Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

si ma io mi metto anche nei panni di chi....
- arrivano dietro postorius ai meeting e prendono meno soldi...e anche loro hanno dovuto lavorare una vita x arrivare a quel risultato!
- il sudafricano che non andava alle olimpiadi xke ci andava pistorius...anche x lui era l'occasione della vita!

x rispetto x tutti gli altri che fanno PROFESSIONISMO vogli che questi fatti vengano analizzati con oggettività e trasparenza xke non ci sono solo i diritti di pistorius ma anche quelli di tutti gli altri
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by IL Poz »

j-smoove wrote:si ma io mi metto anche nei panni di chi....
- arrivano dietro postorius ai meeting e prendono meno soldi...e anche loro hanno dovuto lavorare una vita x arrivare a quel risultato!
- il sudafricano che non andava alle olimpiadi xke ci andava pistorius...anche x lui era l'occasione della vita!

x rispetto x tutti gli altri che fanno PROFESSIONISMO vogli che questi fatti vengano analizzati con oggettività e trasparenza xke non ci sono solo i diritti di pistorius ma anche quelli di tutti gli altri


Ammazza che prugna che sei!

Secondo me il sudafricano che non poteva andare alle Olimpiadi doveva amputarsi la gamba, così ad armi pari con Pistorius avrebbe potuto batterlo  :noia:
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

bel rispetto che hai delle persone, solo il lavoro di pistorius merita lodi e quello degli altri no?
oppure reputi le olimpiadi un'avvenimento di poco importanza?
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

j-smoove wrote:bel rispetto che hai delle persone, solo il lavoro di pistorius merita lodi e quello degli altri no?
oppure reputi le olimpiadi un'avvenimento di poco importanza?


Io mi chiedo se sei solo deciso a dimostrare che non tolleri le persone scorrette (e certo ce ne saranno anche tra i portatori di Handicap, mica dico di no) o se è soltanto un periodo in cui ti gira male e devi sfogarti con qualcuno. Guarda che non lo dico per sfotterti o metterti in ridicolo. Per quello basta continuare a leggere il tono sussiegoso con cui ci informi che Pistorius è un  Bianco sudafricano approfittatore. (cit)  :papa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

non sono arrabbiato, sto solo facendo un ragionamento logico
bianco= è biano
sudafricano=è sudafricano
approfittatore= scatena un putiferio x essere considerato come un normodotata, apparizzioni in televisione, pubbblica un libro, incide un disco, e poi...va a correre alla paraolimpiadi x prendersi i suo 100 mila euro...è un approfittatore
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

j-smoove wrote:non sono arrabbiato, sto solo facendo un ragionamento logico
bianco= è biano
sudafricano=è sudafricano
approfittatore= scatena un putiferio x essere considerato come un normodotata, apparizzioni in televisione, pubbblica un libro, incide un disco, e poi...va a correre alla paraolimpiadi x prendersi i suo 100 mila euro...è un approfittatore


E' come quello che non sa andar bene in moto: non fa una piega.. :papa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Contropelo »

Jason Fly wrote:Bravissima, ma non so quanto servano le gambe nel nuoto di fondo. Voglio dire, uno se le porta a spasso per tutta la gara senza quasi mai muoverle

Proprio no. :D
thebigdipper wrote:tecnicamente un pò di chili in meno

Chili, ma ci si muove peggio.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

Nel mondo dello sport ci son tanti comportamenti sbagliati; non solo quelli espressamente vietati dai vari regolamenti, ma tutta una serie di comportamenti che sottolineano come vincere sia, per certa gente, la sola cosa che conta. Il doping, le tattiche ostruzionistiche, le scorrettezze varie che contraddistinguono ogni disciplina stan lì a testimoniarlo. Ma che si debba andare a cercare il pelo nell'uovo per la presenza di portatori di Handicap nelle manifestazioni dei normodotati, mi pare avvilente. Uno è approfittatore, l'altra sfrutta la minore quantità di acido lattico prodotta per via della gamba mancante.. e mi verrebbe da tirar giù quelle due o tre bestemmie.. Che non mi darebbero ragione, perchè non si tratterebbe di argomento inconfutabile, ma certe volte un linguaggio forte diventa l'unico che richiama l'attenzione. Perchè mi pare che qui non si capisca (molto bene) qual è lo spirito del post. O io o quelli della tolleranza zero nei confronti di chi si amputa parti del corpo allo scopo di partecipare alle gare..  :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by MattBellamy »

Sono più che tentato di chiudere questo topic, visto l'andazzo che sta prendendo.

Sappiatelo, cercate di mostrarvi civili  perchè se bisogna discutere solo per darsi dei nomi, usare un linguaggio forte, provocare etc non va bene.

Prossimi accenni di post che non mi piacciono e il topic chiude.
Image-ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

MattBellamy wrote:Sono più che tentato di chiudere questo topic, visto l'andazzo che sta prendendo.

Sappiatelo, cercate di mostrarvi civili  perchè se bisogna discutere solo per darsi dei nomi, usare un linguaggio forte, provocare etc non va bene.

Prossimi accenni di post che non mi piacciono e il topic chiude.


Da parte mia: ricevuto. Più nulla..  :papa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

se lo sport è un gioco = lo si fa x divertirsi
se lo sport è una competizione = lo sia fa x vincere
se lo sport è una professione = lo si fa x venire pagati
se devi venire pagato in base al risultato = il risultato dev'essere incontrovertibile e incontestabile da tutti gli altri partecipanti

ergo

pistorius può correre coi bambini e nessuno dirà mai nulla
pistorius può fare nuoto di fondo e nessuno dirà mai nulla
pistorius vuole correre al meeting di santa viola dei monti, premio al primo di 100.000 miliardi, ma deve farlo a certe condizioni x rispetto verso gli altri


mi piacerebbe vedere cosa diresti se qualcuno dicesse del tuo lavoro "che scandalo che paghino certa gente x fare quelle cose! ma xke non lo fanno gratis?? che ladri! gli interessano solo i soldi!!!!"
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

j-smoove wrote:se lo sport è un gioco = lo si fa x divertirsi
se lo sport è una competizione = lo sia fa x vincere
se lo sport è una professione = lo si fa x venire pagati
se devi venire pagato in base al risultato = il risultato dev'essere incontrovertibile e incontestabile da tutti gli altri partecipanti

ergo

pistorius può correre coi bambini e nessuno dirà mai nulla
pistorius può fare nuoto di fondo e nessuno dirà mai nulla
pistorius vuole correre al meeting di santa viola dei monti, premio al primo di 100.000 miliardi, ma deve farlo a certe condizioni x rispetto verso gli altri



mi piacerebbe vedere cosa diresti se qualcuno dicesse del tuo lavoro "che scandalo che paghino certa gente x fare quelle cose! ma xke non lo fanno gratis?? che ladri! gli interessano solo i soldi!!!!"



Scusa ma a chi è rivolta la domanda? A me, forse? Perchè l'ultimo intervento era mio. Sai, lo spirito olimpico se ne andato a quel paese da tanto. Una volta dovevano partecipare solo i dilettanti. Nel pugilato, ad esempio, è ancora così. Non si può mandare un professionista. Nelle olimpiadi ci sono tante contraddizioni, come in tutto il mondo dello sport. Per dire: in occasione del centenario delle olimpiadi moderne io, ma forse sono un coglione romantico, avrei ritenuto che nemmeno potessero esserci altre candidature possibili, dovevano essere assegnate ad Atene in automatico. Invece, come saprai, le assegnarono ad Atlanta. Le olimpiadi? Sono una cosa talmente sporca, a volerle guardare bene, che la richiesta-pretesa di Pistorius, fosse anche mossa dalle ragioni che dici tu, ci starebbe eccome! Il che mi porta a dire che davvero lo sport è una metafora della vita. Solo che nella vita, non so quanti anni hai ma presumo che te ne sarai accorto anche tu, non è proprio tutto bello e pulito. In tutto questo tu vuoi puntare l'attenzione su Pistorius. E va benissimo, per carità. Avevo già detto che guardiamo a due aspetti diversi nella vicenda. Ciascuno legge il messaggio che preferisce. E' giusto così. Io vedo una cosa e tu un'altra. Amen..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

scusa ma lo spirito olimpico è una cosa che deciti TE di mettere in una competizione

io so che le regole sono: ci sono dei tempi di qualificazione, chi si qualifica partecipa e chi ha la migliore prestazione vince, punto.

non mi sembra che il regolamento accenni a "siamo tutti fratelli" o "comportiamoci tutti bene"

tu concepisci lo sport con una certa ottica e va bene, ma è un'idea tua e di altre persone

come ce ne sono altre che lo vedono solo come un'oppurtunità di lucro, ma hanno lo stesso identico rispetto che meritano tutti gli altri

xke lo sport alla fine si riduce alla singola prestazione, e a me non interessa se bolt stupra i bambini, il suo 9,67 rimane cmq il record del mondo
Last edited by j-smoove on 23/09/2008, 16:54, edited 1 time in total.
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Contropelo »

j-smoove wrote: xke lo sport alla fine si riduce alla singola prestazione, e a me non interessa se bolt stupra i bambini, il suo 9,67 rimane cmq il record del mondo
Allora sei un idiota. :D
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

j-smoove wrote:a me non interessa se bolt stupra i bambini il suo 9,67 rimane cmq il record del mondo

Un gran bel paragone, devo dirtelo.. Mi ritiro per sempre da discussioni con te. Chissà cos'altro potrei ispirarti..
:shocking:  :shocking:  :shocking:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply