Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Tasco »

Hobbit83 wrote:Non hanno mai fatto vedere immagini accurate dell'arrivo, pare.... strano, secondo me.


http://sportsillustrated.cnn.com/multim ... ent.1.html

sono abbastanza accurate per dire che cavic non abbia toccato prima di phelps. Almeno secondo me.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Peyton_Manning18 »

Tasco wrote:http://sportsillustrated.cnn.com/multim ... ent.1.html

sono abbastanza accurate per dire che cavic non abbia toccato prima di phelps. Almeno secondo me.



:shocking: :shocking: :shocking:

Diciamo che la fortuna ha aiutato un bel po' Phelps...  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Hobbit83 »

Tasco wrote:http://sportsillustrated.cnn.com/multim ... ent.1.html

sono abbastanza accurate per dire che cavic non abbia toccato prima di phelps. Almeno secondo me.

Mah.... c'è molto stacco tra l'ultima in cui entrambi sono staccati e quella in cui toccano.... mi convince poco.
Ma comunque amen, e poi non è questo il topic. Mea Culpa.
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Paperone »

ora tacciamo di parzialità anche le piastre delle piscine? :roll:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Mahor »

Paperone wrote:ora tacciamo di parzialità anche le piastre delle piscine? :roll:

Più che altro si sta spostando il punto del discorso.
Potrò aver fatto un esempio opinabile (mannaggia a me! :nono: :lol2:), ma ciò che volevo dire è che la ginnastica è tra gli sport olimpici che, per "costituzione", risulta essere tra i più soggetti a possibili "indirizzamenti" delle medaglie...

Il che non vuol dire che succeda sempre o che tutte le medaglie di questa olimpiade siano state decise a tavolino, non fraintendete. :thumbup:

(Comunque guardando oggi la boxe mi è parso di vedere un'altro sport in cui, se l'incontro è in bilico, un giudice - inteso come singolo o l'insieme della giuria - influenzabile possa finire con l'incidere parecchio sul risultato...)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Hobbit83 »

Paperone wrote:ora tacciamo di parzialità anche le piastre delle piscine? :roll:
Le piastre della piscina no. I cronometristi non è da escludere. Tanto più che ci guadagnerebbero tutti (a parte il croato), dagli organizzatori a Phelps ai suoi sponsor, tra i quali c'è, guarda caso, proprio l'azienda che ha l'appalto per il cronometraggio.

Bada, io non dico che abbiano falsato la cosa. Dico che non hanno mostrato evidentemente di non averlo fatto.
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Luca10 »

Magari se ne dovrebbe parlare altrove ma se non sbaglio c'è stato un ricorso ufficiale di Cavic, o meglio della sua federazione, che è stato respinto perchè dalle immagini subacquee si vedeva come il primo a toccare fosse Phelps.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by jayone »

Luca10 wrote:Magari se ne dovrebbe parlare altrove ma se non sbaglio c'è stato un ricorso ufficiale di Cavic, o meglio della sua federazione, che è stato respinto perchè dalle immagini subacquee si vedeva come il primo a toccare fosse Phelps.
non è che il primo che tocca vince, ci vogliono 15kg di spinta ;)
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
bonzone
Rookie
Rookie
Posts: 108
Joined: 20/08/2008, 9:58

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by bonzone »

Mahor wrote:Sono stato il primo a riconoscere il fatto che la medaglia d'oro agli anelli e quelle alle parallele (le uniche due oltre alla sbarra che ho potuto vedere) sono state meritate (l'esercizio alle parallele mi resterà negli occhi per parecchio, sia perché ricordo i miei inizi con quell'attrezzo :thumbup: che per il fatto che sia stata una finale mediamente "scarsa", per essere un'olimpiade, ma con quel picco davvero ragguardevole).
Ciò non toglie che l'argento agli anelli e l'oro alla sbarra siano stati, a mio avviso ovviamente, "regalati".


Quoto il tuo messaggio e rispondo a te perchè in una giornata mi sono perso parecchi messaggi.
Discutere se l'argento agli anelli e l'oro alla sbarra siano stati o meno generosi mi sta benissimo, soprattutto calcolando che nei tuoi interventi si nota il fatto che tu conosca le regole della competizione. Poi che si rimanga ognuno della propria opinione, beh è una discussione da forum, quindi ci mancherebbe  :naughty:

Ciò che mi sembrava fuoriluogo era il moltiplicarsi di messaggi, in questo thread ma non solo, del tipo: "molto stranamente altra medaglia cinese" "che strano che i giudici abbiano dato il voto basso all'italiano e il voto alto al cinese" e simili... quando ciò non corrisponde all'effettivo svolgimento dei fatti.
Poi se vuoi la mia opinione penso che in tutte le olimpiadi il fattore-casa abbia contato, e pure pesantemente; ed è orrendo che proprio alle olimpiadi succeda qualcosa del genere. Però un conto è discutere sulla pulizia tecnica di un esercizio, un conto è screditiamo il cinese perchè lo odio, parlando di uno sport in cui non so neanche le regole.

Mahor wrote:Per quanto riguarda i commenti parlavo in generale, dato che anche alcuni buoni commentatori RAI - non mi riferisco a Fusco - vengono criticati per il sol fatto di lavorare in RAI...
E beh, questa cosa mi sembra anche più stupida del fatto che ci siano persone che gridano allo "schifo" nel vedere una medaglia "regalata". :)


Qua rispondo perchè io per primo ho criticato i commentatori RAI (nel caso Fusco).
Non critico a priori un commentatore perchè lavora in RAI; ce ne sono di validi.
Ne cito un paio a caso, i primi due che mi vengono in mente:
- Bizzotto, secondo me sempre il migliore in assoluto, competente e misurato nei giudizi/tifo (se avete visto i 3m della cagnotto, ha sempre fatto presente che la cagnotto stava facendo una gran gara per i suoi standard, e che questa gran gara l'avrebbe portata a lottare per il quinto/sesto posto visto che le prime 4 avevano programmi ed eseguivano tuffi migliori... non ha iniziato a sbraitare al primo salto: è da medaglia, è da medaglia... ah no giù dal podio, è uno scandalo!!!)
- Bragagna, anche lui competente, sa dare anche la giusta enfasi alle telecronache, e considerando che è il principale commentatore olimpico non mi pare poco (poi io l'atletica la guardo su eurosport perchè sulla rai si perdono via con inquadrare l'italiano arrivato ultimo in batteria mentre c'è la finale di un'altra specialità, o con le musiche e le grafiche degli italiani... ma bragagna non c'entra, è l'impostazione del programma RAI che non condivido).

Riguardo a Fusco e compagnia bella, non pretendo che siano dei tecnici spietati, ma non mi garba neanche che sappiano/capiscono poco dello sport che commentano, e soprattutto non fanno nulla per farlo capire allo spettatore occasionale. In fin dei conti sono giornalisti, pagati, per fare il loro mestiere... e almeno le regole, non le finezze tecniche, di ogni sport in 10 minuti persi a cercare su internet le si trova...
Image

Image
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by thebigdipper »

Hobbit83 wrote:Mah.... c'è molto stacco tra l'ultima in cui entrambi sono staccati e quella in cui toccano.... mi convince poco.
Ma comunque amen, e poi non è questo il topic. Mea Culpa.


:sbadat: :sbadat: :sbadat:

per forza c'è differenza.

Phelps ha le braccia fuori dall'acqua, il pirla dentro (ha sbagliato l'arrivo).
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by SafeBet »

bonzone wrote:Ciò che mi sembrava fuoriluogo era il moltiplicarsi di messaggi, in questo thread ma non solo, del tipo: "molto stranamente altra medaglia cinese" "che strano che i giudici abbiano dato il voto basso all'italiano e il voto alto al cinese" e simili... quando ciò non corrisponde all'effettivo svolgimento dei fatti.
Poi se vuoi la mia opinione penso che in tutte le olimpiadi il fattore-casa abbia contato, e pure pesantemente; ed è orrendo che proprio alle olimpiadi succeda qualcosa del genere. Però un conto è discutere sulla pulizia tecnica di un esercizio, un conto è screditiamo il cinese perchè lo odio, parlando di uno sport in cui non so neanche le regole.


Bel post, complimenti. La moderazione è virtù per pochi, e se ne sente gran bisogno nei forum.
Credo che la tendenza a sovrastimare le magagne dei giudici (e gli errori degli arbitri) sia storicamente italiana più che di altri popoli. Se poi nella gara è coinvolto un atleta nostrano, e magari il suo principale avversario è un cinese, allora ci si dimentica completamente delle valutazioni tecniche per passare alla cagnara da stadio. Con annessi cori, slogan, sfottò, ecc.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by chinasky »

Luca10 wrote:Da Seul sono passati "solo" 20 anni. Per cui siamo tornati 20 anni indietro, buono a sapersi. :gazza:


Non sei tornato 20 anni indietro, per quel che riguarda gli sport con giuria sei dove sei sempre stato. La Cina è un po' più scandalosa di altre? Ok, allora vai a chiedere ai coreani del pattinatore derubato a Salt Lake City (sempre Olimpiadi, però invernali) dove il "truffatore" si disse essere lo zio Sam e in uno sport senza giuria. Mi pare che si contesti una cosa che è immodificabile per natura. Il doping, certe sostanze, che ci sono e ci saranno sempre o i giudizi umani. Ripeto, le ultime edizioni erano state un minimo più serie per certi versi, ma non per questo erano state perfette. Quando c'è da votare...
Last edited by chinasky on 21/08/2008, 2:33, edited 1 time in total.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Mahor »

Continuo a credere, e qui poi chiuderò perché sto finendo :offtopic:, che non abbia un gran senso vedere richiami alla sportività perduta (o mai esistita, a sentir alcuni) per poi finire col giustificare in un certo qual senso le peggiori scorrettezze dato che, del resto, "esistono da sempre".

E questo discorso non è riferito a quest'Olimpiade né ai cinesi...


E' riferito allo sport.


Io mi sento preso in giro quando guardo Riccò (per fare un'esempio) vincere una tappa e poi scopro che era dopato come un cavallo... così come mi sento preso in giro se vedo i giudici, in una qualsiasi gara in cui risultano essere determinanti, sovrastimare un esercizio per motivi ignoti (che può essere la sudditanza come qualsiasi altro motivo).
Se la cultura sportiva che alcuni qui millantano si traduce in un poter dire "beh" quando si vedono certe cose, perché il lamentarsi fa parte di mentalità piagnone e blablabla, e quindi corrisponde anche ad un dover accettare tutto ciò che passa il convento... beh, ben felice di non avere cultura sportiva. :thumbup:
(Poi vabbè, per quanto mi riguarda la cultura sportiva è un'altra cosa, fortunatamente.)


Comunque questi discorsi non mi danno meno fastidio di quelli che vengono portati avanti su presupposti razzisti.



bonzone wrote:Quoto il tuo messaggio e rispondo a te perchè in una giornata mi sono perso parecchi messaggi.
Discutere se l'argento agli anelli e l'oro alla sbarra siano stati o meno generosi mi sta benissimo, soprattutto calcolando che nei tuoi interventi si nota il fatto che tu conosca le regole della competizione. Poi che si rimanga ognuno della propria opinione, beh è una discussione da forum, quindi ci mancherebbe  :naughty:

Ciò che mi fece ridere in inizio di discussione fu il fatto che quotasti francilive plaudendolo in quel messaggio che diceva tipo "perché dobbiamo sentire queste cazzate dette da gente che non ha mai messo piede in una palestra?"... così mi avete dovuto far fare il mio excursus familiare che mi ha dovuto portare a spiegare come nell'ambiente ginnico ci sono cresciuto e non parlavo da digiuno totale... :D
E mi fece ridere perché tu come lui - anche se da lui certi atteggiamenti sono preventivabili e non stupiscono :D - davi per scontato che non ci fosse nessuno in questo topic che un minimo (perché ovviamente so e riconosco di non essere preparato come i giudici olimpici, eh... :D) ne masticasse...

Per il resto... tu hai detto la tua ed io la mia...
Continuo a credere che quelle due medaglie non fossero meritate, come continuo a pensare che tra Igor ed Hambuechen non ci fosse lo stesso punteggio nell'esecuzione dell'esercizio...
Ovviamente sono idee e non ho intenzione di cambiare le idee altrui esponendo le mie, dico solo che se a caldo mi lasciai andare dicendo che era una "finale-farsa" non fu per niente, ma perché in quell'oro dato al Zou Kai (e ripeto, nell'oro dato a Zou, non nel 4° posto di Igor) rivedevo un po' l'oro dato al greco agli anelli 4 anni fa... ;)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Hobbit83 »

thebigdipper wrote: :sbadat: :sbadat: :sbadat:

per forza c'è differenza.

Phelps ha le braccia fuori dall'acqua, il pirla dentro (ha sbagliato l'arrivo).
Intendevo lo stacco tra le due immagini..... sono distanti nel tempo.
Comunque, ripeto, siamo orrendamente  :offtopic:, basta!
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Post by Mahor »

Qualcuno ha visto le ragazze della ritmica?
Ho guardato un attimo RaiSportPiù e mi è parso di aver capito che in questo momento siano secondo dietro alle padrone di casa...
Post Reply