Re: Ipotetico Draft Generale

Il canale NBA moderato
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Ciombe »

Io ne faccio un discorso di strategie e non di talento fine a se stesso.
Se vuoi creare una squadra vincente prendi Kobe o Duncan o Garnett alla prima, di conseguenza gli crei attorno il contorno.
Se vuoi creare una squadra forte in prospettiva partendo dalla base della pallacanestro, ovvero il centro, prendo Howard, prossimo dominatore incontrastato per 10 anni almeno delle aree NBA.
Se vuoi prendere il giocatore più forte attualmente e vedere poi come costruire la squadra funzionale a lui, prendo James.
Se voglio una squadra che diverta, con la possibilità di giocare per l'anello prendo Arenas o il Barone ecc...
Dovessi fare il mio mock draft andrei così.

1 - Kobe, perchè per maturità, gioco, completezza, leadership, freddezza, ora come ora è il più forte in un contesto vincente.
2 - James, oggi come oggi si gioca con Kobe il "titolo" di giocatore più forte del pianeta, ma in una squadra che nasce e muore con lui, pregio ma anche limite di un giocatore che si sta Bryantizzando, nel senso del Kobe di 2 anni fa.
3 - KG, preferito a Duncan perchè più giovane, sano, ancora nel fiore fisicamente e poi basta vedere come ha cambiato la franchigia in cui è arrivato.
4 - Howard, il futuro dominatore inconstratato delle aree NBA con ancora grossi margini tecnici e tattici.
5 - Duncan, se vuoi vincere, anche se un po più usurato, partire con Duncan è già un bel passo avanti
6 - Wade, ha vinto un titolo quasi da solo, la capacità di prendersi una squadra sulle spalle come pochi... poi il cocco di stern e degli arbitri ci vuole, per vincere un titolo senza faticare troppo.
7 - Paul, tra un lustro, anche meno, la NBA sarà sua e di James.
8 - Sheed, così in "basso", perchè non sai mai cosa aspettarti, ma quando accende sarebbe da top 3.
9 - Amare, assieme a Howard il lungo dominante del futuro prossimo NBA, ma ancora incompleto.
10 - Nowtizki, magari non sarà vincente come Duncan, ma rimane uno delle prime 3/4 PF NBA.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by The goat »

1 - Duncan
2 - Kobe
3 - Garnett
4 - LBJ
5 - D. Howard
6 - C. Paul
7 - Sheed
8 - Amare
8 - Nash
9 - Iverson
10 - Nowtizki
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
tencrackcommandments

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by tencrackcommandments »

la mia top10 atipica.. quintetto base:

1. kobe bryant
2. amare stoudemire
3. chris paul
4. lebron james
5. kevin garnett

ed ora il pino:

6. josh smith  :notworthy:
7. ron artest  :sbadat:
8. monta ellis  :disgusto:
9. dwight howard  :applauso:
10. carmelo anthony  :penso:
Gorgia
Rookie
Rookie
Posts: 148
Joined: 03/02/2008, 11:26

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Gorgia »

1)  Lebron James: talento, fisico, leadership, età, eccelle in tutto, la scelta è obbligata
2)  Amare Stoudemire: prima o poi deciderà di difendere e, a quel punto, tanti saluti a tutti.
3)  Dwight Howard: nato per dominare il pitturato, con 15 anni di carriera davanti
4)  Chris Paul: mani sicure a cui affidare una squadra per i prossimi 15 anni
5)  Dwayne Wade: dopo l'anno sabbatico, tornerà grande
6)  Yao Ming: ora che sta diventando un centro vero, non si può lasciar perdere
7)  Kevin Garnett: unico vecchietto, ma serve per gasare i compagni e insegnare basket
8)  Greg Oden: mi voglio giocare la scommessa
9)  Deron Williams: ma fino a l'anno scorso non dicevano tutti che era meglio di CP3?
10) Melo Anthony: talento puro e giovane età, prima o poi diventerà grande pure lui
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Ciombe »

vorrei ricordare a tutti che questo canale è moderato abbestia, per cui liste e post di spam saranno inderogabilmente cancellati da ora in avanti.
Motivate le vostre risposte, se non avete nulla da postare non lo fate, nessuno vi punta dietro un fucile....
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by all3n »

Ciombe wrote:Io ne faccio un discorso di strategie e non di talento fine a se stesso.
Se vuoi creare una squadra vincente prendi Kobe o Duncan o Garnett alla prima, di conseguenza gli crei attorno il contorno.
Se vuoi creare una squadra forte in prospettiva partendo dalla base della pallacanestro, ovvero il centro, prendo Howard, prossimo dominatore incontrastato per 10 anni almeno delle aree NBA.
Se vuoi prendere il giocatore più forte attualmente e vedere poi come costruire la squadra funzionale a lui, prendo James.
Se voglio una squadra che diverta, con la possibilità di giocare per l'anello prendo Arenas o il Barone ecc...
Dovessi fare il mio mock draft andrei così.

1 - Kobe, perchè per maturità, gioco, completezza, leadership, freddezza, ora come ora è il più forte in un contesto vincente.
2 - James, oggi come oggi si gioca con Kobe il "titolo" di giocatore più forte del pianeta, ma in una squadra che nasce e muore con lui, pregio ma anche limite di un giocatore che si sta Bryantizzando, nel senso del Kobe di 2 anni fa.
3 - KG, preferito a Duncan perchè più giovane, sano, ancora nel fiore fisicamente e poi basta vedere come ha cambiato la franchigia in cui è arrivato.
4 - Howard, il futuro dominatore inconstratato delle aree NBA con ancora grossi margini tecnici e tattici.
5 - Duncan, se vuoi vincere, anche se un po più usurato, partire con Duncan è già un bel passo avanti
6 - Wade, ha vinto un titolo quasi da solo, la capacità di prendersi una squadra sulle spalle come pochi... poi il cocco di stern e degli arbitri ci vuole, per vincere un titolo senza faticare troppo.
7 - Paul, tra un lustro, anche meno, la NBA sarà sua e di James.
8 - Sheed, così in "basso", perchè non sai mai cosa aspettarti, ma quando accende sarebbe da top 3.
9 - Amare, assieme a Howard il lungo dominante del futuro prossimo NBA, ma ancora incompleto.
10 - Nowtizki, magari non sarà vincente come Duncan, ma rimane uno delle prime 3/4 PF NBA.

Ciombe, Duncan e Garnett sono dello stesso anno, 1976, è vero che KG è più giovane del caraibico, ma di 24 giorni!  :lol2:
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Ciombe »

all3n wrote:Ciombe, Duncan e Garnett sono dello stesso anno, 1976, è vero che KG è più giovane del caraibico, ma di 24 giorni!  :lol2:


buhauhauhuhauhaauh ho scazzato... cmq fisicamente e atleticametne KG è ancora la top, Duncan inizia un po a scricchiolare.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by doc G »

Ciombe wrote:Io ne faccio un discorso di strategie e non di talento fine a se stesso.
Se vuoi creare una squadra vincente prendi Kobe o Duncan o Garnett alla prima, di conseguenza gli crei attorno il contorno.
Se vuoi creare una squadra forte in prospettiva partendo dalla base della pallacanestro, ovvero il centro, prendo Howard, prossimo dominatore incontrastato per 10 anni almeno delle aree NBA.
Se vuoi prendere il giocatore più forte attualmente e vedere poi come costruire la squadra funzionale a lui, prendo James.
Se voglio una squadra che diverta, con la possibilità di giocare per l'anello prendo Arenas o il Barone ecc...
Dovessi fare il mio mock draft andrei così.

1 - Kobe, perchè per maturità, gioco, completezza, leadership, freddezza, ora come ora è il più forte in un contesto vincente.
2 - James, oggi come oggi si gioca con Kobe il "titolo" di giocatore più forte del pianeta, ma in una squadra che nasce e muore con lui, pregio ma anche limite di un giocatore che si sta Bryantizzando, nel senso del Kobe di 2 anni fa.
3 - KG, preferito a Duncan perchè più giovane, sano, ancora nel fiore fisicamente e poi basta vedere come ha cambiato la franchigia in cui è arrivato.
4 - Howard, il futuro dominatore inconstratato delle aree NBA con ancora grossi margini tecnici e tattici.
5 - Duncan, se vuoi vincere, anche se un po più usurato, partire con Duncan è già un bel passo avanti
6 - Wade, ha vinto un titolo quasi da solo, la capacità di prendersi una squadra sulle spalle come pochi... poi il cocco di stern e degli arbitri ci vuole, per vincere un titolo senza faticare troppo.
7 - Paul, tra un lustro, anche meno, la NBA sarà sua e di James.
8 - Sheed, così in "basso", perchè non sai mai cosa aspettarti, ma quando accende sarebbe da top 3.
9 - Amare, assieme a Howard il lungo dominante del futuro prossimo NBA, ma ancora incompleto.
10 - Nowtizki, magari non sarà vincente come Duncan, ma rimane uno delle prime 3/4 PF NBA.


Non è possibile, qualcuno ha rubato la password al Ciombe! Kobe primo, manca Shaq, per avere una prova definitiva manca solo la presenza di Eddy Curry!! :lol2: :lol2:
E non posso neanche sfotterlo per KG e Duncan perchè qualcuno l'ha già fatto!
In ogni caso concordo con il misterioso autore del post con il primo paragrafo, il giocatore che si prende in assoluto non c'è, dipende dal progetto che si vuole creare. Io oggi in assoluto prenderei con la prima scelta Duncan, ma poi creerei una squadra che durerebbe due o tre anni al massimo, prendendo un Howard o un James la squadra durerebbe una decina di anni in più.
Servirebbe una spiegazione: il draft dei giocatori attuali come sono ora, o dimenticando l'età e le condizioni fisiche?
User avatar
BuzzerBeater
Rookie
Rookie
Posts: 128
Joined: 02/04/2008, 15:55
Location: Sann-a

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by BuzzerBeater »

doc G wrote:
Servirebbe una spiegazione: il draft dei giocatori attuali come sono ora, o dimenticando l'età e le condizioni fisiche?


Spiegazione in arrivo.

La mia idea era: Draft dei giocatori come sono ora, tenendo in considerazione tutte le possibili variabili (età, schiene rotte, caviglie scricchiolanti, etc...)

Chiaro che se poi uno dice "ecco i miei dieci senza considerare l'età" mica gli mandiamo a casa i carabinieri.


Comunque, per come la vedo io, se davvero si facesse il draft da zero qualunque GM penserebbe a fare una squadra forte subito, ma anche estremamente futuribile.

Ecco perchè ho messo i vari James, Howard, Paul prima di un Duncan. Tim è un giocatore dominante e causa principale della dinastia Spurs di questi anni, però è arrivato alla fase calante della sua carriera. Chiaro che non può uscire dalle prime 10 scelte (sarebbe bestemmia) però difficilmente verrebbe preso prima di uno già fortissimo ma con ancora 10 anni e più di carriera davanti.
Se quando tocca a me scegliere i giovani fenomeni sono andati, allora scelgo i fenomeni vecchietti!
Last edited by BuzzerBeater on 03/04/2008, 13:54, edited 1 time in total.
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by eliawiz »

Cerco di tenere conto di ogni aspetto (età, talento, ruolo).
1. LBJ è l'evoluzione dell'atleta moderno. La completezza, la forza fisica, l'atletismo, la tecnica. Questo ha il fisico di Brand e palleggia come una guardia, ne fa trenta di media, è leader emotiva di una squadra debole che ha portato in spalle alla Finale. Serve altro? Ah avrebbe 23 anni...
2. Oden rischio sapendo di rischiare, ma Zio Greg ha 20 anni ed è l'unico vero centro in grado di dominare il prossimo decennio. Non ho ovviamente mai visto Russell, ma in Oden vedo l'apotesosi del centro che vince le partite in difesa.
3. Howard a 24 anni ha un fisico bestiale ed è il miglior rimbalzista della Lega, in più è cresciuto in attacco e sta variando il suo gioco.
4. Kobe che dire... nessuno ha il suo talento offensivo e nessuno sa vincere una partita all'ultimo tiro come il talento di Lower Merion HS.
5. Duncan resta per me il giocatore Nba che ti fa vincere di più, che ti "crea" un sistema vincente. Maestro su due lati del campo, il miglior giocatore del primo decennio del nuovo millennio (con il primo Shaq). Lo penalizzano età e qualche acciacco.
6.KG il giocatore Nba più mostruoso dal punto di vista atletico. Un mix irreale di rapidità, atletismo, reattività. Oltre a tutto il bagaglio tecnico che si porta dietro ed all'itensità spaventosa in ogni gara. Pesano età e ... zero anelli.
7. Tmac si può dire tutto di lui, ma come combinato di atletismo e tecnica è un marziano... La miglior guardia / ala della Lega... Ma per un motivo o per l'altro ha sempre reso meno del suo valore...
8. Arenas il mio giocatore preferito, dentro e fuori dal campo...Con lui nessuna partita è persa in partenza e poi come non amare una seconda scelta che diventa Gilbert Arenas?
9. Paul il play del futuro, ha portato di peso N.O. al vertice dell'Ovest, mi ricorda I. Thomas...
10. Yao tanti dubbi su di lui, ma obiettivamente è il 1° - 2° - 3° miglior centro offensivo della Lega.

Just missed out
Melo, Wade, Deron Williams...
User avatar
Travis Bickle
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 29/03/2008, 21:27

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Travis Bickle »

Topic interessante...
La mia classifica è immaginata in una situazione in cui dovessi fare una franchigia da zero...

1- LBJ: considerando età, margini infiniti di miglioramento, capacità mostruosa di dominare fisicamente e mentalmente una partita, killer instinct e tutto quello che può dare in termini di marketing e mercato per una franchigia, non potrei non sceglierlo alla prima... Alieno

2- Kobe: io sono un suo grandissimo ammiratore... Per mentalità, padronanza assoluta di tutti i fondamentali di gioco, capacità di vincere una partita anche in difesa e, last but not least, grande freddezza per l' ultimo tiro, alla 2 sarebbe già una steal se non ci fosse il marziano della 1... The best

3- KG: amo la sua completezza... Ti può ammazare col gioco in post, con il tiro dalla media, con un rimbalzo fondamentale, con un assist immaginifico, con una steal, con una stoppata... Il giocatore più completo della NBA... Sopra Duncan non per l' età (:gazza:) ma semplicemente per una maggiore integrità fisica nel breve-medio termine... Completo

4- Duncan: impossibile farlo scendere sotto la 4 per esperienza, completezza, fondamentali, mentalità vincente e capacità unica di migliorare i compagni... Si parla pur sempre della migliore PF della storia... Vincente

5- Howard: il centro del futuro... Basta guardarlo giocare solo 5 minuti per capire che questo ragazzo dominerà nei prossimi anni... Fisico bestiale, grande rimbalzista e stoppatore, margini di miglioramento difficilmente prevedibili... Dominante

Scusate ma non ho voglia di andare oltre la 5, cmq mi preme menzionare Paul, Williams, Wade e Yao...
Last edited by Travis Bickle on 03/04/2008, 18:05, edited 1 time in total.
User avatar
alessao
Rookie
Rookie
Posts: 211
Joined: 05/05/2007, 0:44

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by alessao »

Per me

1) Kobe. E' relativamente ancora giovane e ha raggiunto una sorta di alone 'mj' che influenzerebbe l'intera franchigia dal primo giorno. Al di la degli aspetti tecnici.
2) James. Beh perchè a 23 anni è già un mostro e mentalmente tra 4-5 anni potrebbe essere un mostro vero
3) Howard. Come Lebron un po meno...
4) Duncan. E' uno che ha già vinto e che ha intelligenza. Un altro che infuenzerebbe tutto l'ambiente con la sua solidità.
5) Dwayne Wade. Gli infortuni recenti preoccupano ma è uno che ha palle e durezza e lo prendo volentieri per costrruirci una franchigia.
6) Nowitzki. Tanti grnadi campioni hanno avuto una o due debacle nella loro carriera per cui....anche lui ancora relativamente giovane ma già testato ad alto livello.
7) KG. Sempre parlando di influenza sull'ambiente...porta entusiasmo e vittorie.
8) Paul. Se continua così...ho solo dubbi sul fisico ma tecnicamente e mentalmente è uomo franchigia fatto e finito.
9) Baron Davis. E' sempre stato uno che quando conta ha spostato. Unico dubbio: tenuta fisica
10) Yao: serve anche fare un sacco di soldi...;)
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by DH-12 »

1- LeBron James - Per me il giocatore più completo NBA, punti, assist, rimbalzi e ora anche quella dose di leadership che gli permette di trascinare una squadra non proprio di fenomeni.
2- Kobe Bryant - Ecco un altro che è in grado di vincere le partite e tracinarmi la squadra. Naturlamente il Kobe odierno, non quello di 2 anni fa  :D
3- Dwight Howard - 23 anni, 22 e 14 di media, in continua crescita nei due lati del campo e miglior lungo in circolazione da qui a 10/12 anni
4- Kevin Garnett - Lo prenderei pure a 40 anni! Solo per insegnari ai giovinastri come si gioca a pallacanestro!
5- Tim Duncan - Nonostante il 4-0 al capitolo anelli con KG, la capacità di giocare al 100% in tutte le occasioni che contano, lo metto un grdino (mezzo dai) sotto per via dei maggiori problemini fisici.
6- Dwyane Wade - Questo campionato è stato un incidente, il problema alla spalla si è fatto sentire. Per capacità di portarti in alto siamo sui livelli di LBJ e Kobe. E poi il cocco si Stern fa sempre comodo (semi cit.)
7- Deron Williams - Lo preferisco un po a Paul per una questione di maggior tenuta fisica e capacità difensiva, ma siamo veramente li.
8- Chris Paul - Vedi sopra
9- Gilbert Arenas - Lo prendo solo per tenermi allegra la squadra e farmi due risate in allenamento! E per vincere!
10- Tracy Lamar McGrady - Se ho la scelta n°10 e tutti gli altri sono già andati, schiena o non schiena non posso non prendere T-MAC!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Ciombe »

DH-12 wrote:6- Dwyane Wade - Questo campionato è stato un incidente, il problema alla spalla si è fatto sentire. Per capacità di portarti in alto siamo sui livelli


la spalla è un problema superato... è il ginocchio quello che non ha permesso a Wade di giocare al suo livello, ma che gli ha lasciato tregua solo una manciata di gare...
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Rocky »

1. LeBron
2. Kobe
3. Garnett
4. Duncan
5. Paul
6. Howard
7. Amare
8. Nowitzki
9. Nash
10. Yao
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply