Domande da neofita NCAA.

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Luca79 »

Il modo di calciare del kiker nelle trasformazioni addizionali o nei tiri da 3 oppure il modo di calciare del punter è lo stesso dei loro compagni della NFL? In quasi due anni di NFL non mi è mai capitato di vederne uno intercettato, oggi guardando un pò di ncaa penso di aver visto più di questi tiri intercettati che td. Coincidenza o tra nfl e ncaa cambiano magari le distanze?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
putrido
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 17/09/2006, 22:00
Location: Cosenza

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by putrido »

La distanza dalla linea di scrimmage è più o meno fissa, ma comunque penso sia scelta dal calciatore. Penso che il maggior numero di blocks sia dovuto al fatto che gli special team siano abbastanza "porosi" ed i kicker magari un filino più lenti...(proprio mentre scrivo il kicker di TCU sbaglia un FG da neanche 20 yards :disgusto:)
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Luca79 »

C'è un perché nelle grafiche delle partite di NCAA certe squadre hanno un numero che precede il loro nome? Che significato ha?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
putrido
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 17/09/2006, 22:00
Location: Cosenza

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by putrido »

Luca79 wrote:C'è un perché nelle grafiche delle partite di NCAA certe squadre hanno un numero che precede il loro nome? Che significato ha?


se ho capito bene quello che intendi il numero dovrebbe significare la posizione nel ranking: è un pò lungo da spiegare, ma alla fine, da questo ranking, vengono prese le squadre per giocare il BCS Championship e se ne tiene conto anche per gli altri bowls
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Luca79 »

putrido wrote:se ho capito bene quello che intendi il numero dovrebbe significare la posizione nel ranking: è un pò lungo da spiegare, ma alla fine, da questo ranking, vengono prese le squadre per giocare il BCS Championship e se ne tiene conto anche per gli altri bowls

Eccolo, ho trovato un'immagine.

Image


Mi chiedo perché lo mettano sempre solo su una squadra ad esempio...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by koufax75 »

Ogni settimana vengono preparati 2 ranking: quello della AP (Associated Press) e quello degli allenatori (Coaches' Poll). Poi, tra qualche settimana viene preparato quello della BCS. I ranking comprendono 25 squadre. BYU è la #19, mentre Oregon è unranked, quindi non ha numero. Quello che non ti saprei dire è quale ranking sia stato utilizzato da ESPN: quello della AP o quello degli allenatori?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Pove »

koufax75 wrote:Ogni settimana vengono preparati 2 ranking: quello della AP (Associated Press) e quello degli allenatori (Coaches' Poll). Poi, tra qualche settimana viene preparato quello della BCS. I ranking comprendono 25 squadre. BYU è la #19, mentre Oregon è unranked, quindi non ha numero. Quello che non ti saprei dire è quale ranking sia stato utilizzato da ESPN: quello della AP o quello degli allenatori?


Vedendo anche la trasmissione College football live che passa su Nasn prima dell'inizio della stagione, quando presentavano le suadre, il ranking di cui tenevano conto era quello della AP...non so se poi quando uscirà quello della BCS passeranno a quello....ma alla fine, il ranking che farà fede per decidere le finaliste del BCS e le partecipanti ai bowl, è quest'ultimo?.... :penso:..e poi, la n°1 e la N°2 fanno il BCS Championschip ma il criterio per le partecipanti agli altri bowl è 3°-4°, 5°-6° ecc oppure no?..
Last edited by Pove on 10/09/2008, 15:38, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by koufax75 »

Pove wrote:Vedendo anche la trasmissione College football live che passa su Nasn prima dell'inizio della stagione, quando presentavano le suadre, il ranking di cui tenevano conto era quello della AP...non so se poi quando uscirà quello della BCS passeranno a quello....ma alla fine, il ranking che farà fede per decidere le finaliste del BCS e le partecipanti ai bowl, è quest'ultimo?.... :penso:..e poi, la n°1 e la N°2 fanno il BCS Championschip ma il criterio per le partecipanti agli altri bowl è 3°-4°, 5°-6° ecc oppure no?..

OK. Sinceramente pensavo fosse quello degli allenatori, visto che fino a qualche anno fa la ESPN curava il Coaches' Poll. Se mi dici che era quello AP, OK così.

La partecipazione ai bowl è sempre stata legata alle varie conference. Ad esempio, prima dell'istituzione della BCS, il Rose Bowl era la sfida tra la vincitrice della Pac 10 e quella della Big Ten; il Sugar Bowl è legato alla SEC, l'Orange alla ACC, mentre il Fiesta alla Big 12. Con l'avvento della BCS e soprattutto del BCS National Championship, il discorso è leggermente cambiato. Tuttavia, il Rose Bowl potrà comunque invitare sia la squadra campione della Pac 10, sia quella della Big Ten, a meno che queste due non siano nei primi due posti del BCS ranking. E così anche per gli altri Bowl: se la squadra campione della Big 12 non dovesse chiudere al primo o al secondo posto del BCS ranking, andrà a Phoenix a giocare il Fiesta Bowl. Poi, i comitati  si accordano per la scelta dell'altra squadra. Comunque, ti riscrivo il piano del BCS National Championship e dei 4 bowl principali.

NC: #1 vs #2 del BCS Ranking
Rose Bowl: Pac Ten vs Big Ten
Orange Bowl: ACC
Fiesta Bowl: Big 12
Sugar Bowl: SEC

La squadra campione della Big East riceve automaticamente un invito ad un bowl principale. Tutto dipende dagli organizzatori. Notre Dame (indipendent) se chiude la stagione tra le prime 8, deve ricevere un invito per uno di questi bowl. Una squadra non campione di conference può ricevere un invito per un bowl BCS, così come una squadra campione di una conference minore (quindi non una delle sei sopracitate: Big East, Big Ten, Big 12, Pac Ten, ACC, SEC), ma devono trovarsi in una determinata posizione nel ranking BCS. Qui puoi leggere le regole per partecipare ai bowl BCS.

Per i bowl minori, il discorso è simile: il Peach Bowl presenta una squadra della SEC, mentre il Gator Bowl una della ACC. E così via per gli altri bowl.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Luca79 »

Ma c'é un motivo per cui solo una delle due ha questo ranking?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by koufax75 »

Il ranking (anzi i ranking) comprendono solo 25 squadre. Se una squadra è tra le Top 25, ha il numeretto. Se non è inserita tra le Top 25, è UNRANKED, quindi è senza numeretto.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
Bondir
Rookie
Rookie
Posts: 280
Joined: 04/07/2008, 14:10
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Bondir »

La prossima mi sembra ci sia Ohio contro USC, lì vedrai che entrambe il numeretto ce lo hanno visto che sono #1 e #5.
the swan
Rookie
Rookie
Posts: 181
Joined: 27/08/2008, 22:32
Location: Aversa

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by the swan »

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi qulache sito dove posso trovare notizie su Vanderbilt University, tipo storia titoli o gocatori importanti (se ce ne sono stati). Grazie mille...
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
Sir Iverson

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Sir Iverson »

Scusate l'ignoranza, ma di cosa si tratta il ranking in questo caso?
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by koufax75 »

Il ranking è una classifica. Ce ne sono diversi, ma quelli principali sono stilati dalla AP (Associated Press) e dagli allenatori (Coaches' Poll - curato da USA Today). Ad esempio, nel ranking AP i principali giornalisti votano le migliori 25 squadre del College Football; la squadra che riceve più voti, va al primo posto e così via. Gli allenatori hanno il loro ranking (curato adesso da USA Today): e vale lo stesso discorso. Chi ha più voti, ottiene il primo posto.

Qui puoi leggere il ranking dopo la seconda settimana di gioco. C'è anche il ranking della ESPN, ma non fa testo. Il ranking non è basato solo su vittorie/sconfitte: ad esempio, nel ranking di USA Today, West Virginia (1-1) è al 24esimo posto e precede California (2-0). Comunque, ogni vittoria permette di migliorare la propria posizione, mentre ogni sconfitta equivale ad un calo. Ovviamente, i ranking AP e quello degli allenatori non coincidono.

Poi, a partire da ottobre viene stilato il ranking BCS: attraverso una serie di calcoli matematici (vengono considerati diversi fattori), viene preparata una classifica. Le squadre che al termine della stagione chiudono al primo e al secondo posto vengono invitate al BCS Championship Game (quest'anno si gioca a New Orleans). La squadra che vince questa partita viene dichiarata campione nazionale.

ATTENZIONE: non necessariamente le squadre in testa alla classifica BCS occupano la stessa posizione negli altri ranking. Sono già capitate in passato delle differenza. Solo che:

1) Dopo tutti i bowl e il BCS Championship Game, l'AP e gli allenatori ristilano i loro ranking
2) Gli allenatori inseriscono SEMPRE e COMUNQUE al #1 la squadra che ha vinto il BCS Championship e la dichiarano campione nazionale.
3) I giornalisti della AP si riservano di fare delle differenze. E possono assegnare il primo posto (e il relativo titolo nazionale) ad un'altra squadra.

Diverse volte si sono verificati i titoli divisi: la AP ha assegnato il titolo ad una squadra, gli allenatori ad un'altra. Tra l'altro il titolo della AP è considerato il più prestigioso!!!

--------

Anche nel college basketball ci sono i ranking. Sono estremamente importanti, ma non hanno valore per l'assegnazione del titolo nazionale.
Last edited by koufax75 on 10/09/2008, 21:54, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by jayone »

sarebbero come le teste di serie per il tennis giusto koufax? :penso:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply