Chris Paul o Dwight Howard

Il canale NBA moderato
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Chris Paul o Dwight Howard

Post by alleniverson3 »

Questi 2 giovani sia nella regular season sia nei play-off stanno facendo faville e numeri pazzeschi, il 1° dopo essere stato sotto come potenziale e come rendimento al suo diretto avversario Williams sta crescendo e anche molto e secondo me ora paul è migliore, mentre l'altro big man che nel draft ha superato la concorrenza del suo rivale Okafor ha potenziale e forza fisica che nessun altro ha, volevo chiedere a voi esperti chi tra i 2 potrebbe essere piu' forte tra 2 o 3 anni?
ImageImage
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by BigBen Wallace »

mmm... due giocatori diversi in tutto...  :D

già è impossibile e quanto mai inutile paragonare due giocatori per certi versi simili o pari ruolo, figurarsi due così...

certo che però centri dominanti così non se ne trovano facilmente, potenzialmente da 30+20. poi la carta d'identità è tutta a suo favore. Quel fisico, quel giocatore servono a qualsiasi squadra.
non che paul sia da meno, anzi... vista ancora la partita di ieri sera, in cui ha dominato dallas, con una prestazione che va al di la degli ottimi numeri, il paragone o la scelta risulta impossibile. paul sa anche far rendere al di sopra delle loro possibilità i compagni e far girare la squadra.
è impossibile scegliere in questo contesto, bisogna al massimo fissare un'ottica di una squadra e scegliere anche in base a che ruolo o a cosa mancherebbe.
Ex The Little Prince
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by thebigdipper »

uno diventerà forse il miglior playmaker della lega

l'altro forse il miglior lungo

e per fortuna che l'oceano si stava restringendo  :gazza:...
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by daking »

il più "forte" non si potrà mai dire, ruoli agli antipodi...

forse si può azzardare su chi sarà il più determinante, e allora vado su Howard ma soltanto perchè un giocatore così con quel fisico e quel potenziale rimane ancora merce quasi irreperebile...ma non è che Paul si stia dimostrando completamente inutile, eh... :D
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by Ciombe »

cmq occhio a dare Paul miglior di Deron.
Giocano in contesti diversi con cifre differenti per il tipo di gioco delle due squadre.
Riallacciandosi al topic ormai sparito in altre pagine nel canale NBA, Deron e Paul è difficile dire chi sia il migliore in senso assoluto, poi entrano in gioco le simpatie.
Paul ha grandi numeri in un contesto che gli permette grandi numeri, Deron ha numeri un po inferiori in un contesto più quadrato sotto questo punto di vista.
Deron è un pò più maturo di Paul per quanto riguarda il ruolo di playmaker e gestione del ritmo e della squadra, ma ha leggermente meno fantasia e improvvisazione di Paul.
Viceversa Paul è un po più selvaggio in uno stile di gioco che gli lascia molta carta bianca, ma mi da l'impressione al momento, di trovarsi a suo agio a una velocità sola.

Cmq io più che il paragone Paul e Howard incentrei la discussione sul paragone Paul/Deron, Howard/Okafor e i dualismi creati in sede di draft.
Amare_1
Newbie
Newbie
Posts: 88
Joined: 16/01/2007, 11:01

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by Amare_1 »

Ciombe wrote:cmq occhio a dare Paul miglior di Deron.
Giocano in contesti diversi con cifre differenti per il tipo di gioco delle due squadre.
Riallacciandosi al topic ormai sparito in altre pagine nel canale NBA, Deron e Paul è difficile dire chi sia il migliore in senso assoluto, poi entrano in gioco le simpatie.
Paul ha grandi numeri in un contesto che gli permette grandi numeri, Deron ha numeri un po inferiori in un contesto più quadrato sotto questo punto di vista.
Deron è un pò più maturo di Paul per quanto riguarda il ruolo di playmaker e gestione del ritmo e della squadra, ma ha leggermente meno fantasia e improvvisazione di Paul.
Viceversa Paul è un po più selvaggio in uno stile di gioco che gli lascia molta carta bianca, ma mi da l'impressione al momento, di trovarsi a suo agio a una velocità sola.

Cmq io più che il paragone Paul e Howard incentrei la discussione sul paragone Paul/Deron, Howard/Okafor e i dualismi creati in sede di draft.


Quoto.

Sul dualismo Okafor/Howard non parte nemmeno una briciola di discussione IMHO. Su Deron/Paul se ne può discutere fino all'infinito...

Tra 10 anni ne sapremo di più.  :forza:
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by PENNY »

Più che Howard\Paul e Howard\Okafor nonn sarebbe più sensato parlare di Howard\Stoudemire??

Sono il futuro dell'NBA in questo ruolo e dominano partite dal punto di vista fisico come nessuno.
Howard sta dimostrando tutto il suo valore anche nella post-season mentre Stoudemire si porta dietro un punto interrogativo grande come una casa visti i suoi cali di concentrazione paurosi nei finali di partite che contano.
Entrambi basano l'80% del loro gioco sulla forza fisica ma vista l'età è lecito aspettarsi grandi miglioramenti nel cosrso delle rispettive carriere.Uno ha il vantaggio di giocare con il miglior play dell'NBA,l'altro di giocare a est.
Imho è Amare è l'unico degno di essere paragonato a Howard,ora come ora prenderei il chirichetto della Florida,ma il Ragazzone di Phoenix ha già dominato una serie contro gli Spurs viaggiando a 37 di media.....
Ai posteri l'ardua sentenza.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
Steve Mix!
Rookie
Rookie
Posts: 467
Joined: 03/03/2007, 21:23
Location: monte pantalòn

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by Steve Mix! »

Posto che giocatori di ruoli diversi, come avete già in molti rimarcato, sono difficili se non impossibili da confrontare, mi sbilancio piuttosto su Howard, anche se prediligo i giocatori più tecnici e quelli più atletici.
Il motivo di tale giudizio è solo uno: la concorrenza che si ritova davanti oggi (e forse anche domani) Howard è molto inferiore a quella di Paul, fatto che ne amplifica sicuramente lo strapotere fisico-atletico: Bravo comunque lui a saper approfittare delle circostanze, dopotutto per l'NBA sono passate dozzine di atleti di livello che non sono stati in grado di emergere come ha fatto Howard.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by tzara »

Sono due giocatori che non possono essere confrontabili, come sommare i carciofi alle patate.

Però una cosa mi sento di dire: nella mia squadra io vorrei Dwight Howard, perchè è statisticamente provato che nel giuoco del basket, è molto più importante avere il proprio giocatore più importante nel ruolo di pivot, ruolo che Howard interpreta in modo perfetto e anche modernissimo. Questo non vuole dire che Paul non possa esser capace di guidare da solo una squadra verso traguardi anche ragguardevoli (diciamo che lo sta anche facendo) però secondo il mio modo di intendere la pallacanestro, Howard avrebbe la precedenza nella mia graduatoria. A parità di forza, s'intende.
Image
Amare_1
Newbie
Newbie
Posts: 88
Joined: 16/01/2007, 11:01

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by Amare_1 »

The Big Cactus wrote:Sicuramente il miglior lungo
paul dovrà lottarsela con Deron


Si però aspetta, sarà il miglior lungo tra qualche anno...quando Duncan e Garnett avranno finito di portare a scuola tutti gli avversari... :gazza:
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by mookie#22 »

Amare_1 wrote:Si però aspetta, sarà il miglior lungo tra qualche anno...quando Duncan e Garnett avranno finito di portare a scuola tutti gli avversari... :gazza:


Tuttavia se tra i play che hanno dieci anni di dominio davanti a sè citiamo Deron e Paul,
tra i centri Howard ha due giovani alle spalle che potrebbero non concedergli la tregua post-ritiro dei vecchi BIG-MEN: Bynum e Oden.
xandro24
Rookie
Rookie
Posts: 115
Joined: 06/12/2006, 19:59

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by xandro24 »

Non sono d'accordo sul discorso relativo al "non si può scegliere, dipende cosa serve alla squadra": ovvio che partendo da questo presupposto il topic non avrebbe neanche bisogno di esistere, perchè se in squadra ho un Howard mi prendo Paul e se ho Paul mi prendo Howard. Sarebbe troppo semplice, e anche troppo bello per chi se li troverebbe assieme nello stesso team :applauso:

La vera domanda è, perlappunto, chi è da scegliere come uomo-franchigia, a prescindere da chi avrà intorno: la scelta è davvero difficile visti i soggetti in questione, anche se io andrei con Howard perchè se devo scegliere tra due giocatori che sono simili come valore assoluto, sia pur in ruoli opposti, preferisco sempre prendere un lungo piuttosto che una guarda. Ma siamo lì come percentuali ovviamente, la preferenza per il centrone dei Magic è lieve e non abissale.
User avatar
nme
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 30/04/2008, 16:55

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by nme »

..Paul ha cambiato New Orleans, e va bene..è un folletto maledetto che fa quello che vuole con gli altri quattro che gli si muovono intorno..Dwight ha spazzato via l'ordine precostituito della Lega alla voce "numeri 5 "..e così sarà nei prossimi dieci anni..amen..
..that which does not kill me only makes me stronger..
User avatar
MJaddicted
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 30/04/2008, 17:14

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by MJaddicted »

xandro24 wrote:Non sono d'accordo sul discorso relativo al "non si può scegliere, dipende cosa serve alla squadra":


Già, anche io la penso così. Non si può non considerare che Superman ha messo 20+20 in 3 partite su 4 del primo giro ai playoff. E' semplicemente devastante, il centro dominante più forte del dopo Shaq. Paul è mostruoso, vero, ma a mio modesto parere non è in questo momento ai livelli di Dwight.
There was only one man that could stop Michael Jordan and that was

                              MICHAEL JORDAN
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Chris Paul o Dwight Howard

Post by HOUSTON84 »

Condivido pienamente il fatto che un paragone non possa essere fatto.Sono due giocatori troppo diversi.Però alla domanda di chi sarà più forte fra qualche anno, io direi a mani basse Howard.Di play capaci di passare la palla come Paul non ce ne sono tantissimi, ma neanche pochi, di lunghi capachi di stradominare l'area, come fa il ragazzo di Orlando, attualmente non se ne vedono.Di conseguenza mi chiedo chi potrà debitamente marcarlo quando avrà aggiunto al suo arsenale offensivo qualche movimento in più.E poi a parte Chamberlain e Rodman chi vola a rimbalzo come Howard?????.
In conclusione propendo per Dwight.
ImageImageImageImage
Post Reply