The Best SG Ever

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

The goat wrote:sull'ultima osservazione ed il paragone con miller... rimango convinto che non hai seguito appieno l'epopea dei trail-blazers ad esempio nel 90 o nel 92.
detto questo, passo e chiudo!



mookie#22 wrote:dopo aver descritto Drexler più o meno come Nick Anderson



vabbeh, auguri... :lol2:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

Se parliamo di tiratori, bè reggie miller.Una macchina da canestro.
ImageImageImageImage
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

se si parla esclusivamente di guardie tiratrici ditemene una migliore di reggie.....nessuno.....se si parla in generale di guardie bè jordan è jordan, ma forse non è così superiore, diciamo è superiore a tutti senza dubbio, completo come nessuno, ma non di un'altra galassia....sono daccordo sul bryant secondo ha dimostrato di saper fare tutto, anche difendere, lo dimostrano i numerosi inserimenti nel miglior quintetto difensivo (certe volte anche oltre i meriti, ma lo era stato anche per michael, nessuno dei due difendeva o difende 82 partite), poi sulla questione drexler era un giocatore dalla classe, dal talento e dall'eleganza superiori, in aria pareva un ballerino, anche se come tiratore lo metterei dietro sia a kobe che a reggie...su gente come west o "the pearl" monroe, fatico veramente a commentare e credo che non siano in molti quelli che possono permettersi di farlo....
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

Bè dai ,non denigrare jordan. sul fatto  che jordan sia inferiore a bryant non direi prorio.Come da me già detto in altra sede, li ritengo molto simili, con due differenze, jordan ha vinto di più, e ha introdotto un modello di gioco al quale gli altri compreso bryant, si sono poi ispirati.
Per adesso, k.b. non ha ancora superato il maestro e purtroppo per lui, non credo potrà mai superarlo.Le doti sono simili, la storia però non è stata e non potrà porli sullo stesso piano.Jordan, per una congiuntura particolare rimarrà di fatto il più bravo, non perchè lo fosse davvero, ma perchè tutto in quell' epoca gli è filato per il meglio.
ImageImageImageImage
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

HOUSTON84 wrote:Jordan, per una congiuntura particolare rimarrà di fatto il più bravo, non perchè lo fosse davvero, ma perchè tutto in quell' epoca gli è filato per il meglio.

parole sacrosante e comunque non ho mai detto che bryant è più forte di michael anche se forse nel profondo lo penso....
inoltre io penso che jordan è il più forte perchè la gente vuole credere che lo sia, infatti sono fermamente convinto che altri giocatori non abbiano nulla da invidiarli, su tutti magic, kareem, chambrlain e altri..........
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

Io ritengo che jordan, rappresenti il fuoriclasse per antonomasia, uno dei pochi capace di elevare il suo gioco per tutta la durata della sua carriera, passando da giocatore in aria, a giocatore dalla meccanica e dalle finte di corpo impareggiabili, la duttilità e lo spirito di adattamento al mutare delle situazioni lo hanno reso quello che conosciamo.
Se però guardiamo al talento puro, bè allora vado tutta la vita su mj, da un lato e docto J dall'altro.
Se proprio vogliamo essere puristi, mj ha saputo guardare beni the doctor e migliorare ulteriormente il suo stile.
Magic invece è partito da sè stesso e ha creato dal nulla, la figura del play, all around player.
Trovatemi un giocatore che, al suo primo anno di nba, nelle finali, da play- maker, si mette a giocare in post basso, sostituendo jabbar nel ruolo di centro.
Mai visto, e mai si vedrà più.....
ImageImageImageImage
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

hai citato un altro grande giocatora il caro vecchio doctor julius erving (peccato che giocasse da ala), forse il primo vero giocatore capace di attaccare il ferro (la sua schiacciata rubando palla sulla linea laterale e andando a schiacciare con un mezzo mulinello sono cose da cineteca, che anche oggi i super atleti faticano a riprodurre) e di tirare, non sempre benissimo, dal alcune posizioni del campo, io ritengo sia stato lui a modificare il basket che poi è stato ridisegnato da jordan, ma ribadisco giocatori della personalità di magic nessuno mai.  :forza:
Last edited by kobe24mvp on 20/05/2008, 17:41, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

HOUSTON84 wrote:
Se però guardiamo al talento puro, bè allora vado tutta la vita su mj, da un lato e docto J dall'altro.


Errata corrige, magic al posto di mj
ImageImageImageImage
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

kobe24mvp wrote:mamma mia stavamo dimenticando il caro vecchio doctor julius erving, forse il primo vero giocatore capace di attaccare il ferro (la sua schiacciata rubando palla sulla linea laterale e andando a schiacciare con un mezzo mulinello sono cose da cineteca, che anche oggi i super atleti faticano a riprodurre) e di tirare da quasi tutte le posizioini,io ritengo sia stato lui a modificare il basket che poi è stato ridisegnato da jordan, ma ribadisco giocatori della personalità di magic nessuno mai.  :forza:


erving non era una guardia.
tanto meno tiratrice.
tirare da tutte le posizione è stato uno dei limiti di erving. forse l'unico.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: The Best SG Ever

Post by mackzone »

kobe24mvp wrote:parole sacrosante e comunque non ho mai detto che bryant è più forte di michael anche se forse nel profondo lo penso....
inoltre io penso che jordan è il più forte perchè la gente vuole credere che lo sia, infatti sono fermamente convinto che altri giocatori non abbiano nulla da invidiarli, su tutti magic, kareem, chambrlain e altri..........

sul fatto che magic, e anche bird aggiungo, di fatto non abbiano nulla o praticamente nulla da invidiare a jordan sono d'accordo. kobe ad ora invece deve fare ancora della strada, poca ma la deve fare
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

The goat wrote:erving non era una guardia.
tanto meno tiratrice.
tirare da tutte le posizione è stato uno dei limiti di erving. forse l'unico.


scusa dimenticavo che erving giocava da ala, inoltre forse ho esagerato sul dire che tirava da quasi tutte le posizioni del campo, ma riguardando alcune sue partite, proposte da sport italia su NBA tv posso affermare, che il canestro lo vedeva decentemente.....certo non ai livellli di jordan o kobe, ma lo vedeva.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: The Best SG Ever

Post by doc G »

The goat wrote:erving non era una guardia.
tanto meno tiratrice.
tirare da tutte le posizione è stato uno dei limiti di erving. forse l'unico.


E che vai a cercare il capello! :lol2: :lol2:

HOUSTON84 wrote:Jordan, per una congiuntura particolare rimarrà di fatto il più bravo, non perchè lo fosse davvero, ma perchè tutto in quell' epoca gli è filato per il meglio.


:shocking: :shocking:
E dire che in genere si scrive: Che sfiga Stockton e Malone, (o Ewing e Oakley, o Miller, o Payton e Kemp) capitati proprio nell'era di Jordan...
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

doc G wrote:E che vai a cercare il capello! :lol2: :lol2:


ma tu nota la risposta... "dimenticavo che erving giocava da ala"
:lol2:


sarebbe come dire per uno che si spaccia calciofilo "ah, sì... dimenticavo che ronaldo era un attaccante!"  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: The Best SG Ever

Post by kobe24mvp »

adesso mi sembri un pelo esagerato, c sn giocatori che hanno ricoperto sia il ruolo di guardia che quello di ala, e dato che sono un essere umano posso confondermi...cmq scusa se non sono perfetto
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: The Best SG Ever

Post by HOUSTON84 »

Certo che
The goat wrote:ma tu nota la risposta... "dimenticavo che erving giocava da ala"
:lol2:


sarebbe come dire per uno che si spaccia calciofilo "ah, sì... dimenticavo che ronaldo era un attaccante!"  :D

No attaccarlo, a spron battuto.Mi sembra poco corretto.
No parliamo di calcio, il paragone che hai fatto con ronaldo, non mi sembra una uscita molto felice.
Comunque il riferimento a doctor j, era, un "obiter dictum", all'interno di un discorso che non atteneva prettamente alle guardie.
ImageImageImageImage
Post Reply