The Best SG Ever

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: The Best SG Ever

Post by X-MAN »

Hank Luisetti wrote:1 lo ha vinto a huston,poi mi parli di squadre molto forti..qui a mio avviso bisogna considerare anche la caratura degli avversari affrontati:il cappio aveva si una squadra forte,ma che al cospetto dei lal dei celtici, dei pistons e dei bulls affronatati era di caratura inforiore a volte c'era un abisso,altre un margine motlo ampio.

ps:mi riferisco alle 2 finali raggiunte con portland,ed al periodo di quando giocava lì..

comunque vorrei sapere che cosa ha west in meno di kb,perchè kb gli dovrebbe stare avanti??


le squadri forti di Clyde (Blazers e Rockets) e i Bulls di MJ paragonati ai GSW e ai King di Spree e Richmond......il mio discorso era sul contesto in cui i "campioni" maturano......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

daking wrote:
che assurdità, eh??  :fischia:

come se io non avessi visto giocare Drexler e Jordan, e quindi non avessi il diritto di farmi un'idea, seppur diversa dalla tua/vostra? oltretutto manco avessi posto Drexler fuori classifica, anzichè precisare che, pur odiando questo tipo di graduatoria, non lo terrei mai fuori dal podio?

ripeto, la mia idea è che Kobe, in un'ipotetica finale contro Jordan, avrebbe tirato fuori uno spirito molto ma molto più competitivo rispetto a The Glyde...ma poi, ognuno è libero di pensarla come vuole, tanto ripeto la controprova non l'avremo mai...


no scusa.
ci sono opinioni e opinioni.
se tu mi dici che secondo te kobe in una finale contro Jordan avrebbe giocato meglio di quanto fatto da glyde, avrebbe ridotto il divario o altri annessi e connessi, in altre parole kobe è più forte di quantolo fosse drexler... beh, questa è un'opinione. condivisibile o meno è comunque legittima e da rispettare.
e, tutto sommato, almeno per quanto riguarda l'aspetto kove vs. drexler, io la condivido anche!

se però tu mi scrivi, come hai fatto, "Drexler era un signor giocatore assolutamente, ma secondo me aveva dei grossi limiti mentalmente parlando, ha sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ e negli scontri diretti non ha mai mostrato di essere all'altezza..." questa non è più un'opinione legittima. per il semplice fatto che oggettivamente è una cosa non vera.
poi tu puoi continuare anche a pensarla così... ci mancherebbe!
Last edited by The goat on 21/04/2008, 13:20, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

The goat wrote:questa non è più un'opinione legittima. per il semplice fatto che oggettivamente è una cosa non vera.
poi tu puoi continuare anche a pensarla così... ci mancherebbe!



il punto è questo, secondo me rimane un'opinione più che legittima...perchè ci sono guardie che contro MJ hanno patito meno, a mio avviso, sul piano mentale...se i mezzi tecnici/atletici fantastici che aveva Clyde (uno dei giocatori di sempre più eleganti e piacevoli da vedere) li avesse avuti un Dumars o uno Starks, entrambi secondo me avrebbero sofferto il confronto molto ma molto meno (e ovvio che MJ era MJ, non sto dicendo che l'avrebbero superato)...e questo perchè erano giocatori che non avevano paura di niente e di nessuno...

Ripeto, mancano le prove, e non pretendo certo di avere ragione...semplicemente è una mia convinzione, chiaro che discutere con una persona che possiede la verità "oggettiva" direi che è inutile... :D
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by Contropelo »

The goat wrote:se però tu mi scrivi, come hai fatto, "Drexler era un signor giocatore assolutamente, ma secondo me aveva dei grossi limiti mentalmente parlando, ha sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ e negli scontri diretti non ha mai mostrato di essere all'altezza..." questa non è più un'opinione legittima. per il semplice fatto che oggettivamente è una cosa non vera.
poi tu puoi continuare anche a pensarla così... ci mancherebbe!

Mi pare che daking si riferisse esclusivamente ai confronti con Jordan, o sbaglio? (chiedo conferma al diretto interessato)
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

Contropelo wrote:Mi pare che daking si riferisse esclusivamente ai confronti con Jordan, o sbaglio? (chiedo conferma al diretto interessato)



absolutely!  :hehe:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

daking wrote:
il punto è questo, secondo me rimane un'opinione più che legittima...perchè ci sono guardie che contro MJ hanno patito meno, a mio avviso, sul piano mentale...se i mezzi tecnici/atletici fantastici che aveva Clyde (uno dei giocatori di sempre più eleganti e piacevoli da vedere) li avesse avuti un Dumars o uno Starks, entrambi secondo me avrebbero sofferto il confronto molto ma molto meno (e ovvio che MJ era MJ, non sto dicendo che l'avrebbero superato)...e questo perchè erano giocatori che non avevano paura di niente e di nessuno...

Ripeto, mancano le prove, e non pretendo certo di avere ragione...semplicemente è una mia convinzione, chiaro che discutere con una persona che possiede la verità "oggettiva" direi che è inutile... :D


mi spiace, io non pretendo di possedere la verità "oggettiva", pretendo però che chi si sbilancia in certe "opinioni", le basi su qualcosa.
altrimenti estremizzando il concetto, io ti potrei dire che ciombe è una guardia migliore di drexler, è una mia opinione personale e tu, dato che non hai la famosa contrprova, devi rispettarla e non puoi ribattere. ci areniamo, non andiamo più avanti e mettiamo in discussione ogni certezza finchè non arriva la tua controprova.

per quanto riguarda il tuo post, sinceramente stai mettendo su uno stesso piano cose che sono su livelli diversi.
dumars era un difensore come drexler non lo è mai stato. starks era un guerriero come drexler non lo è mai stato, che cercava di colmare un gap tecnico nei confronti dell'avversario con uno spirito e una tenacia impareggiabili. ma queste cose con "i grossi limiti mentali e l'aver sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ" hanno poco a che fare.
tanto per dirti, il guerriero starks sì che soffriva molto la rivalità con MJ da un punto di vista psicologico. molto più di un drexler, che invece ha sempre portato avanti le sue battaglie senza curarsi di MJ e di una presunta rivalità, promossa più che altro dai media.
hai preso inoltre come esempi due giocatori che non erano i principali terminali offensivi della propria squadra ed a cui durante le sfide coi bulls erano chieste altre cose.. cose che per ovvie ragioni a clyde, cuore e motore dei trail blazers, non potevano essere chieste.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

The goat wrote:mi spiace, io non pretendo di possedere la verità "oggettiva", pretendo però che chi si sbilancia in certe "opinioni", le basi su qualcosa.
altrimenti estremizzando il concetto, io ti potrei dire che ciombe è una guardia migliore di drexler, è una mia opinione personale e tu, dato che non hai la famosa contrprova, devi rispettarla e non puoi ribattere. ci areniamo, non andiamo più avanti e mettiamo in discussione ogni certezza finchè non arriva la tua controprova.

per quanto riguarda il tuo post, sinceramente stai mettendo su uno stesso piano cose che sono su livelli diversi.
dumars era un difensore come drexler non lo è mai stato. starks era un guerriero come drexler non lo è mai stato, che cercava di colmare un gap tecnico nei confronti dell'avversario con uno spirito e una tenacia impareggiabili. ma queste cose con "i grossi limiti mentali e l'aver sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ" hanno poco a che fare.
tanto per dirti, il guerriero starks sì che soffriva molto la rivalità con MJ da un punto di vista psicologico. molto più di un drexler, che invece ha sempre portato avanti le sue battaglie senza curarsi di MJ e di una presunta rivalità, promossa più che altro dai media.
hai preso inoltre come esempi due giocatori che non erano i principali terminali offensivi della propria squadra ed a cui durante le sfide coi bulls erano chieste altre cose.. cose che per ovvie ragioni a clyde, cuore e motore dei trail blazers, non potevano essere chieste.



beh, stiamo parlando (almeno io...) di approccio mentale, e mi sembra che le tue opinioni abbiano le stesse basi delle mie...dubito che questo tipo di aspetto sia quantificabile con statistiche, ma semplicemente si basano su cose che ho VISTO e che han fatto sì che mi costruissi questa opinione.
se tu mi dici che Ciombe è mille volte meglio di Drexler, ovvio che ti prendo per pazzo, altrettanto ovvio è il fatto che il mio sia comunque un pregiudizio visto che non ho mai visto giocare il primo, ma non è questo il caso...

inoltre, scusami, ma TU stai mettendo dei livelli diversi sullo stesso piano...che dumars fosse un signor difensore e che desse dei gran punti a Drexler in questo nessuno lo mette in dubbio, ma stai parlando di un aspetto "materiale" del gioco, cosa che io ho escluso a priori dal mio punto di vista...

anche su Starks non siamo d'accordo, a mio avviso pativa quelle sfide soprattutto a livello tecnico, più che psicologico...ma hai ragione tu, così ci areniamo e basta...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

daking wrote:
beh, stiamo parlando (almeno io...) di approccio mentale, e mi sembra che le tue opinioni abbiano le stesse basi delle mie...dubito che questo tipo di aspetto sia quantificabile con statistiche, ma semplicemente si basano su cose che ho VISTO e che han fatto sì che mi costruissi questa opinione.
se tu mi dici che Ciombe è mille volte meglio di Drexler, ovvio che ti prendo per pazzo, altrettanto ovvio è il fatto che il mio sia comunque un pregiudizio visto che non ho mai visto giocare il primo, ma non è questo il caso...

inoltre, scusami, ma TU stai mettendo dei livelli diversi sullo stesso piano...che dumars fosse un signor difensore e che desse dei gran punti a Drexler in questo nessuno lo mette in dubbio, ma stai parlando di un aspetto "materiale" del gioco, cosa che io ho escluso a priori dal mio punto di vista...

anche su Starks non siamo d'accordo, a mio avviso pativa quelle sfide soprattutto a livello tecnico, più che psicologico...ma hai ragione tu, così ci areniamo e basta...


no, no...
anche io sto parlando di approccio mentale. ma perdonami, l'aspetto materiale che tu hai escluso a priori, si basa fortemente su quello mentale.
mi sembra scontato che l'approccio mentale che in una partita contro jordan ci metteva dumars fosse diverso da quello che ci metteva clyde contro lo stesso avversario. perchè al primo era chiesto di limitare MJ (ed è stato uno dei migliori difensori contro cui jordan abbia avuto a che fare), al secondo era chiesto di portare al titolo la propria squadra, per il semplice fatto che se non lo faceva lui, non poteva farlo nessuno. al primo era chiesto di difendere duro sul 23 con ogni mezzo, al secondo era chiesto di essere il fulcro (o come ho scritto prima "motore e cuore") della prorpia squadra.
ecco perchè ti scrivevo che avevi messo sullo stesso piano cose su due livelli diversi: l'approccio mentale di drexler e quello di dumars o, per dirla con le parole tue di un precedente post, i grossi limiti mentali di uno rispetto all'altro.
poi ti ripeto, io non metto in dubbio che tu abbia visto giocare drexler... non riesco a capire dove l'hai visto soffrire enormemente la rivalità con mj o con dei grossi limiti mentali. e i tuoi post successivi non mi hanno chiarito i dubbi, nè tanto meno i paragoni con dumars e starks, che io continuo a vedere su piani diversi.
per quanto riguarda john, il fatto che patisse sul piano tecnico mi sembrava così scontato da rendere inutile un diabattito su questo punto. stavo sottolineando come starks, giocatore incredibile sotto molti punti di vista, sentisse molto la pressione (come tutta NY del resto) delle sfide con jordan.

poi vabbè, visto che come dici te, ci siamo arenati, chiudiamo qui.
Last edited by The goat on 21/04/2008, 16:12, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

The goat wrote:no, no...
anche io sto parlando di approccio mentale. ma perdonami, l'aspetto materiale che tu hai escluso a priori, si basa fortemente su quello mentale.
mi sembra scontato che l'approccio mentale che in una partita contro jordan ci metteva dumars fosse diverso da quello che ci metteva clyde contro lo stesso avversario. perchè al primo era chiesto di limitare MJ (ed è stato uno dei migliori difensori contro cui jordan abbia avuto a che fare), al secondo era chiesto di portare al titolo la propria squadra, per il semplice fatto che se non lo faceva lui, non poteva farlo nessuno. al primo era chiesto di difendere duro sul 23 con ogni mezzo, al secondo era chiesto di essere il fulcro (o come ho scritto prima "motore e cuore") della prorpia squadra.
ecco perchè ti scrivevo che avevi messo sullo stesso piano cose su due livelli diversi: l'approccio mentale di drexler e quello di dumars o, per dirla con le parole tue di un precedente post, i grossi limiti mentali di uno rispetto all'altro.
poi ti ripeto, io non metto in dubbio che tu abbia visto giocare drexler... non riesco a capire dove l'hai visto soffrire enormemente la rivalità con mj o con dei grossi limiti mentali. e i tuoi post successivi non mi hanno chiarito i dubbi, nè tanto meno i paragoni con dumars e starks, che io continuo a vedere su piani diversi.
per quanto riguarda john, il fatto che patisse sul piano tecnico mi sembrava così scontato da rendere inutile un diabattito su questo punto. stavo sottolineando come starks, giocatore incredibile sotto molti punti di vista, sentisse molto la pressione (come tutta NY del resto) delle sfide con jordan.

poi vabbè, visto che come dici te, ci siamo arenati, chiudiamo qui.



dunque, precisiamo una volta per tutte che il mio "grossi limiti mentali" non significa dare a Drexler della fighetta, ci mancherebbe, ma semplicemente che non è mai riuscito ad essere decisivo come i suoi mezzi gli avrebbero consentito di essere...

Ci sono dei momenti in cui questo tipo di giocatore deve prendersi la squadra sulle spalle...per dire Reggie Miller non era complessivamente all'altezza di Clyde (altra opinione personale), eppure la cattiveria agonistica di Reggie gli ha permesso di essere più decisivo in molti frangenti...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by Ciombe »

daking wrote:
dunque, precisiamo una volta per tutte che il mio "grossi limiti mentali" non significa dare a Drexler della fighetta, ci mancherebbe, ma semplicemente che non è mai riuscito ad essere decisivo come i suoi mezzi gli avrebbero consentito di essere...

Ci sono dei momenti in cui questo tipo di giocatore deve prendersi la squadra sulle spalle...per dire Reggie Miller non era complessivamente all'altezza di Clyde (altra opinione personale), eppure la cattiveria agonistica di Reggie gli ha permesso di essere più decisivo in molti frangenti...


ma cosa ha fatto mai Drexler per essere considerato un giocatore che non ha espresso appieno il proprio potenziale vittima della sua incapacità di essere decisivo?

Ha perso una finale contro Jordan e per questo mentalmente lo ha sofferto?

Perchè non ha vinto un titolo contro Jordan non ha saputo prendersi la squadra sulle spalle? E senza che lui la prendesse in groppa credi che i Blazers a fine anni 80 inizi 90 credi che avrebbero lottato per un lustro per il titolo?

Anche io sono dell'opinione che in un fantomatico ballottaggio Kobe-Glyde, Kobe la spunterebbe, ma la tua spiegazione, è stato alquanto strampalata, come a dire che se al posto di Drexler c'era Kobe magari quella finale finiva 4-3 per i Bulls perchè Kobe offriva un duello alla pari con MJ.

daking wrote:se tu mi dici che Ciombe è mille volte meglio di Drexler, ovvio che ti prendo per pazzo, altrettanto ovvio è il fatto che il mio sia comunque un pregiudizio visto che non ho mai visto giocare il primo, ma non è questo il caso...


In un ipotetica graduatoria della migliori guardie NBA, Ciombe lo metterei dietro MJ, Kobe, Drexler e lo sconosciuto ai più Al-Ichbrs, talento sconfinato ma problematico che sta "scontando" le sue marachelle fuori dal campo nella sperduta serie A nel Dubai.
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: The Best SG Ever

Post by X-MAN »

daking wrote:
dunque, precisiamo una volta per tutte che il mio "grossi limiti mentali" non significa dare a Drexler della fighetta, ci mancherebbe, ma semplicemente che non è mai riuscito ad essere decisivo come i suoi mezzi gli avrebbero consentito di essere...

Ci sono dei momenti in cui questo tipo di giocatore deve prendersi la squadra sulle spalle...per dire Reggie Miller non era complessivamente all'altezza di Clyde (altra opinione personale), eppure la cattiveria agonistica di Reggie gli ha permesso di essere più decisivo in molti frangenti...






su questo tuo ultimo coomento sono d'accordo ed è il motivo anche per cui per me Kobe è un pelino sopra Clyde....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

Ciombe wrote:ma cosa ha fatto mai Drexler per essere considerato un giocatore che non ha espresso appieno il proprio potenziale vittima della sua incapacità di essere decisivo?

Ha perso una finale contro Jordan e per questo mentalmente lo ha sofferto?

Perchè non ha vinto un titolo contro Jordan non ha saputo prendersi la squadra sulle spalle? E senza che lui la prendesse in groppa credi che i Blazers a fine anni 80 inizi 90 credi che avrebbero lottato per un lustro per il titolo?

Anche io sono dell'opinione che in un fantomatico ballottaggio Kobe-Glyde, Kobe la spunterebbe, ma la tua spiegazione, è stato alquanto strampalata, come a dire che se al posto di Drexler c'era Kobe magari quella finale finiva 4-3 per i Bulls perchè Kobe offriva un duello alla pari con MJ.




un attimo, dal tuo post sembra quasi che consideri Drexler uno scarpone...niente di più lontano dalla realtà, altrimenti non sarei nemmeno qui a tentare di spiegare perchè lo vedo subito dietro a MJ e Kobe!!

Drexler il proprio potenziale lo ha espresso eccome, ma sono e resto convinto che se avesse avuto la cattiveria agonistica di Reggie (per restare su un pari-ruolo che non avesse compiti prettamente difensivi come Dumars e Starks) forse avrebbe fatto ANCORA meglio...e questo è stato un suo limite, che di certo non ha comunque pregiudicato una carriera fantastica e coronata da un meritatissimo anello...questo giusto per chiarire una volta per tutte che secondo me è stato un grandissimo, non certo un mediocre...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: The Best SG Ever

Post by daking »

Ciombe wrote:In un ipotetica graduatoria della migliori guardie NBA, Ciombe lo metterei dietro MJ, Kobe, Drexler e lo sconosciuto ai più Al-Ichbrs, talento sconfinato ma problematico che sta "scontando" le sue marachelle fuori dal campo nella sperduta serie A nel Dubai.




attenzione, questa presuppone cmq una militanza nel campionato...dove posso trovare la player-bio?  :D
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

daking wrote:dunque, precisiamo una volta per tutte che il mio "grossi limiti mentali" non significa dare a Drexler della fighetta, ci mancherebbe, ma semplicemente che non è mai riuscito ad essere decisivo come i suoi mezzi gli avrebbero consentito di essere...
Ci sono dei momenti in cui questo tipo di giocatore deve prendersi la squadra sulle spalle...per dire Reggie Miller non era complessivamente all'altezza di Clyde (altra opinione personale), eppure la cattiveria agonistica di Reggie gli ha permesso di essere più decisivo in molti frangenti...


ok.
lieto di constatare che c'è stata marcia indietro. leggiti il tuo primo post a riguardo, quello del "grossi limiti mentalmente parlando... sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ... non ha mai mostrato di essere all'altezza...", leggiti quest'ultimo e trova le differenze!
sull'ultima osservazione ed il paragone con miller... rimango convinto che non hai seguito appieno l'epopea dei trail-blazers ad esempio nel 90 o nel 92.
detto questo, passo e chiudo!
Last edited by The goat on 21/04/2008, 19:39, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by mookie#22 »

The goat wrote:ok.
lieto di constatare che c'è stata marcia indietro. leggiti il tuo primo post a riguardo, quello del "grossi limiti mentalmente parlando... sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ... non ha mai mostrato di essere all'altezza...", leggiti quest'ultimo e trova le differenze!
sull'ultima osservazione ed il paragone con miller... rimango convinto che non hai seguito appieno l'epopea dei trail-blazers ad esempio nel 90 o nel 92.
detto questo, passo e chiudo!


E io che pensavo ti stessi battendo per Clyde... volevi solo superare dialetticamente il tuo avversario e portarlo ad autodichiararsi touché!!! Richiederò l'annullamento del karma + di ieri.

Molto meglio Daking che dopo aver descritto Drexler più o meno come Nick Anderson alla fine lo considera inferiore solo a MJ e Kobe, mentre tu mio caro Goat nella tua classifica l'hai messo così indietro che manco si vede!

:gazza:

scusate il post, ma evidentemente soffro di grossi limiti mentalmente parlando e continuo a dimostrare di non essere all'altezza del Goat e di soffrire la rivalità del Ciombe.
Post Reply