Re: Kansas City Royals

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

Pablets wrote: Gordon giocherà più partite possibili (cit.)
Oggi che c'era un mancino, fuori dal lineup. Il modo migliore per farlo crescere anche nelle difficoltà (tipo gli splits contro i mancini).

Pab ma é giovane non bruciamolo, ha solo 26 anni  :D.
Niente da fare, Yost ha in testa che Bloomquist possa battere contro i lefties, con cui in carriera ha una linea di .270/.333/.364.
Mi sto sempre piu' convincendo che Dayton Moore non ami i giocatori draftati prima del suo arrivo nel 2006, tra cui appunto rientrano Gordon , Ka'aihue e Butler ( ricordo che Billy 2-3 anni fa stava per essere scambiato con Yuni Betancourt, che Bill Bavasi sia lodato!).Unica eccezione a quanto pare Zack Greinke.
Preferisce quelli scelti da lui.
Tra l'altro ha esordito per la prima volta un  giocatore draftato da Dayton , il rilievo Greg Holland scelto nel 2007
Last edited by kromfel on 09/08/2010, 8:41, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Kansas City Royals

Post by rene144 »

kromfel wrote:
Pab ma é giovane non bruciamolo, ha solo 26 anni  :D.
Niente da fare, Yost ha in testa che Bloomquist possa battere contro i lefties, con cui in carriera ha una linea di .270/.333/.364.
Ossia .697 OPS.
Gordon ha .684 OPS contro i partenti mancini, ossia praticamente identica (ma Gordon sta migliorando, com'è normale che sia).

Solo che Bloomquist batte .270, Gordon .223.

La BA è ancora fondamentale per troppa gente.
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

rene144 wrote: La BA è ancora fondamentale per troppa gente.
Si , e per i Royals sopratutto. KC é seconda per batting average in MLB (.276 , dietro ai Twins) ma é solamente 23esima per runs scored.

BB% : 7.2 (29esimi dietro i soli Orioles)
slugging : .395 (21esimi in MLB)

Considerando quanta importanza Moore e company diano all'OBP , non mi stupirei se indirizzassero questo problema perlopiu' con la mancanza di clutchness.

Alex é un hitter abbastanza paziente al piatto:

2008: O-Swing 24.1 - Swing % 45.9
2009: O-Swing 24.7 - Swing % 45.4

E' tutto dire che Moore sia un noto estimatore di Jeff Francouer, secondo nella lega per swing su lanci fuori dalla zona di strike e leader per swing %. O che Betancourt sia il nostro shortstop. O che abbia appena rilasciato o dato 36 M in 3 anni a Jose Guillen, anche lui solito girare tanti ball. Hitter aggressivi.
Aggiungo inoltre che Alex non ha quell'atteggiamento tipico che piace ai coach. Ha un atteggiamento un poco strafottente al piatto, con un sorrisino che esce fuori ogni tanto. Ho il timore che queste piccole cose contino ancora moltissimo, purtroppo, all'interno delle squadre MLB
Last edited by kromfel on 09/08/2010, 22:52, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Kansas City Royals

Post by gex »

Jesse Chavez. :forza:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

gex wrote: Jesse Chavez. :forza:
Appena ho visto che l'ultimo post nel topic Kansas City Royals era stato inviato dall'utente Gex ho capito subito :forza:
Insomma  ieri avevo appena parlato del fenomeno Farnsworth ad Atlanta, che subito Jesse Chavez mi concede un walk off homerun.
Ned , perché Soria no? gli Angels hanno fatto entrare  Fuentes per gli extra innings, noi Jesse Chavez.

Kila é 2/25 con 5 K 1 solo 1 BB. Ovviamente sample size minuscolo ma ho il presentimento che per la coppia Moore/Yost possa essere un segnale che il ragazzo non puo' battere in MLB. Spero di non avere ragione e che gli siano dati tanti AB da qui alla fine, ma dai Royals mi aspetto di tutto.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Kansas City Royals

Post by shilton »

Dalla spiaggia se non ricordo male siamo 8-21 nelle ultime 29. Crollo verticale ma almeno un pò di luce potrebbe arrivare l'anno prossimo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

Ka'ahue é stanco evidentemente. Domenica in panca, meglio Willie Bloomquist. E domani ovviamente é un day off
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Kansas City Royals

Post by shilton »

Tiriamo su un pò il topic.

Terza W in fila e seconda contro gli Indians nella sfida a chi vuole scacciare l'ultimo posto in division.
Partita con molte valide, con Chen che concede un pò troppo, con qualche punto di vantaggio bruciato ma con Soria che c'entra la salvezza nr 35 su 37 opportunità.

51-69, stanotte per lo sweep prima di affrontare i White Shox in crisi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

Yuni é hot. E clutch. Il nuovo idolo del Kaufmann Stadium.

Dal 3 agosto batte .392 con 6 HR. E' riuscito a prendere anche una BB ( la 12esima in stagione).

Ieri sera double header tra Royals e White Sox, entrambe le partite finite agli extra inning ( la seconda é finita alle 01:12 AM , ora di KC).
Betancourt nel settimo inning del primo match batte il suo terzo grand slam della stagione e pareggia la partita sul 5-5. E' il secondo Royal a battere 3 grande slam in stagione, che é record di franchigia; l'altro fu Danny Tartabull quasi 20 anni fa.
Nel nono batte un doppio e nell'undicesimo walk off single per vincere la partita.

Nel secondo match con i Royals sotto 6-5 con 2 out e uomo in terza e porta a casa il punto del pareggio con un singolo. Poi i Royals perderanno 7-6 all' undicesimo inning.
Last edited by kromfel on 22/08/2010, 13:05, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Andy00
Senior
Senior
Posts: 1886
Joined: 17/01/2006, 12:49
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
Location: Roma, Vilnius

Re: Kansas City Royals

Post by Andy00 »

rene144 wrote: Mah... il bello è che la farm di questa squadra è troppo forte per non avere successo, ma Moore e Yost (e Hillman prima) sembra che ci stiano provando in ogni modo possibile ed immaginabile.
Sono i Reds della AL  :D
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

Mentre Detroit e KC sono all'undicesimo inning, un paio di considerazioni sul manager.

Willie Bloomquist nel line up...di per se una decisione che non mi piace, perché Bloomquist non batte ma sopratutto perché toglie AB a qualcun altro che potrebbe essere utile a KC per il 2011. Vabbé....battera' nono almeno, al massimo ottavo...terzo??? :shocking: Vabbé se si considera che da almeno un paio di mesi Kendall batte secondo...
Pero' contro Gallaraga Willie ha battutto in passato 3/6 sara' questo suppongo. Alex Gordon ovviamente é in panca con un RHP sul monte e domani é un day off.

Ecco mentre sto scrivendo questo, Bloomquist ha appena battuto un HR che ci porta avanti 4-3 nel dodicesimo :forza: . Forza Willy , uno di noi   :gogogo:. 4-3 Royals.  :forza:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Kansas City Royals

Post by shilton »

Non conterà nulla, ma se la portiamo a casa non mi dispiace.
Non voglio andare a -21 da .500.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

shilton wrote: Non conterà nulla, ma se la portiamo a casa non mi dispiace.
Non voglio andare a -21 da .500.
Vittoria portata a casa,ora day off e poi serie a Cleveland.
Bene Ka'aihue con 2/4 con HR, doppio e  2BB ( 1 intenzionale). La sua linea ora é di .183/.247/.296 dopo 71 AB. Yost lo voleva ieri lo voleva panchinare, ma l'HR battuto da Kila nel giorno precedente gli ha fatto cambiare idea. Come lo aiutasse metterlo in panca non lo so. Potrebbe pero' aiutarlo una Babip migliore di quella attuale (.186)
Deve riuscire a risollevare le stats nei poco piu' di 100 AB che gli verranno dati da qui alla fine. Se non lo fa c'é il rischio che i Royals pensino ad altro per la prossima stagione o lo cedano.
Ovvio che 200 AB totali non sono nulla per potere giudicare un hitter.
Stesso discorso per Gordon e la sua linea di .222/.305/.378 in 135 AB. Babip bassa a .248 ma anche qui dubito che i Royals ne tengano conto, si guarda di piu' alla batting average
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Kansas City Royals

Post by kromfel »

Kendall ha concluso la sua stagione, sara' assente dagli 8 ai 10 mesi a causa di una lacerazione alla cuffia dei rotatori della spalla destra.
L'infortunio é avvenuto in data 2 agosto, il giocatore lo ha minimizzato e ovviamente la squadra non ha pensato a fare eseguire una risonanza per stabilire l'entita' dell'infortunio. Possiamo supporre che Kendall non volesse perdere la possibilita' di raggiungere un importante milestone come quello delle 2000 partite in carriera,quinto catcher nella storia.
D'altra parte si sa, Jason Kendall é considerato un giocatore con le palle e non si siede di fronte a piccoli infortuni. Ora stara' fuori quasi un anno. I casi Meche e Aviles non hanno insegnato niente a questa squadra.

Non che sentiremo la mancanza di Kendall beninteso. Ci sara' playing time per Pena e l'esordio di Lucas May, ottenuto a luglio dai dodgers nella trade di Podsednik.
Rimane solo un veterano in squadra , Willie " The spork " Bloomquist;
Yunieski Betancourt lo sopporto perché é l'unico che la butta fuori. Betemit sta avendo un' annata pazzesca con una linea di .321/.411/.560 in 214 PA, con buona disciplina al piatto come dimostra il 13,6 % di BB.
Potrebbe rimanere in terza il prossimo anno fino all'arrivo di Mike Moustakas, atteso verso giugno per motivo di service time.
Ecco, Moustakas: 7 HR nelle ultime 8 partite, si sta adattando all'AAA.

56-77 , parte stasera la serie con Detroit. Playing time ai giovani, d'ora in avanti conta vincere solo le partite contro gli Indians :naughty:
Last edited by kromfel on 03/09/2010, 11:35, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Kansas City Royals

Post by shilton »

Obbiettivo quarto posto  :truzzo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked