Domande da neofita NCAA.

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
User avatar
Bondir
Rookie
Rookie
Posts: 280
Joined: 04/07/2008, 14:10
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Domande da neofita NCAA.

Post by Bondir »

Iniziando ora a seguire approfonditamente la NCAA vado in cerca di informazioni un pò ovunque e trovo a volte notizie che non capisco.
Magari vi stresserò anche in futuro ma per ora ho questi dubbi:

- accanto all'anzianità di college trovo tra parentesi (RS), significa redshirt? E quindi, cosa significa esattamente che un giocatore ha la redshirt? Non sono certo di aver capito bene

- Dove posso trovare un compendio delle sigle delle università? Alcune le conosco ma a volte proprio non ho idea di quale UN si sta parlando

- Per AEM, come faccio a seguire la tua trasmissione? Hai un sito dove posso trovare nei giorni successivi un file da scaricare?
Su http://abc.playitusa.com/tag/ncaafb/ ho provato a cercare se c'era quella del 31/7 ma senza fortuna.

Grazie e ciao.
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by GoPats »

Bondir wrote:Iniziando ora a seguire approfonditamente la NCAA vado in cerca di informazioni un pò ovunque e trovo a volte notizie che non capisco.
Magari vi stresserò anche in futuro ma per ora ho questi dubbi:

- accanto all'anzianità di college trovo tra parentesi (RS), significa redshirt? E quindi, cosa significa esattamente che un giocatore ha la redshirt? Non sono certo di aver capito bene

- Dove posso trovare un compendio delle sigle delle università? Alcune le conosco ma a volte proprio non ho idea di quale UN si sta parlando

- Per AEM, come faccio a seguire la tua trasmissione? Hai un sito dove posso trovare nei giorni successivi un file da scaricare?
Su http://abc.playitusa.com/tag/ncaafb/ ho provato a cercare se c'era quella del 31/7 ma senza fortuna.

Grazie e ciao.


-Se sai l'inglese, con questo link capisci tutto.
-Sulla seconda non so risponderti
-Tutti i podcast della radio
Clicca col destro e fai "Salva con nome" per scaricare la puntata di Venerdì scorso.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
maukia
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 07/02/2004, 18:56
Location: Lucca

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by maukia »

Per quanto riguarda il compendio sulle sigle delle università è un po' difficile che tu riesca a trovarlo, ed inoltre tieni presenti che ho avuto modo di riscontrare il fatto che network televisivi tipo espn a volte utilizzassero sigle diverse per identificare una stessa università, a testimonianza del fatto che non esiste probabilmente un criterio unico. Ad ogni modo dopo un pò di tempo che familiarizzi con il college football non sarà tanto difficile che tu comprenda a quale università fa riferimento una determinata sigla essendo la cosa parecchio intuitiva.
Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by AEM »

Per le sigle, quello che ti consiglio, NON usarle. Se trovi qualcosa che non capisci, chiedi, ma per imparare le sigle, tipo Duke, Clemson, Maryland, per dirne qualcuna, tutte le chiamano cosi. Mentre Boston College e` BC, ma North Carolina e` UNC. Impara il gioco di piu` che le sigle (parere mio).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Bondir
Rookie
Rookie
Posts: 280
Joined: 04/07/2008, 14:10
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Bondir »

AEM wrote:Per le sigle, quello che ti consiglio, NON usarle.

Mentre Boston College e` BC, ma North Carolina e` UNC. Impara il gioco di piu` che le sigle (parere mio).


Più che per usarle ho bisogno di impararle per capirle, chiaramente le più importanti le conosco, quando poi però vedo una schedule con le sigle non sempre mi è chiaro di chi si parli  :sbadat:

Da vecchio fan NFL sono proprio curioso di vedere le differenze, al di là del fatto che, come hai detto giustamente in altro topic, nell'NCAA sono molto più fantasiosi e creativi visto che possono permettersi di prendere più rischi.

Grazie a tutti per le risposte, sempre utili.
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by AEM »

Credo di saperle tutti (se non la so te la trovo). Hai mai problemi con le sigle fammi sapere e te la dico.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Cappanera »

Giusto il topic per me!!!
Ma quante squadre o universita' ci sono  in Florida??Florida Gators  :forza: Florida State ecc...e giocano in campionati diversi??
Ah,simpatizzo decisamente anche per i Texas Longhorns (giusto per il nome..e non fate battute  :nono: !!!)
Perdonatemi ma il football universitario mi e' veramente sconosciuto...(a parte il grande Tim!)
Last edited by Cappanera on 19/08/2008, 22:08, edited 1 time in total.
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by AEM »

University of Florida
Florida State
Miami
Central Florida
South Florida
Florida Atlantic International

Queste sono quelle che mi ricordo da memoria!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
MIGHTY DUCKS
Rookie
Rookie
Posts: 118
Joined: 14/10/2007, 21:28
Location: bologna

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by MIGHTY DUCKS »

ciao
se hai voglia e tempo vai qua e trovi tutte le informazioni che vuoi,
i college sono divisi in DIVISION  I e II come ogni division in varie conference che a grandi linee rispettano le aree geografiche
spero ti sia utile

http://sports.espn.go.com/ncf/teams

ciao
dato che esistono oratori balbuzienti..umoristi tristi..parrucchieri calvi..potrebbero anche esistere politici onesti

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Cappanera »

Visto,e' assolutamente un mondo affascinante...e fa specie pensare il livello di seguito che ha nonostante sia 'scolastico'...gli USA sono unici in questo  :01: ...come se da noi il campionato interregionale vendesse i diritti in tutto il mondo con partite da 60000 spettatori!
Purtroppo riusciro' a dare solo qualche sbirciatina..ahime' il tempo a disposizione e' quello che e' e gia' seguire l'NFL mi impegnera' non poco  :disgusto:

TNX!!
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by vikings11 »

Cappanera wrote:Ma quante squadre o universita' ci sono  in Florida??Florida Gators  :forza: Florida State ecc...e giocano in campionati diversi??



Queste che ti ha detto AEM

AEM wrote:University of Florida
Florida State
Miami
Central Florida
South Florida
Florida Atlantic International


ovvero Florida Gators, FSU Seminoles, Miami Hurricanes "The U", UCF Golden Knights, USF Bulls, FAU Owls, sono in Division I-A (la division BCS) come anche i neo-arrivati Florida International Golden Panthers, famosi per un derby cittadino finito a botte con Miami due anni fa, quando mi pare fossero ancora in Division I-AA.

poi ci sono tre squadre nella division I-AA (BCS): Bethune Cookman Wildcats; Florida A&M Rattlers(con sede a Talahassee come i Seminoles di FSU); Jacksonville Dolphins;

per il resto una marea di altre università che però non praticano football, o che l'hanno cancellato dal proprio programma, come University of Tampa, che ha anche lanciato due ex stelle NFL come John Matusziack, ex Oilers, Chiefs, e Raiders, e Freddie Solomon, ex Dolphins e Niners.
Image Image
User avatar
Bondir
Rookie
Rookie
Posts: 280
Joined: 04/07/2008, 14:10
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Bondir »

Altro chiarimento veloce.

Diversi anni fa avevo letto che i simboli piccoli attaccati sui caschi dei giocatori universitari sono dei premi, dei riconoscimenti.

Me lo confermate? Di che riconoscimenti si tratta, nazionali o delle singole università?

Oppure si tratta di tutt'altro?

Grazie ancora.

Bye.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by darioambro »

se ti interessa approfondire gli argomenti, conoscere i giocatori, le conference, i coach, ti consiglio di guardare questi siti, mi raccomnado prenditi del tempo, ce ne vuole parecchio.

http://cfn.scout.com/          sito eccellente, secondo me il mgliore in assoluto
http://www.rivals.com/        altro sito eccellente, trovi veramente di tutto, comprese High School
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by davelavarra »

Bondir wrote:Altro chiarimento veloce.

Diversi anni fa avevo letto che i simboli piccoli attaccati sui caschi dei giocatori universitari sono dei premi, dei riconoscimenti.

Me lo confermate? Di che riconoscimenti si tratta, nazionali o delle singole università?

Oppure si tratta di tutt'altro?

Grazie ancora.

Bye.


Non tutte le università usano questo costume dei simbolini, da quello che so io sono riconoscimenti individuali per i singoli giocatori che hanno, magari, vinto una partita con una giocata offensiva o difensiva, oppure che hanno accumulato delle particolari statistiche in una determinata partita.
Image
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Domande da neofita NCAA.

Post by Gilbertology »

AEM wrote:University of Florida
Florida State
Miami
Central Florida
South Florida
Florida Atlantic International

Queste sono quelle che mi ricordo da memoria!

AEM

In realtà AEM ci sono Florida Atlantic e Florida International :forza:
Post Reply