CONCACAF Champions League

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

CONCACAF Champions League

Post by Cossato Canadese »

Qualcuno ha maggiori informazioni sul nuovo torneo che partirà nella prossima stagione?

Io credo sia una bella novità.

Poi ieri è uscita la notizia che si sfideranno Toronto FC, Montreal Impact e Vancouver Whitecaps per decidere chi si aggiudicherà il posto nel torneo per la squadra canadese.
Ogni squadra giocherà 4 gare (una in casa ed una in trasferta con ognuna delle avversarie) guadagnano 3 punti per la vittoria ed 1 per il pareggio. Chi vince il mini-torneo parteciperà alla Champions League.

GO TFC!  :forza:

Sembra facile, ma non lo sarà secondo me. Voi che dite che conoscete meglio anche il livello della USL?
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: CONCACAF Champions League

Post by blackiesan74 »

Franco conosce la USL meglio di me; da parte mia penso che le sqadure USL abbiano un vantaggio su Toronto, ed è il fatto che hanno una tradizione calcistica (che Toronto non può avere per ovvie ragioni) e che molti giocatori sono insieme da qualche stagione.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by francospicciariello »

Dal punto di vista tecnico tra MLS e USL c'è notevole differenza (Serie A e B per capirci). Prima però di dare giudizi su Whitecaps e Impact vorrei però vederle quest'anno. Nella USL le rose cambiano enormemente di anno in anno, mentre nella MLS sono fin troppo stabili (tranne quando c'è Johnston alla guida  :D )

Tutti match della USL 1st si possono vedere sul sito (a pagamento tutto l'anno) http://usl.playonsports.tv/. Costa $49.99 (30 in più della MLS) perché le partite son proprio tutte. Comunque il 25 aprile su Fox Soccer Channel danno Atlanta Silverbacks vs. Montreal Impact (peccato che è alle 2 del mattino, però dai, il giorno dopo è sabato  :D) e sicuramente usando TVUPlayer la potrai vedere.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote:Dal punto di vista tecnico tra MLS e USL c'è notevole differenza (Serie A e B per capirci). Prima però di dare giudizi su Whitecaps e Impact vorrei però vederle quest'anno. Nella USL le rose cambiano enormemente di anno in anno, mentre nella MLS sono fin troppo stabili (tranne quando c'è Johnston alla guida  :D )

Tutti match della USL 1st si possono vedere sul sito (a pagamento tutto l'anno) http://usl.playonsports.tv/. Costa $49.99 (30 in più della MLS) perché le partite son proprio tutte. Comunque il 25 aprile su Fox Soccer Channel danno Atlanta Silverbacks vs. Montreal Impact (peccato che è alle 2 del mattino, però dai, il giorno dopo è sabato  :D) e sicuramente usando TVUPlayer la potrai vedere.


Franco siccome di solito io faccio solo l'abbonamento per le partite della MLS, ma mi piacerebbe anche vedere la USL, che tu sappia si possono vedere anche on-demand le partite della USL ? Perchè gli orari a volte sono davvero proibitivi. Grazie
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by francospicciariello »

Michyfog wrote:Franco siccome di solito io faccio solo l'abbonamento per le partite della MLS, ma mi piacerebbe anche vedere la USL, che tu sappia si possono vedere anche on-demand le partite della USL ? Perchè gli orari a volte sono davvero proibitivi. Grazie


Beh, alcune delle migliori le daranno su Fox Soccer Channel (vedi TVUPlayer) ad orari comunque tardi.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by Cossato Canadese »

Grazie per le info Franco. Per il momento cmq mi accontento di guardare la MLS, più avanti casomai darò uno sguardo anche alla USL  :figo:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

Anche se questo topic era nato per le squadre canadesi, colgo l'occasione visto il nome di trarre un paio di considerazioni sull'andamento delle semifinali di Concacaf Champions' Cup: Ancora una volta le squadre della MLS sono state eliminate e la finale sarà tra i messicani del Pachuca e i costaricani del Saprissa, Houston ha preso 3 goal dei quali due nati da un errore del portiere ed ha comunque avuto poche occasioni di tirare in porta, è da dire che comunque quest'anno Houston sembra meno competitiva rispetto agli anni scorsi, almeno all'inizio di questa stagionem date le partenze eccellenti non del tutto compensate, per quel che riguarda Washington le cose sono andate in maniera un attimo diverse, la squadra ha vinto 2-1 contro i messicani del Pachuca che però avanza per differenza reti, viene da mangiarsi le mani per quel goal del messicano Alvarez, che se fosse stato magari curato di più dalla difesa non avrebbe segnato, resta l'onore delle armi e tanta amarezza, ma come già se n'era discusso dopo la Pan Pacific Cup, le squadre MLS non sono ancora competitive dal punto di vista internazionale, magari con il nuovo formato della competizione potremo vedere qualcosa di meglio ma di sicuro il livello del gioco negli Usa deve crescere e le difese devono essere meno allegre...
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by sognando california »

Io credo che più di vera e propria competitività, sia Houston che DC hanno avuto pagato il poco tempo per amalgamarsi e prepararsi alla nuova stagione. I Dc a mio avviso sono stati più sfortunati anche nei singoli episodi, ed hanno rinnovato tanto e devono trovare gli equilibri e la migliore condizione di alcuni elementi (Gallardo ed Emilio, ma Martinez centrale mi lascia non pochi dubbi...).
Houston anche in quanto campione in carica avrebbe dovuto fare meglio, hanno sicuramente inciso le assenze e la condizione fisica, ma anche il fatto che la rosa ha visto andar via alcuni giocatori importanti, e non ha trovato ancora i giocatori che la prendano per mano. Forse vi è anche una piccola dose di appagamento in alcuni di loro.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: CONCACAF Champions League

Post by Michyfog »

NY_Cosmos wrote:le difese devono essere meno allegre...


Concordo in pieno. Consideriamo anche che Pachuca e Deportivo Saprissa sono squadre durissime che giocano con una grinta incredibile
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

La Concacaf Champions' League quando cominciera? avrà un calendario diverso dall'attuale competizione? Qualcuno può dire qualcosa di preciso?
You'll never walk alone!!
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: CONCACAF Champions League

Post by Dynamo Napoli »

Ragazzi ho postato in news l'articolo sulle semifinali di ritorno della Champions' cup. Comunque le squadre MLS per ora non raggiungono i livelli delle messicane e delle due costaricensi (Saprissa e Alajuelense) che sono anche le migliori squadre di tutto il centroamerica. Infatti la maggior parte delle volte le squadre MLS in Champions' cup non sono riuscite a batterle (nel 2006 Los Angeles Galaxy e New England Revolution furono eliminate al primo turno proprio da Saprissa e Alajuelense).
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: CONCACAF Champions League

Post by Dynamo Napoli »

NY_Cosmos wrote:La Concacaf Champions' League quando cominciera? avrà un calendario diverso dall'attuale competizione? Qualcuno può dire qualcosa di preciso?


La Nuova Champions League avrà un calendario un po' simile alla nostra Champions: i preliminari si giocheranno verso la fine di Agosto, la fase a gruppi da Settembre ad Ottobre, quarti di finale tra Febbraio e Marzo 2009, semifinali tra Marzo ed inizio Aprile e la  finale (andata e ritorno) verso la fine di Aprile 2009.  :metal:
Last edited by Dynamo Napoli on 12/04/2008, 15:42, edited 1 time in total.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

Vedremo che combineranno le squadre Usa visto che saranno più in forma
You'll never walk alone!!
User avatar
Steven
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 20/03/2008, 19:31
Location: Ripulae

Re: CONCACAF Champions League

Post by Steven »

Finalmente anche la Concacaf avrà una vera competizione continentale, dato che la Champions Cup attuale è troppo breve per essere considerata attendibile. Ottima occasione per le compagini USA per salire di livello
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: CONCACAF Champions League

Post by NY_Cosmos »

Quanti gironi ci saranno? e quante squadre?
You'll never walk alone!!
Post Reply