Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by NY_Cosmos »

Il campionato MLS '08 è cominciato, i Los Angeles Galaxy di Beckam, Xavier, Donovan, Ruiz hanno esordito nel peggiore dei modi facendosi rifilare un sonoro ed inequivocabile 4-0 dai Colorado Rapids, già le prestazioni durante i tour sostenuti dai Galaxy non erano stati brillanti, inoltre la scelta di rimandare indietro Babayaro è risultata assai discutibile e dopo questa inequivocabile sconfitta si ha ancora di più la percezione dell'errore...la partita non l'ho vista ma a giudicare dal risultato e dagli uomini schierati in campo le riflessioni sono le seguenti: la difesa non c'è (e su questo credo il consenso sia unanime) ma a questo punto credo che nemmeno il centrocampo sia competitivo perchè se nè Beckam, nè Donovan, nè Ruiz hanno segnato vuol dire che non gli sono arrivati abbastanza palloni, parlando di difesa, ma quel difensore africano che giocava nel Benevento perchè non è stato acquistato? di certo non era Babayaro ma sicuramente qualcosa di meglio avrebbe fatto...Ruud Gullit ha esordito nel peggiore dei modi, e il fallimento dei Galaxy sarebbe un grosso smacco non solo per la squadra, i tifosi e la società, ma anche per la MLS stessa che con David Beckam ha fortemente legato la sua immagine al calciatore inglese, mi pare già di sentire Jim Rome gongolante come non mai visti i travasi di bile ultimi dovuti alla sempre crescente popolarità del soccer, e tutti i giornali sportivi americani parlerammo di questa grave sconfitta, visto che oramai anche il redneck più ignorante sa chi è Beckam, e una volta di più si domanderà cosa l'hanno comprato e strapagato a fare se poi la squadra non è competitiva...certo è la prima giornata ma emergono gravi carenze di fronte alle quali il sexy soccer di Gullit non è che una foglia di fico. In conclusione punto il dito ancora una volta contro Alexi Lalas, il quale avrebbe dovuto imparare qualcosa dagli ultimi fallimenti, è ancora presto per criticare Beckam o Ruud Gullit ma penso che quest'ultimo dovrà realmente votarsi a qualche santo e studiare la notte come riuscire a far vincere la squadra, non solo per la sua credibilità quanto per quella della lega, se Beckam si rivelasse un perdente sarebbe un duro colpo all'immagine del soccer. Aspetto risposte da chi la partita l'ha vista e da chi in generale può dire la sua senza scadere in slogan, proclami e illazioni che lasciano il tempo che trovano
You'll never walk alone!!
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by Michyfog »

Veramente un sonora sconfitta, preoccupante.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by NY_Cosmos »

Le punte non hanno visto palla e Abel Xavier è stato a dir poco scandaloso...ma che l'han tenuto a fare? Lo tagliavano, prendevano Babayaro e l'altro centrale africano e le cose andavano in maniera differente, ho il sospetto che Lalas l'abbia tenuto solo per la sua vistosa capigliatura...complimenti Alexi, e dire che a calcio ci hai pure giocato...
You'll never walk alone!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote:Le punte non hanno visto palla e Abel Xavier è stato a dir poco scandaloso...ma che l'han tenuto a fare? Lo tagliavano, prendevano Babayaro e l'altro centrale africano e le cose andavano in maniera differente, ho il sospetto che Lalas l'abbia tenuto solo per la sua vistosa capigliatura...complimenti Alexi, e dire che a calcio ci hai pure giocato...


Te lo dicevo Dario che Abel Xavier non è bono a giocà a pallone....basta ricordasse quando giocava nella Roma pe fasse n'idea....davvero no scandalo :angry: :angry: :angry:

Lalas l'ha preso solo per la sua capigliatura......d'altronde non è fissato con il suo "sexy soccer"?

Poi è vero che il roscio ex Padova ha giocato a calcio....ma non è che ha fatto tutta sta carriera indimenticabile da tramandare ai posteri!!!!

Per lui conta solo l'immagine e il marketing e i risultati gli stanno dando ragione :lol2: :lol2: :lol2:

Per me lo dovrebbero licenziare.....ma l'Aeg di Philip Anschultz sarà dello stesso avviso?
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by NY_Cosmos »

Io non ho mai detto che Xavier fosse un campione e nemmeno ho detto che Lalas abbia fatto questa gran carriera da tramandare ma che fosse abbastanza per capire la differenza tra marketing e valori espressi in campo...penso che l'AEG ci stia pensando su...il soccer sexy senza risultati sai dove se lo mette....
You'll never walk alone!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote:Io non ho mai detto che Xavier fosse un campione e nemmeno ho detto che Lalas abbia fatto questa gran carriera da tramandare ma che fosse abbastanza per capire la differenza tra marketing e valori espressi in campo...penso che l'AEG ci stia pensando su...il soccer sexy senza risultati sai dove se lo mette....


Quoto
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by Michyfog »

Credo che ci voglia rispetto per quel che è stato Alexi Lalas. Come difensore non era affatto malaccio e ha avuto il merito, essendo personaggio geniale, di attrarre molti appassionati. Poi può anche essere che di calcio ne capisca poco eh...
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by NY_Cosmos »

Nessuno parla male del Lalas calciatore
ma come amministratore delegato scusami tanto lascia alquanto a desiderare
You'll never walk alone!!
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by Michyfog »

si bè quello è anche vero
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by sognando california »

Di fatto Alexi Lalas è il presidente o l'amministratore delegato del club, e credo che le scelte dei giocatori non ricadano solamente su lui, ma anche sull'equivalente della figura della d.s. che gli americani chiamano direttore tecnico. Ai Galaxy mi sembra che sia l'ex San Josè e Colorado, Paul Bravo. E poi anche lo staff tecnico guidato da Gullit avrà le sue colpe, aldilà o meno dell'aver rilasciato Babayaro ma anche Gray (sarei curioso di conoscere le ragioni...) piuttosto che tenere Abel Xavier che se non fosse per capelli e pizzetto, in campo è un pezzo di legno... per reattività!

Cmq la difesa dei Galaxy era allucinante anche lo scorso anno, quando rimasi sconcertato da un tale di nome Harden (ha scelto di ritirarsi dal calcio per un lavoro in una ONG se non erro...), ma probabilmente ciò incide il tipo di gioco della squadra e la mancanza di equilibri tra i reparti.

Ad ogni modo bisognerà aspettare almeno cinque gare per vedere il lavoro di Gullit... Onestamente a LA avrebbero probabilmente dovuto scegliere di non prendere un terzo DP (Ruiz) e prendere qualcuno valido ma non di nome altisonante per difesa e attacco...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by The Special One »

Lalas  è stato il primo americano vero, nel senso dell’immagine che noi italiani si ha dell’America.
Lalas comparve all’improvviso nell’estate del 1994, durante il Mondiale americano. Alla prima inquadratura milioni di telespettatori si chiesero: "E quel pazzo chi è?". Il Padova lo ingaggiò più per una questione di pubblicità che per le sue capacità tecniche, Lalas avrebbe esportato i marchi del club e della città e così fu: copertine in ogni continente
Come arrivò in Italia capì subito perchè il soccer americano è cosi scarso.... mentre i compagni si allenavano(c'era anche lui a volte ma non si allenava certamente tutta la gg come i suoi colleghi) Alexi giocava a pallone per strada coi ragazzi del quartiere, la sera cenava e suonava all’osteria del Limbo. Perché Lalas era cantante e chitarrista dei Gypsies, Lalas durò a Padova una stagione e mezza. Non bastarono tante buone prestazioni e tre gol (uno al Milan) né le simpatie ovunque raccolte......perchè scarso lo era.

Come dirigente è chiaro che nn capisce una benemedita mazza di calcio
User avatar
Yao84
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 02/12/2006, 14:48
Location: Salerno

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by Yao84 »

The Special One wrote:
Come arrivò in Italia capì subito perchè il soccer americano è cosi scarso

certo che proprio non vuoi capire!!!ma perchè non vai a seguire il manchester invece di rompere i cosiddetti a noi?
"Not in my house"  :nono:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by NY_Cosmos »

The Special One wrote:Non bastarono tante buone prestazioni e tre gol (uno al Milan) né le simpatie ovunque raccolte......perchè scarso lo era.


ti sei contraddetto ma veramente sparisci e segui la premier league o che altro, basta, ci hai sfracellato i testicoli vattene
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by blackiesan74 »

The Special One, evidentemente non sai leggere:

francospicciariello wrote:Caro [glow=red,2,300]The Special One[/glow], come hai potuto notare in questi mesi ho spesso tollerato le tue provocazioni, le tue affermazioni a slogan, le tue non risposte a domande precise e così via, cercando sempre di rispondere in maniera sensata, magari non sempre condivisibile (c'è libertà di pensiero, ci mancherebbe), ma cercando sempre la discussione anche con chi non la pensa come me.

Sfortunatamente (per chi legge e interviene su questo forum) il tuo atteggiamento di questi mesi non è cambiato di una virgola, prendendo di conseguenza un trend che non solo è divento poco sopportabile oltre che irrispettoso di chi qui interviene, anche dissentendo, ma in maniera civile e intelligente, ma principalmente [glow=red,2,300]violando il regolamento di questo forum con una costanza e una sistematicità impressionanti[/glow]. Di seguito le violazioni, continue, rilevate:

http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=2

Regolamento del Forum di Playiusa (approvato da Max)

1. a) Quando si entra in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano in modo da [glow=red,2,300]rendersi conto degli argomenti, del modo con cui li si tratta[/glow], dei temi già trattati...
g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed [glow=red,2,300]intervenire esclusivamente per argomentare nel merito[/glow]. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.
h) Il forum non è una chat. Evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. [glow=red,2,300]Limitare al minimo i riferimenti strettamente personali [/glow] e le comunicazioni private. Usare in alternativa i messaggi privati.
j) [glow=red,2,300]Partecipare ad un forum significa confrontare le proprie opinioni con quelle di altri, non enunciare slogan[/glow].


Per tutte queste ragioni, e non certo per un confronto anche critico che altri continuano a portare avanti in maniera assolutamente civile e adeguata, devo chiederti di [glow=red,2,300]non intervenire più sul forum [/glow] della MLS, dove la tua presenza non è assolutamente più gradita.
Fino ad oggi non abbiamo mai bannato nessuno da qui. Speriamo di non dover essere costretti a farlo.

Grazie e addio.


Io ti rinnovo l'invito ad andartene (senza ringraziarti perché sono molto più drastico e intransigente di Franco), avvertendoti che fino alla comunicazione ufficiale del tuo "ban" cancellerò senza pietà ogni tuo nuovo post che apparirà da questo momento in poi in questo forum.

Addio per sempre.

Period.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...

Post by Michyfog »

caso recidivo
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Locked