CONCACAF Champions League

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by sognando california »

Quarti finale
9/3, Columbus Crew-Toluca 2-2 (Naelson Sinha 19', A.Rios 45'; Lenhart -C- 66' e 84')
17/3, Toluca-Columbus Crew 3-2 (Schelotto 45'rig. e 70' -C-; Mancilla 47' rig., Naelson Sinha 57' e 72')
10/3, Comunicaciones-Pachuca 1-1 (R.Martinez 1';R.Fonseca 72' -C-)
16/3, Pachuca-Comunicaciones 2-1 (P.Aguilar 72', L.Montes 88';R.Fonseca 75' -C-)

10/3, Marathón-Pumas 2-0 (W.Martinez 18', C.Meija 53')
18/3, Pumas-Marathón 6-1 (P. Barrera 3', I. Iniguez 20'e 35', M. Bravo 50', J. Chiapas aut -M- 53', F. Palencia 63'e 90')
11/3, Arabe Unido-Cruz Azul 0-1 (Riveros 70')
17/3, Cruz Azul-Arabe Unido 3-0 (J.Orozco 50' e 75', Villaluz 63')

Dominio totale delle compagini messicane anche per questa edizione, i Pumas - sconfitti all'andata per 2-0 dagli honduregni del Marathon - si riscattano con gli interessi nel ritorno vincendo per 6-1. Di seguito gli accoppiamenti per le semifinali

Semifinali
30/3, Toluca-Pachuca
7/4, Pachuca-Toluca

31/3, Pumas-Cruz Azul
6/4, Cruz Azul-Pumas

Finali
Andata 20-22/4
Ritorno 27-29/4
Last edited by sognando california on 19/03/2010, 14:21, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: CONCACAF Champions League

Post by AntaniFC »

Peccato per Columbus.... Anche quest'anno in CCL monopolio targato Mexico.  :disgusto:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

Questo rischia di uccidere l'interesse per la competizione ma se d'altronde son loro i migliori in campo....ma secondo me a svantaggio delle americane pesa anche il periodo in cui viene disputata
You'll never walk alone!!
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: CONCACAF Champions League

Post by andreaR »

dal messico che squadre vengono qualificate?? già partecipano alla libertadores e al sudamericano, qui chi ci va?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

Domanda, ma perchè gli spettatori americani snobbano la loro Champions League?
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote:
Domanda, ma perchè gli spettatori americani snobbano la loro Champions League?
Non è che in Messico vada proprio meglio. Comunque il fatto è che nessuno pubblicizza le partite a livello cittadino. Non essendo infatti la Champions league sotto l'egida della SUM (il braccio business della MLS), questa se ne frega altamente di promuovere i match, come del resto accade con la US Open Cup (che sta sotto le federazione). Inoltre la CONCACAF è decisamente incapace di sapersi vendere negli USA con i vari network, che se interessati a loro volta pubblicizzerebbero molto il torneo. Un semplice problema di soldi quindi.

Aggiungo che secondo me la trasformazione in champions è stata una pessima idea. E' vero che tutte le confederazioni del mondo hanno scelto questo formato, ma il dislivello presente nella CONCACAF a favore delle messicane (con le americane penalizzate dal periodo e dalle rose limitate) rischia di togliere molto interesse al torneo, in particolare nei paesi più piccoli, che così non hanno proprio speranza. Tornando indietro era decisamente meglio la Champions Cup ad eliminazione diretta, più interessante anche dal punto di vista televisivo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

Ma la SUM non potrebbe vedere come occuparsi dei due suddetti trofei?
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: CONCACAF Champions League

Post by blackiesan74 »

Non è suo interesse farlo, anche perché la SUM agisce per conto della MLS, mentre la Champions League è una competizione controllata sotto tutti gli aspetti dalla CONCACAF.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by sognando california »

sognando california wrote:
Semifinali
30/3, Toluca-Pachuca 1-1 (Cvitanich 34' -P-, Duenas 77')
7/4, Pachuca-Toluca 1-0 (aut. M.De la Torre 5')

31/3, Pumas-Cruz Azul 1-0 (P.Barrera 24')
6/4, Cruz Azul-Pumas 5-0 (Riveros 36', Cervantes 74', Cortes76', Chavez 83', Lugo 90')

Finali
Andata, 21/4, Cruz Azul-Pachuca
Ritorno, 28/4, Pachuca-Cruz Azul
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: CONCACAF Champions League

Post by MANUEL90 »

Nella finale d'andata della Concacaf Champions League, disputatasi in nottata, i padroni di casa del Cruz Azul hanno battuto per 2 - 1 il Pachuca. Subito doppio vantaggio per gli azules grazie all'argentino ex Derby County Emanuel Villa (20') e Gerardo Rodríguez con un autogol al 24'; ad accorciare le distanze ci pensa un altro argentino, Damián Álvarez (ex Reggina) al 69'. La squadra che si aggiudicherà il trofeo parteciperà al mondiale per club di quest'anno. La gara di ritorno è in programma per il prossimo mercoledì.

[align=center]425,350[/align]
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: CONCACAF Champions League

Post by MANUEL90 »

Il Pachuca vince la Concacaf Champions League 2009-2010 battendo per 1-0 il Cruz Azul e di conseguenza parteciperà al Mondiale per Club 2010. Il paraguaiano Edgar Benítez è stato il marcatore dell'unico gol al 92'.

Il punteggio totale è di 2-2, ma a decidere è il gol in trasferta realizzato dai "tuzos" all'andata (2-1).

PACHUCA 1 - 0 CRUZ AZUL

Pachuca: Miguel Calero; David Muñoz Mustafá, Marco Iván Pérez, Juan Carlos Rojas (m.88, Fernando Cortés), Gerardo Rodríguez; Francisco Torres (m.81, Víctor Mañon), Damián Álvarez, Raúl Martínez, Damián Manso; Dario Cvitanich (m.55, Ulises Mendívil) y Edgar Benítez. Entrenador: Guillermo Rivarola.

Cruz Azul: Jesús Corona; Melvin Brown, Alejandro Castro (m.78, Rogelio Chávez), Fausto Pinto, Horacio Cervantes; Héctor Gutiérrez, Jaime Lozano, Christian Riveros, Maximiliano Biancucchi (m.61, Gerardo Lugo); Javier Orozco (m.69, Alejandro Vela) y Emanuel Villa. Entrenador: Enrique Meza.

Gol: 1-0, m.92: Edgar Benítez.

Arbitro: Marco Antonio Rodríguez amonestó a Cvitanich y Benítez, del Pachuca.

Ecco il video :cheer: (scusate per il ritardo :sbadat:)

[align=center]425,350[/align]
Last edited by MANUEL90 on 30/04/2010, 16:11, edited 1 time in total.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: CONCACAF Champions League

Post by AntaniFC »

Finalmente la MLS si sta rendendo conto che ben figurare in CCL potrebbe essere cosa buona e giusta...

http://www.mlssoccer.com/news/article/m ... inning-ccl
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by sognando california »

AntaniFC wrote: Finalmente la MLS si sta rendendo conto che ben figurare in CCL potrebbe essere cosa buona e giusta...
Sinceramente, sono dell'idea che ne sono consapevoli da tempo. Purtroppo la formula del torneo ad oggi è penalizzante per i team Mls, mi riferisco a questioni connesse con il calendario della competizione, ai viaggi, alle rose da allestire. E poi fin qui si è riscontrato scarso interesse mediatico dei tifosi. Nel breve tempo le cose possono cambiare, è inevitabile perchè nel calcio, sono cicli e magari l'attrattiva di partecipare ai mondiali per club può essere uno stimolo.

Però ho diversi dubbi su un torneo così diluito nel tempo, e apparentemente mal organizzato in tutto ciò che precede la fase a gironi (questa è giocata addirittura su tre giorni e mi sembrano troppi se il ricavo televisivo è scarso). In un mio post recente sul blog ho scritto della seconda fase della CFU che promuove tre caraibiche al tabellone del preliminare CCL. Ed i dubbi sulla gestione delle manifestazioni quando non si è in grado di far ottenere neppure i visti d'ingresso in tempi ragionevoli la dice lunga...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: CONCACAF Champions League

Post by AntaniFC »

sognando california wrote: Sinceramente, sono dell'idea che ne sono consapevoli da tempo. Purtroppo la formula del torneo ad oggi è penalizzante per i team Mls, mi riferisco a questioni connesse con il calendario della competizione, ai viaggi, alle rose da allestire. E poi fin qui si è riscontrato scarso interesse mediatico dei tifosi. Nel breve tempo le cose possono cambiare, è inevitabile perchè nel calcio, sono cicli e magari l'attrattiva di partecipare ai mondiali per club può essere uno stimolo.

Però ho diversi dubbi su un torneo così diluito nel tempo, e apparentemente mal organizzato in tutto ciò che precede la fase a gironi (questa è giocata addirittura su tre giorni e mi sembrano troppi se il ricavo televisivo è scarso). In un mio post recente sul blog ho scritto della seconda fase della CFU che promuove tre caraibiche al tabellone del preliminare CCL. Ed i dubbi sulla gestione delle manifestazioni quando non si è in grado di far ottenere neppure i visti d'ingresso in tempi ragionevoli la dice lunga...
Qualche giorno fa avevo letto un articolo sul sito della MLS che parlava di una specie di commissione interna formata da alcuni manager dei team più rappresentativi della lega. Credo che per essere più competitivi si debba intervenire sui roster. Le rose dei team impegnati nella CCL sono limitate. Ma la cosa più importante è dare maggiori stimoli ai vari team (leggi: più dollari). E pensare che i maggiori successi in questa manifestazione sono stati raggiunti più di dieci anni fa quando la MLS era ancora "giovane"...

In ogni caso credo non sia sbagliato questo format rispetto al precedente. Coinvolgere tutte le federazioni della CONCACAF penso sia giusto. Certo, un intervento sulle date sarebbe doveroso. Giocare ciascun turno sui tre giorni mi sembra troppo dispersivo!
Sono curioso di vedere ciò che faranno RSL e i Galaxy...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by sognando california »

I Puerto Rico Islanders si sono aggiudicati per la prima volta nella loro storia la Caribbean Football Union 2010. Nella terza gara del final round hanno superato per 1-0 (Addlery) il San Juan Jabloteh, mentre nella successiva gara l'altro team portoricano del Bayamon ha vinto per 3-1 sui padroni di casa del Joe Public, un successo che però non regalerà un secondo team alla fase preliminare della CCL 2010/11 dove oltre alla formazione di Colin Clarke accedono le due sopracitate compagini di Trinidad.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply