Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Leonardo Ancilli »

Grandissimo Petrucci che attacca Bruno Grandi presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica che dopo l'autentico furto  fatto alle ragazze della ritmica, ha avuto pure la faccia tosta di andare da loro in lacrime e dirgli "questa è la legge dello sport" !!!

PECHINO, 24 agosto 2008 - Il quarto posto stracarico di rimpianti delle ragazze della ginnastica ritmica riempie la conferenza stampa finale del presidente del Coni addirittura più dell’oro arrivato un paio d’ore prima con Roberto Cammarelle. E’ un verdetto che brucia. "Non li ho mai contestati i giudici - spiega Gianni Petrucci - faccio da troppi anni il dirigente sportivo per farlo. Ma quando un presidente della federazione internazionale (Bruno Grandi, ndr), italiano pure lui, dice alle ragazze che piangono "questa è la legge dello sport", io gli rispondo che questa è la legge del "tuo sport". Com’è possibile che le squadre di casa siano sempre favorite? Com’è possibile che l’Italia sia abbonata scientificamente ai quarti posti, com’è possibile che a più riprese questo mondo viva degli scandali? Lui è contento di com’è governato il suo sport, io no". Intanto mamme e papà delle ragazze che ad Atene erano state d’argento, aggiungono al danno anche la beffa. Da mesi hanno inseguito i biglietti per vedere le azzurre, ma alla fine si sono arresi ai bagarini: costo medio dell’ingresso, 130 euro. "Il prezzo ufficiale era di quattro euro".


Ecco poi non ci lamentiamo se in Italia a volte mancano i risultato, con teste di ***** come il signore di cui sopra a dirigere certe federazioni non facciamo poco ad ottenere i risultati che otteniamo, non sempre è colpa di atleti o allenatori che non hanno ne mezzi ne finanziamanti ne strutture e fanno i salti mortali per stipendi miseri rispetto ad altri sport che alla causa olimpica portano zero.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by vittoliam »

ma che furto anche oggi.. :disgusto:

tutto per favorire i cinesi o non contiamo davvero un cazzo?? e perchè passi una,due, ma quando è sistematico..  :gazza:
User avatar
ShoFunaki
Rookie
Rookie
Posts: 932
Joined: 28/02/2005, 13:13
Location: Pedesina (SO)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by ShoFunaki »

Doc. J wrote:Il CIO apre indagine sulle ginnaste cinesi sospettate d'avere meno di  16 anni!!!ma va.....


He Kexin, oro nella ginnastica. Chiaramente dovrebbe avere dai 18 ai 26 anni
Image
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Mahor »

C'è anche da dire che un Petrucci in versione verginella fa abbastanza ridere.

Comunque... non ho visto la gara, non posso dire la mia... certo è che ho sentito da più parti il fatto che le nostre meritassero una medaglia...


I paladini della sportività?
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by doc G »

Mahor wrote:C'è anche da dire che un Petrucci in versione verginella fa abbastanza ridere.

Comunque... non ho visto la gara, non posso dire la mia... certo è che ho sentito da più parti il fatto che le nostre meritassero una medaglia...


I paladini della sportività?


C'è da dire una cosa. Petrucci è uno sportivo perfetto, al di sopra di ogni sospetto? Allora fa bene a difendere i notri atleti di fronte a giurie quanto meno sospette, quando si verificano almeno cinque casi di medaglie scippate da giurie quantomeno discutibili. Due medaglie nella ginnastica, una nella vela, una d'oro nel pugilato, una d'oro nella scherma, a fronte di una sola vittoria contestata, per tutelare la purezza della sport.
Petrucci è un politico consumato che cerca di spostare i risultati? Anche qui fa bene a protestare, per ottenere qualche risultato in più. Ci vuole stile, impensabile utilizzare uno stile Biscardi, impensabile sbraitare come Berlusconi dopo il ribaltone del '95, ma una rimostranza con stile era comunque d'uopo.
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Leonardo Ancilli »

doc G wrote:C'è da dire una cosa. Petrucci è uno sportivo perfetto, al di sopra di ogni sospetto? Allora fa bene a difendere i notri atleti di fronte a giurie quanto meno sospette, quando si verificano almeno cinque casi di medaglie scippate da giurie quantomeno discutibili. Due medaglie nella ginnastica, una nella vela, una d'oro nel pugilato, una d'oro nella scherma, a fronte di una sola vittoria contestata, per tutelare la purezza della sport.
Petrucci è un politico consumato che cerca di spostare i risultati? Anche qui fa bene a protestare, per ottenere qualche risultato in più. Ci vuole stile, impensabile utilizzare uno stile Biscardi, impensabile sbraitare come Berlusconi dopo il ribaltone del '95, ma una rimostranza con stile era comunque d'uopo.


la tua lista di medaglie scippate credo sia più lunga, aggiungiamoci subito la Sensini, e la semifinale rubata alla Trillini.

Va beh, ci adegueremo però la prossima volta se alle olimpiadi invernali la Kostner batte una bella culata in erra come nel 2006 si fa gli gnorri e gli si da 10 lo stesso, così insegnano i cinesi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Gian Marco »

ShoFunaki wrote:He Kexin, oro nella ginnastica. Chiaramente dovrebbe avere dai 18 ai 26 anni
Image





La figlia di Sam Cassel! :shocking:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Mahor »

Leonardo Ancilli wrote:la tua lista di medaglie scippate credo sia più lunga, aggiungiamoci subito la Sensini, e la semifinale rubata alla Trillini.

Cioè?


@ DocG: non ho discusso il fatto che potesse starci un intervento, discuto il fatto che è ridicolo sentire certe parole in bocca a certi personaggi, dato che trame sordide esistono anche nello sport italiano, guidato proprio da chi poi punta il dito quando siamo noi, all'estero, a cadere vittime di trame similari.
Tutto qui.
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by kobe 84 »

scusate, mi potete dire chi era quel pirla della gara a squadre di spada mi sembra, che tra i tanti che ha ringraziato e ai quali ha dedicato la medaglia, ha incluso anche dentimarci? :disgusto:
Image
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Fazz »

kobe 84 wrote: scusate, mi potete dire chi era quel pirla della gara a squadre di spada mi sembra, che tra i tanti che ha ringraziato e ai quali ha dedicato la medaglia, ha incluso anche dentimarci? :disgusto:
Rota, spada a squadre, quando l'ho sentito in diretta mi stavo sentendo male, qualcuno mi spieghi il significato di un ringraziamento simile, davvero mi sfugge  :polliceverso:
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by SULF6HC »

ma la Granbassi mi dite che cavolo ci fa ad Annozero,al posto della mitica Borromeo ?  :gazza:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
User avatar
GazzaTheBest
Rookie
Rookie
Posts: 419
Joined: 18/07/2008, 21:07
Location: Piccadilly Circus

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by GazzaTheBest »

SULF6HC wrote: ma la Granbassi mi dite che cavolo ci fa ad Annozero,al posto della mitica Borromeo ?  :gazza:
non lo so...ma ti posso dire solo una cosa...
la granbassi è troppo bella... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by SULF6HC »

GazzaTheBest wrote: non lo so...ma ti posso dire solo una cosa...
la granbassi è troppo bella... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a me piaceva molto di più la Borromeo,e questa cosa che dopo essere stata alle olimpiadi,dal nulla,prende il posto di una come la Borromeo mi turba.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
leonemigliore

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by leonemigliore »

SULF6HC wrote: ma la Granbassi mi dite che cavolo ci fa ad Annozero,al posto della mitica Borromeo ?  :gazza:
quello che la vezzali ha fatto a porta porta  :fischia:  :lmao:
Post Reply