La squadra del futuro

Il canale NBA moderato

Secondo voi quale sarà la squadra che dominerà la lega nel prossimo lustro?

Boston
7
9%
Los Angeles Lakers
25
31%
San Antonio
1
1%
Phoenix
1
1%
Cleveland
16
20%
Altra
31
38%
 
Total votes: 81

User avatar
unforgiven86
Rookie
Rookie
Posts: 143
Joined: 05/11/2008, 21:13
Location: Cisano Bergamasco
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by unforgiven86 »

ora come ora sembrerebbero un po più avanti i lakers, ma sto bynum e fragilino fragilino, e kobe iniziera ad invecchiare.
I magic hanno l'età piu bassa e la squadra che secondo me in previsione futura può essere piu appetibile.
Nulla vieta che squadre giovani, come per esempio portland o magari memphis, non esplodano.
ImageImageImageImage
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: La squadra del futuro

Post by X-MAN »

Portland. mancano un paio di veterani NON troppo cotti e sono al top......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La squadra del futuro

Post by tzara »

Visti i grandi progressi di alcuni giocatori e l'acume manageriale delle rispettive dirigenze, vorrei far notare come, proprio in ottica futura, stiano progredendo due progetti come Oklahoma City e Minnesota.
Da rivedere in che modo sapranno rinnovarsi due ex contender dell'Est: Detroit e New Jersey.
Image
Cromat82
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 29/02/2004, 0:42
Location: Bologna
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by Cromat82 »

Io non vedo come si possa scegliere una squadra diversa dai Lakers se non per i prossimi 5, almeno per i prossimi 3 anni: hanno uno dei giocatori top 3 della lega nel pieno della maturità tecnico-atletica (Bryant), una PF top 5 nel ruolo sempre nel suo prime (Gasol) e un C giovanissimo in costante miglioramento che già adesso è tranquillamente nella top 10 nel proprio ruolo (Bynum); dando per scontato il rinnovo di Ariza, hanno una panchina giovanissima (per cui con ulteriori margini di miglioramento) con lo stesso Ariza, Farmar, Vujacic; su questa intelaiatura di prim'ordine possono inserire ogni anno dei veterani che siano a "caccia" dell'anello, l'unico ruolo su cui ci possono essere perplessità sarà l'eredità di Fisher, ma onestamente è una tipologia di giocatore (play ordinato, buono in difesa, buono nel piazzato da 3) relativamente semplice da trovare, anche via draft (un Duhon è stato scelto alla 38, tanto per dire).

Su Cleveland c'è l'enorme incognita del 2010 e di quello che deciderà di fare Lebron.

Su Portland, lavoro eccellente per arrivare a 30, adesso però viene il difficile e Pritchard deve fare la mossa per arrivare a 31 (passare da pretender a contender), sia dal punto di vista del roster (bisogna dare una sfoltita ai giovani ed inserire qualche veterano) che di quello tecnico (è evidente che McMillan non è l'uomo giusto per portare Portland a certi traguardi); anche con tutte le mosse giuste io comunque non vedo Portland al suo massimo prima di 3-4 anni (il tempo di piena maturazione tecnica di Oden).

Per quanto riguarda San Antonio e Boston, il problema fondamentalmente è anagrafico, più accentuato per le star della squadra (Boston) o per il roster in generale (San Antonio) a seconda dei casi; entrambe comunque sono da tenere in seria considerazione.

Curiosità: Phoenix che c'azzecca nelle opzioni?  :lol2:
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by mookie#22 »

Cromat82 wrote:
Condivido esattamente tutto il tuo post.
Cleveland resta la prima alternativa ai Lakers, se Lebron resta. Se si sposta, bisognerebbe forse considerare da subito la sua nuova meta, forse.

Portland ha qualche punto di domanda, tra cui anche la questione Aldridge (indole da ala piccola) e un Oden che non è certo uno di quei rookie "pronti" subito. Per quanto riguarda la guida tecnica, forse il coach giusto per il dopo McMillan lo abbiamo già in casa, Monty Williams. Sperando che prima di allora non gli offrano un posto da head coach altrove.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: La squadra del futuro

Post by Hank Luisetti »

Io credo che per quest'anno e per il prossimo Boston sia superiore;
Bynum inoltre mi sembra un pochino troppo fragile...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by Contropelo »

mookie#22 wrote: Condivido esattamente tutto il tuo post.
Cleveland resta la prima alternativa ai Lakers.
Io resto convinto che per quest'anno se la giocano tranquillamente. E resto convinto che se a Cleveland fosse arrivato un qualsiasi giocatore migliore di un Wallace o uno Szczerbiak, sarebbero Lakers e Celtics a dover inseguire.
Ma non è detto che non sarà così anche con questo roster.
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: La squadra del futuro

Post by kobe 84 »

unforgiven86 wrote: ora come ora sembrerebbero un po più avanti i lakers, ma sto bynum e fragilino fragilino

chiunque sarebbe fragilino se per due volte un compagno ti atterra sul ginocchio :gazza:
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: La squadra del futuro

Post by Hank Luisetti »

Certo,ma questi continui infortuni vanno a minare il suo rendimento futuro,anche perchè si parla di ginocchi e non di naso o similari...
Last edited by Hank Luisetti on 28/02/2009, 16:58, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: La squadra del futuro

Post by kobe 84 »

Hank Luisetti wrote: Cero,ma questi continui infortuni vanno a minare il suo rendimento futuro,anche perchè si parla di ginocchi e non di naso o similari...
era per dire che gli infortuni di bynum sono dovuti a scontri di gioco, e nn ad una certa fragilità riscontrabile in altri giocatori tipo TMac
sul riscontro che questi infortuni possono avere sul rendimento futuro  si vedrà, di buono c'è che stavolta a farsi male è stato l'altro ginocchio e nn è dovuto andare sotto i ferri :gazza:
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: La squadra del futuro

Post by andreaR »

minnesota portland ocklahoma atlanta mi sembrano tutti bei progetti, seri e futuribili, ma l'ambiente che li circonda non è proprio il massimo, mi spiego, è difficile portare il free agent di nome e che possa farti fare il salto giusto in città come ocklahoma o minneapolis a mio avviso, basso appeal commerciale, poca storia di franchigia, io lo vedo sempre come un piccolo grande limite
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Post Reply