualcuno che si diverte sapendo che le uniche cose da decidere ogni campionato sono se Siena perde 1 o 2 volte tutto l'anno e chi sarà la finalista?
Senza competizione muore lo sport. Ergo, il basket italiano sta morendo...
Quando poi si va in Nazionale si vedono gli effetti. E' ovvio che se hai preso mazzate tutto l'anno, non sei psicologicamente al meglio.

Tra l'altro Siena i suoi italiani manco li fa giocare o quasi...
Gara 3 con Cantù: Marconato non entrato, D'Ercole 1 minuto, Ress 10 minuti, Carraretto 13 minuti.

A sto punto meglio Varese che almeno fa giocare gli italiani: con Cremona in casa, gara decisiva per la salvezza.
Galanda 21 minuti, Cotani 19, Gergati 15, Martinoni 13
:roll:

Ma vai, vai!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Serie A 2009/2010

Post by theref86 »

Go Colts wrote: E' Siena che ha rotto...

C'è qualcuno che si diverte sapendo che le uniche cose da decidere ogni campionato sono se Siena perde 1 o 2 volte tutto l'anno e chi sarà la finalista?
Senza competizione muore lo sport. Ergo, il basket italiano sta morendo...
Quando poi si va in Nazionale si vedono gli effetti. E' ovvio che se hai preso mazzate tutto l'anno, non sei psicologicamente al meglio.

Tra l'altro Siena i suoi italiani manco li fa giocare o quasi...
Gara 3 con Cantù: Marconato non entrato, D'Ercole 1 minuto, Ress 10 minuti, Carraretto 13 minuti.

A sto punto meglio Varese che almeno fa giocare gli italiani: con Cremona in casa, gara decisiva per la salvezza.
Galanda 21 minuti, Cotani 19, Gergati 15, Martinoni 13

Sono le altre squadre che hanno rotto per la loro mediocrità...vuoi fare una colpa ad un team perchè fa quello che deve fare? VINCERE?

Stai dicendo cose ovvie...
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: Serie A 2009/2010

Post by The Flash »

Per l'anno prossimo se non sbaglio la regola per il roster dovrebbe essere 5 italiani,2 extracomunitari e 4 europei oppure 5 italiani,3 extracomunitari e 2 europei.
Ecco,considerato che Jones quasi sicuramente andrà via,io proverei a tenere:

Di Bella - Michelori
Ere - Bowers
Kavaliuskas - Koszarek - Doornekamp

Da completare con 3 italiani e un comunitario.
Le priorità sono:
-Due 4 complementari
-Una guardia di riserva
-Un role player
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Serie A 2009/2010

Post by Go Colts »

Complimenti a Milano, ha vinto una bella piallata per 0-4, con, se va bene, una gara un pochino combattuta e tre goleade senesi da almeno 20 punti di scarto...

Se invece succede il miracolo, il punteggio è 4-1 Siena. Si, finale incerta, vero?
theref86 wrote: Sono le altre squadre che hanno rotto per la loro mediocrità...vuoi fare una colpa ad un team perchè fa quello che deve fare? VINCERE?
Uh, come mi entusiasma Siena...

Piuttosto, Mensana, vedi un po di non fare come tuo solito, che abusi contro chi non può fare nulla (in Italia) e prendi le batoste con chi è al tuo livello (Europa)
gigio82
Rookie
Rookie
Posts: 421
Joined: 07/02/2007, 9:40

Re: Serie A 2009/2010

Post by gigio82 »

Sempre più ridicolo... :disgusto: :disgusto: :disgusto:
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Serie A 2009/2010

Post by theref86 »

Go Colts wrote: Complimenti a Milano, ha vinto una bella piallata per 0-4, con, se va bene, una gara un pochino combattuta e tre goleade senesi da almeno 20 punti di scarto...

Se invece succede il miracolo, il punteggio è 4-1 Siena. Si, finale incerta, vero?

Uh, come mi entusiasma Siena...

Piuttosto, Mensana, vedi un po di non fare come tuo solito, che abusi contro chi non può fare nulla (in Italia) e prendi le batoste con chi è al tuo livello (Europa)
Su cosa basi il discorso del livello? sul bugdet? sui giocatori? anche io vorrei vedere Treviso vincere anche io vorrei un campionato equlibrato..invece Siena domina e vince. Questo ovviamente influisce sull'interesse generale..perchè il campionato diventa scontato e magari meno appetibile. Tuttavia proprio non capisco questo odio viscerale per un team che con un budget di alto livello ma non fuori dalla portata di AJ e Lottomatica domina. Hanno scelto bene i giocatori, hanno un nucleo storico forte e collaudato al quale puntellano ogni anno un giocatore/due per sostituire i partenti. Vogliamo fare una colpa a loro perchè fanno la cosa più ovvia per vincere?

Roma e Milano, Treviso, Virtus...ogni anno rivoluzionano gli organici per errori nelle stagioni precedenti, incapacità di programmare e perseguire un progetto tecnico coerente e continuo. Talvolta poi in effetti vengono depauperate dai migliori talenti con i $ provenienti da altri team.

Potresti possedere tanta acredine contro Siena se vincesse solo perchè hanno budget faraonici...ma così non è..quindi un pò di sana autocritica farebbe bene.

Piccola precisazione sull'europa...se non fosse per loro in eurolega le squadre italiane sarebbero una barzelletta...nel 2009 sono usciti nei playoff giocando alla pari col Pana campione d'europa. Nel 2008 final four perdendo col maccabi, quest'anno top 16 in un girone piuttosto competitivo ed equilibrato...
Batoste? Potrai dire che non sono obiettivamente mai stati al livello di Pana e CSKA nei tempi d'oro...ma sono da almeno 4 anni tra i primi 5-6 team d'europa...scusa...

Ma guarda te...tifo Treviso e mi tocca fare pure l'avvocato del diavolo.... :sbadat: :sbadat:

Anche perchè se la pensassero tutti come te...comincio a capire perchè la serie A va a rotoli...


Cmq puoi stare sereno...Siena è in ristrutturazione dal prossimo anno..quindi chi ha budget ed idee ci può provare...anche se a Roma devono cambiare assolutamente qualcosa a livello dirigenziale..altrimenti sono fregati...
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Serie A 2009/2010

Post by davidvanterpool »

theref86 wrote: Piccola precisazione sull'europa...se non fosse per loro in eurolega le squadre italiane sarebbero una barzelletta...nel 2009 sono usciti nei playoff giocando alla pari col Pana campione d'europa. Nel 2008 final four perdendo col maccabi, quest'anno top 16 in un girone piuttosto competitivo ed equilibrato...
Batoste? Potrai dire che non sono obiettivamente mai stati al livello di Pana e CSKA nei tempi d'oro...ma sono da almeno 4 anni tra i primi 5-6 team d'europa...scusa...
Amen, su tutto.
In particolare sul quotato: quest'anno siamo usciti perdendo contro il Barça campione d'Europa. Anno scorso Pana, quest'anno loro... i campioni passano tutti da noi, è inevitabile risentirne un po'.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Re: Serie A 2009/2010

Post by ilovethisgame »

Go Colts wrote: Complimenti a Milano, ha vinto una bella piallata per 0-4, con, se va bene, una gara un pochino combattuta e tre goleade senesi da almeno 20 punti di scarto...

Se invece succede il miracolo, il punteggio è 4-1 Siena. Si, finale incerta, vero?

Uh, come mi entusiasma Siena...

Piuttosto, Mensana, vedi un po di non fare come tuo solito, che abusi contro chi non può fare nulla (in Italia) e prendi le batoste con chi è al tuo livello (Europa)
Adesso mi si spiegano molte cose  :lol2:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie A 2009/2010

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: Su cosa basi il discorso del livello? sul bugdet? sui giocatori? anche io vorrei vedere Treviso vincere anche io vorrei un campionato equlibrato..invece Siena domina e vince. Questo ovviamente influisce sull'interesse generale..perchè il campionato diventa scontato e magari meno appetibile. Tuttavia proprio non capisco questo odio viscerale per un team che con un budget di alto livello ma non fuori dalla portata di AJ e Lottomatica domina. Hanno scelto bene i giocatori, hanno un nucleo storico forte e collaudato al quale puntellano ogni anno un giocatore/due per sostituire i partenti. Vogliamo fare una colpa a loro perchè fanno la cosa più ovvia per vincere?

Roma e Milano, Treviso, Virtus...ogni anno rivoluzionano gli organici per errori nelle stagioni precedenti, incapacità di programmare e perseguire un progetto tecnico coerente e continuo. Talvolta poi in effetti vengono depauperate dai migliori talenti con i $ provenienti da altri team.

Potresti possedere tanta acredine contro Siena se vincesse solo perchè hanno budget faraonici...ma così non è..quindi un pò di sana autocritica farebbe bene.

Piccola precisazione sull'europa...se non fosse per loro in eurolega le squadre italiane sarebbero una barzelletta...nel 2009 sono usciti nei playoff giocando alla pari col Pana campione d'europa. Nel 2008 final four perdendo col maccabi, quest'anno top 16 in un girone piuttosto competitivo ed equilibrato...
Batoste? Potrai dire che non sono obiettivamente mai stati al livello di Pana e CSKA nei tempi d'oro...ma sono da almeno 4 anni tra i primi 5-6 team d'europa...scusa...

Ma guarda te...tifo Treviso e mi tocca fare pure l'avvocato del diavolo.... :sbadat: :sbadat:

Anche perchè se la pensassero tutti come te...comincio a capire perchè la serie A va a rotoli...


Cmq puoi stare sereno...Siena è in ristrutturazione dal prossimo anno..quindi chi ha budget ed idee ci può provare...anche se a Roma devono cambiare assolutamente qualcosa a livello dirigenziale..altrimenti sono fregati...
ma tu perdi pure 5 minuti del tuo tempo per rispondere a go colts?
uno che per dire non ha mai cagato il varese(squadra della sua città),ora che quest'anno ha fatto un gran campionato nelle ultime 4-5 giornate è sembrato diventare il tifoso più sfegatato di tutta varese.
ma perpiacere,manco perderci tempo a rispondere.

che poi porta pure rogna  :01:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Serie A 2009/2010

Post by Go Colts »

lele_warriors wrote: ma tu perdi pure 5 minuti del tuo tempo per rispondere a go colts?
uno che per dire non ha mai cagato il varese(squadra della sua città),ora che quest'anno ha fatto un gran campionato nelle ultime 4-5 giornate è sembrato diventare il tifoso più sfegatato di tutta varese.
ma perpiacere,manco perderci tempo a rispondere.

che poi porta pure rogna  :01:
Non perchè non ne scrivevo prima non vuol dire che non lo seguissi. E' da metà della stagione scorsa che vado tutte le domeniche in casa a vederlo, e se vuoi saperlo sono stato anche ad alcune trasferte quest'anno, Benevento e Cremona (due volte) incluso.
E ho sempre seguito le partite alla radio, su radionews che magari manco sai che radio è, e pure ai tempi dell'Eccellenza... Quindi non dire che non cago il Varese, per favore... Ricordobene anche gli anni che si faceva fatica a salvarsi dalla C, di una salvezza miracolosa con la Carrarese con doppio 1-1, gol nel ritorno per noi di Rinino, e di una retrocessione ai playout con la Reggiana nonostante una vittoria 2-1 a Reggio Emilia. E abbamo perso anche dalla Tritium la finale di Eccellenza, salvo ripecaggio in D... ma magari manco le sai ste cose...

Quindi per favore non dirmi che non lo cago. Per informazione, "quello che il Varese manco lo caga", come dici te, ti dice che le radiocronache su radio News le fa Andrea Confalonieri (l'anno scorso) e adesso prevalentemente Giorgio Frantini.

E scusate che siamo OT.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie A 2009/2010

Post by lele_warriors »

Go Colts wrote: Non perchè non ne scrivevo prima non vuol dire che non lo seguissi. E' da metà della stagione scorsa che vado tutte le domeniche in casa a vederlo, e se vuoi saperlo sono stato anche ad alcune trasferte quest'anno, Benevento e Cremona (due volte) incluso.
E ho sempre seguito le partite alla radio, su radionews che magari manco sai che radio è, e pure ai tempi dell'Eccellenza... Quindi non dire che non cago il Varese, per favore... Ricordobene anche gli anni che si faceva fatica a salvarsi dalla C, di una salvezza miracolosa con la Carrarese con doppio 1-1, gol nel ritorno per noi di Rinino, e di una retrocessione ai playout con la Reggiana nonostante una vittoria 2-1 a Reggio Emilia. E abbamo perso anche dalla Tritium la finale di Eccellenza, salvo ripecaggio in D... ma magari manco le sai ste cose...

Quindi per favore non dirmi che non lo cago. Per informazione, "quello che il Varese manco lo caga", come dici te, ti dice che le radiocronache su radio News le fa Andrea Confalonieri (l'anno scorso) e adesso prevalentemente Giorgio Frantini.

E scusate che siamo OT.
oh my god  :lol2:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Serie A 2009/2010

Post by MarcoRVD »

Banditelo, vi prego
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Post Reply