Mls All Star Game

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA

Secondo voi,per l'Mls All Star Team è meglio giocare contro

Selezione All Star lega straniera(es. Serie A,Liga,Premier ecc.)
8
53%
Squadre straniere(europee o sudamericane)
7
47%
 
Total votes: 15

User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by Cossato Canadese »

Si parlava di Barcellona, poi Inter, poi Valencia..........e alla fine ci sarà l'Everton.........ammazza........ :disgusto:
Cmq meglio così...se quest'anno c'era una grande squadra mi sarei incazzato che l'anno scorso mi sono dovuto guardare il West Ham a Toronto  :polliceverso: :lol2:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by Michyfog »

Ma secondo voi non avrebbe più senso che l'All Star Game della MLS si disputasse tra Est e Ovest come avviene ad esempio nella NBA ? Secondo me sarebbe più logico e sensato. Cioè invitando squadre europee a giocare contro la selezione dei migliori della MLS alla fin fine non si fa altro che ammettere la superiorità del calcio europeo, in un certo senso. Invece sarebbe una vera festa della MLS se ci fossero due squadre di giocatori della lega. Anche perchè posso capire se la gara si disputa contro degli squadroni stellari, ma Everton e compagnia, con tutto il rispetto....  :nonsa:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Mls All Star Game

Post by antoniocoscia93 »

Michyfog wrote: Ma secondo voi non avrebbe più senso che l'All Star Game della MLS si disputasse tra Est e Ovest come avviene ad esempio nella NBA ?
la NBA è molto diversa.Lì ci sono i giocatori più forti al mondo,in mls al massimo c'è beckam :roll:
Michyfog wrote: Cioè invitando squadre europee a giocare contro la selezione dei migliori della MLS alla fin fine non si fa altro che ammettere la superiorità del calcio europeo, in un certo senso.
a me sembra più un'internazionalizzazione della mls,oltre che per il marketing
Michyfog wrote: Anche perchè posso capire se la gara si disputa contro degli squadroni stellari, ma Everton e compagnia, con tutto il rispetto....  :nonsa:
lo fanno per non fare brutta figura.Se invitassero il milan potrebbe finire molto male :fischia:
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by Michyfog »

Va bene, senza dubbio osservazioni opportune. Resta il fatto che così com'è ora, a mio giudizio non ha molto senso. Diciamo che è un'amichevole molto enfatizzata (per marketing, giustamente) con una squadra di club europea in gita negli USA. Molto più senso avrebbe se si disputasse contro la selezione dei migliori di un'altra lega...
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: Mls All Star Game

Post by MANUEL90 »

Non capisco come si possa avere tale considerazione dell'Everton :shocking:, stiamo parlando di una squadra che è al 5°-6° posto in classifica nel miglior campionato del mondo :notworthy:.
antoniocoscia93 wrote: Se invitassero il milan potrebbe finire molto male :fischia:
Infatti nel 2006 vinsero con un gol di De Rosario contro il Chelsea di Mourinho, che nell'occasione schierò giocatori come Terry, Lampard, Drogba, Ballack, J. Cole, Robben, Shevchenko solo per fare alcuni nomi :angry:.
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Mls All Star Game

Post by blackiesan74 »

Michyfog wrote: Ma secondo voi non avrebbe più senso che l'All Star Game della MLS si disputasse tra Est e Ovest come avviene ad esempio nella NBA ? Secondo me sarebbe più logico e sensato.


Non credo anche perché attualmente c'è un forte squilibrio di competitività tra Est e Ovest. Nei primi anni di vita della MLS si faceva una cosa del genere, ma francamente lo spettacolo non era granché.
Michyfog wrote: Cioè invitando squadre europee a giocare contro la selezione dei migliori della MLS alla fin fine non si fa altro che ammettere la superiorità del calcio europeo, in un certo senso.
Ma la MLS non ha mai negato la superiorità del calcio europeo; ed è proprio per questo che l'All-Star Game viene disputato contro squadre europee, così (oltre alle ragioni di marketing) c'è anche il prestigio che viene dall'aver eventualmente battuto una squadra mediamente più forte ed europea.
Michyfog wrote:Invece sarebbe una vera festa della MLS se ci fossero due squadre di giocatori della lega. Anche perchè posso capire se la gara si disputa contro degli squadroni stellari, ma Everton e compagnia, con tutto il rispetto....  :nonsa:
Be', non stiamo parlando dell'Albinoleffe, del Queen'S Park Rangers o del Rayo Vallecano; l'everton è una squadra piuttosto forte e ha un certo blasone... e poi, come giustamente ha ricordato Manuel90, il Chelsea ha giocato (e perso) nel 2006, non trent'anni fa.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

Ma non capisco cosa vi aspettate da un All Star Game... è una gara appositamente per fare spettacolo e cassetta... chiunque sia l'avversario, non sarà una gara tattica o chissà da quali risvolti... la gente va per vedere gol, giocate di singoli ed è un happening più per famiglie che "cultori" di tatticismi o concetti di squadra.

Giocare con l'Everton, in fondo va benone; personalmente preferirei la sfida tra East ed West Conference, e non credo che ci sia tutto questo divario... e magari come accadeva in origine vedere ben due partite, l'All Star Game e che ne so Milan-Barcellona, o un Manchester Utd-Real Madrid... o anche un River Plate-Boca Juniors!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Mls All Star Game

Post by blackiesan74 »

Ma infatti non c'è nulla da aspettarsi dall'All-Star Game (posto che per me non ha molto senso in uno sport come il calcio): ed è per questo che è meglio vedere una partita tra una selezione MLS (anche se per me sarebbe meglio una squadra della MLS) e una squadra europea o sudamericana, almeno ci sono più possibilità di vedere spettacolo.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by Michyfog »

MANUEL90 wrote: Non capisco come si possa avere tale considerazione dell'Everton :shocking:
Io non ho detto che l'Everton sia una squadraccia, ma, se ci pensi, negli Stati Uniti chi vuoi che conosca i suoi giocatori (Tim Howard a parte) ? Se pensi nell'ottica di marketing, non mi sembra la squadra adattissima. A questo punto, meglio il Boca o il River Plate, per una serie di motivi.
sognando california wrote: personalmente preferirei la sfida tra East ed West Conference, e non credo che ci sia tutto questo divario... e magari come accadeva in origine vedere ben due partite, l'All Star Game e che ne so Milan-Barcellona, o un Manchester Utd-Real Madrid... o anche un River Plate-Boca Juniors!
Sono d'accordo
blackiesan74 wrote: Ma la MLS non ha mai negato la superiorità del calcio europeo; ed è proprio per questo che l'All-Star Game viene disputato contro squadre europee, così (oltre alle ragioni di marketing) c'è anche il prestigio che viene dall'aver eventualmente battuto una squadra mediamente più forte ed europea.
Non so fino a che punto giovi alla MLS ammettere la superiorità del calcio europeo. Una lega che non crede fino in fondo a se stessa penso sia assai difficile che "sfondi" in modo dilagante nei cuori della gente.
blackiesan74 wrote: Ma infatti non c'è nulla da aspettarsi dall'All-Star Game (posto che per me non ha molto senso in uno sport come il calcio): ed è per questo che è meglio vedere una partita tra una selezione MLS (anche se per me sarebbe meglio una squadra della MLS) e una squadra europea o sudamericana, almeno ci sono più possibilità di vedere spettacolo.
Sono d'accordo
Last edited by Michyfog on 03/05/2009, 22:56, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

blackiesan74 wrote: Ma infatti non c'è nulla da aspettarsi dall'All-Star Game (posto che per me non ha molto senso in uno sport come il calcio): ed è per questo che è meglio vedere una partita tra una selezione MLS (anche se per me sarebbe meglio una squadra della MLS) e una squadra europea o sudamericana, almeno ci sono più possibilità di vedere spettacolo.
Secondo me gare come l'All Star Game nel calcio servirebbero, specie in quello italiano, in primo luogo perchè darebbero spazio alla fantasia degli sportivi senza colore di tifoseria e gare show senza tatticismi sono sempre promo per lo sport ed i giovani! Il tutto poi andrebbe sempre coniugato a mio avviso con iniziative benefiche e non per mero busines. Purtroppo alle nostre latitudini i calendari sono troppo affollati di impegni (così dicono...), ma una sfida tra due selezioni una AIC e una di stranieri del nostro campionato non mi dispiacerebbe.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Mls All Star Game

Post by andreaR »

l'all star game calcistico sinceramente non lo vedo proprio...riesce molto meglio nel basket dove avendo moltissime occasione per fare punti basta fare qualche bella schiacciata per esaltare tutti, nel calcio cosa può esaltare il pubblico? qualche bel dribbling? vero, ma quale difensore vorrebbe passare 90 minuti a farsi fare tunnel o giochetti da foca davanti?, no l'all star game calcicstico proprio non gli trovo un senso
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Mls All Star Game

Post by blackiesan74 »

sognando california wrote: Secondo me gare come l'All Star Game nel calcio servirebbero, specie in quello italiano, in primo luogo perchè darebbero spazio alla fantasia degli sportivi senza colore di tifoseria e gare show senza tatticismi sono sempre promo per lo sport ed i giovani! Il tutto poi andrebbe sempre coniugato a mio avviso con iniziative benefiche e non per mero busines. Purtroppo alle nostre latitudini i calendari sono troppo affollati di impegni (così dicono...), ma una sfida tra due selezioni una AIC e una di stranieri del nostro campionato non mi dispiacerebbe.
Mmhhh... esistono già le varie "Partite del Cuore" per quello... poi, come dici giustamente, ci sono calendari troppo fitti per trovare tempo anche per quello; quando lo organizzi?
andreaR wrote: l'all star game calcistico sinceramente non lo vedo proprio...riesce molto meglio nel basket dove avendo moltissime occasione per fare punti basta fare qualche bella schiacciata per esaltare tutti, nel calcio cosa può esaltare il pubblico? qualche bel dribbling? vero, ma quale difensore vorrebbe passare 90 minuti a farsi fare tunnel o giochetti da foca davanti?, no l'all star game calcicstico proprio non gli trovo un senso
Quoto
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

blackiesan74 wrote: Mmhhh... esistono già le varie "Partite del Cuore" per quello... poi, come dici giustamente, ci sono calendari troppo fitti per trovare tempo anche per quello; quando lo organizzi?
Quoto
Che c'entrano le "partite del cuore" blackie... questa sarebbe una gara patrocinata dalla Lega e quindi rientrerebbe in una pianificazione organizzata alla promozione del gioco. Per giusta cosa un All Star Game si dovrebbe disputare tra la metà e la trequarti di stagione, ed ovviamente ogni team contribuirebbe con un numero masssimo prefissato di elementi. Essendo una gara sui generis io la disputerei in un giorno prestabilito, l'ideale sarebbe una ricorrenza festiva come il 25 aprile o il 1 maggio, la seconda specialmente.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Mls All Star Game

Post by blackiesan74 »

Quando le squadre stanno iniziando lo sprint di fine stagione? Credi che l'Inter o il Milan schiererebbero Ibra o Kakà (col rischio che si infortunino) per un All-Star Game quando si entra nel vivo della volata scudetto? Io non credo...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls All Star Game

Post by sognando california »

blackiesan74 wrote: Quando le squadre stanno iniziando lo sprint di fine stagione? Credi che l'Inter o il Milan schiererebbero Ibra o Kakà (col rischio che si infortunino) per un All-Star Game quando si entra nel vivo della volata scudetto? Io non credo...
Infatti, il problema è quello blackie, sennò anche in Italia si sarebbe fatto da tempo senza problemi, sebbene credo che l'ostacolo principale non viene in se dalla lotta scudetto, bensì dalla contingenza della Champions e dalle presunte ambizioni delle big. Il rischio infortuni è cmq assai contenuto, forse minore che quelle delle partitelle d'allenamento...

Ma prima o poi si farà... una soluzione alternativa viene dal periodo a cavallo della pausa natalizia (sosta a mio avviso un pò deleteria...), il fatto è che in Italia il calendario è gestito con molta improvvisazione, si aspetta sempre agosto per ufficializzare date di campionato e coppa italia... In Inghilterra, Germania, e Francia appena finisce una stagione stilano subito il calendario della successiva...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply