The Best SG Ever

Il canale NBA moderato
Post Reply
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

HOUSTON84 wrote:Certo che No attaccarlo, a spron battuto.Mi sembra poco corretto.
No parliamo di calcio, il paragone che hai fatto con ronaldo, non mi sembra una uscita molto felice.
Comunque il riferimento a doctor j, era, un "obiter dictum", all'interno di un discorso che non atteneva prettamente alle guardie.


ma per favore...
se volete essere presi seriamente soprattutto nel canale X&O, magari fate un post in meno, ma con un po' di criterio in più.
e soprattutto evitando di parlare di cose di cui non si ha la più pallida idea.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

Torno a ribadire, che sono opinioni.Le mie, e quelle degli altri  valgono quanto le altre.La differenza sta nel non mettere in dubbio l'altrui conoscenza.Ognuno, vede la realtà, con occhi differenti,probabilmente se ti scaldi per così poco ci possono essere solo due ragioni.
1)non sopporti idee diverse dalle tue
2)sei l'unico al mondo ad aver squarciato il "velo di maya" ricordato da Schopenhauer
ImageImageImageImage
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

The goat wrote:ma per favore...
se volete essere presi seriamente soprattutto nel canale X&O, magari fate un post in meno, ma con un po' di criterio in più.
e soprattutto evitando di parlare di cose di cui non si ha la più pallida idea.


rispondo per le righe.
nel regolamento c'è scritto che qui possono parlare persono anche un pò più "ignoranti", come tu definisci me e houston, senza però scrivere cose assurde, cosa che dal mio punto di vista non abbiamo fatto. Inoltre credo che noi siamo qui per esprimere delle idee e delle opinioni personali che possono essere si contraddette ma non accusate o attaccate.
Per concludere vorrei dire che quando ho accennato a erving, o sorvolato sul fatto che si stesse parlando di guardie, o semplicemente voluto fare un inciso sulle doti di questo grande giocatore, che definisco un precursore del basket contemporaneo.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

HOUSTON84 wrote:
Comunque il riferimento a doctor j, era, un "obiter dictum", all'interno di un discorso che non atteneva prettamente alle guardie.


Infatti, è quello che ho cercato di spiegare anche io.
La prova si può leggere nella citazione che compare appena sopra. :thumbup:
ImageImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: The Best SG Ever

Post by Hank Luisetti »

HOUSTON84 wrote:Torno a ribadire, che sono opinioni.Le mie, e quelle degli altri  valgono quanto le altre.La differenza sta nel non mettere in dubbio l'altrui conoscenza.Ognuno, vede la realtà, con occhi differenti,probabilmente se ti scaldi per così poco ci possono essere solo due ragioni.
1)non sopporti idee diverse dalle tue
2)sei l'unico al mondo ad aver squarciato il "velo di maya" ricordato da Schopenhauer


guarda che non è vero che tutte le opinioni sono valide;ci sono opinioni intelligenti,basate su fatti reali,e opinioni insensate,proprio perchè non hanno nessun fatto che le supporta.
quindi non sono tutte valide,chi non sa riconoscere i propri limiti ed errori è solo una persona ristretta mentalmente,usando la diplomazia.. :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

 
Hank Luisetti wrote:guarda che non è vero che tutte le opinioni sono valide;ci sono opinioni intelligenti,basate su fatti reali,e opinioni insensate,proprio perchè non hanno nessun fatto che le supporta.
quindi non sono tutte valide,chi non sa riconoscere i propri limiti ed errori è solo una persona ristretta mentalmente,usando la diplomazia.. :gazza:


:nono:    Onus probandi incumbit ei qui dicit!
ImageImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: The Best SG Ever

Post by Hank Luisetti »

l'onere della prova è a carico di a chi fa valere in giudizio in diritto,o meglio  l'onere della prova è a carico di chi afferma qualche cosa, non di chi lo nega
appunto, :gazza: ,dovresti essere te che posti a motivare intelligentemente e soprattutto con fatti reali ed assodati ciò che dici,ma così non fai,dunque.. :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: The Best SG Ever

Post by guglielmo »

tralasciando le posizioni dalla 3 alla 10 vorrei analizzare il duello jordan - bryant........ l'attuale primato del 23 è indiscutibile ,non fosse altro per quello che ha vinto da leader indiscusso della sua squadra......penso però che kobe -per usare un' espressione cara a federico buffa- stia mettendo la freccia, senza aver però compiuto il sorpasso(che cmq non è molto vicino).........ciò che però mi affascina è il PARAGONE TECNICO tra i 2 giocatori:e qui mi rendo conto che jordan non è superiore  rispetto al 24.....come tiratore credo che kobe gli sia anche superiore,come del resto credo lo sia come passatore in generale e in fantasia(alcune azioni che ha fatto in questi playoff sono  letteralmente assurde-l'assist in gara 2 a gasol contro i jazz,oppure l'auto-assist per la schiacciata in gara 3...........questo per citare le ultime PAZZIE che ha fatto) .....il 23 ha(aveva) dalla sua più forza fisica quando attaccava l'uomo e (soprattutto)il ferro,una maggiore capacità di essere costantemente PRESENTE nel match(per farla breve ,kobe te ne fa 0 nei primi 3 quarti e 20 nell' ultimo periodo....il 24 vive di ritmo),e soprattutto (credo che questo faccia effettivamente ancora la differenza)sapeva essere un uomo squadra senza auto-imporselo:kobe spesso sembra voler passare la palla a tutti i costi, anche quando non ce n'è la necessità,o al contrario può non guardare in faccia nessuno per 2-3 possessi

CONCLUSIONE:in senso tecnico,ritengo Kobe Bryant il numero  1 della classifica.........dal punto di vista agonistico e dell' equilibrio mentale il numero 1 era, è e sempre sarà Michael Jordan
E' venuto il tempo del re
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

concordo!, i dal punto di vista puramente tecnico, ritengo Kobe, un millimetro sopra mj.Però ,appunto, dal punto di vista della volontà mentale, bè, lì jordan ha annientato tutti.
ImageImageImageImage
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

trovare qualcuno che reputi bryant superiore a jordan tecnicamente non è da tutti i giorni, certo è che almeno cominciamo a fare prograssi...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

mookie#22 wrote: :lol2:

ma allora si può spammare anche in questa sezione?!
:forza:


no, cancello tutto.
richiamo all'ordine ciombe e brawl.
per gli altri non si può fare nulla.
si dice che in democrazia tutte le opinione sono valide. fortuna che i PO finiscono presto.  :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

HOUSTON84 wrote:Torno a ribadire, che sono opinioni.Le mie, e quelle degli altri  valgono quanto le altre.La differenza sta nel non mettere in dubbio l'altrui conoscenza.Ognuno, vede la realtà, con occhi differenti,probabilmente se ti scaldi per così poco ci possono essere solo due ragioni.
1)non sopporti idee diverse dalle tue
2)sei l'unico al mondo ad aver squarciato il "velo di maya" ricordato da Schopenhauer


giusto per chiudere...
mi spiace ma non tutte le opinioni sono uguali.
mi rifiuto di pensare che le mie valgano le tue in tema di basket... così come magari dean smith si rifiuterà di pensare che le mie opinioni valgano le sue in tema di basket. e avrebbe ben ragione, poveretto.
per quanto riguarda i due punti... non ho squarciato nessun velo e sopporto benissimo le idee diverse dalle mie, ma se espresse con cognizione di causa e competenza. anzi, quello è il bello di un confronto.
se invece sono espresse in maniera confusa e senza aver ben chiaro quello che si sta dicendo... beh in quel caso, hai ragione. non le sopporto molto.
ma non perchè sia cattivo io. semplicemente ogni anno durante i PO qui c'è un'invasione di gente che ha visto 2, 3 partite di basket in vita sua, ha letto qualcosa su bryant, jordan e per rimanere in tema di guardie magari erving (:gazza:) e pensa di avere la verità in tasca.
ebbene tu e kobe24mvp date l'idea (ma magari è solo un momento di appannamento) di appartanere a questa categoria, per le cose che dite.
se rimarrai su questo forum, col tempo, impareai anche tu a riconoscerli.  :D
Last edited by The goat on 20/05/2008, 20:16, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

The goat wrote:giusto per chiudere...
mi spiace ma non tutte le opinioni sono uguali.
mi rifiuto di pensare che le mie valgano le tue in tema di basket... così come magari dean smith si rifiuterà di pensare che le mie opinioni valgano le sue in tema di basket. e avrebbe ben ragione, poveretto.
per quanto riguarda i due punti... non ho squarciato nessun velo e sopporto benissimo le idee diverse dalle mie, ma se espresse con cognizione di causa e competenza. anzi, quello è il bello di un confronto.
se invece sono espresse in maniera confusa e senza aver ben chiaro quello che si sta dicendo... beh in quel caso, hai ragione. non le sopporto molto.
ma non perchè sia cattivo io. semplicemente ogni anno durante i PO qui c'è un'invasione di gente che ha visto 2, 3 partite di basket in vita sua, ha letto qualcosa su bryant, jordan e per rimanere in tema di guardie magari erving (:gazza:) e pensa di avere la verità in tasca.
ebbene tu e kobe24mvp date l'idea (ma magari è solo un momento di appannamento) di appartanere a questa categoria, per le cose che dite.
se rimarrai su questo forum, col tempo, impareai anche tu a riconoscerli.  :D




Bè forse le due o tre partite di basket le ho viste, peccato che il due o il tre abbiano sopra un numerino esponenziale.Comunque non mi perdo in discussioni di livello infimo.
ImageImageImageImage
User avatar
phillino d.o.c
Rookie
Rookie
Posts: 498
Joined: 12/04/2007, 13:44
Location: Fidenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Re: The Best SG Ever

Post by phillino d.o.c »

Beh dire che Bryant è superiore a livello puramente tecnico a Jordan mi sembra molto, visto che Jordan per me incarna la perfezione tecnica, diciamo che Bryant  ha raggiunto Jordan, secondo me tra i due la differenza non la fa la pura tecnica in cui tutte e due eccellono rasentando il perfetto. La differenza la fà la qualità di Jordan di essere leader e uomo-squadra, come mai se ne sono visti e se ne vedranno nella lega, la sua capacità di essere un vincente in ogni frangente di una gara, di fare tutto in funzione della vittoria senza badare alla mera statistica, cosa che Bryant ha cominciato a capire negli ultimi due anni, forse ciò legato al fatto che ha cominciato a vincere subito, ritengo quindi Jordan ancora superiore globalmene al Bryant di oggi che comunque ha ancora davanti gli anni in cui Jordan ha raggiunto il suo apice diventando leggenda, passati questi 4 o 5 anni si potrà forse dare un giudizio più vero.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: The Best SG Ever

Post by Hank Luisetti »

HOUSTON84 wrote:Bè forse le due o tre partite di basket le ho viste, peccato che il due o il tre abbiano sopra un numerino esponenziale.Comunque non mi perdo in discussioni di livello infimo.


anche se una persona guarda 100,o 1000 partite di basket,cosi come di ogni sport,questo non fa di lui certo un intenditore.. :gazza: ..bisogna sempre vedere se lo capisce.. :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply