La squadra del futuro

Il canale NBA moderato

Secondo voi quale sarà la squadra che dominerà la lega nel prossimo lustro?

Boston
7
9%
Los Angeles Lakers
25
31%
San Antonio
1
1%
Phoenix
1
1%
Cleveland
16
20%
Altra
31
38%
 
Total votes: 81

User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

La squadra del futuro

Post by HOUSTON84 »

Sbizzarritevi nell 'indicare la squadra che,secondo voi, dominerà nel prossimo futuro.
Non lasciatevi vincolare dalle squadre da me indicate.
Mi raccomando motivate!
ImageImageImageImage
MrPet22

Re: La squadra del futuro

Post by MrPet22 »

Mi sembra ovvio (o per lo meno lo spero)... La squadra che dominerà l'NBA per i prossimi anni saranno i Cleveland Cavaliers!!! Sperando che LeBron resti oltre il 2010, e che Boobie si confermi ad alti livelli...
E soprattutto che non vengano comprati giocatori inutili, ma piuttosto che al più presto arrivi un secondo violino per il prescelto...
Ah dimenticavo, speriamo che il Rookie appena draftato JJ Hickson sia un gran giocatore...
User avatar
Knickerbocker
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 15/06/2008, 12:15
Location: Liguria.

Re: La squadra del futuro

Post by Knickerbocker »

Boston no di certo... Devono sbrigarsi a vincere tutto ora perchè i big three non sono certo dei ragazzini... Cleveland non saprei... Sentivo che LeBron voleva accasarsi con i Knicks... E ci spero... Direi comunque che i Lakers sono più quotati per il futuro prossimo venturo...
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by luciusnba »

con tutti questi "speriamo" è facile essere la squadra del futuro :thumbup:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by Contropelo »

Votato Cavs, ma ovviamente scelgo Lakers. Un quintetto da paura e una panchina che può migliorare. Ma il quintetto è DAVVERO pauroso.
Rispondendo a MrPet22: Gibson ancora non c'è arrivato agli alti livelli...
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La squadra del futuro

Post by tzara »

Boston: Il progetto di Boston è a breve termine, hanno nacora un paio di anni di autonomia ad altissimi livelli, poi dovranno per forza rifondare. Però il cambio epocale effettuato l'anno scorso era doveroso, e ha porato i giusti dividendi poco tempo fa.
Los Angeles Lakers: Probabilmente la futura squadra egemone, per gli anni a venire (non troppi però): Bryant non ha troppi anni e può reggereai massimi livelli ancora per qualche campionato, in più la sua vena altruistica in ascesa contribuirà ad allungare sensibilmente la sua carriera,dato che fisicamente mi sembra ancora integro, per cui gli do ancora 6-7 anni sulla cresta dell'onda prima del ritiro. Gli altri (Gasol, Bynum) sono giovani e su di loro si può costruire un bel futuro, specialmente considerando che prima o poi Farmar, Vujacic e compagnia dovranno far vedere di che pasta sono fatti. 
San Antonio: tre giocatori fortissimi, di cui però uno solo giovane. La fortuna di avere una prima scelta assoluta proprio l'anno di Duncan capita una sola volta e la sorte ancora richiede il suo credito. Ginobili può ancora reggere ad alti livelli per pochi anni, mentre Parker appare potenzialmente fortissimo ma non determinante. Di giovani da far crescere non ne vedo, d'altronde scegliendo sempre alla 30 non sempre va bene. Prevedo ancora pochi anni, poi il declino verso diverse annate di lottery.
Phoenix: Nash no nreggerà a lungo, causa carta d'identità. L'eredità lasciata da D'antoni non prevede molti giovani (i rookies ceduti in questi anni verranno rimpianti non poco), per Marion è stato preso Shaq che dice 38 se non sbaglio, l'unico è Amare Stoudemire il quale però mi pare pochissimo determinante in una squadra che voglia vincere il titolo. Prevedo tempi belli nell'immediato, bui in un futuro anche prossimo.
Cleveland: LeBron James è agli anni più importanti della sua carriera: se vincerà qualcosa nei due prossimi anni, potrà èportare Cleveland laddove mai è stata, e forse sarà, per molti anni a venire. La ricerca di un secondo violino per James però ha portato pochi frutti, e diversi nomi si sono bruciati (Gooden, Hughes, Sczcerbiak). Alla fine rimangono il vecchio Ilgauskas e il giovane Gibson, onestamente troppo poco. La società però si sta muovendo sul mercato, vediamo un pò.
Altra: deciamente l'ipotesi da considerare: Portland, New Orleans, Orlando, Los Angeles Clippers, Philadelphia, forse Utah, Atlanta e Chicago. Queste sono le franchigie che vedremo più spesso ai playoffs, a meno di rifondazioni clamorose (Minnesota, New Jersey) e sulle quali basarsi peril cambio della guardiaalvertice dell'NBA del prossimo decennio. Quanto sarà determinante Paul? Quanto la futura big three Roy-Alridge-Oden? Quanto crescerà Howard? Thornton diverrà la vera steal of the draft '08? E Thaddeus Young? Rose troverà il suo ambiente ideale a Chicago?

Chi saprà rispondere a queste domande, saprà chi saranno i futuri campioni NBA del prossimo decennio.
Image
User avatar
Steve Mix!
Rookie
Rookie
Posts: 467
Joined: 03/03/2007, 21:23
Location: monte pantalòn

Re: La squadra del futuro

Post by Steve Mix! »

Le squadre che hai elencato tu o hanno un'autonomia minore di un lustro (Boston, SA, Phoenix), o dipendono in modo decisivo dalla scelta di un singolo (Cleveland). Sul medio-lungo periodo quelli messi meglio sono i Lakers, ma penso che i prossimi anni saranno contaddistinti inizialmente dagli ultimi colpi di Boston e San Antonio, seguiti da un breve interregno lacustre e conclusi con l'avvento definitivo di Portland e NO. Attenzione però, proprio le vespe potrebbero fare il colpo grosso già il prossimo giugno...
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: La squadra del futuro

Post by Red »

San Antonio ha toccato l'apice e ha iniziato la discesa.
Boston è appesantita dall'anagrafe, ma finchè KG ha questa voglia di vincere e quest'integrità...
Phoenix sta già cominciando con i rimpianti per le occasioni perdute.
Cleveland perderà LBJ e tornerà nell'anonimato.

I Lakers sono la candidata più seria, ma la convivenza fra Gasol e Bynum è tutta da verificare.

Se Oden non tradisce, Portland potrebbe scalare rapidamente le gerarchie, ma forse, per essere dominante, si giocherà la prima metà del lustro.

Infine, date a CP3 & co. un altro innesto di qualità e ne vedrete delle belle!
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: La squadra del futuro

Post by alleniverson3 »

direi lakers ma spero propio di sbagliarmi :forza:

kobe per altri 3 anni fara' ancora la differenza hanno gasol giovanissimo è forte, bynum che dovrebbe essere un pilastro sottocanestro, e odom che il suo lo fa

boston dominera questi 2 anni e poi  è tutta o quasi da rifondare apparte rondo bella scommessa è un buon perkins

clevelando è un buona squadra ma non tutti giovanotti ilga bigben e wally oramai non tireranno a lunga certo c'è lebron e il buon gibson pero' non so da titolo

phoenix stessa cosa nash è un grande ma sulla via del tramonto shaq lo stesso STAT è giovane ma cosa fara' da solo? certo ci sono buoni giocatori come diaw barbosa ma non vinceranno

san antonio migliore di phoenix nel futuro tim puo' ancora far bene parker lo sappiamo e ginobili anche ma per il futuro vedo meglio lakers
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: La squadra del futuro

Post by Toni Monroe »

In questo, preciso, momento direi Lakers. Ma bisogna vedere quali correzioni verranno apportate al Roster. Almeno tre giocatori potranno rendere al massimo nei prossimi anni: Kobe; Gasol, e Bynum. Rimane da vedere che fine fa Odom. Se va via per un giovane (già) forte il futuro sarà loro. Ma coi se, non si conclude nulla (e negli anni scorsi Sacramento, Portland e Dallas lo hanno scoperto sulla loro pelle..)
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: La squadra del futuro

Post by Gift »

Io indico le mie favorite per Est e Ovest.
Ad Ovest che possano aprire un ciclo sinceramente vedo:
1) Lakers: Odom funzionerà da 3? Gasol-Bynum riusciranno a convivere? In caso contrario riuscirebbero a trovare un'alternativa valida dando via proprio uno tra Odom e Gasol? In base alla risposta a questi interrogativi dico Lakers per i prossimi 3/4 anni. Poi il 24 inizierà a calare e con lui anche la squadra.
2) Portland: contemporaneamente vedo una crescita esponenziale di Portland (squadra giovane ma dal potenziale incredibile) che potrebbe fra 3/4 anni sostituire proprio i giallo-viola.

Potenzialmente un paio di anelli li potrebbero vincere anche:
1) Rockets: se finalmente venissero abbandonati dalla piaga infortuni e Artest si dovesse integrare a dovere(Yao, Tmac, Artest, Scola, Battier,..).
2) NOH: ai PO gli è mancata solo l'esperienza. Posey è una grandissima addizione per tentare l'assalto al titolo nei prossimi 2/3 anni ma non li vedo in grado di aprire un ciclo vincente.

A Est mi viene in mente un solo nome:
1) Cavs: se aggiustano minimamente il roster quello li porta in finale ogni anno. Sempre che non vada a NY.... :gazza:
2) Come alternativa proprio non saprei. Potrebbe essere Washington con un Arenas al 100%, i Magic se Howard avrà un 2° violino, mi intrigano i 76ers.

Non credo a Spurs, Suns, Detroit e Celtics. L'età degli uomini chiave inizierà a pesare (TD, Nash, Ginobili, Billups, Rasheed e i Big3).
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Tunzo
Rookie
Rookie
Posts: 133
Joined: 10/04/2007, 18:45
Location: Somewhere into Salento

Re: La squadra del futuro

Post by Tunzo »

Credo che,considerando i prossimi 8-10 anni,Portland possa seriamente essere la squadra più vincente.
Ha veramente un bel nucleo da far sviluppare(ma che è anche tutto da verificare a certi livelli,s'intende...),convinzione nei propri mezzi,un coach e una società che hanno saputo scegliere e far sviluppare i giocatori giusti ed ancora qualche anno(forse 2,forse di più)per crescere con calma,in quello che ad ora rimane il Wild Wild West.

Intanto quest'anno toccherebbe ai Lakers,anche se delle 3 del Texas quest'anno ce n'è una più temibile delle altre e no,non sono gli Spurs... :gazza:
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
MrPet22

Re: La squadra del futuro

Post by MrPet22 »

Tunzo wrote: Credo che,considerando i prossimi 8-10 anni,Portland possa seriamente essere la squadra più vincente.
Ha veramente un bel nucleo da far sviluppare(ma che è anche tutto da verificare a certi livelli,s'intende...),convinzione nei propri mezzi,un coach e una società che hanno saputo scegliere e far sviluppare i giocatori giusti ed ancora qualche anno(forse 2,forse di più)per crescere con calma,in quello che ad ora rimane il Wild Wild West.

Intanto quest'anno toccherebbe ai Lakers,anche se delle 3 del Texas quest'anno ce n'è una più temibile delle altre e no,non sono gli Spurs... :gazza:
Si, anche secondo me i BIG THREE di Portland saranno fra un paio di anni la squadra da battere, potrebbero creare una DINASTIA come quella degli SPURS...
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: La squadra del futuro

Post by alleniverson3 »

MrPet22 wrote: Mi sembra ovvio (o per lo meno lo spero)... La squadra che dominerà l'NBA per i prossimi anni saranno i Cleveland Cavaliers!!!
ma siamo pazzi? :shocking:
ImageImage
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: La squadra del futuro

Post by Gift »

alleniverson3 wrote: ma siamo pazzi? :shocking:
Beh, se affiancassero a LBJ un vero 2° violino e qualche giusto gregario come lo fermi questo qui? Già così è arrivato 1 anno in finale e ha portato alla 7° i Celtics. Non dico l'anello ma la Finale sarebbe quasi scontata.
Chiaro che a queste condizioni è impensabile.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Post Reply