Re: Ipotetico Draft Generale

Il canale NBA moderato
User avatar
BuzzerBeater
Rookie
Rookie
Posts: 128
Joined: 02/04/2008, 15:55
Location: Sann-a

Ipotetico Draft Generale

Post by BuzzerBeater »

Facciamo un gioco.

Immaginiamo di resettare i roster NBA e di fare un draft da zero comprendente tutti i giocatori (tipo la modalità dynasty di NBA live, per chi ha presente il gioco).

Chi sarebbero secondo voi i primi dieci pick? Magari mettetici pure 2 righe di spiegazione...

Ecco i miei 10 pick:

1- Lebron James: Il solito discorso, meglio lui o Bryant? Al di là delle preferenze personali, James è ben più giovane, quindi scelgo lui
2- Kobe Bryant: Con James il giocatore migliore della lega. Secndo pick per motivi anagrafici
3- Dwight Howard: è giovanissimo ed è il centro dominate del futuro.
4- Chris Paul: Miglior point guard della lega. Ed è anche lui giovanissimo. Gli ho preferito Howard perchè in linea di massima è più facile trovare un buon play che un buon centro
5- Amare Stoudemire: Discorso al contrario rispetto al punto 4. Lungo formidabile ma secondo me non vale un Chris Paul.
6- Tim Duncan: Qui siamo già un po’ vecchiotti, ma la classe non si discute. 2-3 anni ad alti livelli per provare a vincere, poi si ri-fonda
7- Kevin Garnett: Idem come sopra. In valore assoluto Duncan è un po’ superiore (se non altro per esperianza ai massimi livelli)
8- Yao Ming: Non mi ha mai entusiasmato, ma con la penuria di veri centri di ruolo è una scelta quasi obbligata
9- Dwayne Wade: molto giovane ma già MVP di una finale. Insieme a Kobe e T-Mac è una delle 3 migliori guardie in circolazione. Kobe è qua sopra, T-Mac è un po’ più vecchio.
10- Melo Anthony. Giocatore formidabile, ma a mio avviso deve ancora dimostrare di potersi prendere una suqadra interamente per mano. Comunque da top 10

Gli esclusi:
Nowitzki: quasi 30enne, paga in termini di età e sangue freddo nei momenti decisivi. Inoltre non sta vivendo una stagione entusiasmante
Nash: Il problema sono gli anni che passano
Iverson: vedi Nash
Oden: si potrebbe prendere sulla fiducia. Se metà di quello che si dice su di lui fosse vero sarebbe comunque un affarone. Il problema è non averlo mai visto all’opera.
Bargnani: ah ah ah... dai, scherzavo!

A voi la palla...
Last edited by BuzzerBeater on 02/04/2008, 17:03, edited 1 time in total.
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
aletoro

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by aletoro »

Questa è la mia classifica:
10- YAO MING: grande centro... troppi infortuni.
9- CARMELO ANTHONY: super-realizzatore, secondo me da vedere in un contesto vincente.
8- CHRIS PAUL: piccolo grande play, zero esperienza ai play-off.
7- KOBE BRYANT: non il mio giocatore preferito... ma se c'è da vincere da solo il migliore è lui.
6- TIM DUNCAN: mr. vittoria, una garanzia... ma gli anni passano per tutti.
5- KEVIN GARNETT: unicamente per la voglia che ha di vincere l' anello, bestiale.
4- DERON WILLIAMS: lo preferisco a Paul per una questione fisica e per i play-off dell' anno scorso.
3- AMARE STOUDEMIRE: davanti a Duncan e KG per l' età, se aggiunge un pò di difesa è da mvp
2- DWIGHT HOWARD: il centro del presente e del futuro, dominante.
1- LEBRON JAMES: giovane, fenomenale, primo giocatore che prenderei se dovessi costruire una squadra da zero.
the gift

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by the gift »

1 Dwight Howard:Lungo dominante gia a quest' età?se migliora anche tecnicamente dominerà per i prossimi anni
2 Lebron James:classe potenza forza ha tutto per dominare per anni ...10000 punti a 23 anni parlano da soli...
3 Deron Williams: l'asse play centro è sempre contato molto quindi perche non prendere il miglior play puro disponibile?in piu ha anche un po' esperienza nei playoff...
4 Kevin Durant:è alla 4 solo perche in una nba in cui contano cosi tanto i muscoli lui ancora non li ha...se continua a migliora di anno in anno il palcoscenico è suo...
5 Chris paul: se deron è andato allora ti "accontenti " del secondo play,ed è un bell accontentarsi...

Metto solo dall'1 al 5 perchè mi limito a pensarla proprio da un punto di vista di ricostruzione vera e propria quindi sono andato solo con giovani-giovani ma gia forti-forti... :forza: :forza:
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Contropelo »

the gift wrote:1 Dwight Howard:Lungo dominante gia a quest' età?se migliora anche tecnicamente dominerà per i prossimi anni
2 Lebron James:classe potenza forza ha tutto per dominare per anni ...10000 punti a 23 anni parlano da soli...

Come mai Howard sopra James?
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by X-MAN »

considerando i giocatori attualmente in attività, però non considerando l'eta....:

1 Duncan
2 Shaq
3 Bryant
4 Garnett
5 Kidd
6 Nash
7 Iverson
8 McGrady
9 Ginobili
10 Wallace
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
the gift

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by the gift »

Contropelo wrote:Come mai Howard sopra James?

Perchè lebron è forte per carità ,ma howard se migliora ancora (e puo farlo) puo seriamente diventare uomo da 30+20 e sinceramente cosi farebbe veramente tanta paura... 
In piu ho sempre preferito i centri dominanti a tutto il resto (Diciamo che wilt c'entra qualcosa...) :fischia:
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Contropelo »

the gift wrote:Perchè lebron è forte per carità ,ma howard se migliora ancora (e puo farlo) puo seriamente diventare uomo da 30+20 e sinceramente cosi farebbe veramente tanta paura... 
In piu ho sempre preferito i centri dominanti a tutto il resto (Diciamo che wilt c'entra qualcosa...) :fischia:

D'accordo, ma questo sarebbe a malapena sufficiente a contenere il miglioramento di James, no? Cioè, io ho grande stima di Howard, ma lo vedo come minimo un gradino sotto James e uno e mezzo sotto Paul. Per quello che fino ad oggi ha dimostrato, e perchè non sarà il solo a migliorare.
the gift

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by the gift »

Contropelo wrote:D'accordo, ma questo sarebbe a malapena sufficiente a contenere il miglioramento di James, no? Cioè, io ho grande stima di Howard, ma lo vedo come minimo un gradino sotto James e uno e mezzo sotto Paul. Per quello che fino ad oggi ha dimostrato, e perchè non sarà il solo a migliorare.


Non credo...adesso esageriamo no?lebron migliora ancora?diventa?? Big O ... Dwight migliora migliora diventa? Wilt... massimo rispetto per Big O ma tutta la vita chamberlain ...ovviamente questo è un paradosso e per assurdo ma per farti capire come la penso oh poi rispettabilissima la tua opinione eh per carita!
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Peccio89 »

1 James
2 Stoudemire
3 Howard
4 Paul
5 Williams
6 Bryant
7 Shed Wallace
8 Garnett
9 McGrady
10 Wade
ImageImageImage
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by ale23 »

Uhm interessante...vediamo:

1) Libraun Geims: domina la Nba a 23 anni, chiamata scontata.
2) Tim Duncan: a dispetto dell'età, i titoli non si vincono senza grandi lunghi.
3) Kevin Garnett: idem come sopra. Per tentare di vincere subito.
4) Kobe Bryant: per non sentirsi dire dopo "ma siete drogati? alla 4 avete passato Bryant!"
5) Dwyane Wade: ha vinto un titolo "da solo", potrebbe ripetersi
5) Chris Paul: uomo franchigia, migliora i compagni, ti porta da solo ai PO
6) Allen Iverson: sotto Paul solo per l'età
7) Baron Davis: prima Charlotte, poi Golden State, il Barone ti porta ai Playoff da solo
8) Tracy McGrady: un top 5 che scende alla 8 per via dei noti problemi fisici. Comunque nei 10. Indiscutibile.
9) Carmelo Anthony: ha messo Denver sulla mappa, potrebbe farlo dovunque
10) Gilbert Arenas: ditemi che fino ad ora ve lo siete dimenticato solo perchè è rotto!

Stanno fuori: Brand, Nowitzki, Williams, Howard, Nash, Paul Pierce (quello che mi pesa di più), Ray Allen, Sheed, Roy, Kidd, Gasol. Neanche considerati nei primi 10 Boozer, Joe Johnson, Redd, Yao, JO.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by iL_jAsOne »

Bel topic ispirato ai vari NBA live e 2k :forza: vado con la mia , con commento polemico :D

1- James , guardare serie coi Pistons
2- Bryant , 81pt e anelli...
3-  Duncan , tabella canestro anelli ...basta ?
4- Paul , crossover e cambi di velocità da urlo...
5- Wade , solo quando penetra....
6- Howard , futuribile...
7- Anthony , forse a qualita di completezza di movimenti, il migliore
8- Garnett , si è un 3...no dai a movimenti da 4...ma hai visto quanto è alto ? 5....
9- Arenas , 60 in faccia a kobe...
10-McGrady , motivo schiena solo quello se no è tra i primi 5

ovviamente escludo tanti per via di età e quello che possono ancora dare...
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by PENNY »

Ho tenuto in grande cosiderazione l'età,motivo per cui non ho messo i vari Kidd,Pierce ecc.


1)Lebbrone--Prototipo del giocatore che dominerà da qui in avanti nell'NBA
2)Garnett--Semplicemnte il giocatore più forte dell'NBA
3)Bryant--Perchè è già troppo indietro
4)Duncan--Ancora per un paio d'anni questo ti porta ai playoff anche una squadra di promozione...
5)Williams--Insime a CP il miglior play dell'NBA,con la differenza che questo siamo sicuri sia buono anche ai playoff e in più difende
6)Paul--Il futuro del ruolo
7)Oden--Sulla fiducia,e per non pentirsi di non averlo preso se poi esplode realmente
8)Wade--Dopo Kobe e Lebbrone c'è lui
9)Howard--Secodno me non il massimo,ma lunghi così forti e giovani non se ne trovano...
10)Melo--Preferito a Pierce solo per via del'età
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
the gift

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by the gift »

PENNY wrote:Ho tenuto in grande cosiderazione l'età,motivo per cui non ho messo i vari Kidd,Pierce ecc.



7)Oden--Sulla fiducia,e per non pentirsi di non averlo preso se poi esplode realmente



Ti fidi e lo metti alla 7??? :forza: :forza: non va bene non va bene ...preparati che riferirò ,presto ti busseranno alla porta e sarà uno che vorrà fare riabilitazione :fischia:
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by PENNY »

Non ho capito il senso,pensi sia troppo in alto o viceversa? :gogogo:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Ipotetico Draft Generale

Post by Gilbertology »

1) James
2) Howard
3) Kobe
4) Garnett
5) McGrady
6) Wade
7) Anthony
8) Arenas
9) Paul
10) Duncan
Post Reply