Mls All Star Game

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA

Secondo voi,per l'Mls All Star Team è meglio giocare contro

Selezione All Star lega straniera(es. Serie A,Liga,Premier ecc.)
8
53%
Squadre straniere(europee o sudamericane)
7
47%
 
Total votes: 15

User avatar
ChièLoRe?
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 29/02/2008, 13:56

Re: Mls All Star Game

Post by ChièLoRe? »

L' All Star Game rappresenta una caratteristica storica degli sport pro americani, come i play off, l'assenza di retrocessioni, il salary cap, il Draft, un certo equilibrio nel capionato e la presenza di franchigie piuttosto che club. Sono tutte componenti fondamentali per far risultare la Mls una vera e propria major come le grandi 4 agli occhi di un americano medio.
D'altronde già sono state accettate grosse novità per uno sport pro usa come la presenza del pareggio, gli sponsor sulle maglie, l'assenza di tempo effettivo e che procede in avanti, la partecipazione delle franchigie americane a competizioni internazionali e continentali ufficiali, il doversi alternare alla nazionale...
La Mls con il suo mix può avere così il ruolo di "anello di congiunzione" tra la concezione dello sport americana e quella europea, e ritengo che, per il momento, sia la strada migliore...
molte cose da noi sarebbero improponibili, molte altre dovremmo invece importarle...(ad esempio il salary cap...)

Mi viene in mente solo un esempio inverso: la Celtic League di rugby. 10 franchigie che raffresentano aree o città di Irlanda (nord o eire) Galles e Scozia, gestite (all'incirca, poi i dettagli non li conosco) "all'americana"; ed è inoltre prevista un'expansion a 2 franchigie italiane dal 2011, mi pare...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Mls All Star Game

Post by blackiesan74 »

ChièLoRe? wrote: L' All Star Game rappresenta una caratteristica storica degli sport pro americani, come i play off, l'assenza di retrocessioni, il salary cap, il Draft, un certo equilibrio nel capionato e la presenza di franchigie piuttosto che club. Sono tutte componenti fondamentali per far risultare la Mls una vera e propria major come le grandi 4 agli occhi di un americano medio.
D'altronde già sono state accettate grosse novità per uno sport pro usa come la presenza del pareggio, gli sponsor sulle maglie, l'assenza di tempo effettivo e che procede in avanti, la partecipazione delle franchigie americane a competizioni internazionali e continentali ufficiali, il doversi alternare alla nazionale...
La Mls con il suo mix può avere così il ruolo di "anello di congiunzione" tra la concezione dello sport americana e quella europea, e ritengo che, per il momento, sia la strada migliore...
molte cose da noi sarebbero improponibili, molte altre dovremmo invece importarle...(ad esempio il salary cap...)
Sono d'accordo
sognando california wrote: Infatti, il problema è quello blackie, sennò anche in Italia si sarebbe fatto da tempo senza problemi, sebbene credo che l'ostacolo principale non viene in se dalla lotta scudetto, bensì dalla contingenza della Champions e dalle presunte ambizioni delle big. Il rischio infortuni è cmq assai contenuto, forse minore che quelle delle partitelle d'allenamento...
Ho dei dubbi sul boldato... non è una cosa che potrebbe attecchire da noi... fino agli anni '80 non lo facevano neanche nel basket italiano
sognando california wrote: Ma prima o poi si farà... una soluzione alternativa viene dal periodo a cavallo della pausa natalizia (sosta a mio avviso un pò deleteria...), il fatto è che in Italia il calendario è gestito con molta improvvisazione, si aspetta sempre agosto per ufficializzare date di campionato e coppa italia... In Inghilterra, Germania, e Francia appena finisce una stagione stilano subito il calendario della successiva...
Veramente la sosta natalizia è stata pensata per permettere alle squadre di recuperare gli infortunati e di non giocare a dicembre col terreno ghiacciato rischiando di farsi male e offrendo uno spettacolo inguardabile. Non ci piazzerei dentro un All-Star Game, snza contare il fatto che per preservare i migliori giocatori le squadre più forti non li manderebbero a giocare e così al posti di Ibra e Totti vedremmo Muntari e Perrotta. Con tutto il rispetto per questi 2 mi spieghi che All-Star sarebbe?

Comunque siamo andati  :offtopic:
Last edited by blackiesan74 on 09/05/2009, 9:24, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

Chiaramente  :offtopic: visto che continuiamo a parlare di una versione italiana...
Primo: se l'evento è organizzato dalla Lega Calcio i team non potranno rifiutare i calciatori, e questi saranno scelti dai tifosi...
Secondo: la soluzione fine dicembre - primi gennaio non piace troppo neppure a me, personalmente preferirei una collocazione tra marzo e aprile: ma lì il calendario è molto complesso.
terzo: ma in italia la sosta invernale esiste davvero ed è utile? ne dubito fortemente... ciò perchè il calendario prevede una specie di stop di dieci giorni o poco più, si gioca prima di Natale e si ritorna in campo dopo l'Epifania, con tutti i team che riprendono l'attività prima di capodanno.... Questo stop, secondo molti analisti, ha pesato sui team italiani alla ripresa delle coppe europee e credo non a torto. 
Il discorso dei campi pesanti mi fa ridere, nel periodo tra dicembre e gennaio il clima inglese è ben peggiore del nostro eppure giocano sempre...
tra l'altro la percentuale di gare sospese o rinviate per impraticabilità dei terreni di gioco in dicembre e gennaio, è inferiore a memoria di quelle nei mesi di febbraio o marzo. E per inciso tante volte si è parlato, ma senza decidere nulla alla fine per esigenze tv, di anticipare l'orario o persino annullare i posticipi serali in quella stagione, ma quasi sempre l'ultimo turno, o il penultimo, pre natalizio si gioca in infrasettimanale e serale... io non amo spalmare troppo le gare, però un anticipo domenicale all'ora di pranzo sarebbe anche una soluzione per evitare i posticipi serali invernali.
quarto: L'ultimo gara definibili come all star game si disputò per il Giubileo, e con la memoria ricordo una gara consimile negli anni ottanta con Sacchi tecnico di Maradona... Introdurre novità o fare cambiamenti non è mai deleterio se ciò è fatto con intelligenza e non frutto del caso o delle scelte estemporanee del momento. Ciò detto l'ASG rimane un evento suggestivo ma anche sacrificabile facilmente. Nel basket è stato introdotto anche per consentire ai team di rifiatare visto il fitto calendario, oltre che perchè è una vetrina per l'intero movimento, e così è stato anche in altri sport. Eventi vetrina servono da traino per sport che magari hanno un inferiore richiamo mediatico come quello che ha il calcio in Italia, questo è chiaro, ma vorrei sottolineare che negli anni gli altri sport (basket, pallavolo...) hanno perso molto spazio sulle tv pubbliche, ed il passaggio a sky pur garantendo contratti importanti, ne ha ridotto popolarità e interesse. Ricordo quando al sabato pomeriggio raitre dava a questi sport un briciolo di visibilità nazionale.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

Deciso il roster definitivo per l'edizione 2009 dell'MLS All Star Team che sarà guidata in panchina dal tecnico degli Houston Dynamo, Dominic Kinnear. Da registrare l'ultimo forfait quello di Guillermo Barros Schelotto (Columbus) che sarà rimpiazzato da Fredy Montero (Seattle). :

Goalkeeper: Kasey Keller (Seattle Sounders FC), Pat Onstad (Houston Dynamo)

Defenders: Geoff Cameron (Houston Dynamo), Wilman Conde (Chicago Fire), Jhon Kennedy Hurtado (Seattle Sounders FC), Chad Marshall (Columbus Crew)

Midfielders: Davy Arnaud (Kansas City Wizards), Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Cuauhtémoc Blanco (Chicago Fire), Brad Davis (Houston Dynamo), Stuart Holden (Houston Dynamo), Shalrie Joseph (New England Revolution), Freddie Ljungberg (Seattle Sounders FC), Javier Morales (Real Salt Lake)

Forwards: Conor Casey (Colorado Rapids), Brian Ching (Houston Dynamo), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy), Fredy Montero (Seattle Sounders FC)
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by francospicciariello »

Una chicca. I tabellini degli ultimi due "All Star's Game" italiani. Sono passati 17 anni...
nel primo caso la Polonia era Nazionale A, nel secondo l'Inghilterra anche presentava una Nazionale di Lega (c'erano infatti Rush, Liverpool e ex Juve, Limpar, Arsenal e ex Cremonese, Hysen, ex viola).

Credo però oggi non ci possa essere tanto interesse. Diverso sarebbe se si giocasse magari proprio nefgli USA, in Cina o negli Emirati. Certo allora il calendario era assai meno pesante di oggi.

Milano, 12 novembre 1988
Italia-Polonia 2-2


Italia: G. Galli (dal 62’ Landucci), Mannini, Volpecina, Matthäus (dal 56’ Barbas), Tassotti (dal 46’ Gregucci), Manfredonia, Pari, Evani (dal 46’ Marocchi), Careca (dal 62’ Renato), Maradona, Virdis (dal 46’ Caniggia). Selezionatore: Sacchi.
Polonia: Wandzik, R. Warzycha, Wdowczyk, Kaczmarek, Lukasik, Ziober (dal 75’ Soczynski), K. Warzycha, Komornicki (dall’85’ Bendkowski), Urban, Araszkiewicz, Kosecki (dal 46’ Tarasiewicz). Selezionatore: McMenemy.
Arbitro: Brummeier (Austria).
Reti: 28’ R. Warzycha, 40’ Tassotti, 55’ Wdowczyk, 83’ Maradona.


Napoli, 16 gennaio 1991
Italia-Inghilterra 3-0

Italia:
Galli (dal 46’ Taffarel), Garzja, Aldair (dal 46’ Branco), Pin, Benedetti, Jozic (dal 46’ Minotti), Bianchi (dal 46’ Lentini), Mikhailichenko, Careca, Matthäus (dal 46’ Simeone), Van Basten (dal 46’ Di Canio). Selezionatore: Bigon.
Inghilterra: Southall (dal 75’ Seaman), Dixon, Nicol, Thomas (dall’83’ Bowen), Wright, Hysen (dal 75’ Curle), Limpar (dal 46’ Saunders), MacMahon, Rush (dall’83’ Bull), David, Barnes. Selezionatore: McMenemy.
Arbitro: Bouillet (Francia).
Reti: 26’ Van Basten, 28’ Careca, 70’ Simeone.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Mls All Star Game

Post by freddyadu »

ragazzi vorrei farvi una domanda... esiste un archivio dove registrano tutte le partite della mls??? quindi dico anche quelle del campionato 2003 o 2004??
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

All'All Star Game in campo anche Will Johnson (Rsl) in luogo di Shalrie Joseph, e Bakary Soumare (Fire).
freddyadu wrote: ragazzi vorrei farvi una domanda... esiste un archivio dove registrano tutte le partite della mls??? quindi dico anche quelle del campionato 2003 o 2004??
Prova sul sito mls...  ci sono parecchi video e se avessi voglia di smanettare credo che ci troverai le immagini di chi sappiamo sei alla ricerca!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Mls All Star Game

Post by freddyadu »

hahahaha cioccato vorrei vedere l'esordio... e sopratutto le altre partite... grazie
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

  :offtopic: credo che abbia un sito personale...  :fischia: probabilmente lì trovi qualcosa... sennò viva Youtube!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Mls All Star Game

Post by antoniocoscia93 »

MLS - All-Star Game 2010 col Manchester United

sarà dura vincere per il team americano,anche se il manchester la gioca come un amichevole...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by francospicciariello »

Il logo dell'All Star Game 2010

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply