Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Paperone »

Image
Image

ha nuotato la 10 km di fondo
è arrivata 16°
solo con una gamba
:applauso: :applauso: :applauso:

e un :applauso: anche a Radio1 che le ha dedicato un ampio spazio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Jason Fly »

Bravissima, ma non so quanto servano le gambe nel nuoto di fondo. Voglio dire, uno se le porta a spasso per tutta la gara senza quasi mai muoverle, credo, quindi averne una in meno non dovrebbe essere così penalizzante. Non voglio assolutamente sminuire l'impresa di quella donna, anzi! Solo che nel suo caso l'impresa è possibile, nel caso del povero Pistorius, che pure ci ha provato, la cosa è molto meno fattibile. In ogni caso, onore a lei. Ci vuol coraggio, ma ha fornito un esempio eccezionale.  :notworthy: Sono questi gli atleti da ammirare sul serio, non necessariamente quelli che vincono!
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Mike »

peccato che gli sponsor preferiscano chi corre col ferro 7
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Paperone »

Jason Fly wrote:Bravissima, ma non so quanto servano le gambe nel nuoto di fondo. Voglio dire, uno se le porta a spasso per tutta la gara senza quasi mai muoverle, credo, quindi averne una in meno non dovrebbe essere così penalizzante.


non sono i 100m stile, ma una battuta ogni X bracciate la devi fare anche qui
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by SafeBet »

Bel personaggio, davvero.

Sbaglio io o la RAI ha fatto un servizio su di lei senza citare il risultato della gara?
Nel caso, bene lo spirito olimpico eh, ma cinque secondi per dire tre nomi li si poteva trovare.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

spero la protesi pesi come una gamba media normale x rispetto verso le avversarie
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Sir Iverson

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Sir Iverson »

j-smoove wrote:spero la protesi pesi come una gamba media normale x rispetto verso le avversarie
Qui si va a finire sul Pistorius. Nel caso fosse più maneggevole, ce ne passa a dire che è un vantaggio.
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by thebigdipper »

Sir Iverson wrote:Qui si va a finire sul Pistorius. Nel caso fosse più maneggevole, ce ne passa a dire che è un vantaggio.


se la toglie prima di tuffarsi

tecnicamente un pò di chili in meno. Secondo me è favorita
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Sir Iverson

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Sir Iverson »

thebigdipper wrote:se la toglie prima di tuffarsi

tecnicamente un pò di chili in meno. Secondo me è favorita
se fosse favorita non arriverebbe 16esima. l'handicap c'è sempre, infatti in acqua il movimento è velocizzato anche dal movimento delle gambe no?
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

Sir Iverson wrote:se fosse favorita non arriverebbe 16esima


ma che ragionamento è? magari arriverebbe 2500 esima con una gamba normale, chi lo può dire?
hanno calcolato il differenziale fra svantaggio di non avere la spinta di una gamba e vantaggio di avere meno peso? come ha ricordato qualcuno sopra questa è una gara di resistenza, non i 50 m stile libero.
o forse nessuno ha fatto le adeguate valutazione xke tanto anche il + forte al mondo nel nuoto di fondo non prende un c***o e quindi chissenefrega non ci sono soldi in palio...xo bel rispetto x gli altri partecipanti a quella gara!!
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

Un applauso  :applauso: a Natalie. L'assenza di polemiche, forse, è dovuta a due cose: A) il nuoto di fondo non ha la stessa risonanza delle gare di velocità su pista. B) (e più importante) Natalie ha gareggiato senza protesi. Il discorso del peso in meno della gamba mancante, francamente, mi pare assurdo. A meno che non lo si dica per scoraggiare chi pensasse di tagliarsi una gamba allo scopo di trarne dei vantaggi nelle gare di fondo in mare..  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

Toni Monroe wrote:Un applauso  :applauso: a Natalie. L'assenza di polemiche, forse, è dovuta a due cose: A) il nuoto di fondo non ha la stessa risonanza delle gare di velocità su pista. B) (e più importante) Natalie ha gareggiato senza protesi. Il discorso del peso in meno della gamba mancante, francamente, mi pare assurdo. A meno che non lo si dica per scoraggiare chi pensasse di tagliarsi una gamba allo scopo di trarne dei vantaggi nelle gare di fondo in mare..  :lol2:


fai questo ragionamento: la mancanza di una parte del nostro corpo non significa solamente una mancanza di peso, ma anche meno muscoli e quindi meno richiesta di ossigeno, meno produzione di acido lattico.
dal mio punto di vista non ho niente in contrario che questa persona gareggi, solo mi interessa sapere oggettivamente questa sua menomazione come incida sul suo rendimento. chiramente nessuno si taglierà mai una gamba x fare una disciplina dove non prendi un euro, ma ciò non vuol dire niente. se avessi la sicurezza assoluta che mettermi due protesi al posto delle gambe mi faccia passare dall'essere nei primi 1000 a essere il numero 1 in una disciplina come, non so, i 100 m allora vedresti quanto persone da paesi sottosviluppati come africa, est europeo o asia lo farebbero, non ci sono dubbi..

consideriamo l'approfittatore pisotorius: vuole correre con i normodotati ma continua a farlo anche con i disabili (che schifo che glielo permettano, ma non era lui a dire che non esistono barriere??) e alle paraolimpiadi vincerà passeggiando 100,200,400 e penso quanlche staffetta, il che vuol dire 50 mila euro x 3 (4?5?)= un bel pò di soldini. adesso mi dirai, ma xke allora un sacco di persone non fanno questo ragionamento? beh xke pistorius è un bianco sudafricano, aveva una famiglia se non ricca molto benestante che aveva i mezzi x pagare 15 mia euro a protesi x i divertimenti del loro figlio + sostenerlo economicamente (non penso lavorasse)...va da se che nessuna persona dei paesi che ho elencato prima se avesse da sputtanare 30 mila euro così pensarebbe di tagliarsi le gambe,visto che lo farebbero solo persone in condizione di povertà critica, ma in quel caso nessuno avrebbe la possibilità poi di comprarsi protesi come quelle del ladro bionico (alla faccia della equità...uguale ai normodotati ma diverso dagli altri disabili).
mi farebbe piacere sentire le tue opinioni nel caso non trovassi corretti i miei ragionamenti...bye
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

j-smoove wrote:fai questo ragionamento: la mancanza di una parte del nostro corpo non significa solamente una mancanza di peso, ma anche meno muscoli e quindi meno richiesta di ossigeno, meno produzione di acido lattico.
dal mio punto di vista non ho niente in contrario che questa persona gareggi, solo mi interessa sapere oggettivamente questa sua menomazione come incida sul suo rendimento. chiramente nessuno si taglierà mai una gamba x fare una disciplina dove non prendi un euro, ma ciò non vuol dire niente. se avessi la sicurezza assoluta che mettermi due protesi al posto delle gambe mi faccia passare dall'essere nei primi 1000 a essere il numero 1 in una disciplina come, non so, i 100 m allora vedresti quanto persone da paesi sottosviluppati come africa, est europeo o asia lo farebbero, non ci sono dubbi..

consideriamo l'approfittatore pisotorius: vuole correre con i normodotati ma continua a farlo anche con i disabili (che schifo che glielo permettano, ma non era lui a dire che non esistono barriere??) e alle paraolimpiadi vincerà passeggiando 100,200,400 e penso quanlche staffetta, il che vuol dire 50 mila euro x 3 (4?5?)= un bel pò di soldini. adesso mi dirai, ma xke allora un sacco di persone non fanno questo ragionamento? beh xke pistorius è un bianco sudafricano, aveva una famiglia se non ricca molto benestante che aveva i mezzi x pagare 15 mia euro a protesi x i divertimenti del loro figlio + sostenerlo economicamente (non penso lavorasse)...va da se che nessuna persona dei paesi che ho elencato prima se avesse da sputtanare 30 mila euro così pensarebbe di tagliarsi le gambe,visto che lo farebbero solo persone in condizione di povertà critica, ma in quel caso nessuno avrebbe la possibilità poi di comprarsi protesi come quelle del ladro bionico (alla faccia della equità...uguale ai normodotati ma diverso dagli altri disabili).
mi farebbe piacere sentire le tue opinioni nel caso non trovassi corretti i miei ragionamenti...bye


Guarda, dal mio punto di vista, siamo tutti esseri umani. E gli esseri umani sanno macchiarsi di qualunque cosa, anche di quelle che ipotizzi tu. Se penso che qualcuno possa arrivare a gesti estremi per trarne beneficio? Assolutamente sì. Penso però che Pistorius e Natalie siano un esempio ed uno stimolo per chi si trovi, suo malgrado, ad affrontare le stesse difficoltà. Voglio dire: prendiamo, ogni tanto, il buono che c'è invece di star sempre lì a cercare di trovare il lato spregevole. Pistorius benestante che si può permettere le protesi? Certo, anche nelle disgrazie esiste la disparità. Ma perdere le gambe è un trauma, immagino, che non si vince solo con due protesi o con i soldi o con delle medaglie, semmai ne dovesse vincere. La voglia, prima che la capacità di reagire, di non farsi travolgere dall'evento. Io credo che questo sia il punto da tenere in considerazione. Sui vantaggi-svantaggi atletici non mi improvviso esperto, poichè non ho nessuna competenza. Non saprei mai quantificare e paragonare la spinta dei muscoli umani piuttosto che la reazione della fibra di carbonio. Ma io non mi ci metto neanche, scusa. A quello mancano le gambe e io dovrei guardarlo torvo e dargli del.. che? Scorretto? Chiedergli come osa andarsene a gareggiare con le sue belle protesi mentre c'è chi non se le può permettere? Mi ripeto e chiudo questo intervento: Ciò che conta è quello che possono insegnare queste persone. Pistorius, Natalie, Zanardi, Un atleta del tiro con l'arco che gareggia sulla sua sedia a rotelle, una mia amica che sorrideva alzandosi in piedi dalla sua sedia a rotelle.. ti possono capitare tante cose nella vita e non tutte saranno belle come vorresti, ma anche se alcune dovessero esser tra le peggiori che si possa temere di dover affrontare.. si può reagire. Insomma, credo che dipenda da quello che scegli di guardare. E io, francamente, me ne sbatto di quello che guadagna Pistorius o di quanto non guadagna uno che fa nuoto di fondo..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by j-smoove »

sono daccordo con te. ma questi atleti, e in particolare pistorius, sono dei PROFESSIONISTI (= questa è la loro professione, il loro lavoro). posso stimare umanamente il loro impegno ma se vogliono prendere dei soldi quando gareggiano allora devono rispettare delle regole.
esempio: in una ditta che fa effetti grafici è giusto che venga assunto un nuovo dipendente che magari non si è classificato fra i primi come curriculum e capacità e si dica "gli diamo un pc e delle risorese migliori degli altri così anche se non è al loro livello grazie a questi favori lo sarà!" faccio questo esempio xke se pistorius vuole correre nelle parrocchie a davanti ai bambini è un conto (sicuramente un bell'esempio), ma se vuoli correre (anche e sopreattutto) x ciapar i schei come si direbbe in veneto, beh deve fare i conti col mondo del PROFESSIONISMO, e lo sport diventa come una qualsiasi ditta...non importa quanto tu sia bravo, sia onesto, quante vecchiette aiuti ad attraversare la strada...se il tuo collega è un figlio di p*****a che si presenta ubriaco al lavoro ma fa fatturare alla ditta + di quanto fai fatturare te, xke la ditta dovrebbe cercare di "aiutarti"? xke sei + onesto? il professionismo è come il mondo del lavoro, contano solo i fatti
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Pistorius who? La rivincita di Natalie

Post by Toni Monroe »

j-smoove wrote:sono daccordo con te. ma questi atleti, e in particolare pistorius, sono dei PROFESSIONISTI (= questa è la loro professione, il loro lavoro). posso stimare umanamente il loro impegno ma se vogliono prendere dei soldi quando gareggiano allora devono rispettare delle regole.
esempio: in una ditta che fa effetti grafici è giusto che venga assunto un nuovo dipendente che magari non si è classificato fra i primi come curriculum e capacità e si dica "gli diamo un pc e delle risorese migliori degli altri così anche se non è al loro livello grazie a questi favori lo sarà!" faccio questo esempio xke se pistorius vuole correre nelle parrocchie a davanti ai bambini è un conto (sicuramente un bell'esempio), ma se vuoli correre (anche e sopreattutto) x ciapar i schei come si direbbe in veneto, beh deve fare i conti col mondo del PROFESSIONISMO, e lo sport diventa come una qualsiasi ditta...non importa quanto tu sia bravo, sia onesto, quante vecchiette aiuti ad attraversare la strada...se il tuo collega è un figlio di p*****a che si presenta ubriaco al lavoro ma fa fatturare alla ditta + di quanto fai fatturare te, xke la ditta dovrebbe cercare di "aiutarti"? xke sei + onesto? il professionismo è come il mondo del lavoro, contano solo i fatti


Sì, ho capito. Parliamo di due cose diverse. Nessun problema.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply