La squadra del futuro

Il canale NBA moderato

Secondo voi quale sarà la squadra che dominerà la lega nel prossimo lustro?

Boston
7
9%
Los Angeles Lakers
25
31%
San Antonio
1
1%
Phoenix
1
1%
Cleveland
16
20%
Altra
31
38%
 
Total votes: 81

User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: La squadra del futuro

Post by nolian »

c'è da dire che tra i  team "papabili" dal sondaggio, solo due hanno presumibilmente un futuro abbastanza lungo per essere il team del futuro...ovvero Lakers e Cavs

come team del futuro...io azzarderei su altri team...

per futuro si potrebbe intendere dal campionato 2009-2010 e i 3-4 seguenti...
il campionato che sta per iniziare ormai non è piu futuro
e oltre i 5-6 anni è al giorno d'oggi un arco ti tempo troppo lungo per fare previsioni...tra 5 anni presumibilmente almeno 15team non avranno nessuno dei giocatori attuali a roster, e le altre 15 non ne avranno piu di 3-4...quindi...

io azzarderò i team che potrebbero essere al vertice dal 2009-2010 in poi (per 4-5 anni al massimo)
dirò quelli che per me saranno stabilmente tra i milgiori team, poichè è impossibile pronosticare chi farà una dinastia vincendo molti titoli...

ad Est
Magic (son di parte ehehe)
Bobcats
Hawks
New York (solo per fiducia in D'Antoni, non vinceranno, ma risaliranno la china)
Phila (per me sono un team del presente e dei prossimi 3 anni circa)
Cavs (finchè c'è LBJ saranno al vertice)

ad Ovest
Houston (col trio che hanno altri 4 anni di vertice non glie li toglie nessuno)
San Antonio (idem come i Rockets)
NewOrleans
Lakers
Utah (hanno un team ancora giovane per stare al vertice diversi anni)
Portland (vedi i Jazz)
Minnesota (il vero team emergente della nba, per me possono sorprendere già da quest'anno, senza neanche avvicinarsi ai PO, ma restando meno lontani di quanto si possa pensare: cioè 35-37vittorie ad ovest sarebbe gia tantissimo)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
MrPet22

Re: La squadra del futuro

Post by MrPet22 »

Nessuno dice Grizzlies???
Ricordiamo che è arrivato OJ MAYO...
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by Contropelo »

MrPet22 wrote:Nessuno dice Grizzlies???
Ricordiamo che è arrivato OJ MAYO...

Prova ad argomentare, come hai provato a fare nell'altro topic. Dai! Provaci!
Ti ricordo che c'è un motivo se nessuno ha inserito i Grizzlies: O.J. Mayo non ha mai messo piede su un campo NBA. E questo basta per considerare idiote tutte le previsioni troppo azzardate. Ma si capisce, a una certa età si vuole sempre estremizzare.

Per quanto riguarda il futuro e il discorso di Nolian, non vedo, nei prossimi 4-5 anni, una front-line che possa essere tanto letale come quella dei Lakers. Aspetto prima di fare previsioni solo per vedere il vero impatto di Bynum e la compatibilità ancora tutta da provare con Gasol.

PS: alleniverson3 e MrPet22, non sono moderatore (e non voglio assolutamente arrogarmi alcun diritto), ma i due vostri post non sono assolutamente da X&O: vedete di rileggere un paio di volte prima di postare.
Dorando
Newbie
Newbie
Posts: 16
Joined: 11/07/2008, 14:21

Re: La squadra del futuro

Post by Dorando »

Direi che in un futuro immediatiato Houston è la grande favorita, ha troppa qualità e difensori fortissimi che ai play off non fanno male, unica incognita sono gli infortuni e la testa di qualche elemento
A ruota ci sono i Lakers che però si devono un pò stabilizzare a livello di quintetto, il talento però è sotto gli occhi di tutti.
Non male new orleans anche se confermarsi a certi livelli non è facile
Non vedo bene phoenix e spurs anche se per quest'anno il cuore di alcuni campioni potrebbe fare la differenza

A est è tutto più difficile, per due anni boston è la favorita e voglio vedere i suoi fenomeni senza la scimmia sulla spalla
Dietro credo poco a cleveland anche perchè James se ne va fra due anni
Hanno bei progetti phila e orlando ma penso che rispetto alle squadre ad ovest manca qualcosa
peppe0
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 06/02/2008, 22:04
Location: ottaviano

Re: La squadra del futuro

Post by peppe0 »

le squdre che potranno emergere nei prossimi anni?
io vede un crescita di orlando e phila ad est...
mentre dall'altra parte delll'oceano una riconferma di quanto hanno fatto vedere di buono i lakers quest'anno e poi la squadra del futuro gli hornets
fracas513
Senior
Senior
Posts: 1341
Joined: 30/09/2008, 16:00
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: La squadra del futuro

Post by fracas513 »

boston, san antonio e phoenix hanno fulcri troppo vecchi, e in un futuro non troppo prossimo i cavs  credo abbiano più possibilità dei Lakers di stare al vertice per un pò di tempo: però ho più fiducia negli Hornets, che non hanno solo Chris Paul, ma sono una squadra giovane, coesa e che può fare buone cose e nei Jazz.
Però con lo Wade delle olimpiadi (forse il livello degli avversari era in media un pò troppo basso per giudicare), un Beasley all'altezza dei pronostici e qualche buon movimento di mercato gli Heat fra un annetto o due...
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
magorosso
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 05/12/2008, 14:50

Re: La squadra del futuro

Post by magorosso »

a parte i lakers le altre del sondaggio non han speranze.

le squadre nel futuro :

- boston finito sto ciclo sara' pp e rondo..... ecco non li vedo benissimo.
- lbj e la sua (ny ??). nel 2010 dove va lui si inizia la dinasty.
- orlando : lewis e' stata una pietra tombale. howard inoltre dipende dalla circolazione di palla per vivere. non li vedo bene
- detroi : il nucleo c'e' , i giovani (rod e max) pure, lo spazio salariale non dovrebbe esser poco e ha svariati pezzi da scambiare. il solito ottimo management
- atlanta : futuro incerto. se rimediano un paio di panchinari e un lungo vero da affiancare/sostituire horford potrebbero dire la loro.
-toronto &cleveland : male. posti dove non va nessuno che pescheranno male in queste lotterie. certo avranno MOLTOO spazio, quindi qualche speranza c'e'.
-indiana : mha salvo esplosione di hibbert... granger non basta
- miami : 2010. pero' sono ad un big man dall'esser contender
-phila : manca il go-to-guy, dalembert e iguo varranno i loro contratti.

lakers : scontati.
No :  il quintetto e' di livello, la panca e' buona ma altre squadre sembran piu' attrezzate
rockets : tmac quanta benza ha ancora ? e yao ? strutturalmente incapaci di esser dinastia imho
SA : qualcuno dovra' diventare il capo-vaporiera, duncan non e' eterno, gino e parker non son abbastanza. il management e' il loro valore aggiunto.
utah : i giovani ci sono , il play e' di livello altissimo. sloan non e' eterno pero' e devon trovare qualcuno da piazzar sotto i tabelloni.

PORTLAND : scadenze e 13 uomini validi.
roy, oden, lma, fernandez webster/outlaw solo con loro si e' gia' da PO, oggi. qualcuno se ne andra' ma sono ad un veterano ed uno scambio dalla dinastia, sperando che oden non si infortuni piu'.
trovate un 4 od un 1 di livello alto, altissimo ( e non credo sara' un problema ) ed ecco che abbiamo la numero 1 (lakers ed lbj permettendo).
User avatar
el Blaza
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 03/12/2008, 21:01

Re: La squadra del futuro

Post by el Blaza »

Beh, e' un po' difficile stabilire adesso quale sia una probabile dinastia o le squadre che faranno bene, considerando che da qualche parte potrebbe uscire fuori un colpo in stile Celtics...
Tuttavia, i Lakers al momento hanno un mix di esperienza e forza fresca che li condurra' ai vertici per parecchi anni.

Ad ovest, in teoria dovrebbero emergere:

- I Blazers, grazie ad una squadra profonda e ricca di talento, sara' difficile rifirmarli tutti, ma come dice magorosso, sono ad un paio di aggiustamenti ed acquisire una certa esperienza, dall'essere considerata una seria Contender negli anni a venire.
- I Jazz, sono una squadra quadrata gia' adesso e' piena di enormi risorse, giovani come Millsap, Miles e Brewer, permettono di guardare con ottimismo in futuro, guidati da un ottimo Leader come Deron Williams..
e Big come Kirilenko e Boozer che potrebbero restere o altrimenti cederli ricevendo pedine pregiate restando comunque ai vertici.
- Memphis, un gruppo molto buono e futuribile, e' se non fanno cazzate la rinascita e dietro l'angolo, meglio ancora a Seattle.
- Hornets, finche c'e' Chris Paul sono da considerarli una squadra in rampa di lancio vita natural durante, appunto, sperando che facciano il definitivo salto di qualita'..

Ad Est:

- Lebron JAmes... :lol2: in qualunque squadra giochi..quindi..
-..quindi, Cavaliers o le due rivali di New York, dove una di queste, ovvero i Nets, hanno uno strabiliante Devin HArris da affiancargli..
- Heat, se Wade resta a Miami saranno tranquillamente una squadra di vertice per parecchi anni, almeno ad Est.
- Detroit, che potrebbe usufruire del contratto in scadenza di Iverson e buttarsi a pesce su qualche buon nome.
- Bulls e Sixers, perche' due piazze cosi, non possono restare fuori ancora per molto..
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: La squadra del futuro

Post by doc G »

magorosso wrote: PORTLAND : scadenze e 13 uomini validi.
roy, oden, lma, fernandez webster/outlaw solo con loro si e' gia' da PO, oggi. qualcuno se ne andra' ma sono ad un veterano ed uno scambio dalla dinastia, sperando che oden non si infortuni piu'.
trovate un 4 od un 1 di livello alto, altissimo ( e non credo sara' un problema ) ed ecco che abbiamo la numero 1 (lakers ed lbj permettendo).
4? :penso:
Lamarcus Alridge? :penso:
Forse intendevi un 3, per quanto fra Outlaw, Webster, Batum e la squadra con due guardie, Roy e Fernandez, mi sembra un problema risolvibile.
Il play invece potrebbe servire, Blake andrà bene solo in caso di ulteriore salto di qualità dei compagni, Rodriguez, Bayless e Koponen oggi non sembrano all'altezza, per quanto Rodriguez a breve potrebbe diventare un'ottima addizione dalla panca.
magorosso
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 05/12/2008, 14:50

Re: La squadra del futuro

Post by magorosso »

imho da 3 basta un mestierante, con fernandez a cambiare lui e roy.

tra i big3 di portland lma e' il piu' indietro sia come talento che come impatto attuale. impacchetti lui un 1 e  3 a caso e ti pigli un po' chi vuoi. inoltre potrebbe chiedere tantino in fase di rinnovo....

da 4 poi e' piu' facile trovare fra qualche anno qualcuno che abbia esperienza e/o piu' capacita' di far punti.

nel 2010 per dire si liberano dirk-bosh-amare-harrington (con oden a tappare i buchi  e magari un oneal o varejao come terzo) mentre melo-lbj-pp sara' difficile convincerli  e altri 3 non sembrano tanto forti da esser necessari ad una squadra come questa che avrebbe gia' roy e fernandez +x come esterni.

blake ad oggi sembra adatto a fare il quinto giocatore di una squadra da titolo : pochi To, fa girare la palla, tira ottimamente , e' decente in difesa. rodriguez farebbe il play di rottura.

lo scambierei solo se mi danno qualcuno in grado di far fare il salto di qualita' subito alla squadra (calderon- harris o meglio).

di certo si puo' puntare ad un 3 forte-forte ma poi ti ritroveresti con un roy magari un po' frenato e inoltre :
-non risolvi l'affollamento da 3
- smantelli la vecchia squadra (che ad oggi ha una gran chimica)
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: La squadra del futuro

Post by doc G »

Si, ho capito il tuo discorso, ma io dicevo che il 4 del futuro ce l'hanno ed è Alridge. Se poi non crescerà ancora si potrà pensare di cambiarlo, ma mi sembrerebbe sbagliato non provare a puntare su di lui.
magorosso
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 05/12/2008, 14:50

Re: La squadra del futuro

Post by magorosso »

ok , pero' il 2010 e' dietro l'angolo.

in quella data portland si muovera'. e per me big al cambia casa.
Sir Iverson

Re: La squadra del futuro

Post by Sir Iverson »

Ho votato altra.
I Portland Trail Blazers ora come ora sono la squadra più futuristica della lega.
Al secondo posto forse i Lakers...
User avatar
TheBalckpresident
Rookie
Rookie
Posts: 454
Joined: 01/01/2007, 23:45
Location: Half Moon Bay

Re: La squadra del futuro

Post by TheBalckpresident »

Ad Ovest Portland con  Roy (24), Aldridge (23), Oden (20), Fernandez (23), Outlaw (24), Rodriguez (22), Webster (22) +  Batum e Bayless.
Ad Est Washington con Arenas (26),Young (23), Butler(28), Blatche (22) e McGee (20) + la scelta di quest'anno.
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Sir Iverson

Re: La squadra del futuro

Post by Sir Iverson »

Los Angeles Lakers:
Jordan Farmar - 22
Trevor Ariza - 23
Drew Bynum - 21
Sasha Vujacic - 24

Non è una squadra così male futuristicamente parlando :rolleyes:
Post Reply