Re: Ipotetico Draft Generale

Il canale NBA moderato
the gift

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by the gift »

davelavarra wrote:Che sia più forte è un fatto che condivido, ma se dovessi prendere una squadra da zero e scegliere uno dei due prenderei quello che ha dimostrato più sangue freddo nei playoffs. Probabilmente ho sbagliato a non includerlo tra i dieci visto l'impatto che ha avuto tra i pro, tuttavia non è una classifica scandalosa quella che ho pensato, e qualcuno deve pur stare fuori...

Secondo te perchè Parker non sarebbe un play vero?


Assolutamente nessuno dice sia scandalosa anzi se vedi alcune delle tue pick sono anche nella mia ti ho quotato solo per il fatto di Williams perchè mi sembra strano lasciarlo fuori soprattutto se si parla di ricostruzione di una squadra , oh ma poi si va anche a simpatie in fondo! :figo:


Argomento Parker: parker non è un play vero nel senso che non è come nash,williams,paul e kidd un play classico quello intendo per play vero , parker è una guardia nel corpo di un play e infatti è piu bravo a mettere punti a referto che a far girare una squadra , poi certo è diventato comunque capace di fare assist e leggere le situazioni però una stagione da 10 assist di media non te li fa e non perchè non ha il talento per farla ma semplicemente perchè è una guardia nel corpo di un play. Ecco perchè ho criticato la tua scelta perchè nel ricostruire una squadra io penserei per prima cosa all'asse play-centro oppure al giocatore di maggior talento (i vari kobe,lebron ecc.) e parker non sta in nessuno di questi 2 gruppi perchè comunque l'asse play centro lo fai con un grande play specialmente se ce li hai sulla piazza forti e giovani..(Williams ,Paul). 
User avatar
longinus
Rookie
Rookie
Posts: 616
Joined: 21/04/2006, 16:45

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by longinus »

ci provo anch'io:
1-Lebron.mi garantirebbe troppi anni ad alto livello anche in caso di compagni non irresistibili.
2-Kobe.il +forte nella lega e con altre 2-3stagioni davanti da dominatore assoluto
3-Howard.22+15 gia ora,ha l'età,la testa e l'integrità fisica per migliorare molto.
4-Garnett.per il valore assoluto e per come ha contagiato quest'anno i celtics portandoli al titolo
5-Duncan.con 3-4 anni in meno e +integro fisicamente sarebbe al primo posto.crea una squadra da solo
6-Paul.ad oggi il miglior play della lega,giovane,leader e può migliorare pure nel tiro da fuori
7-D.Williams.destinato con paul a duelli spaziali nei prox anni,è sul suo stesso livello.
8-Wade.ancora giovane,gia decisivo per un titolo,dubbi solo sullo stile di gioco che lo porta ad infortunarsi troppo.
9-Stoudemire.così indietro per via del grave infortunio subito e perchè non sempre ha l'attegggiamento giusto(vedi la non-difesa).ma può segnare un epoca anche lui
10-D.Rose.qui ero in difficoltà ed ho barato.scelta"creativa",per me può arrivare nel giro di un paio d'anni al livello di Paul e D.williams

N.B.chi non prenderei mai sono T-mac(rapporto talento/vittorie  indecente e non è solo colpa della schiena),Yao(davvero troppo soggetto ad infortunarsi)e R.Wallace(fenomeno,ma troppo problematico e discontinuo)
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by PistooolPeeete »

Allora..innanzitutto un saluto a tutti..sono nuovo e da come avrete capito dal mio nick son un fan del mitico Pistol Pete..Detto cio vi propongo il mio "fanta draft",considerando di puntar subito all' "fanta anello" con un buon mix di giovani ed uomini d' esperienza.
1)Lbj:+ giovane di kobe e sin dal suo primo giorno in nba più "ecumenico" (per usare un espressione cara al buon federico buffa..) del 24..insomma un pò più uomo squadra a mio modesto parere.
2)Paul:giovane ma gia passatore a livelli jasoniani (o quasi..)
3)KG:dà un pò di esperienza e sotto canestro non ci sono difensori migliori del 5 biancoverde..e duncan sta invecchiando un pò peggio(si fa per dire..rimane uno dei 2-3 difensori migliori della lega lì sotto)
4)Dwight Howard:mi serviva un centro..e al momento la lega non offre di meglio..
5)Brandon roy:per il quintetto base mi mancava solo una guardia e con b-roy vengo meno a questa mancanza..uomo squadra,ottimo difensore se ci si mette..xchè non kobe?semplicemente perche credo che lebron e kobe non possano coesistere e personalmente questo "giochino" lo vorrei fare con un minimo di realismo..detto cio andiamo in panca..
6)Artest:un mio pallino,il miglior difensore della lega sul perimetro..ci stà se voglio dare un pò più di qualita difensiva al mio quintetto(di lbj non mi fido molto..)
7)kidd:il mio play preferito,un pò anzianotto e dunque non più da quintetto in una squadra dei sogni ma in squadra lo vorrò sempre..anche dopo il ritiro..
8)rip hamilton:gran giocatore,nulla da dire..un privilegio poterlo schierare in panca..non malato di protagonismo,bel difensore,si muove da dio senza palla,ha esperienza..
9)antawn jamison:ripeto:la mia è una squadra dei sogni sui gneris..realistica non solo un ammasso di fenomeni..x me antawn è un ottimo giocatore poi dalla panca è,come per rip,un gran privilegio
10)pau gasol:me lo gioco centro e la motivazione è la stessa che mi ha portato ha scegliere giocatori come jamison,roy e rip..forse ho malinteso lo spirito del gioco xò mi sembrava un pò più interessante così..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Contropelo »

PistooolPeeete wrote:Allora..innanzitutto un saluto a tutti..sono nuovo e da come avrete capito dal mio nick son un fan del mitico Pistol Pete..Detto cio vi propongo il mio "fanta draft",considerando di puntar subito all' "fanta anello" con un buon mix di giovani ed uomini d' esperienza.
1)Lbj:+ giovane di kobe e sin dal suo primo giorno in nba più "ecumenico" (per usare un espressione cara al buon federico buffa..) del 24..insomma un pò più uomo squadra a mio modesto parere.
2)Paul:giovane ma gia passatore a livelli jasoniani (o quasi..)
3)KG:dà un pò di esperienza e sotto canestro non ci sono difensori migliori del 5 biancoverde..e duncan sta invecchiando un pò peggio(si fa per dire..rimane uno dei 2-3 difensori migliori della lega lì sotto)
4)Dwight Howard:mi serviva un centro..e al momento la lega non offre di meglio..
5)Brandon roy:per il quintetto base mi mancava solo una guardia e con b-roy vengo meno a questa mancanza..uomo squadra,ottimo difensore se ci si mette..xchè non kobe?semplicemente perche credo che lebron e kobe non possano coesistere e personalmente questo "giochino" lo vorrei fare con un minimo di realismo..detto cio andiamo in panca..
6)Artest:un mio pallino,il miglior difensore della lega sul perimetro..ci stà se voglio dare un pò più di qualita difensiva al mio quintetto(di lbj non mi fido molto..)
7)kidd:il mio play preferito,un pò anzianotto e dunque non più da quintetto in una squadra dei sogni ma in squadra lo vorrò sempre..anche dopo il ritiro..
8)rip hamilton:gran giocatore,nulla da dire..un privilegio poterlo schierare in panca..non malato di protagonismo,bel difensore,si muove da dio senza palla,ha esperienza..
9)antawn jamison:ripeto:la mia è una squadra dei sogni sui gneris..realistica non solo un ammasso di fenomeni..x me antawn è un ottimo giocatore poi dalla panca è,come per rip,un gran privilegio
10)pau gasol:me lo gioco centro e la motivazione è la stessa che mi ha portato ha scegliere giocatori come jamison,roy e rip..forse ho malinteso lo spirito del gioco xò mi sembrava un pò più interessante così..

Jamison, Gasol, Artest, Hamilton, Roy, Kidd... E Bryant? :lol2:
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by PistooolPeeete »

Contropelo wrote:Jamison, Gasol, Artest, Hamilton, Roy, Kidd... E Bryant? :lol2:

rileggiti la mia spiegazione per la scelta di roy..avessi voluto fare una squadra di soli fenomeni ovviamente avrei preferito giocatori come bryant,duncan,stoudemire,d. williams,wade,iverson e compagnia bella..ma vedrai che rileggendo il mio post capirai..sia mai che vengo preso per un hater di kb24 :disgusto:..giocatore che adoro.. :thumbup:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Contropelo »

PistooolPeeete wrote:rileggiti la mia spiegazione per la scelta di roy..avessi voluto fare una squadra di soli fenomeni ovviamente avrei preferito giocatori come bryant,duncan,stoudemire,d. williams,wade,iverson e compagnia bella..ma vedrai che rileggendo il mio post capirai..sia mai che vengo preso per un hater di kb24 :disgusto:..giocatore che adoro.. :thumbup:

Scusami è che andavo di fretta e ho letto altrettanto di fretta. :ok:
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by PistooolPeeete »

Contropelo wrote:Scusami è che andavo di fretta e ho letto altrettanto di fretta. :ok:
perfect,tutto chiarito :thumbup:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
BuzzerBeater
Rookie
Rookie
Posts: 128
Joined: 02/04/2008, 15:55
Location: Sann-a

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by BuzzerBeater »

PistooolPeeete wrote: Allora..innanzitutto un saluto a tutti..sono nuovo e da come avrete capito dal mio nick son un fan del mitico Pistol Pete..Detto cio vi propongo il mio "fanta draft",considerando di puntar subito all' "fanta anello" con un buon mix di giovani ed uomini d' esperienza.
1)Lbj:+ giovane di kobe e sin dal suo primo giorno in nba più "ecumenico" (per usare un espressione cara al buon federico buffa..) del 24..insomma un pò più uomo squadra a mio modesto parere.
2)Paul:giovane ma gia passatore a livelli jasoniani (o quasi..)
3)KG:dà un pò di esperienza e sotto canestro non ci sono difensori migliori del 5 biancoverde..e duncan sta invecchiando un pò peggio(si fa per dire..rimane uno dei 2-3 difensori migliori della lega lì sotto)
4)Dwight Howard:mi serviva un centro..e al momento la lega non offre di meglio..
5)Brandon roy:per il quintetto base mi mancava solo una guardia e con b-roy vengo meno a questa mancanza..uomo squadra,ottimo difensore se ci si mette..xchè non kobe?semplicemente perche credo che lebron e kobe non possano coesistere e personalmente questo "giochino" lo vorrei fare con un minimo di realismo..detto cio andiamo in panca..
6)Artest:un mio pallino,il miglior difensore della lega sul perimetro..ci stà se voglio dare un pò più di qualita difensiva al mio quintetto(di lbj non mi fido molto..)
7)kidd:il mio play preferito,un pò anzianotto e dunque non più da quintetto in una squadra dei sogni ma in squadra lo vorrò sempre..anche dopo il ritiro..
8)rip hamilton:gran giocatore,nulla da dire..un privilegio poterlo schierare in panca..non malato di protagonismo,bel difensore,si muove da dio senza palla,ha esperienza..
9)antawn jamison:ripeto:la mia è una squadra dei sogni sui gneris..realistica non solo un ammasso di fenomeni..x me antawn è un ottimo giocatore poi dalla panca è,come per rip,un gran privilegio
10)pau gasol:me lo gioco centro e la motivazione è la stessa che mi ha portato ha scegliere giocatori come jamison,roy e rip..forse ho malinteso lo spirito del gioco xò mi sembrava un pò più interessante così..

Però il gioco non funzionava così!

avresti dovuto mettere le prime dieci scelte di dieci squadre diverse, non i dieci giocatori per fare una squadra.

capito?
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
ReBron
Rookie
Rookie
Posts: 556
Joined: 05/07/2007, 8:48
Location: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by ReBron »

1.LeBron Raymone James: il miglior giocatore della Lega,giocatore totale,forse il nuovo Messia,forse più Magic di Michael..Mah..I paragoni si sprecano;
2.Kobe Bryant: il miglior attaccante della Lega;
3.Tim Duncan: l'uomo che ti fa vincere le partite che contano;
4.Gilbert Jay Arenas Jr.: il secondo miglior attaccante della Lega che certe notti diventa il primo...Hibachi;
5.Tracy Lamar McGrady Jr.: il più grande talento della Lega;
6.Allen Iverson: meriterebbe anelli alle mani,la risposta;
7.Dwayne Wade: devastante se non è rotto..Flash;
8.Kevin Garnett: un grande uomo squadra,he finally has found what he was lookin for;
9.Amarè Stoudemire: se fosse un vincente starebbe più su..Big Baby,purtroppo still baby...;
10.Caron Butler: dal riformatorio di Racine a diventare un giocatore totale,la miglior SF dopo James,McGrady e forse Anthony,ne è passata di acqua sotto i ponti...Carogna.

So che ho due Wiz tra i 10 ma dovevo per poter esprimere a pieno la mia top 10...Ah,e so che mancano due nomi "fondamentali"..HOWARD..Ma dai,fisicaccio,atletismo..Ma non sa giocare a basket ragazzi!He ain't got game..E Chris Paul..Non mi piace,non sarà mai un vero fenomeno(per fenomeno intendo elite ristretta dei migliori giocatori di sempre) a mio parere...Ecco tutto...Bel topic buzzerbeater... :gazza:
Image  Image  Image  Image  Image  Image
Post Reply