Scommesse sull'MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
franktombino
Newbie
Newbie
Posts: 87
Joined: 29/02/2008, 13:12

Re: Scommesse sull'MLB

Post by franktombino »

Rocky wrote: Beh, che scoperta!? Non credo te ne voglia nessuno, ma è ovvia che ci sia una differenza abissale tra giocare una singola (che magari non paga neanche il doppio della posta) e una multipla.
Quindi, ipotizzando neanche tanto che l'obiettivo sia vincere $, secondo te è più remunerativa giocare multiple che singole, in un periodo diciamo di un anno?  :nono:
Rocky wrote: Giusto per curiosità, su una scommessa del genere quanto giochi?
Ognuno deve giocare quello che si può permettere. Non è mai bello parlare di cifre, ma ti posso dire che su quelle giocate (dato che sono anche particolari, rispetto ad una vittoria secca), ho giocato pochi euro. Sono in fase di test. Nelle giocate in cui credo particolarmente invece, o dove ho vantaggio di quota, gioco qualcosa di più...
Fede_ wrote: Ma quindi tu hai un account diverso per ogni sito ... giusto ??
Yez... Perchè se l'offerta è identica, non vedo perchè non debba giocarla da chi mi fa il minor prezzo (e quindi la quota maggiore).
Il baseball comunque, ripeto, è uno sport particolare, dove è quasi impossibile avere vantaggi viste le quote molto vicine. Dai bookmaker italici poi, che il 50% di vittoria te lo quotano @1.82, è difficile difendersi...
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Scommesse sull'MLB

Post by Rocky »

franktombino wrote: Quindi, ipotizzando neanche tanto che l'obiettivo sia vincere $, secondo te è più remunerativa giocare multiple che singole, in un periodo diciamo di un anno?  :nono:
Dipende da quanto uno gioca, io conosco persone che giocano 200 € su una partita secca ed altre che ne giocano 5 alla volta su un paio di multiple. È tutto molto relativo insomma, e poi come giustamente dici tu il baseball è uno sport abbastanza strano, con quote particolari.
franktombino wrote: Ognuno deve giocare quello che si può permettere. Non è mai bello parlare di cifre, ma ti posso dire che su quelle giocate (dato che sono anche particolari, rispetto ad una vittoria secca), ho giocato pochi euro. Sono in fase di test. Nelle giocate in cui credo particolarmente invece, o dove ho vantaggio di quota, gioco qualcosa di più...
Ovviamente non era mia intenzione venire a farti i conti in casa, ci mancherebbe altro. Volevo semplicemente capire, perchè se devo giocare 10 € su una singola da 1.80 per vincerne 18 (cioè 8 € netti, meno di quelli che ho giocato) per me non ha assolutamente senso, preferisco rischiare una multipla da 5 (per dire) che però mi da la possibilità di vincerne dieci volte tanti.
Last edited by Rocky on 12/04/2010, 11:40, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Scommesse sull'MLB

Post by mattew88 »

220€ saltati per due partite

Image
User avatar
franktombino
Newbie
Newbie
Posts: 87
Joined: 29/02/2008, 13:12

Re: Scommesse sull'MLB

Post by franktombino »

Rocky wrote: Ovviamente non era mia intenzione venire a farti i conti in casa, ci mancherebbe altro. Volevo semplicemente capire, perchè se devo giocare 10 € su una singola da 1.80 per vincerne 18 (cioè 8 € netti, meno di quelli che ho giocato) per me non ha assolutamente senso, preferisco rischiare una multipla da 5 (per dire) che però mi da la possibilità di vincerne dieci volte tanti.
Per 2 motivi principali (sarò breve, non vorrei andare troppo OT):

semplicistico: le percentuali. Giocando una singola su 2 segni, ho il 50% di possibilità di indovinarla. Se gioco 5 partite su 2 segni in una sola multipla, ho il 3,125% di possibilità di indovinarla.

più complesso: aggio. Ovvero quella percentuale che i bookmaker trattengono qualunque sia il risultato (ed è questo il loro vantaggio). Se ti offrono @1.82 - @1.82 per una partita equilibrata (e quindi al 50%), il restante 0.18 che manca su entrambi i segni è un guadagno sicuro del bookmaker ed una perdita dello scommettitore, qualsiasi segno sortisca. Moltiplica quel guadagno sicuro del book per tutte le partite che giochi in una multipla, e vedrai quanto il book si trattiene di default. (Ti sei mai chiesto perchè gli italici spesso hanno il minimo tripla?)
Ecco perchè, per difendersi, è necessario (oltre che conoscere bene la materia), giocare le quote massime disponibili offerte per massimizzare il più possibile il proprio vantaggio, che deriva esclusivamente da quel numeretto denominato quota. Che non sembra, ma è più importante rispetto al pronostico in sè, perchè non è altro che la probabilità di vittoria assegnata ad un partecipante di una gara sportiva. E se quella non è rispettata (probabilità), non è conveniente giocarla (quota).
Avrebbe senso il discorso di giocare 2 o più quote massime in multipla, ma è rarissimo che sullo stesso bookmaker si trovino, per cui...

Non so se sono riuscito a spiegarmi, eventualmente in PM a chi interessasse il discorso posso approfondire, qui non so quanto posso andare OT.

PS: Spiace per mattew, ma se avesse diviso la sua puntata di 10 euro, sulle 10 squadre giocate, ora quanto avrebbe in tasca?
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Scommesse sull'MLB

Post by Rocky »

Non sei OT, è il topic delle scommesse quindi non c'è nessun problema, anzi.
franktombino wrote: Non so se sono riuscito a spiegarmi, eventualmente in PM a chi interessasse il discorso posso approfondire, qui non so quanto posso andare OT.
Capisco il tuo discorso, molto interessante e condivisibile anche se resto della mia idea, preferisco rischiare per vincere tot piuttosto che essere "sicuro" di fare una vincita di 2 € (visto che non scommetto per vivere ma lo faccio per divertimento).
franktombino wrote: PS: Spiace per mattew, ma se avesse diviso la sua puntata di 10 euro, sulle 10 squadre giocate, ora quanto avrebbe in tasca?
Quanto avrebbe? 4 €, netti?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
franktombino
Newbie
Newbie
Posts: 87
Joined: 29/02/2008, 13:12

Re: Scommesse sull'MLB

Post by franktombino »

Rocky wrote:
Capisco il tuo discorso, molto interessante e condivisibile anche se resto della mia idea, preferisco rischiare per vincere tot piuttosto che essere "sicuro" di fare una vincita di 2 € (visto che non scommetto per vivere ma lo faccio per divertimento).
Quello in grassetto è il nocciolo principale del discorso... ;)

Per la cronaca, stasera non mi piace nulla, se qualcuno ha idee, sono ben accette!!!
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Scommesse sull'MLB

Post by webba2000 »

franktombino wrote: Non so se sono riuscito a spiegarmi, eventualmente in PM a chi interessasse il discorso posso approfondire, qui non so quanto posso andare OT.
Frank, con la tua competenza, per me puoi tenere un clinic di quante pagine vuoi. Non c'è problema! Mi hai già ammaliato una sera con 'sti discorsi  :D
Last edited by webba2000 on 12/04/2010, 16:40, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Scommesse sull'MLB

Post by Rocky »

franktombino wrote: Quello in grassetto è il nocciolo principale del discorso... ;)
Fortunatamente non sono ancora arrivato ai livelli di Jimmy The Greek. :D
franktombino wrote: Per la cronaca, stasera non mi piace nulla, se qualcuno ha idee, sono ben accette!!!
Io mi sono segnato Cubs, Tigers, Phillies e Cardinals. In più mi piace la vittoria di Minnesota nell'esordio del nuovo stadio (la SNAI paga 2,20), adesso vedo cosa giocarmi, stavo anche aspettando le quote NBA.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Scommesse sull'MLB

Post by louis »

Rocky wrote: Capisco il tuo discorso, molto interessante e condivisibile anche se resto della mia idea, preferisco rischiare per vincere tot piuttosto che essere "sicuro" di fare una vincita di 2 € (visto che non scommetto per vivere ma lo faccio per divertimento).
anche per me questa è la logica del mio scommettere.
a inzio stagione carico 100euro e me li gioco 5 alla volta. se e quando li ho finiti ne metto altri.
io non ho investito 100 euro.
io ho speso 100 euro.
li ho spesi per comprarmi un giocattolo che mi faccia "fremere" nel seguire i risultato.
se poi ogni tanto vinco vuol dire che il gioco dura di più.
Robinson Cano
Rookie
Rookie
Posts: 441
Joined: 21/06/2006, 16:55

Re: Scommesse sull'MLB

Post by Robinson Cano »

con questo topic mi avete incuriosito ma adesso sono bloccato: ho provato a visitare i siti di scommesse di cui avete parlato ma senza successo, mi compare una schermata di una sorta d'agenzia di stato che mi dice che il sito non è accessibile dall'Italia  :angry:
Image Image Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Scommesse sull'MLB

Post by Rocky »

Robinson Cano wrote: con questo topic mi avete incuriosito ma adesso sono bloccato: ho provato a visitare i siti di scommesse di cui avete parlato ma senza successo, mi compare una schermata di una sorta d'agenzia di stato che mi dice che il sito non è accessibile dall'Italia  :angry:
SNAI, Match-Point, bwin.it. Ce ne sono diversi, legali ed accessibili anche dall'Italia. :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
franktombino
Newbie
Newbie
Posts: 87
Joined: 29/02/2008, 13:12

Re: Scommesse sull'MLB

Post by franktombino »

louis wrote: anche per me questa è la logica del mio scommettere.
a inzio stagione carico 100euro e me li gioco 5 alla volta. se e quando li ho finiti ne metto altri.
io non ho investito 100 euro.
io ho speso 100 euro.
li ho spesi per comprarmi un giocattolo che mi faccia "fremere" nel seguire i risultato.
se poi ogni tanto vinco vuol dire che il gioco dura di più.
Discorso chiarissimo e perfettamente condivisibile.  :applauso:

Per oggi io alla fine ho giocato solo qualcosina dell'over 8.5 di Cleveland - Texas @2.21. Sperem...
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Scommesse sull'MLB

Post by webba2000 »

franktombino wrote: Per oggi io alla fine ho giocato solo qualcosina dell'over 8.5 di Cleveland - Texas @2.21. Sperem...
Cioè pensi che vinceremo con più di 8 punti di scarto??
se è così ti pago io  :D
"That's a clown question, bro."
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Scommesse sull'MLB

Post by louis »

webba2000 wrote: Cioè pensi che vinceremo con più di 8 punti di scarto??
se è così ti pago io  :D
no, che fra tutte e due segnano almeno 9 punti
User avatar
franktombino
Newbie
Newbie
Posts: 87
Joined: 29/02/2008, 13:12

Re: Scommesse sull'MLB

Post by franktombino »

webba2000 wrote: Cioè pensi che vinceremo con più di 8 punti di scarto??
se è così ti pago io  :D
No no, penso che la somma delle R di entrambe le squadre, arrivi almeno a 9. (Mi son lasciato ammaliare da Perez ieri sera, anche se non credo che stasera verrà riproposto  :lol2: ).

Che voi vinciate con 8 punti di scarto, non è quotata...   :fischia:
Locked