Re: College Basketball 2009

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: College Basketball 2009

Post by mr.kerouac »

Image

ONE SHINING MOMENT
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by AEM »

UNC = University of North Carolina = University of National Champions!

Che anno! Che viaggio! Che bello!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by Teo »

Niente, purtroppo nessuno nel Torneo è riuscito a fare quello che auspicavo durante l'anno, mettere in difficoltà UNC nei primi 10 minuti, fare un parziale positivo che li costringesse a giocare sotto pressione.

Hanno avuto una settimana in cui han tirato alla grande, vedevano una vasca al posto del canestro. In queste condizioni nessuno li avrebbe battuti.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by kanon »

E' una giornata difficile per chi trasuda il blu, quello acceso...ma bisogna dire che a quantità di talento nel roster quest'anno non avevano paragoni gli heels...complimenti a loro per esser riusciti a mettere insieme quelle tonnellate di talento e fare una squadra che, recuperato Lawson (vero leader) non ha più sbagliato un colpo.

Gli spartans non sono riusciti a rallentare il ritmo e unc come ha scritto teo ha continuato a vedere una vasca al posto del canestro
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by Vitor #41 »

complimenti ai tar heels  :notworthy:
User avatar
nalduz12
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 28/01/2007, 15:59
Location: Milano

Re: College Basketball 2009

Post by nalduz12 »

Complimenti a questa grande squadra, partita da assoluta favorita, partendo con qualche difficoltà in ACC, andando sempre in crescendo per poi finire con una March Madness da paura! Certo mi sarebbe piaciuto incontrarvi in finale, ma MSU in semifinale, non è stata della stessa idea e ha meritato l'onore di provare a sfidarvi in finale.

Ancora complimenti :applauso:
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College Basketball 2009

Post by Gian Marco »

AEM wrote: UNC = University of North Carolina = University of National Champions!

Che anno! Che viaggio! Che bello!

AEM
veramente belle sensazioni...bello! Abbiamo dimostrato di essere ampiamente la squadra più forte, quella con più compattezza, voglia di vincere ed esperienza. ci siamo meritati questo titolo ogni giorno da novembre in qua.

WE ARE NATIONAL CHAMPIONS!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: College Basketball 2009

Post by PistooolPeeete »

soffro moltissimo a scriverlo ma..COMPLIMENTI.titolo meritatissimo per quello che è stato mostrato al torneo..da tifoso avversario avrei voluto vedere unc alla prova con squadre come Pitt e UConn.certo,sono state entrambe sconfitte da 'Nova e MSU che poi UNC ha schiantato,però forse su singola partita avrebbero potuto dare qualche grattacapo in più agli heels rispetto alle due "sorprese" affrontate alle FF.comunque unc era la squadra migliore,poco da aggiungere.
ma state tranquilli che l'anno prossimo non vi lasceremo vincere così facilmente :JohnWallvieniaDurham:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: College Basketball 2009

Post by mr.kerouac »

Durante il torneo mi sono forzato a non postare... ora faccio qualche considerazione su quello che ho visto in questo pazzo marzo:

1. non ricordo dimostrazioni di forza così evidenti da parte di una squadra. partite del torneo vinte con una media di 20 punti, sole difficoltà contro LSU quando Lawson era appena tornato. Partita contro Gonzaga finita al minuto 10, contro OU al minuto 5, contro Villanova sul 19-8 (salvo una piccola sbandata che ha ricordato però molto il gatto col topo) e mai iniziata contro Michigan State.
Si sapeva che questa squadra sarebbe stata molto più forte delle altre, ma mai avrei pensato così forte. E' la magia del college basketball ripetibile solamente quando si crea un gruppo di giocatori che rimangono insieme per 3 anni. Il tutto con il miglior difensore della squadra fuori tutta la stagione, e con quello che doveva essere il freshman pronto a giocare che ha saltato 24 partite

2. complimenti complimenti a MSU. Izzo ha fatto un lavoro favoloso con una squadra con pochissimo talento. Spero per Kalin Lucas che rimanga perchè in finale è andato sotto davvero pesantemente e un altro anno non può fargli che bene

3. capitolo BIG EAST. A me è sembrato che quando non hanno più potuto giocare a chi ce l'ha più lungo siano stati sommersi palesando difficoltà tecniche evidenti. Pitt come qualità di gioco rasentava l'imbarazzante, e anche UConn si è fatta mangiare in testa da una squadra che nelle posizioni di 3-4-5 concedeva mediamente 10-15 cm... Ha detto benissimo un giornalista di FOX nel suo preview alla finale: MSU affronta la terza squadra fisicamente più forte. C'è però una piccola differenza, questi non sono dei bulli, sono dei giocatori di basket

4. il Tanzaniano l'ho visto in netta difficoltà su tante, troppe cose. L'aiuto a più di 2 metri da canestro, la difesa senza staccare i piedi da terra, i rimbalzi dinamici, non sa passare la palla, ecc... quel fisico però non si insegna e tra le prime 5 finirà di sicuro

5. capitolo Blake Griffin: io ho letto da ste parti che contro UNC ha tenuto da solo in piedi la baracca. Ok, buonissime statistiche, ma analizziamo anche il fatto che sono arrivate tutte quando la partita era già sepolta. Qui sento parlare di sicuro grande giocatore e di nuovo Carlos Boozer più atletico! Ci deve essere qualcosa che non va, perchè le due cose non collimano. E, sinceramente, se con la prima scelta devo vedermi arrivare un Carlos Boozer, beh, forse preferisco buttarmi nel rischio tanzaniano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Khaiowalter
Rookie
Rookie
Posts: 225
Joined: 05/04/2009, 19:10

Re: College Basketball 2009

Post by Khaiowalter »

mr.kerouac wrote: Durante il torneo mi sono forzato a non postare... ora faccio qualche considerazione su quello che ho visto in questo pazzo marzo:

1. non ricordo dimostrazioni di forza così evidenti da parte di una squadra. partite del torneo vinte con una media di 20 punti, sole difficoltà contro LSU quando Lawson era appena tornato. Partita contro Gonzaga finita al minuto 10, contro OU al minuto 5, contro Villanova sul 19-8 (salvo una piccola sbandata che ha ricordato però molto il gatto col topo) e mai iniziata contro Michigan State.
Si sapeva che questa squadra sarebbe stata molto più forte delle altre, ma mai avrei pensato così forte. E' la magia del college basketball ripetibile solamente quando si crea un gruppo di giocatori che rimangono insieme per 3 anni. Il tutto con il miglior difensore della squadra fuori tutta la stagione, e con quello che doveva essere il freshman pronto a giocare che ha saltato 24 partite

2. complimenti complimenti a MSU. Izzo ha fatto un lavoro favoloso con una squadra con pochissimo talento. Spero per Kalin Lucas che rimanga perchè in finale è andato sotto davvero pesantemente e un altro anno non può fargli che bene

3. capitolo BIG EAST. A me è sembrato che quando non hanno più potuto giocare a chi ce l'ha più lungo siano stati sommersi palesando difficoltà tecniche evidenti. Pitt come qualità di gioco rasentava l'imbarazzante, e anche UConn si è fatta mangiare in testa da una squadra che nelle posizioni di 3-4-5 concedeva mediamente 10-15 cm... Ha detto benissimo un giornalista di FOX nel suo preview alla finale: MSU affronta la terza squadra fisicamente più forte. C'è però una piccola differenza, questi non sono dei bulli, sono dei giocatori di basket

4. il Tanzaniano l'ho visto in netta difficoltà su tante, troppe cose. L'aiuto a più di 2 metri da canestro, la difesa senza staccare i piedi da terra, i rimbalzi dinamici, non sa passare la palla, ecc... quel fisico però non si insegna e tra le prime 5 finirà di sicuro

5. capitolo Blake Griffin: io ho letto da ste parti che contro UNC ha tenuto da solo in piedi la baracca. Ok, buonissime statistiche, ma analizziamo anche il fatto che sono arrivate tutte quando la partita era già sepolta. Qui sento parlare di sicuro grande giocatore e di nuovo Carlos Boozer più atletico! Ci deve essere qualcosa che non va, perchè le due cose non collimano. E, sinceramente, se con la prima scelta devo vedermi arrivare un Carlos Boozer, beh, forse preferisco buttarmi nel rischio tanzaniano
Sono d'accordo su tutto  :shocking:
1- ripeto il fatto che essere la favorita di tutti mette una pressione sulle spalle paurosa
2-Izzo è uno dei miei coach preferiti, e ti dirò di più secondo me Lucas ha fatto vedere un pò del suo talento anche in finale, dopotutto ha fatto 14 punti, ma soprattutto 7 assist, certo dall'altra parte c'era un mostro come Lawson che è obiettivamente più forte.
3-la frase del giornalista della Fox spiega il mio pensiero. Pitt e UConn hanno fatto la voce grossa finchè i loro big man hanno dominato con avverasri più leggerini. D'altronde anche Oklahoma è arrivata fin lì per Blake Griffin in questo modo.
4-Thabeet ha difetti pacchiani nonostante sia già un junior, ma ha dalla sua l'altezza. Se fossi in lui rimarrei per l'anno da senior che può fargli bene e che può portarlo al titolo con UConn.
5-anche secondo me si esagera troppo con questo Blake Griffin. Mi sbaglierò, chi vivrà vedrà.
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 14:01, edited 1 time in total.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by Teo »

mr.kerouac wrote:
5. capitolo Blake Griffin: io ho letto da ste parti che contro UNC ha tenuto da solo in piedi la baracca. Ok, buonissime statistiche, ma analizziamo anche il fatto che sono arrivate tutte quando la partita era già sepolta. Qui sento parlare di sicuro grande giocatore e di nuovo Carlos Boozer più atletico! Ci deve essere qualcosa che non va, perchè le due cose non collimano. E, sinceramente, se con la prima scelta devo vedermi arrivare un Carlos Boozer, beh, forse preferisco buttarmi nel rischio tanzaniano
Sepolta direi di no, dato che tra fine primo tempo e inizio del 2° la differenza oscillava tra i 10 e 13 punti e per Oklahoma il nome nello scoring era unico. I primi 3-4 minuti della ripresa quando UNC segnava anche tirando bendata con le spalle al canestro, Griffin ha fatto 8 punti consecutivi mi pare prendendo 2-3 rimbalzi offensivi, compreso l'highlight della schiacciata al volo che poteva sicuramente dare una piccola inerzia ai Sooners.

Soprattutto sa giocare veramente bene a basket, che non è una cosa da poco ad oggi, ed è molto più intelligente di tanti prospetti.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: College Basketball 2009

Post by Pove »

Ha vinto la squadra più forte...giusto così e complimenti a loro... :applauso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College Basketball 2009

Post by Gian Marco »

PistooolPeeete wrote: soffro moltissimo a scriverlo ma..COMPLIMENTI.titolo meritatissimo per quello che è stato mostrato al torneo..da tifoso avversario avrei voluto vedere unc alla prova con squadre come Pitt e UConn.certo,sono state entrambe sconfitte da 'Nova e MSU che poi UNC ha schiantato,però forse su singola partita avrebbero potuto dare qualche grattacapo in più agli heels rispetto alle due "sorprese" affrontate alle FF.comunque unc era la squadra migliore,poco da aggiungere.
ma state tranquilli che l'anno prossimo non vi lasceremo vincere così facilmente :JohnWallvieniaDurham:
questo post ti fa onore...
non vedo l'ora di riaffrontarvi la prossima stagione (e di battervi ovviamente)... :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: College Basketball 2009

Post by AEM »

Voglio chiedere scusa a tutti per la mia "vacanza" dal forum ma dopo l'anno scorso (andare avanti indietro con Luca10) quest'anno non volevo parlarne per niente (anche se ho postato 2-3 volte).

Adesso, con il torneo finito, e una corsa alla fine memorabile dico questo:

Questi ragazzi sono arrivati a Chapel Hill per rimpiazzare Felton/May/McCants/M Williams. Hanno fatto un bel lavoro!

In 5 anni:

4 Elite Eight
3 Final Four
2 National Championships

Ci sono 13 capi allenatori che hanno di piu' che un titolo, due vengono da UNC, Dean Smith e Roy Williams, non male!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: College Basketball 2009

Post by tzara »

PistooolPeeete wrote: soffro moltissimo a scriverlo ma..COMPLIMENTI.titolo meritatissimo per quello che è stato mostrato al torneo..da tifoso avversario avrei voluto vedere unc alla prova con squadre come Pitt e UConn.certo,sono state entrambe sconfitte da 'Nova e MSU che poi UNC ha schiantato,però forse su singola partita avrebbero potuto dare qualche grattacapo in più agli heels rispetto alle due "sorprese" affrontate alle FF.comunque unc era la squadra migliore,poco da aggiungere.
ma state tranquilli che l'anno prossimo non vi lasceremo vincere così facilmente :JohnWallvieniaDurham:
Ecco, mi allaccio all'ultima parte del tuo post: di Wall so di molte offerte (Duke compreso) ma non era mezzo promesso a Kentucky?
Image
Post Reply