Re: Italiani in America

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Italiani in America

Post by sognando california »

Volevo informarvi che la bandiera italiana sventolerà nella prossima stagione dell'USL 1. Infatti, la franchigia canadese dei Montreal Impact ha tesserato il difensore Stefano Pesoli.

Pesoli è stato in prova con il team canadese sin dall'inizio della preparazione svolta in Italia con diverse amichevoli e successivamente in Portogallo.

Stefano Pesoli è un difensore di 24 anni, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, e dopo la primavera giallorossa ha militato in Viterbese, Pro Vasto, e nella precedente stagione nel Rieti.

Possiamo solo dirgli, good luck Pesoli!
Last edited by francospicciariello on 30/03/2010, 12:03, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Italiani in America

Post by NY_Cosmos »

Di Alex Beconi che ne è?
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Italiani in America

Post by sognando california »

Beconi nel suo ultimo blog... tra ginocchio gonfio ed altro... annunciava il suo ritorno in Italia, poichè alla fine le offerte erano per team dell'USL 2 e per cifre poco interessanti...

Se scorri i topic, troverai quello a lui riguardante... e devo ammettere di essere stato duro con lui... però credo che se vai in Usa per provini e non hai mai realmente giocato, ci può stare che ti mandano a giocare sotto osservazione in una Lega minore... Lo farebbe anche un club di B che ti prende e ti manda in CND...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Italiani in America

Post by Michyfog »

In bocca al lupo anche a lui dunque
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: Italiani in America

Post by Dynamo Napoli »

Ho scoperto che da questa stagione c'è un altro italiano nella USL 1: Christian Arrieta nei Puerto Rico Islanders.
Perchè quest'idiota del reality trash campioni è andato a rovinare la mia squadra preferita della USL?  :penso:
Last edited by Dynamo Napoli on 21/04/2008, 22:51, edited 1 time in total.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Italiani in America

Post by NY_Cosmos »

Ma guarda tu dove vanno a finire a volte questi gioiellini d'esportazione :)
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Italiani in America

Post by sognando california »

Forse non molti ricordano che Cristian Arrieta è nato in Florida, ed onestamente a differenza di altri che si sono inventati calciatori in un reality... lui lo era, ed in un certo qual modo è stato snobbato dal calcio italiano.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: Italiani in America

Post by Dynamo Napoli »

sognando california wrote:Forse non molti ricordano che Cristian Arrieta è nato in Florida, ed onestamente a differenza di altri che si sono inventati calciatori in un reality... lui lo era, ed in un certo qual modo è stato snobbato dal calcio italiano.


Il problema è che si è rovinato partecipando al reality e montandosi la testa visto che era l'idolo delle ragazzine in calore. I veri appassionati di calcio hanno solo odiato il Cervia e i suoi giocatori che si atteggiavano come vip tanto che boicottarono le amichevoli che giocarono contro le squadre di serie A.
Ricordo quando la scorsa stagione il Napoli giocò contro il Lecce: Arrieta era titolare (una delle poche volte) e quando aveva il pallone partiva sempre qualche fischio o sfottò dal settore in cui ero seduto (ed anche dagli altri).
Last edited by Dynamo Napoli on 22/04/2008, 3:45, edited 1 time in total.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Italiani in America

Post by sognando california »

Ho modificato il titolo estendendolo da Pesoli ad Arrieta...

Quello che scrive Dynamo è corretto... ma c'è di più, insomma, è facile prevedere che i tifosi avversari e forse anche propri ti sbeffeggiano, specie per quella farsa di squadra da reality show...

La verità è che anche nell'ambiente dei dirigenti e dei tanti che operano nel calcio il pregiudizio l'ha fatta da padrone, e di quasi tutti gli ex Cervia si è persa ogni traccia.

Arrieta era un giovane promettente nel settore giovanile del Genoa, poi ebbe problemi all'impatto con la C2 a Mestre, ed altri problemi personali (se non erro la morte del padre) che lo spinsero verso la partecipazione alla prima stagione del reality.

Se non erro ne fu il o uno dei vincitori, ed andò in ritiro con l'Inter... e Mancini spese buone parole per lui sebbene fosse chiaro che non potesse passare dall'Eccellenza alla Champions League.

Fece un discreto torneo a Lecco se non erro in C2 e poi lo scorso anno venne ingaggiato dal Lecce (una decina di presenze) in B. E qui ad un certo punto il suo ingaggio venne praticamente "giustificato" dal d.s. pugliese come un favore al suo procuratore (non scandalizziamoci, avviene spesso con giovani in cerca di rilancio...) cosa che ha danneggiato ulteriormente il ragazzo agli occhi di tutti...

D'ora in avanti io punterei a guardare a cosa combinano Pesoli ed Arrieta, o altri che dall'Italia vadino a giocare in America anche nelle serie minori...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Italiani in America

Post by Michyfog »

Dynamo Napoli wrote:Il problema è che si è rovinato partecipando al reality e montandosi la testa visto che era l'idolo delle ragazzine in calore. I veri appassionati di calcio hanno solo odiato il Cervia e i suoi giocatori che si atteggiavano come vip tanto che boicottarono le amichevoli che giocarono contro le squadre di serie A.
Ricordo quando la scorsa stagione il Napoli giocò contro il Lecce: Arrieta era titolare (una delle poche volte) e quando aveva il pallone partiva sempre qualche fischio o sfottò dal settore in cui ero seduto (ed anche dagli altri).


Si hai ragione. Anche io ero un anti-Cervia  :forza:. Ricordo che, quelle poche volte che lo vedevo esultavo platealmente ai goal degli avversari :forza:
Comunque è anche vero che Arrieta, essendo nato negli USA, non è nemmeno tanto strano che ora giochi li. Certo che ha una vita abbastanza avventurosa sto ragazzo  :lmao:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
necronudist

Re: Italiani in America

Post by necronudist »

Arrieta era l'unico che consideravo decente come giocatore. Se poi partecipare a un reality azzera ogni abilità...
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: Italiani in America

Post by Dynamo Napoli »

necronudist wrote:Arrieta era l'unico che consideravo decente come giocatore. Se poi partecipare a un reality azzera ogni abilità...


Non le azzera ma ti compromette di sicuro l'immagine, vista la demenza e l'arroganza che scaturiscono da questi format televisivi.
Speriamo che abbia messo la testa a posto e sia tornato a giocare a calcio con umiltà e naturalezza.
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Italiani in America

Post by Michyfog »

Dynamo Napoli wrote:Non le azzera ma ti compromette di sicuro l'immagine, vista la demenza e l'arroganza che scaturiscono da questi format televisivi.
Speriamo che abbia messo la testa a posto e sia tornato a giocare a calcio con umiltà e naturalezza.


Penso che se la sia messa a posto la testa.. Infatti dubito che a Porto Rico sia popolare.. Quindi o se la mette via e fa l'umile o sennò andrà male anche lì...
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Italiani in America

Post by Mahor »

Arrieta era un discreto giocatore, gli auguro ogni bene. :applauso:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Italiani in America

Post by NY_Cosmos »

Aspettando il DP italiano in MLS :)
You'll never walk alone!!
Post Reply