Re: College Basketball 2009

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by AEM »

Da quello che sento io:

Wall voleva Memphis con Calipari
Wall non vuole cosi tanto Kentucky
Wall sta guardando Duke
Il "handler" di Wall odia Roy Williams - ma Wall e RW hanno parlato durante la settimana

Per Duke:

Positivo: Wall giocherebbe quanto vuole
Negativo: Se Gerald Henderson se ne va Duke non ha un colpo al titolo

Per Kentucky:

Positivo: Capilari ama i "one and done"
Negativo: Con gli altri recruits di Cal probabilmente vanno altrove anche a UK non c'e' una grande possibilita` per Wall di andare al titolo
Extra: Kentucky e' vicino a il limite delle scholarships con molti giocatori ancora indecisi

Wall e' forte, ma senza aiuto non vince al livello del college. A Kentucky the PP rimane lui avra` molto di piu` aiuto all interno che Duke puo offrire. Ma la coppia G/Wall e qualcosa che credo al ragazzo li piacerebbe vedere.

Da come so io (parlato con un amico a Duke Venerdi) Henderson almeno fare "testing the waters", ma e piu` che 50-50 che se ne va alla NBA.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by Luca10 »

Ne hanno vinte 6 in fila quando era win or go home; per cui UNC ha meritato il titolo. :applauso:
Mi dispiace, però, non averli visti affrontare squadre che secondo me potevano metterli in difficoltà e batterli (Pitt, L'ville).

Mi dispiace, soprattutto, che quell'overrated di Hansbrough alla fine vinca il titolo; ma per vincerlo ha dovuto diventare supporting cast, il che spiega parecchio. Spero che userà parte dei soldi del suo primo - ed unico? :fischia: - contratto NBA per pagare una cena luculliana a Lawson ed Ellington che al titolo ce l'hanno portato di peso, essendone i veri artefici.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by AEM »

Hansbrough sara' nella NBA per 10+ anni.

Supporting cast? All time scorer nella ACC?

Dai Luca non fare il hater qua, Hansbrough ha fatto per il CBB quello che pochi mai faranno.

Forse, forse Ellington ha visto il tiro perche' la palla andava all interno e dovevano coprire Hansbrough. Lawson andava bene perche' la chiusura della lane voleva dire un passaggio a Hansbrough per 2 punti.

Magari UCLA fosse stata una squadra come UNC sarebbero riusciti a tenere i loro giocatori da andare alla NBA e saranno stati loro a perdere contro UNC nella finale. Invece buona fortuna a ricostruire quella squadra adesso!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by Vitor #41 »

Non capisco cosa dovesse fare di più Hansbrough. E se anche fosse vero il "declassamento" a componente del supporting cast, non ci vedrei niente di male, anzi sarebbe un esempio di come un giocatore possa anteporre gli interessi della squadra ai suoi. E ciò sarebbe decisamente positivo.

Io credo che si farà la sua bella carriera Nba, magari da gregario di lusso, dopo aver giocato quattro anni eccellenti ed essere entrato nella storia del college basket. E la vittoria del titolo leva anche il dubbio sul fatto se avesse scelto bene o meno a non andare in Nba lo scorso anno.
User avatar
Khaiowalter
Rookie
Rookie
Posts: 225
Joined: 05/04/2009, 19:10

Re: College Basketball 2009

Post by Khaiowalter »

Vitor #41 wrote: Non capisco cosa dovesse fare di più Hansbrough. E se anche fosse vero il "declassamento" a componente del supporting cast, non ci vedrei niente di male, anzi sarebbe un esempio di come un giocatore possa anteporre gli interessi della squadra ai suoi. E ciò sarebbe decisamente positivo.

Io credo che si farà la sua bella carriera Nba, magari da gregario di lusso, dopo aver giocato quattro anni eccellenti ed essere entrato nella storia del college basket. E la vittoria del titolo leva anche il dubbio sul fatto se avesse scelto bene o meno a non andare in Nba lo scorso anno.
Post da quotare in toto. Prima cosa, la capacità di leadership di un giocatore si vede anche dalle piccole cose che fa per il suo team e oltretutto non vedo un declassamento, perché se è vero che Lawson ed Ellington hanno guidato il rush finale, Tyler ha tirato la carretta all'inizio (probabile quindi che fosse anche più stanco dei due compagni), e per me è emblematica la partita che ha fatto con Oklahoma e Blake Griffin per spiegare il tutto.
La scelta di rimanere un altro anno poi oltre ad avergli portati un bel titolino NCAA con il record nella ACC, lo ha costantemente migliorato nell'anno da senior, facendolo sembrare molto più pronto per l'NBA adesso che prima, imho. Auguro tanta fortuna, perché è uno di quei giocatori con i cojones tanto rari in queste generazioni.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: College Basketball 2009

Post by davelavarra »

Complimenti ai Tar Heels, che coronano una grande stagione un anno dopo una fitta delusione, dove le importanti decisioni dei veterani di tornare per l'ultimo anno di college si sono rivelate vincenti.

E' stata una bella vittoria di squadra, una partita dominata sin dalla palla a due, troppo strapotere fisico da parte dei ragazzi di coach Williams.

Hansbrough a mio avviso entra di diritto nella Hall Of Fame del college basket, in pochi hanno saputo fare quello che ha fatto lui a livello d'impatto su una squadra, e questo titolo è solo la ciliegina sulla torta.

Lawson è un demonio, non vorrei mai essere il suo avversario di turno...
Image
Paso 00

Re: College Basketball 2009

Post by Paso 00 »

Vista oggi la finale UNC - Mich St.
Bhè, poco da dire: Campeon! :forza:

Una stagione perfetta, una vittoria già ampiamente prevista per l'organico troppo superiore alle concorrenti.

Lawson a mio parere MVP del torneo, o almeno prima PG di questo torneo concluso. Ha davvero ottime qualità per il college basketball: rapidità, ottimo tiro, velocità nel passaggio, ottima difesa sulle linee di passaggio, tiro in transizione e in penetrazione.

Hansbrough è un altro giocatore che combacia perfettamente con il college basketball e a mio parere anche in Nba potrà giocare tranquillamente. Migliorando un tiro dalla media e forse un pò la difesa, può giocare tranquillamente in Nba soprattutto portando qualità dalla panchina alla squadra a cui andrà.

Meriti anche a Ed Davis, Green, Ellington, Frasor e ai restanti, che hanno saputo creare un gruppo insieme a coach Williams.

Go UNC Go! :forza:
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: College Basketball 2009

Post by Leonardo Ancilli »

Complimentissimi ai ragazzi io come ho scritto qualche volta ero molto scettico sul reparto lunghi, poi Deon ha fatto il suo e anche Davis alla fine ha reso bene integrandosi tutti con Tyler.

Ero scettico anche Roy ma ora credo che i miei dubbi decadano tutti anche perchè per lui questo titolo ha un sapore molto diverso da quello del 2005 perchè il reclutamento di questi lo ha fatto tutto lui a differenza del 2005 dove aveva ereditato dalla precedente gestione.

Adesso sono curioso di vedere Lawson, Tyler e Ellington al piano di sopra i vedo che sono poco considerati nei Mock e invece penso che meriterebbero di più, per me prendere Tyler dalla 20 in poi sarebbe un furto con scasso.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College Basketball 2009

Post by Gian Marco »

[quote="Leonardo Ancilli"]
Complimentissimi ai ragazzi io come ho scritto qualche volta ero molto scettico sul reparto lunghi, poi Deon ha fatto il suo e anche Davis alla fine ha reso bene integrandosi tutti con Tyler.

Ero scettico anche Roy ma ora credo che i miei dubbi decadano tutti anche perchè per lui questo titolo ha un sapore molto diverso da quello del 2005 perchè il reclutamento di questi lo ha fatto tutto lui a differenza del 2005 dove aveva ereditato dalla precedente gestione.

Adesso sono curioso di vedere Lawson, Tyler e Ellington al piano di sopra i vedo che sono poco considerati nei Mock e invece penso che meriterebbero di più, per me prendere Tyler dalla 20 in poi sarebbe un furto con scasso.[/quote
Io peroro la causa ormai da tempo, purtroppo vanamente... :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: College Basketball 2009

Post by jason »

Veramente tutto molto bello.
Posto solo ora che ho il pc disponibile, nottata fantastica con la finale in palio ma anche le ultime partite con la maglia di UNC per Lawson, Hansbrough e probabilmente Ellington.
Avevo paura che la folla del Ford Field potesse condizionare un pò l'andamento della partita, ma la grande superiorità dei Tar Heels non aveva davvero rivali e la partita era già in ghiaccio dopo 6-7 minuti di gioco.
:notworthy: :notworthy: A Lawson e Psycho-T, il primo per me è un giocatore che farà tantissima strada anche in NBA
:notworthy: anche a Roy Williams che ha saputo tenere questo gruppo di ragazzi e gli ha tenuti per un altro anno per vincere questo torneo.

NATIONAL CHAMPS :01: :01:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
User avatar
antenore
Rookie
Rookie
Posts: 123
Joined: 12/02/2008, 20:34
Location: Padova

Re: College Basketball 2009

Post by antenore »

Hansbrough ha dimostrato di essere un grandissimo a livello di college, da oggi entra nella storia. Ma cosa farà nella NBA? Molti credono che sarà un comprimario.
Domanda provocatoria: chi è il giocatore che ha più deluso nella NBA rispetto ad una carriera NCAA outstanding?
Possibili risposte:
a) Christian Laettner
b) Jason Williams
c) Ralph Sampson
User avatar
antenore
Rookie
Rookie
Posts: 123
Joined: 12/02/2008, 20:34
Location: Padova

Re: College Basketball 2009

Post by antenore »

Sorry, ho confuso Jay Williams con Jason Williams.
Scelta alternativa: Joe Barry Carroll.
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by kanon »

jason williams non può stare in questo sondaggio mai nella vita. Con tutto che sono di parte.

Per altro augurerei a Psyco una carriera NBA come quella di Laettner, ma ci credo poco. E a dirla tutta pure Sampson ha le sue buone motivazioni per aver deluso.

Nessuno dei tre è stato un bust in senso proprio da come la vedo io
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: College Basketball 2009

Post by Paperone »

Singler si dichiara o rimane un altro anno a Duke?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paso 00

Re: College Basketball 2009

Post by Paso 00 »

Price di UConn si dichiarerà al Draft?
Post Reply