Gabriel Ferrari

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Gabriel Ferrari

Post by sognando california »

Qualcuno di voi ha avuto modo di seguire l'attaccante americano Gabriel Ferrari, in forza alla primavera della Sampdoria (con qualche panchina in prima squadra) dal gennaio 2007 ?

Ferrari era anche nella nazionale Usa ai mondiali under 20 in Canada con i vari Szetela e Adu, ed è cresciuto con Altidore nel settore giovanile dei NY Red Bulls...

Postate in questo topi le segnalazioni su di lui...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
necronudist

Re: Gabriel Ferrari

Post by necronudist »

Io l'ho conosciuto prima che sbarcasse in Italia. È un ragazzo molto alla mano, conosce quelle due/tre parole standard di italiano. L'ho visto giocare un paio di volte e mi ha stupito: pensavo fosse più preparato. Deve lavorare ancora tanto, ma penso che abbia i fondamentali per farcela a livello di squadre di media classifica.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by francospicciariello »

Gabe Ferrari ha vinto campionato Primavera con la Sampdoria.
Qualcuno sa dire com'è andato quest'anno?
Io l'ho seguito solo nel match perso dagli USA con gli Azzurri Under 20 a Tolone e ha ben figurato.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by Gilbertology »

francospicciariello wrote: Gabe Ferrari ha vinto campionato Primavera con la Sampdoria.
Qualcuno sa dire com'è andato quest'anno?
Io l'ho seguito solo nel match perso dagli USA con gli Azzurri Under 20 a Tolone e ha ben figurato.
In finale non ha messo piede in campo...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by francospicciariello »

Gilbertology wrote: In finale non ha messo piede in campo...
Veramente è entrato negli ultimi 3 minuti e ha giocato quasi tutto il secondo tempo della vittoria (arrivata nel recupero) in semifinale contro la Fiorentina.

Cmq, è un peccato l'involuzione di questo ragazzo, che Novellino aveva fortemente voluto e persino fatto esordire in Coppa Italia contro l'Inter. Ma poi andato a Torino "Monzon" Ferrari è finito in primavera. 
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by sognando california »

Veramente Franco era in primavera anche lo scorso anno, ed è stato aggregato costantemente alla prima squadra nell'ultima parte di stagione perchè l'attacco della Samp era falcidiato tra infortuni e poi c'è stata la squalifica a Flachi. Novellino gli preferiva Romeo.
Quest'anno Mazzarri onestamente ha avuto un parco attaccanti ben nutrito... e lo spazio era inevitabilmente poco più che nullo, e Gabe Ferrari non ha entusiasmato più di tanto... probabilmente avrà inciso qualche problema personale del ragazzo del New Jersey.

Semmai Franco, tu che sai tutto e che hai una fede laziale, cosa sai di un giovane americano che militava nella primavera della Lazio un cinque anni fa? Mi sembra che si chiamasse Scooby Anderson...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by Gilbertology »

francospicciariello wrote: Veramente è entrato negli ultimi 3 minuti e ha giocato quasi tutto il secondo tempo della vittoria (arrivata nel recupero) in semifinale contro la Fiorentina.

Cmq, è un peccato l'involuzione di questo ragazzo, che Novellino aveva fortemente voluto e persino fatto esordire in Coppa Italia contro l'Inter. Ma poi andato a Torino "Monzon" Ferrari è finito in primavera. 
Ah beh allora.... :forza:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by francospicciariello »

Gilbertology wrote: Ah beh allora.... :forza:
Vabbeh dai, era per la precisione. Se fai un MBA sai che i numeri sono fondamentali  :D
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Semmai Franco, tu che sai tutto e che hai una fede laziale, cosa sai di un giovane americano che militava nella primavera della Lazio un cinque anni fa? Mi sembra che si chiamasse Scooby Anderson...
Che mi hai ricordato! Se non sbaglio era un ragazzino arrivato a Roma dopo essere stato individuato in un camp Lazio in Kansas, a seguioto di una tournèe. parliamo di circa 10 anni fa. Devo controllare...
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by Gilbertology »

francospicciariello wrote: Vabbeh dai, era per la precisione. Se fai un MBA sai che i numeri sono fondamentali  :D
:lol2: non lo so ancora perchè non l'ho ancora iniziato :forza:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Gabriel Ferrari - Perugia

Post by francospicciariello »

In estate è passato al Perugia. Qualcuno ne sa qualcosa?
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: Gabriel Ferrari

Post by MANUEL90 »

Informazioni dettagliate non ne ho, comunque sò che è stato ceduto con la formula del prestito annuale.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by francospicciariello »

Era in prestito fino al 30 giugno dalla Sampdoria.
Pare che a Perugia abbia giocato bene ma poi qualche infortunio lo ha bloccato.
Qualche amico da Perugia o da Genova sa darci un update?

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
christian85
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 27/06/2009, 12:03
Location: Bologna
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by christian85 »

Non c'entra nulla, ma io l'ho conosciuto su MySpace prima che venisse in Italia.
Molto gentile.
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: Gabriel Ferrari

Post by Pegli »

francospicciariello wrote: Qualche amico da Perugia o da Genova sa darci un update?
Ecco le ultime da Zena:

http://www.primocanale.it/news.php?id=52114

In bocca al lupo, Gabe!  :forza:
Image
Post Reply