Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by MattBellamy »

Fantastico inizio di Gonzo  :01: :01: :01:
Image-ImageImage
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by antoniocoscia93 »

[align=center] SPECIALE INTERNAZIONALI
WTA: Tutte le partite su SuperTennis
[/align]
SuperTennis è host broadcaster degli Internazionali BNL d'Italia femminili. Dopo aver dedicato due ore quotidiane di diretta al torneo maschile, da domenica 3 maggio il nostro canale spalanca le finestre del Foro Italico ai telespettatori italiani trasmettendo tutti gli incontri in programma fino a sabato 9 maggio sul centrale "Nicola Pietrangeli" e sul Campo n. 1.
Fra gli altri commentatori spicca la coppia formata da Roberto Lombardi, direttore della Scuola Nazionali Maestri e curatore della nostra rubrica di maggior successo - "Colpo da Campione" - , e da Corrado Barazzutti, capitano delle Nazionali di Fed Cup e di Coppa Davis. Gli altri telecronisti sono Gianluca Galeazzi, Lorenzo Fares e Dario Castaldo, affiancati da Vincenzo Santopadre, Massimiliano Brocchi, Simone Sbardellati e Gennaro Volturo nel ruolo di commentatori tecnici. D'eccezione anche le intervistatrici di bordo campo, le indimenticate ex tenniste azzurre Rita Grande e Adriana Serra Zanetti.
Le dirette degli incontri sono arricchite da servizi speciali, curiosità, conferenze stampa del dopomatch e riprese in diretta dal Parco del Foro Italico, curati da Francesca Paoletti e Livio D'Alessandro, con il coordinamento e i commenti dello studio centrale, dove si trovano Giovanni Di Natale e Giorgio Galimberti.
Dopo il match della sessione serale, anch'esso rigorosamente in diretta, inoltre, talk show dagli studi di SuperTennis al Villaggio Ospitalità. Lea Pericoli e Massimo Caputi rivivono le emozioni della giornata con i loro ospiti. Collegamenti in diretta dal Villaggio, dove i vip del Foro Italico si apprestano a vivere la loro serata nelle esclusive ed ambitissime tende degli sponsor del torneo.
Fonte: http://www.federtennis.it/DettaglioNews ... News=41648
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by vittoliam »

Nole e Federer al terzo set, dopo l'interruzione per pioggia..

Non vorrei che Roger si sia innervosito troppo
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Sancho Panza »

Prevedibile, questo solito Federer. La pioggia secondo me c'entra molto meno di quanto sostenga il buon Gianni, le avvisaglie s'erano viste tutte già in precedenza, precisamente nell'ultimo game prima della sospensione in cui lo svizzero aveva avuto l'occasione, fallendo per demeriti suoi, di mettere due break di distanza, il che sarebbe stato cruciale considerando che la flessione rispetto all'ottimo gioco mostrato fino a quel momento era scontata, e che a Djokovic sarebbe bastato poco per caricarsi e rimettersi in partita. La pioggia ha semplicemente aumentato le già alte probabilità che tutto questo accadesse, e ciò nonostante Federer aveva comunque avuto un'altra possibilità di scavare un distacco pesante, mancandola nuovamente e crollando nel game successivo.
Si spera che nel terzo set Roger ricominci a giocare ai livelli del primo set e mezzo per poter comunque vedere un bello spettacolo.

EDIT: niente da fare, Djokovic gli regala un break e lui lo restituisce in modo sconcertante. Adesso partita brutta.

Ora qualche erroraccio dello svizzero e un paio di scambi tenuti difensivamente alla grandissima da Nole portano al break decisivo nel settimo gioco del terzo set.
Last edited by Sancho Panza on 02/05/2009, 16:52, edited 1 time in total.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Sancho Panza »

Tutto secondo copione.
Image
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by vittoliam »

Mentalmente è diventato davvero troppo debole.

Clerici insiste sulla pioggia, ma è solo un indizio, non una prova.
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Sancho Panza »

L'ha persa lui, di testa, analisi fin troppo semplice. Troppe occasioni sprecate, troppi passaggi a vuoto, ma ormai quasi tutte le sue partite a questi livelli sono così. S'era capito che andava a finire così quando ha sprecato malamente due volte l'opportunità di avere due break di vantaggio nel secondo. Mentalmente pare davvero un ex.

Comunque si consolerà pensando che vincere oggi l'avrebbe solo portato a una batosta domani.
Last edited by Sancho Panza on 02/05/2009, 17:07, edited 1 time in total.
Image
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by giokn90 »

Questa è la prova definitiva : Mentalmente Federer è finito , tecnicamente vale una cicca di quanto valeva nel 2006 , ed è solo dovuto al fatto che mentalmente è finito.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by T-mac-T »

scusate, io parlo da profano assoluto (o quasi) di tennis, ma com'è possibile che un tennista di valore assoluto come federer che ha dominato gli ultimi anni i tornei in tutto il mondo crolli psicologicamente in questo modo? scusate ma la trovo assolutamente una cosa incredibile, non può bastare il fatto che nadal lo abbia battuto e sorpassato l'anno scorso dai...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by giokn90 »

T-mac-T wrote: scusate, io parlo da profano assoluto (o quasi) di tennis, ma com'è possibile che un tennista di valore assoluto come federer che ha dominato gli ultimi anni i tornei in tutto il mondo crolli psicologicamente in questo modo? scusate ma la trovo assolutamente una cosa incredibile, non può bastare il fatto che nadal lo abbia battuto e sorpassato l'anno scorso dai...
Federer ha avuto un periodo di semplice calo fisico all'inizio del 2008 , per colpa della mononucleosi.
Ma nonostante fosse un calo meramente fisico , Federer aveva comunque bisogno di ritrovare delle certezze visto che i primi 4 mesi di stagione non aveva vinto niente.
E' arrivato alla finale del RG come ogni anno , e ha perso da Nadal , come ogni anno , il problema è che ha subito una batosta epica , mai di queste proporzioni in precedenza.
Questo ha insinuato nella sua mente i primi dubbi sulle sue capacità tecniche , l'occasione di ritrovarsi però c'era subito , e non so quanto questo gli abbia giovato , fatto sta che a Wimbledon gioca un gran torneo fino alla finale , dove Nadal l'ha battuto , seppur in una battaglia epica , ma dove non è bastato un Federer che ha combattuto con cuore e orgoglio più che con tutto il suo potenziale(eccetto qualche sprazzo) per aver ragione dello spagnolo , che vincendo in casa sua , l'unica superficie in cui lui si riteneva davvero superiore , in cui si trovava alla perfezione , ha frantumato tutte le sue certezze , rendendolo così debole mentalmente.
Ed è davvero un peccato vederlo scheggiare ogni 5 colpi , tirare colpi deboli e senza convinzione , non disegnare più le traiettorie della palla sul campo per aver ragione dell'avversario.
Io porterò sfiga ,ma l'ho vista esattamente dal 2-1 secondo set , dopo l'interruzione , e non ricordo un vincente di Federer , tutti i punti li ha fatti su errori di Djokovic , o quasi , e questo è davvero grave.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by MattBellamy »

T-mac-T wrote: scusate, io parlo da profano assoluto (o quasi) di tennis, ma com'è possibile che un tennista di valore assoluto come federer che ha dominato gli ultimi anni i tornei in tutto il mondo crolli psicologicamente in questo modo? scusate ma la trovo assolutamente una cosa incredibile, non può bastare il fatto che nadal lo abbia battuto e sorpassato l'anno scorso dai...
L'essere umano?
Federer poi non è mai stato "forte di testa". I suoi meriti da tennista sono sempre stati altri (e immensi, tanto grandi da valergli quanto meno un posto tra le leggende di questo sport). Il periodo in cui lo poteva apparire, era perchè quella era una conseguenza delle sue vittorie, non una causa.  Nel periodo della quasi-imbattibilità (dopo aver sistemato gli isterismi, l'unico vero passo importante è stato quello) aveva una fiducia nei suoi mezzi talmente enorme (derivante dalle vittorie stesse) da supplire alle croniche mancanze tattiche e nella lotta.
Quando si è trovato di fronte a ostacoli importanti a volte è uscito sconfitto e a volte vincitore grazie all'immenso talento, ma quasi sempre (con rare eccezioni) mostrandosi fragile di testa.

Ora che la fiducia è (per lui) ai minimi storici è normale che le pecche vengano amplificate. Come è normale che in certi periodi ritrovi almeno temporaneamente fiducia e giochi tornei alla stragrande, perchè il suo immenso tennis è sempre lì. Per questo dico occhio a darlo per finito-venduto etc etc etc. Di zampate di classe IMHO ne ha ancora in faretra parecchie
Last edited by MattBellamy on 03/05/2009, 0:06, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by antoniocoscia93 »

antoniocoscia93 wrote: [align=center] SPECIALE INTERNAZIONALI
WTA: Tutte le partite su SuperTennis
[/align]
SuperTennis è host broadcaster degli Internazionali BNL d'Italia femminili. Dopo aver dedicato due ore quotidiane di diretta al torneo maschile, da domenica 3 maggio il nostro canale spalanca le finestre del Foro Italico ai telespettatori italiani trasmettendo tutti gli incontri in programma fino a sabato 9 maggio sul centrale "Nicola Pietrangeli" e sul Campo n. 1.
Fra gli altri commentatori spicca la coppia formata da Roberto Lombardi, direttore della Scuola Nazionali Maestri e curatore della nostra rubrica di maggior successo - "Colpo da Campione" - , e da Corrado Barazzutti, capitano delle Nazionali di Fed Cup e di Coppa Davis. Gli altri telecronisti sono Gianluca Galeazzi, Lorenzo Fares e Dario Castaldo, affiancati da Vincenzo Santopadre, Massimiliano Brocchi, Simone Sbardellati e Gennaro Volturo nel ruolo di commentatori tecnici. D'eccezione anche le intervistatrici di bordo campo, le indimenticate ex tenniste azzurre Rita Grande e Adriana Serra Zanetti.
Le dirette degli incontri sono arricchite da servizi speciali, curiosità, conferenze stampa del dopomatch e riprese in diretta dal Parco del Foro Italico, curati da Francesca Paoletti e Livio D'Alessandro, con il coordinamento e i commenti dello studio centrale, dove si trovano Giovanni Di Natale e Giorgio Galimberti.
Dopo il match della sessione serale, anch'esso rigorosamente in diretta, inoltre, talk show dagli studi di SuperTennis al Villaggio Ospitalità. Lea Pericoli e Massimo Caputi rivivono le emozioni della giornata con i loro ospiti. Collegamenti in diretta dal Villaggio, dove i vip del Foro Italico si apprestano a vivere la loro serata nelle esclusive ed ambitissime tende degli sponsor del torneo.
Fonte: http://www.federtennis.it/DettaglioNews ... News=41648
Programma odierno:
CAMPO 1
start 1:00 pm

F Schiavone (ITA) vs [Q] A Brianti (ITA)
P Schnyder (SUI) vs [Q] M Duque Marino (COL)

start 4:00 PM
[11] M Bartoli (FRA) vs S Peng (CHN)
A Mauresmo (FRA) vs M Martinez Sanchez (ESP)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Hobbit83 »

Accendo la tv sul 5-4 Nadal, e tutti danno già la partita per finita, con tanto di interviste agli ex. Il telecronista è li che omaggia Nadal,e quanto è forte Nadal, e quanto è bello Nadal, e quanto è preciso Nadal. Poi dice "Nadal non sbaglia mai, la differenza tra lui e gli altri è questa, non sbaglia praticamente mai".

Da quel momento Nadal infila 4 errori consecutivi (inframmezzati solo da un suo ace) che regalano il controbreak a Djokovic  :stralol:

Poi vabbè, Djokovic glielo restituisce subito, ma il momento è stato esilarante  :forza:
Image
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by T-mac-T »

primo set a nadal che sbaglia un po' troppo, ma dall'altra djokovic è maledettamente nervoso per poter vincere...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Peyton_Manning18 »

Purtroppo se questo è il livello massimo che può esprime il tennis ad oggi...  :sbadat:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Locked