Il pallone da cambiare

La gente vuole solo il goal
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Il pallone da cambiare

Post by Mahor »

Fantaman wrote:Ah giusto, prendendo spunto da mamba, per dare interesse alla coppa Italia alla vincente e solo alla vincente di essa, farei fare lo spareggio con la quarta qualificata in campionato per un posto in Champions, se la stessa squadra non ne facesse parte.
Chi perde chiaramente va in Uefa e se chi ha vinto la coppa Italia ci fosse già in Champions, allora il funzionamento per decidere chi deve andare in Uefa rimarrebbe uguale all'attuale..

La UEFA ha già escluso la possibilità di qualificare la vincente della coppa nazionale per la Champions, non credo accetterebbe la formula proposta da te.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Il pallone da cambiare

Post by DH-12 »

mamba wrote:per diminuire le partite e per ridarle più interesse,(escluse le semifinali)farei fare la Coppa Italia su gara unica,stile Carling Cup oltre che dare alla vincente un posto in Champions.
Concordo sulla questione levarsi la maglia,anche perchè a volte(anche per ingenuità dei calciatori)si vedono espulsioni per questo motivo e ciò mi sembra esagerato.


Ricordo un Cagliari-X di qualche anno fa in cui Muzzi, già ammonito, segnò un gol e si levò la maglia non ricordandosi del giallo e per evitare l'espulsione venne letteralmente sommerso dai compagni di squadra che cosi lo coprirono alla vista dell'arbitro fino a che non si rimise la maglia  :D
Questa è la prima regola stupida che mi viene in mente ma anche la prima che cambierei.
Poi d'accordo con AFDUI e le entrate da dietro. Dal mondiale 98 a oggi questa regola viene applicata sempre meno volte e nella maggior parte dei casi i giocatori si lamentano pure se vengono espulsi!

"svenimenti" e situazioni con giocatori a terra palesemente per perdere tempo, sarebbero altre cose che eviteri di fischiare. Io non capisco perchè i giocatori continuano a buttar fuori la palla ogni volta, quando ora c'è la regola che deve essere l'arbitro a fermare il gioco! Fair Play? Pfff... Non sputarsi addosso e non picchiarsi a fine partita è fair play, non quello!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Il pallone da cambiare

Post by vittoliam »

che ricordi i bei tempi dei gol sull'asse Cavezzi-Muzzi  :metal:

scusate l'OT clamoroso  :gogogo:
White Rabbit

Re: Il pallone da cambiare

Post by White Rabbit »

Inserirei l'ammonizione per certi stop sbagliati
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Il pallone da cambiare

Post by rodmanalbe82 »

ho visto una partita di coppa campioni dell'inter (si parla di anni 70 quindi :lmao: ).

Beh, rispetto ad allora, per ogni cosa i giocatori si lamentano. Capisco il rigore, ma il fallo laterale, il corner, il falletto a centrocampo...mamma mia, mi sa che gli arbitri preferiscono stare a casa a sentire la moglie parlare che sentire quelle checche isteriche che continuano a lamentarsi.

Cambierei gli stadi, privatizzandoli, e porterei un pò di marketing/merchandising intelligente in serie A, in stile NBA.

Forse non si rendono conto della marea di soldi che si possono fare.
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Il pallone da cambiare

Post by Gilbertology »

1 time out a tempo e fighe che ballano nel frattempo
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il pallone da cambiare

Post by hispanico82 »

Innanzitutto, proporrei regole chiare, non ad interpretazione, qualunque esse siano: ad esempio, ogni volta che viene tirata la maglia, in qualunque situazione (calcio piazzato, uno contro uno, ecc.), è fallo ed ammonizione, si eviterebbero giocatori con maglie strappate e magari neanche il fallo chiamato. Ma, ripeto, questo è un esempio. Regole chiare e da applicare.

Poi punirei molto più pesantemente tutte le proteste dei giocatori, che in campo parlano troppo e su ogni azione: giusto un avvertimento, poi dalla seconda ti becchi il giallo.
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Il pallone da cambiare

Post by Mikele »

che ne dite di far tirare il rigore da chi subisce il fallo?
per un fallo di mano sarebbe complicato... forse si potrebbe farlo calciare da chi ha fatto il tiro...
ImageImageImage
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Il pallone da cambiare

Post by The goat »

Mikele wrote:che ne dite di far tirare il rigore da chi subisce il fallo?
per un fallo di mano sarebbe complicato... forse si potrebbe farlo calciare da chi ha fatto il tiro...


è una battuta, vero?  :D
dai... va a finire che se entra un giocatore dai piedi quadrati in area i difensori si divertono ad azzopparlo solo per fargli battere un rigore.  :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Il pallone da cambiare

Post by Mikele »

The goat wrote:è una battuta, vero?  :D
dai... va a finire che se entra un giocatore dai piedi quadrati in area i difensori si divertono ad azzopparlo solo per fargli battere un rigore.  :lol2:


a questo non ci avevo pensato  :lol2:
Un po come per Shaq :gogogo:
ImageImageImage
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Il pallone da cambiare

Post by Pove »

Io eviterei di espellere il portiere quando fa fallo da ultimo uomo in area di rigore...mi sembra che l'assegnazione del rigore sia già più che sufficente come punizione...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
aletoro

Re: Il pallone da cambiare

Post by aletoro »

Mi piacerebbe tantissimo che la Coppa Italia fosse strutturata come la FA cup tra l' altro credo che sia una decisione che possa prendere la federazione senza bisogno di interpellare l' UEFA
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Il pallone da cambiare

Post by iL_jAsOne »

portiere volante  :forza: porte piccole  :forza:

- favorevole al time out
- favorevole al cambiamento del regolamento : giallo se si leva la maglia, sempre rigore se si tira la maglia e ammonizione

- il doppio arbitro , molte volte i rigori non dati sono per una cattiva posizione dell'arbitro ;
- moviola in campo come nel basket ..
- e come nel calcetto al 5 fallo, se non sbaglio , del giocatore tiro senza barriera  
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Re: Il pallone da cambiare

Post by fly circus »

1) un guardalinee vicino alla porta per avere un'altra visuale di quello che succede in area ed evitare i gol fantasma e i non gol concessi
2) ammonizione a chi protesta (come in nba) e a chi alza la mano per il fuorigioco (:baresidocet:) e a per chi cade quando l'altra squadra parte in contropiede (non se ne può più di gente che muore in campo e dopo un minuto corre per il campo come se niente fosse)
3) sostituire i manti erbosi con dei tappeti in erbetta sintetica
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Il pallone da cambiare

Post by A.F.D.U.I. President »

fly circus wrote:
3) sostituire i manti erbosi con dei tappeti in erbetta sintetica




Mah...molto meglio l'erba secondo me.Ovvio che se poi ci si ritrova a giocare in un campo di patate è meglio il sintetico.:a tra i due preferisco mille volte l'erbetta.Anche solo "l'odore" del campo fa la differenza;ho giocato su tutti e due i tipi di campo ma l'erba ha quel non so che che la rende migliore.
Post Reply